Itai doshin
di MissAdler

20/08/23, ore 12:58

Sorpresaaaaaa!
So che non abbiamo scambi in corso, ma ho disattivato fb per un po', mi mancavi e volevo tornare a leggerti. Poi mi pareva di aver capito che avessi in serbo questa BokuAka da un po' ed ero stra curiosa di vedere il risultato. E' dolcissimo, esattamente come immaginavo, e come altro potrebbe essere con questi due bimbi bellissimi **? Io me li immagino esattamente come due bimbi, specialmente Bokuto, e se gli IwaOi sprizzano sessano da tutti i pori, loro due invece mi ispirano solo purezza e scene dolcissime come questa. Il paragone fra Bokuto e una stella che brucia, poi, è quanto di più appropriato vi sia **. E adoro che abbiamo la stessa concezione di Akaashi che si è innamorato del modo di giocare dell'asso e abbia voluto stargli sempre più vicino, a costo di bruciarsi, perché veder brillare Bokuto è un privilegio, aiutarlo a brillare lo è ancora di più ♥ e Akaashi sembra nato esattamente per fare questo. Io non credo riuscirei mai a scrivere davvero bene di lui perché è sempre super enigmatico, motivo per cui invece ho amato vederlo un po' "perdere il controllo" e lasciare libero sfogo alle emozioni, con Bokuto subito lì a prendersi cura di lui, a modo suo ♥ E il modo in cui hai descritto il bacio, ggghn, vogliamo parlarne? E' così immensamente "loro".

Insomma, un altro piccolo gioiellino in questa raccolta ♥
ti abbraccio forte e ti rinnovo i miei complimenti!
(e ti chiedo immensamente perdono per tutte le risposte che ti devo e che spero di riuscire a scrivere prima o poi
Bennina

15/08/23, ore 16:28

È meravigliosa, è molto equilibrata, perché entrambi sono forti e fragili, adulti e infantili allo stesso tempo, si compensano alla perfezione e ti emozionano nel profondo, facendoti davvero pensare che sono stati creati per essere una cosa sola.
Bellissima storia ❤️

13/08/23, ore 15:31

Mi meraviglia il fatto che seppur da poco nel fandom, abbia già saputo interiorizzare così bene personaggi come Bokuto e Akaashi, che non sono principali ma che hanno il loro peso nell'opera di Furudate, soprattutto per quanto riguarda la crescita di Hinata e Tsukishima. Mi piace questo Akaashi così come lo hai rappresentato: razionale, attento osservatore ed innamorato perso di Bokuto che è una stella lucente alla quale bisogna stare alla giusta distanza per evitare di rimanere accecati o arsi vivi Grandissime emozioni quelle che ci hai regalato. Continua così P.s. mi aspetto una Tsukki Yama, ti metto alla prova con la mia ship del cuore ❤️

12/08/23, ore 07:05

Ciao, convintissima di averti lasciato una recensione e invece tutto era rimasto nella mia testa 🤪🤪🤪 perdo colpi 😁Ho adorato tantissimo questo pezzo pov Kageyama: non è facile esprimere i sentimenti dell'ombroso setter ma tu ci sei riuscita alla grande 💪💪💪 Ho amato Tobio che muore dalla voglia di vedere Shoyo ma che contemporaneamente ne ha paura e che la paura è insita nella sua vita, ogni volta che sta per entrare in campo. A beach volley non è all'altezza di Hinata ma in acqua la situazione si ribalta. Singolare il fatto che i due non perdano occasione per gareggiare 😁😁😁 Molto bello il bacio acquatico che sinceramente non mi aspettavo da parte di Hinata ma ci speravo ed ho trovato realistico il fatto che Kageyama l'avrebbe ben volentieri posseduto lì, attaccato alla boa Mi è piaciuto come hai raccontato di loro da adolescenti, quei baci rubati: hanno fatto l'amore una sola volta e non si sono etichettati come coppia. Racconto stupendo: spero che ci sia un proseguo di qualunque tipo esso sia Complimenti 👏👏👏

