It was a swing and a miss
di lulette

05/03/24, ore 08:17

Un capitolo avventuroso, pieno di scene drammatiche e di guerra! E c'è anche tanta magia!
Mi è piaciuto particolarmente il dialogo- scontro tra Morgana e Merlin. Vi affiorano i nobili sentimenti di Merlin e la malizia intrigante e crudele di Morgana.
Morgana sarà sopravvissuta? Vado a leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio!

04/03/24, ore 15:58

Che bel capitolo pepato! Frizzante da capo a fine e molto divertente! Un parapiglia dietro l'altro. Una commedia, di quelle da guardarsi a teatro. Quando Merlin sbotta "ero io la brunetta" ero stesa. E quando Arthur dice: "è perchè sono grasso che non mi vuoi?" Sono morta!!! Alla fine ci sono state le scuse, diciamo, ufficiali di Arthur, ma io non credo che basteranno. Complimenti! Credevo che i due capitoli migliori fossero i primi due ma forse questo li supera. Un bacione! A presto

02/03/24, ore 10:16

E qui Arthur è venuto fuori alla grande, con grande sofferenza di Merlin, che vorrebbe ma non può!
Sono d'accordo con Merlin che sia stato molto difficile per lui resistere ad Arthur che lo corteggia con passione prima e con fin troppa malizia, poi.
Lo capisco piuttosto bene, poverello. Mi fa tanta pena nel finale quando piange.
In fondo Arthur si comporta così perché è del tutto ubriaco. Se sobrio non si sarebbe permesso di arrivare a tanto. E Merlin lo sa.
In realtà questo capitolo mi ha emozionato sul serio, ma mi ha fatto anche molto ridere, perché ho proprio immaginato le scene clou. Voglio farti i miei complimenti! Un bacio

02/03/24, ore 09:52

Che carino questo inizio di storia. È vero che sono un po' 'breschi' ma se serve a fare venire fuori qualcosa di nuovo, ben venga anche l'alcool.
Ero un po' incerta sul significato del titolo e sono andata a vedere. C'erano più traduzioni ma secondo me quella più indicata è: "È stato un buco nell'acqua".
Fammi sapere cosa ne pensi.
Adoro Merlin così emozionato, spaventato ma anche tenero, ma adoro ancora di più questo Arthur istintivo, predone e ovviamente ubriaco.
Diciamo che già dal primo episodio sono piuttosto avanti, almeno Arthur. Voglio dire che non mi aspettavo delle mosse così esplicite già dal primo capitolo. E mi è piaciuta.
Vado a leggere subito il secondo capitolo. Un abbraccione!

15/10/23, ore 17:52

Impiegarono tantissimo tempo a tornare a Camelot a piedi..ma scusa, se è Morgause che vuole camminare, perché non cammina lei e gli altri non tornano a cavallo??😆😆 devo dire che ci sono rimasta male del sacrificio del cavallo! 😅 Merlin avrebbe potuto trovare un'altra maniera.. ci sono così tanti animali.. doveva proprio sacrificare un animale a cui era affezionato e oltretutto un regalo di Arthur? Ma vabbè soprassediamo..la strega che dice che è stufa di Merlin, mi ricorda la Morte in Supernatural con i Winchester 😆 anche questa volta l'hanno ingannata..Secondo me se Merlin prova un'altra volta ad evocarla, lei si rifiuta di comparire 😆 Arthur è troppo buono..le guarisce anche la cicatrice 😍😍😍 cicatrice che tra le altre cose, è anche un bel mistero..continuo a pensarci ancora dopo tanto tempo 😆 mi sono sempre chiesta se la cicatrice fosse una specie di conseguenza di un' auto guarigione venuta male.. venuta molto male dal momento che quando ha preso la botta lei sembrava veramente morta ma non aveva nessuna cicatrice, poi la fanno vedere a distanza di tempo con un'orrida cicatrice sulla faccia!! Viene spontaneo chiedersi che cosa cavolo è successo dal momento che immediatamente non aveva niente e poi è successo quello...che poi il colpo l'ha preso al collo e non ho mica capito perché e cosa c'entrasse il viso deturpato..insomma aveva il collo rotto, non le hanno gettato dell'acido addosso 😰 devo ammettere di avere addirittura pensato che ha cercato di autoguarirsi da sola oppure che l'ha fatto Morgana, ma qualcosa è andato storto tipo quegli zombie che sul momento sembrano vivi, ma poi si decompongono da soli perché in realtà non fanno più parte della terra.. Insomma io e i miei film mentali ..c'è anche da dire però che l'hanno spiegato davvero molto male!!Ah No, in realtà non l'hanno spiegato affatto 😑😑

