Itai doshin
di MissAdler

07/09/23, ore 21:45

"O magari abbiamo solo trovato qualcos’altro in cui fai schifo, a parte la comunicazione umana!"
Sto ancora ridendo ahahah

"...di cosa facevano di notte, quando la solitudine era troppo assordante per chiudere occhio e il letto troppo grande per uno corpo solo" e qui piangendo T_T

Per tutta la durata della lettura (sì, di tutte e due le letture) ho avuto sensazioni ed emozioni contrastanti, da una parte ridevo, dall'altra il mio cuore di KageHina shipper soffriva.
Innanzitutto grazie per averci descritto - minuziosamente - com'è cambiato Shoyo - la sua fisicità, la sua sicurezza - attraverso gli occhi di Tobio *ç* ho molto apprezzato, grazie.
Ho adorato come permanga ancora in loro uno strascico di ciò che erano quando si sono conosciuti - il loro insultarsi, il loro modo di sfidarsi... - ma come aleggi, attraverso il pov di Tobio, quella sorta di amarezza di ciò che avrebbe potuto essere ma non è stato e che Tobio teme non sarà mai (ma non è vero T_T loro due sono destinati ad amarsi, a stare insieme ed essere felici felicerrimi T_T).

Bellissimo e molto da loro il bacio che si danno. E super, super, sensuale la descrizione della parte finale in cui lasci intendere cose, anzi: cosacce *inserire pervy face*

Ho bisogno del continuo, plz T_T ma non solo per vedere le zozzerie ma per vederli felici assiemeT_T

Alla prossima <3

06/09/23, ore 15:22

Ed eccomi!
Come ti avevo detto me la son riletta una seconda volta, assaporandomi ogni minimo dettaglio perché durante la prima lettura ero in ansia a vedere come andasse a finire che sono arrivata alla parola "fine" in apnea praticamente.

Allora, come ti dicevo, ho un debole anch'io per la KuroDai, ma la DaiSuga è praticamente sposata per me e anche per Kuroo mi sa, dato che ha ordinato il suo diabolico piano per farli avvicinare. Sapeva che ci volevo un bello scossone e sapeva di dover puntare su Suga, perché se aspettava Daichi... ahahah (a proposito: ho adorato quando il capitano cerca di controbattere a Suga quel "pensavo mi guardassi per farmi notare i miei errori" ahahah morta!)

È bellissimo leggere dei pensieri prima dal punto di vista di Suga e vedere Daichi attraverso i suoi occhi. Così com'è è bello leggere Suga attraverso gli occhi di Daichi, il terrore di rovinare tutto, di rompere gli equilibri (sempre attento anche alla squadra).

Loro due sono stupendi e assolutamente "confort zone", è meraviglioso leggere di loro, quindi grazie davvero per questo gioiellino❤

05/09/23, ore 13:42

Ed eccomi!

Ho letto pochissime storie con la AsaNoya protagonista anche se mi piacciono un sacco insieme, proprio per quella differenza di carattere così marcata (e mi è piaciuto un sacco come tu abbia evidenziato questa cosa nel momento in cui Asahi pensa che, visti i loro caratteri, sarebbe stato più comprensibile che l'uno avesse il corpo e la fisicità dell'altro. Asahi tutto timido nel corpo acerbo di Noya).
I loro caratteri sono stati tratteggiato benissimo: le paure, le insicurezze di Asahi ma anche la sua grande sensibilità. Così come trovo totalmente Canon il fatto che Yu gli chieda quando finalmente si deciderà a baciarlo🤣🤣 è da lui una cosa del genere. Totalmente!
E a proposito del bacio, ho trovato quella scena un mix di dolcezza ma anche di una profonda sensualità.

Ovviamente ho stradorato l'ambientazione (bosco, pioggia, baita) e sono morta dal ridere quando Asahi valuta che quella casa è la casa e l'ambientazione giusta per un film dell'orrore. Ahahah, poraccio! Avrebbe anche ragione.