10/08/23, ore 23:17

Aaah! Da quanto tempo che non recensivo qualcosa.... o meglio, da quanto tempo non entravo seriamente su EFP!
Ritornare prima su FB e poi qui mi ha fatto decisamente bene perché scoprire autori interessanti e talentuosi è sempre cosa preziosa, eh!
Dunque, dunque... dici di non aver mai letto o visto nulla di questa mia OTP del <3 (da sempre nella mia top 3 di tutte le ship anime manga)? Impossibile! Cioè... faccio davvero fatica a crederci. Ma sai perché? Sono talmente descritti bene in ogni movimento, pensiero e lasso introspettivo che è impossibile non riconoscerli!
Akaashi dalla mente ipercontrallante, ma emotivamente fragile come un foglia al vento; e chi sarà mai il suo "vento"? La sua stella, proprio lui: Bokuto Koutaro! Brilla di luce propria?! Sì! Alterna rari momenti di maturità a comportamenti tenedenzialmente infantili e goffi?! Decisamente! In poche parole: sono proprio loro! <3
Detto questo, aggiungerei che scrivi davvero bene, usando termini non banali e creando la giusta tensione che serve in questo tipo di storie. Adoro la scelta del titolo, i versi introduttivi e i riferimanti a "Chiamani col tuo nome"... ci stannodavvero bene con i miei figli-gufi!
Io ti ringrazio per avermi riportato qui dopo parecchi mesi, questa storia meritava davvero!
Spero di rileggerti presto con loro (e non solo)!
Mahlerlucia

10/08/23, ore 21:24

Ciao, sono tornata!
Allora... da dove partire? Non saprei perché questa shot è costruita davvero in modo divino. L'uso della seconda persona per parlare e raccontare ad Akashi mi è piaciuto. Molto. Penso sia estremamente difficile scrivere in seconda persona, io personalmente non ne sono in grado, però tu sei stata davvero davvero bravissima.
In realtà, sono presa davvero bene da questo capitolo. Non solo sia bokuto che akaashi sono estremamente in character, ma ho adorato i riferimenti al "siamo il centro del mondo", una delle mie quote preferite di tutto Haikyuu e soprattutto come hai descritto Bokuto tramite Akaashi. Una stella che consuma tutto con la sua potenza, Akaashi che non si sente abbastanza al confronto, che ha paura di bruciarsi, e poi viene "visto" dallo stesso Bokuto. Perdonami, forse le mie parole in questa recensione sono sconclusionate, ma quando leggo qualcosa che mi piace molto divento così.
Infine, quella scena del bacio. Io veramente sono rimasta senza parole, bella bella bella. Non so dire altro se non bella. Potevo vedere e sentire tutto, come fossi stata io lì... Ho adorato davvero tutto di questo capitolo. Grazie per averlo pubblicato, davvero!
Alla prossima :3

10/08/23, ore 20:30

È meravigliosa 😍 e giuro  mi ha lasciato senza
parole! Mi piace moltissimo! È  amore e poesia... Kenji è così innamorarto... i suoi sentimenti trasudando dalle parole senza che lui lo dica esplicitamente.  Ciò che prova Kenji viene amplificato tre volte tanto è re dei il suo stato d'animo ancora più profondo ed intenso, allo stesso tempo spontaneo e non banale.
Per non parlare della scena dopo la partita: mi ha emozionata tantissimo, mi sembrava di essere lì! Ti dirò oggi sto soffrendo di in brutto mal di pancia, beh leggendo me ne sono dimenticata. Mi è molto piaciuta la metafora sulla stella: è perfettamente IC; la fascinazione che prova Akaashi
per Bokuto  può essere descritta solo in quel modo.
Bella, bella, bella 😍
kiss

06/08/23, ore 12:53

Un altro capitolo veramente meraviglioso, ancora una volta non posso che farti i complimenti su come rappresenti e racconti Hinata e Kageyama. Adoro come, nonostante gli anni passati, nonostante tutto, ogni volta che si rivedono è come se nulla fosse cambiato, come se non fosse passato nemmeno un giorno. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