Ma Merlin è emozionato per l'abbraccio tra Arthur e Morgana, o per quello tra lui e Arthur? 😂 Quando ho immaginato le due sorelle riunirsi in stanza, mi sono commossa ❤️❤️ mi piaceva molto il loro legame! Mi ha un po' stranito il loro brusco congedo, devo dire la verità 😅 cioè sono contenta, ma mi aspettavo un po' più di dramma..😝 E in realtà io non sarei contenta di andare a vivere in quel castello..è stato comunque teatro di molte morti..ma se sta bene a loro...xd magari davvero riescono a ridargli splendore e trasformarlo in qualcosa di diverso!!

Che fanfiction carinissima!! Alla fine dopo tanto tentennare non mi aspettavo proprio che Merlin si dichiarasse in questo modo e ammettesse che farà molta fatica a non saltargli addosso 😂😂😂 e lo capiamo moooolto beeeneee!!!
Merlin che ci tiene al romanticismo, poi, è molto in linea con lui 😍😍😍❤️❤️❤️

Complimenti e scusami per il ritardo. 😓😓😍😍💋💋💋
(Recensione modificata il 20/10/2023 - 09:26 pm)

07/10/23, ore 14:36

Mi è piaciuto molto questo ultimo capitolo molto ricco. Arthur che salva Merlin all'ultimo secondo è un'azione molto ben descritta.
Interessante la reazione di Merlin che nonostante non sia generalmente il tipo, sarebbe disposto a perdonare la "scappatella" di Arthur con il servo. L'amore fa fare miracoli.
Morgana e Morgause vanno via, dove avevano già vissuto prima che Centrd morisse. Ricordo il castello…
Il finale è romantico, divertente. La situazione pur calda, rimane pura. Come Merlin desiderava quando più volte ribadiva di non voler rendere impuri i loro sentimenti. E tu da brava autrice ti sei adeguata. Complimenti per la storia. Ne aspetto altre. Un bacio

05/10/23, ore 17:11

Uh, tutta la storia del servo da portarsi dietro, mi ha fatto sorridere e ridere! Merlin ha descritto un vero e proprio cataclisma per le serve!!!
Morgana non è ancora descritta nei dettagli, ma sembra comunque avere una parte della bontà di un tempo. Una via di mezzo tra la buona e la cattiva, quella di una volta e quella di adesso come scrivi tu, ma anche qualcosa di nuovo che prima non c'era. Bisognerà vedere una volta che la magia non avrà più potere su di lei.
Mi dispiace che i due si separino. Non è una cosa naturale e non è nemmeno una cosa saggia. Però forse servirà ad aprire un po' gli occhi ad entrambi.
E poi c'è questo desiderio impossibile (o forse non così impossibile) di Morgana. È un desiderio che la fa star male più di tutto il resto, almeno sembra che secondo me è un desiderio molto IC poiché anche nella serie Morgana soffre molto, soprattutto perché sarà lei a dare il colpo di grazia alla sorella che non avrebbe probabilmente vissuto ancora a lungo.
Tante emozioni. Ti aspetto per l'ultimo episodio di questa ff. Ti abbraccio

05/10/23, ore 07:58

Pane, miele, latte e frutti di bosco...dovrei provare a fare colazione così...💜💜💜

Mi è piaciuto moltissimo quando Gaius ha parlato del fatto che i sentimenti sono così potenti da essere paragonati alla magia, perché entra in ballo anche l'anima!! Sono sempre con gli occhi a cuoricino quando si parla di sentimenti non solo come una cosa metafisica o filosofica ma anche come una componente scientifica e concreta!! In effetti è proprio così!!
Amo leggere di Gaius e Merlin che parlano di quello che è successo con Arthur 😂😂 e ho avuto l'impressione che il medico ci avesse visto lungo prima che Merlin gli dicesse tutto 😏