Grazie per questa perla😍 e alla prossima~♡

03/09/23, ore 23:30

La canzone di Achille è uno dei miei libri prefetto e trovare una sua citazione. In questa raccolta è un regalo bellissimo. Poi mi piace l’accostamento con BokuAka , un po’ mi ricordano i patrochille: il fulgido eroe e l’amico che segue la sua luce , l’amore profondo ed intenso di due anime gemelle.
Mi piace l’idea che sia stata propria quella lettura a far
Capire a Bokuto i suoi sentimenti, in fatto che Kenji legga per lui.
Un gran bel capitolo 💖
Kiss
Risa
(Recensione modificata il 03/09/2023 - 11:30 pm)

03/09/23, ore 22:13

Non pensavo saresti tornata così presto con loro due, sono troppo contenta! Leggere dal pov di Bokuto in contrasto con l'altra dal pov di Akaashi è stato molto interessante e, oltre a dire che sono due patati innamoratissimi, secondo me Bokuto hai resto benissimo. Anche io sono rimasta a bocca aperta quando Akaashi ha letto quel verso, Bokuto ha ragione: ricorda proprio loro. Poi ha detto anche la frase!! Loro sono davvero i protagonisti del mondo. Mi piace un sacco come li scrivi e il pining assurdo tra di loro. Troppo troppo belli! Ognuna di queste storie è una piccola gemma e io le sto amando tutte!
Alla prossima :3

ps: la cit mi ha spaccata dal ridere, era completamente inaspettata ma ci stava benissimo

03/09/23, ore 21:33

Lascia perdere la pausa estiva e continua a produrre 🤣
Ma quanto li amo loro due? 🤩
Si è un po' strano il PoV di Bokuto, effettivamente è più comune che venga usato quello di Akaashi. Ma è uno strano positivo, mi è piaciuto.
E giustamente andava tarato sul personaggio, con più dialoghi e meno "pensieri profondi".
Ad ogni modo concordo: la stagione di Keiji è l'autunno.

03/09/23, ore 21:24

Questa l'avevo già letta sul gruppo FB, ma è stato un piacere rileggerla. In primis perché sono loro due e io li amo tantissimo, in secondo luogo perché questo specifico momento nel manga mi aveva colpito, e mi ero chiesta che strada avrebbe potuto prendere la loro ship se fosse partita in quel momento. Grazie per aver creato questa what if, muovendo i personaggi e mantenendoli IC.

03/09/23, ore 21:12

Mi hai attirato qui con una fan art di BokuAka, ma poi ho scoperto che è una raccolta e ho visto questa su Suga e Daichi. Non so perché ho deciso di leggerla per prima, ma ne sono felice perché mi è piaciuta un sacco!🤩 Kuroo è stato fantastico nello stuzzicare Suga, sia nel come che nel quando. Carino da parte sua, poi, tenere tutti lontani mentre papino e mammina fanno pace 🤭 Suga e Daichi sono assolutamente loro, ho adorato entrambi i loro due PoV. La parte finale mi ha spezzato. Brava 😊

03/09/23, ore 20:25

Ciao Tesora💕 direi che sia giusto partir dall'inizio, poi mi parti da una KageHina, quindi.

Anche in questo caso, come nelle tue altre storie, sono rimasta incantata dalla sensazione di trovarmi sopra ad una bolla di sapone o sopra ad una morbida nuvola, perché è questa la sensazione che da la tua narrazione. Soave ed eterea.

È bellissimo vedere la compostezza e la consapevolezza di Tobio (consapevolezza sia della propria attrazione nei confronti di Hinata, sia la consapevolezza di quelle che sono le difficoltà o meno che potranno incontrare nella partita contro la Shiratorizawa. Quel dirgli che sa benissimo che commettera' degli errori). Così come è bello vedere come Hinata si interroghi (e lo interroghi) sul perché della fiducia di Tobio nei suoi confronti.

Nella scena del loro primo bacio li hai rispecchiati alla grande: l'impulsivita' di Shoyo e poi come sia Tobio a prendere in mano la situazione.

Supercomplimenti e alla prossima😘

31/08/23, ore 22:35

Ciao! Un altro banger di questa raccolta stupenda e non ti smentisci mai con la tua capacità di scrivere e descrivere. Mi è piaciuto davvero un sacco come hai rappresentato i sentimenti di Tsukki perché sono così verosimili e autentici. Il fastidio che prova, la rabbia e anche la gelosia. È stato molto bello anche il finale in cui il fastidio si trasforma in fame e voglia. Veramente un'altra piccola perla. Non vedo l'ora di leggere le prossime, sto davvero adorando questa raccolta!
Alla prossima :3

30/08/23, ore 20:32

Come primess, eccomi qui a comperare questo piccolo capolavoro. Non ti smentisci mai, sei bravissima a creare in atmosfera intrigante , è un ritmo che ti coinvolge e ti trascina tra le righe della storia! Complimenti! Veniamo ai dettagli;D
Mi piace molto il modo in cui hai usato uno dei Tropi che più mi piacciono, ovvero l’amore celato nel disprezzo. Mentre Kei elenca le cose che odia di Kuroo si percepisce benissimo quanto invece sono le cose che più ama. Tanto più dice di odiarle, di provare nausea, più le ama. Infatti, l’avversione di Kuroo supera quella per il duo strambo e per il fratello - e sappiamo quanto sia legato loro anche se non lo ammetterà mai-.
Mi piaciuta la gelosia verso Kenma è il modo in cui l’hai risolta; la consapevolezza che aggiro il Kei quando si rende conto che Kuroo lo guarda in un modo totalmente diverso scaturendo una fame ancora più forte. Bella, bella bella!
Alla prossima,
Kiss
Risa