02/08/23, ore 22:32

Gioia mia, ciao, rieccomi per lo scambio e per proseguire questa raccoltina preziosa come l'aria. Oddio, ma che meraviglia questo capitolo!! Per una marea di motivi: prima di tutto sprizza estate da ogni poro, e dato che non mi manca tanto per partire per qualche giorno di mare, mi ci sono immedesimata un sacco. Poi ho proprio visualizzato bene tutto, anche se non sono mai stata in Brasile, grazie alla fan art che avevi postato qualche giorno fa, insieme a un pezzo di storia. Non so, non ho avuto davvero alcuna difficoltà nell'immaginarmeli in quell'acqua cristallina, tiepida e rigenerante, mentre fanno a gara, come hanno sempre fatto da che si conoscono, in ogni aspetto della vita e della relazione. Altra cosa che ho stra amato è il modo in cui hai reso il loro rapporto che vorrebbe essere romantico in maniera praticamente non romantica, ma che trasuda romanticismo comunque ahahaha, perdona le mille ripetizioni, perché è questo il loro modo di amarsi. Senza ammetterlo ad alta voce ma sempre a suon di insulti, provocazioni e frecciatine. LOL, ho adorato tantissimo vedere come sia stata la gelosia innanzitutto, unita probabilmente alla paura, a mettere in moto Kageyama, ahahahha, bravo Hinata, dovresti mandarle più spesso le foto con Oikawa :P, anche se sappiamo benissimo che lui è solo di Iwa-chan. Mi piace che le cose rimangano indefinite fra loro, perlomeno fino a quando il loro futuro non assumerà un contorno meno incerto, ma allo stesso tempo siano più che definite fra un battito di cuore e l'altro.
Bellissimo il modo in cui hai reso i personaggi: da un lato è come se fossero rimasti i dolci, puri, timidi ragazzini del liceo (e quanto è canon che Tobio odi l'estate, ahahah, lui che poi è nato il primo giorno d'inverno?), dall'altro si vede che sono cresciuti, in altri piccoli particolari.
E' tutto così IC che mi viene da piangere: sembri nata per scrivere in questo fandom.
Dello stile, cosa dire? E' sempre un incanto!
Grazie di regalarci queste perle ♥
Mille baci!

Bennina

30/07/23, ore 14:37

Ma cos’è questo capitolo… sono tipo così: 😍🥰; mi ha lasciato a bocca aperta e con il fiato sospeso. Mi ha emozionata tantissimo le emozioni di Kageyama, il modo in cui è attratto da Shoyo come una calamita, il non lasciarsi andare alla gelosia, a non farsi domande perché tanto si sarebbero sperati; ho apprezzato tanto il modo in cui hai strutturato la loro relazione, non si sono dati un’etichetta, si sono baciati, hanno fatto l’amore ( una vota sola) ma non hanno mai detto: “ siamo una coppia”. Oltre ad essere una cosa da loro non darsi delle definizioni, parla anche della loro consapevolezza sul loro futuro e della promessa che si sono scambiati: per realizzare il loro sogno o debbono separarsi più e più volte. Lo sanno e lo hanno accettato; questo non impedisce loro di amarsi come fanno, anzi quel amore cresce ancora di più. La metafora della palla che non cade è perfetta; tutte le volte che si rivedranno il loro amore sarà lì bello e forte come se non so fossero mai separati. Si vede come interagiscono loro due, mentre giocano, mentre si sfidano in un modo naturale e spontaneo. Non posso non citare la parte succosa: il bacio in acqua, giuro ho sentito il mio cuore esplodere 💓 e anche la parte finale mostra tutto ciò che loro due sono l’uno per l’altro. Una palla che non cade che passa da una separazione all’altra, da un ricongiungimento all’altro, eppure vola perché ci sono cose che non hanno fine. Hanno scelto una strada e la
Stanno precidendo insieme, nel bene e nel male, sono pronti a riconoscersi, e a vivere il sentimento che li unisce.
Non trovo parole migliori, ma davvero ho adorato tutto di come hai reso il loro legame, bellissimo capitolo 💖
Kiss

