Niente di cui scusarsi
di Airborne

14/04/24, ore 20:08

Eccomi di ritorno, perdona il poco tempo a disposizione che ho avuto ultimamente.
Condivido in pieno la descrizione di Kakashi fatta all’inizio, sia fisica che caratteriale, sono le stesse cose che anche io ho pensato qualche volta. Non mi aspettavo, però, che qualcuno fosse riuscito a vederlo in faccia, meno che mai proprio Tenzo. Lo sharingan non si addice ai suoi lineamenti, è vero, ho sempre pensato anche questo. Però, Tenzo sta andando ben oltre il mero aspetto fisico.
Durante la missione si vede da subito che Kakashi considera Tenzo il suo membro migliore, solo a lui confida i suoi timori. Ma Kakashi è impenetrabile, come sempre, potrebbe essere qualcosa che si smuove dentro di lui.
Non mi era mai capitato di leggere uno scontro contro fedeli di Jashin, oltre che ossi duri sono anche fanatici. Tenzo è forte, ma stavolta si mette male. Non vedo l’ora di andare avanti perché qui hai chiuso con la tensione alle stelle!

21/02/24, ore 15:12

Io l'ho sempre capito che Kakashi, oltre per Obito e per Rin, si sia sempre sentito terribilmente in colpa anche per Itachi. Ricordo una frase che mi rimase impressa bell'anime in cui si rammaricava di non aver stretto un legame abbastanza forte con Itachi da poterlo capire e fermare in tempo.
Mi fa piacere che si sia stia affezionando a Tenzo e che abbia già visto tutte le sue qualità. Tenzo ha il potenziale di fargli dimenticare i rimorsi.
Mi piace come Tenzo lo incoraggi sentendo i racconti sul padre, Obito e Rin. Nonostante Tenzo sia più giovane, qui diventa la parte più forte. Si capiscono al volo, come dici tu anche solo attraverso il silenzio che tra loro è piacevole.
Tenzo è protetto dalla sua semi amnesia, ma Kakashi è interessato ai suo orribili ricordi. Hanno stabilito una profonda connessione in poco tempo. Questo è il capitolo che, per ora, mi è piaciuto di più!

11/02/24, ore 20:55

La prima parte del capitolo è molto triste, Tenzo non ha niente a parte gli ANBU che sono diventati tutto il suo mondo. Niente amici a parte i colleghi, nessuna famiglia che lo aspetta a casa. Mi ha fatto male vederlo contento di questo.
Però, l' indecifrabile Kakashi smuove la sua anima assetata di risposte. Tenzo sa già tanto su di lui, abbastanza per cogliere il suo dolore e il suo valore. Tenzo non si ferma alle apparenze e già è abbastanza sveglio per guardare sotto la maschera di Kakashi.
Cinque misere parole, sì, ma già si sa che per Kakashi significano molto.
Nel capitolo e, anche questo, molto attinente al Canon.

10/02/24, ore 22:27

La storia mi sta piacendo. Molto. Nonostante le differenze di cui hai avvertito, la trovo molto attinente al Canon e il personaggi sono IC.
È vero, Tenzo e Kakashi sono molto diversi e mi piace come hai cambiato il registro linguistico per parlare dei due nei capitoli dedicati, e apprezzo molto l' alternanza del pdv.
Fa male vedere Tenzo così severo con sé stesso, sente la responsabilità del suo ruolo e della sua forza nonostante un dolore così grande da sopportare. Solo senza memoria, sbattuto in una realtà come la Radice nonostante sia appena un ragazzino. E ora, con gli ANBU, dalla padella alla brace. Hiruzen non mi piace per niente, meno male che sapeva trattare con i ragazzi. Si riconferma proprio il personaggio orribile che è anche in Canon.
Amo, invece, la sconfinata empatia di Kakashi, per chiunque arrivi lì e per Tenzo in particolare. Ha l' atteggiamento protettivo di una persona che ha perso molto e che si preoccupa per il dolore altrui piuttosto che per il proprio. Spero proprio che prenda Tenzo al più presto sotto la sua protezione. Diversi, sì, ma perfetti insieme.
Spero di avere presto il tempo per continuare!
(Recensione modificata il 11/02/2024 - 11:12 am)

27/01/24, ore 14:15

Beh che dire, semplicemente meraviglioso!! Tutto ciò tra Kakashi e Tenzo e l' evolversi della loro bellissima storia d amore è stato un susseguirsi di emozioni! Io ti rinnovo i miei complimenti, per il modo in cui scrivi e per come racconti le tue storie, non ho parole, solo bravissima. Spero a presto con un' altro tuo racconto, grazie mille. Ciao.

27/01/24, ore 09:12

Awww!! Che bello questo capitolo!! Ci speravo proprio che succedesse qualcosa di tenero tra i due!! Grazie per le emozioni che riesci a dare scrivendo, sono al settimo cielo!! Un abbraccio grande 😊

26/01/24, ore 21:01

Bellissimo anche questo capitolo. Li sto leggendo davvero con gusto e partecipazione. Devo dire che lo scambio di racconti tra Kakashi e Tenzo mi ha un po' commosso, dopotutto erano solo dei ragazzini, con tutto quello che hanno passato e tu li hai descritti così bene! Non vedo l'ora di continuare a leggere questo racconto. Ti rinnovo i miei complimenti, sei veramente una scrittrice bravissima. Ciao.

25/01/24, ore 18:05

Ciao, sei una delle mie scrittrici preferite. La storia di Tenzo/ Yamato, mi ha sempre incuriosita e rattristata allo stesso tempo, un po' come la storia di Sai, anche se molto diverse. Ho deciso di leggere questo tuo racconto e devo dire che mi ha presa da subito. Sei una scrittrice molto valida e continuerò a leggerti . Ciao