29/08/23, ore 22:19

Mamma mia quanto è IC e perfettamente rappresentativa di come mi immagino Tsuki, infastidito e con zero tolleranza nei confronti di Kuroo ma il suo mal sopportarlo è perché in realtà lo sopporta fin troppo e non ne ha mai abbastanza della presenza invadente e rumorosa del capitano del Nekoma e per quanto vorrebbe non capire cosa.prova, in realtà gli è tutto fin troppo chiaro ed ovvio, ma non riesce ad accettarlo.
Bellissima 💗💗💗💗

27/08/23, ore 10:25

Io adoro Tsukishima, qualora non si fosse ancora capito e anche in questo scritto hai dato prova di centrare il personaggio.
Noi non sappiamo come sia Kei in amore, Furudate non ce lo racconta, tuttavia l'hai reso credibile al lettore.
Non sono una fan della seconda persona, malgrado ciò il tuo scritto è gradevole. Nei racconti lunghi la seconda persona mi stanca . Ti faccio i complimenti perché non è facile raccontare ciò che passa in quella complicata ed inespugnabile testolina bionda.

26/08/23, ore 07:19

Allora, leggo la tua 'cosina' all'alba, davanti a un panorama mozzafiato, prima ancora di fare colazione, per iniziare bene la giornata. E che cavolo! Non vedo più niente e non ho più fame, perché ho gli occhi lucidi dalla commozione e mi si è chiuso lo stomaco! È a dir poco straordinaria! È talmente intensa, talmente IC in tutto e per tutto (anche nel cameo dei tuoi adorati rapaci), talmente bella che sono sicura che la rileggero' più e più volte. E in più, pensare che l'hai dedicata a me mi fa andare fuori di testa, sono davvero troppo felice! Grazie! È scritta benissimo, come sai fare tu, e l'uso della seconda persona, che di solito non amo, è perfetta in questo caso, e aiuta ad aumentare l'introspezione del personaggio. Sai cosa ti dico? Credo che sia andata proprio così. Credo che questi siano stati effettivamente i pensieri di Tsukki quando ha capito di essersi perdutamente innamorato di Kuroo 💖
Bravissima!! <3

23/08/23, ore 18:47

Carissima, eccomi qui dopo mille peripezie ♥
Sono stati mesi movimentati e ho avuto questa storia tra le schede bloccate praticamente da luglio, cercando di trovare il tempo/mood giusto per leggerla e finalmente ce l'ho fatta :')
E che piacere è stato leggere questa piccola shot, soprattutto dal punto di vista di Kageyama! Non so, ma il loro rapporto, in qualunque chiave, lo trovo molto più interessante analizzato dai suoi occhi, piuttosto che da quelli di Hinata.
Forse perché quest'ultimo è più genuino e privo di filtri, spontaneo in ogni sua parola o azione, mentre Kageyama tende sempre a mettere un filtro molto spesso tra lui e il mondo, timoroso sia di scoprirsi che di guardare troppo a fondo gli altri. Lui è il tenebroso della situazione, dopotutto, quello che in qualche modo deve sempre dimostrare di essere "superiore", come se essere colto dalle emozioni fosse in qualche modo un segno di inferiorità o debolezza – ragionamento perfettamente in linea per quello che dopotutto è un adolescente in piena fase di sviluppo e scoperta di se stesso.
Per questo mi è piaciuto particolarmente il modo in cui hai affrontato la narrazione del suo punto di vista: è ben conscio di ciò che prova per Hinata, ma non lo esprime mai direttamente e ci gira intorno in cerchi immensi, persino nella sua stessa testa; finché non è appunto proprio Hinata, con la sua impulsività, a rompere il ghiaccio per spingerlo a farsi avanti.
Le descrizioni mi hanno immedesimata molto, forse perché ho un debole per i notturni e i romanticismi sotto le stelle. Insomma, l'atmosfera è veramente ben riuscita! ♥
Direi che è uno scoppiettante inizio per questa raccolta e spero di riuscire a leggere presto i prossimi capitoli!

Ti mando un mega abbraccio, e a prestissimo,

-Light-