27/07/23, ore 23:35

Inanzi tutto benvenuta nel fandom, spero proprio che ci rimarrai a lungo deliziandoci con i tuoi scritti. Ho adorato questo racconto dolce e delicato di un Kageyama che non riesce a fare a meno di Shoyo. Lui ha un carisma più forte di mille soli e lui non può fare a meno di orbitare attorno a lui fino ad esserne travolto e totalmente risucchiato. Mi è piaciuta molto la parte in cui Hinata si fa venire i dubbi sulla sua infallibilità: lui ha uno straordinario atletismo ma ancora il suo stile è grezzo e tanto ha da imparare. Il bacio poi mi ha fatto sciogliere riducendomi in poltiglia. Davvero bravissima, scritto benissimo, era da tanto che non leggevo una kagehina così 👏👏👏

26/07/23, ore 17:05

Ciao tesorooo, eccomi qui per lasciarti la mia recensione!
Ho deciso di passare dalla raccolta perché questa volta ho un po' i minuti contati e per la OS IwaOi vorrei prendermipiù tempo – spero che l’arrivo delle ferie, tra qualche settimana, mi aiuti in questo senso :)

La AsaNoya è una coppia dolcissima e io sono così felice che tu abbia deciso di dedicare uno spazietto anche a loro, lo meritano un sacco! Innanzitutto, ho trovato molto originale l’ambientazione di questa storia, in cui hai deciso di staccare i protagonisti dal mondo della pallavolo per immergerli in un contesto del tutto diverso dal canone; un contesto che però – e qui sta il bello- risulta confacente al tratteggiamento sia delle loro personalità come singoli sia della dinamica che li contraddistingue.
Noya è libero come il vento, avventuroso, indomito. Si lancia alla scoperta delle novità allo stesso modo in cui in campo si lancia per difendere una palla e caparbiamente pretende di raggiungere l’obiettivo che si prefigge contro ogni avversità – acquazzoni improvvisi, outfit troppo leggeri. Dall’altra parte abbiamo Asahi, insicuro, tanto impacciato, fifone e… assolutamente in balia di quell’uragano di Yuu. Questa è la cosa che ho amato di più: percepire nitidamente, innegabilmente, l’assoluta venerazione che Asahi prova per Noya. Lo percepiamo dal modo in cui si affida a lui senza ombra di protesta, dal suo sentirsi speciale nel poter scoprire una porzione del suo passato – qualcosa cioè di sconosciuto al resto del mondo- dalla paura di perderlo.
Ma non staremmo parlando di Asahi se non ci fossero mille paure in mezzo a rallentare la corsa.
“Troppo a lungo Asahi si era ostinato a considerare Shimizu l’alibi di Yū, quando in realtà era sempre stato il suo. Era più facile credere di non avere speranze, di non essere ricambiato, che l’oggetto del desiderio di Nishinoya fosse un’altra persona. Era un po’ come restare sempre in panchina: non rischiava niente, ma non vinceva mai.”
Ecco, quando ho letto questo pezzo, nella mia testa ho esclamato: questo è Asahi Azumane allo stato puro, al 100%. Gli sei entrata in testa.

La scena del bacio mi ha trasmesso un erotismo fortissimo, l’ho trovata coinvolgente, dolce, sensuale. Anche qui, la dinamica con cui avviene è perfettamente confacente all’indole dei due protagonisti, con Noya che prende l’iniziativa e Asahi che all’inizio si perde, ma poi si lascia trascinare e rompe i propri schemi spinto dall’energia prorompente del nostro libero preferito.

Insomma, mi sono innamorata di questa OS.
Complimenti, a prestissimo!
Violet :)

19/07/23, ore 15:32

Dunque. Sono capitata su questa storia quasi per caso. Scrivo prevalentemente sul fandom di haikyuu e mi sto avventurando sul sentiero per nulla scontato di una KageHina, quindi cercavo qualche stimolo che mi indicasse almeno la direzione da prendere, per non sbagliare completamente rotta e... BUM! Trovo questa! Hai gestito i pensieri di Kageyama in modo magistrale, completamente IC, hai colto sfumature e dettagli che dicono più di mille parole, hai reso un evento fondamentale (il primo bacio, che è tanto più difficile da descrivere quanto più sembra scontato) la cosa più naturale del mondo. Bravissima, davvero, hai fatto provare tutte le emozioni del momento non solo a loro, ma anche a me. Grazie😘💕

12/07/23, ore 10:35

Eccomi qui, scusami per il ritardo madornale! Ma il lavoro non mi ha lasciato tregua.
Ma che meraviglia è questa storia? Mi ha colpita tantissimo il fatto che Koshi non consideri lui è Daichi. Come mamma e papà: è interessante per perché considerarsi tale è un po’ come dire di essere legati soltanto da una relazione platonica, da un ruolo mentre Koshi vuole di più. Quando scopre della relazione di Dai ho con Kuroo perde la sua clama. Questo da l’idea di quanto l’amore che prova è forte e profondo… quando scopre che Daichi ama lui, che scena meravigliosa! Mi piace moltissimo come le discorso, pieno di passione intensa. Bravissima 👏
Kiss
Risa
Ps: adoro Kuroo nel ruolo di
Cupido, non so perché ma mi sembra prefetto 😂

10/07/23, ore 13:39

Ciao tesoro! Piano piano passo a recuperare le recensioni di questa fantastica raccolta :) quale modo migliore di impiegare la mia pausa caffè, scusa? Sono certa che i miei capi sarebbe d’accordo!

Premessa: sto amando tutta la raccolta – anzi, considerando qualche spoiler che mi hai dato, sono certa che il mio innamoramento andrà solo ingigantendosi! – però questa OS rimane per adesso la mia preferita. Non riesco a spiegarti quanto mi sia piaciuta! Il pov di Kageyama è gestito magistralmente, ed è un vanto perché io non lo trovo un personaggio facile da gestire. Il fatto è che – almeno per come lo percepisco io- Kageyama è un ragazzo dignitoso, sobrio nel modo in cui gestisce la propria emotività, ma non per questo è glaciale e/o quasi apatico come può apparire sul campo da gioco, durante una partita.
E a stuzzicare questa sua parte più spiccatamente emotiva, è senza alcun dubbio Hinata.

Nella tua storia, ho ritrovato proprio questo tratto della loro relazione e ho adorato il modo in cui lo hai sviluppato, immortalando per noi questo Kageyama così vulnerabile, sopraffatto, che sente il proprio equilibrio venire meno ogni volta che si trova accanto a Hinata. Mi ha trasmesso tanta dolcezza quando i due utilizzano la scusa della stazione per rimanere ancora un po' in sua compagnia l’uno dell’altro. Di base c’è la trepidazione per la finale del giorno dopo, certo, ma è facile leggere tra le righe e intuire il loro desiderio di condividere quella emozione così umana con l’unica persona con cui si sentano davvero in sintonia. Una sintonia che si percepisce in tante cose: dal modo in cui battibeccano, dalla fiducia cieca che ripongono l’uno nell’altro, dal modo in cui si spronano a vicenda che non è fatto di “sei fantastico, sei eccezionale” ma di sguardi profondi e parole non dette.
La scena del loro bacio è semplicemente perfetta. È calata nel contesto con una naturalezza incredibile, infatti mi ha fatto quasi sorridere la sorpresa tutta adolescenziale di Kageyama, perché dal momento in cui Hinata ha messo la mano sul suo pugno, io sono riuscita soltanto a pensare: adesso succede, deve succedere, è l’unica cosa giusta. Menomale che il genuino intontimento di Kageyama dura un soffio e - spinto da quel lato istintivo di sé che Hinata solo accende e alimenta – così i due possono approfondire il bacio… e farci sciogliere come neve al sole!

Che dire, cara? So di aver già commentato la DaiSuga, ma questa OS è stato il tuo debutto nel mondo di Haikyuu per cui ti dico ufficialmente BENVENUTA e soprattutto GRAZIE per il contributo che stai dando a questo fandom con la tua scrittura. Un inizio fantastico.
A prestissimo,
Violet :)