Mi è piaciuta molto tutta la parte su Morgana e mi piace pensarla buona..devo dire che mi è piaciuto tanto anche quando ha tirato in mezzo Morgause..mi sono immaginata la sua espressione, la sua voce rotta mentre la nominava e mi sono immaginata l'espressione di Merlin, quella faccia che fa sempre quando è sorpreso, con la bocca semi aperta xd
Per un attimo ho temuto che avrebbe perso il controllo quando Merlin si è mostrato indeciso..nella serie tivù fa così..ma qui è "sedata " xd

Mi è piaciuto anche il tentativo di Arthur di far ingelosire Merlin! Non credo che porterà un altro servo..e i tentativi di Merlin di non far portare delle donne, erano goffi ma apprezzabili per lo sforzo..🤣🤣🤣 Si è addirittura inventato che le ragazze avrebbero racimolato una brutta reputazione 🤣🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 05/10/2023 - 08:09 am)

23/09/23, ore 06:31

Ciao! Rieccomi per dirti che il capitolo è interessante e un po’ strano. Lasciamelo dire. Si abbracciano e Arthur si sente in dovere di rassicurarlo. Hanno anche altri contatti molto dolci ma intanto continuano a parlare come se niente fosse, almeno esteriormente. E quando Merlin fa il ruffiano seducente? Mi hai fatto ridere!!
Questa tua ff mi ricorda qualcosa in quella che sto per pubblicare. Se non altro per la presenza di Morgana, anche se in fondo credo che siano molto diverse. Anche perché la mia è una OS.
Il libriccino e le magie strabilianti che è in grado di fare mi incuriosisce. Davvero Merlin crede di poter far diventare buona Morgana? Io la penso di più come Arthur. Ormai é andata. Anche perché Merlin si accorge subito che ci sono un sacco di problemi in questa magia. Nel finale la frase di Arthur mi ha fatto battere il cuore!💘🥴

21/09/23, ore 21:26

Tu non dovresti parlare di graffi di Merlin!! Ora mi sto immaginando Merlin che mentre fanno l'amore, lo graffia tutto sulla schiena 😜😜😜🔥🔥🔥 l'abbraccio mi ha sciolto, ma non si sono baciati!!😩😩😩
Quello che vuole fare Merlin con Morgana, mi ricorda quando in Sailor Moon usavano i poteri per far tornare buoni, i cattivi xd le mie parti preferite 💜💜💜

Allora, ti confesso che in realtà sono stata dura con Morgana, perché ho dato per scontato, soprattutto per come ha reagito, che ormai era oltre il salvabile! Del resto, forse sono influenzata anche dal canon xd ma in realtà, sono assolutamente propositiva riguardo alla sua redenzione!! Anzi, quante volte avrei voluto vedere questa cosa nel telefilm!! Ma non è mai accaduto!! Xd
Merlin è tanto buono. Soprattutto perché sta facendo tutto per Arthur!! Sono un po' sorpresa da quest'ultimo. Non mi aspettavo che sarebbe stato così chiuso su Morgana!!
Uther mi stupisce ahahah credevo stesse per dire che se fosse stato una fanciulla lo avrebbe fatto sposare con Arthur!!😂 Meno male che poi si è salvato in corner 😈

Non vedo l'ora di vedere come si comporterà Morgana quando tornerà sé stessa e realizzerà che vuole rimanere con loro!! Per una orgogliosa così, sarà dura 😂 sono contenta anche che hai deciso di salvare Uther, poveraccio xd

Ps, appena ho visto il tuo aggiornamento, ero così felice che volevo correre subito, ma avevo altre due storie da leggere prima sul fandom di Harry Potter 🤣🤣 però sappi che solo sapendo del tuo aggiornamento, mi hai svoltato la giornata 💜💜💜 questo dovevo dirtelo!!

Ma questi due devono sbrigarsi a baciarsi!! 😡
Baciii😘😘

A sto punto visto che qui tornano tutti, mi aspetto che ritorna anche Aithusa e magari Merlin che gli restituisce pure l'antico splendore lol -
(Recensione modificata il 22/09/2023 - 02:18 pm)

08/09/23, ore 19:58

Buonsoir! Ho letto questo nuovo capitolo. C\'é un cambiamento abbastanza grosso rispetto ai primi tre capitoli. Qui parte un nuovo momento della trama. Mi piace l\'idea che Merlin voglia rendere felice Arthur è una cosa molto tenera. Ma cosa c\'entra Morgana? La vuole uccidere per rendere Arthur felice? Non credo. Sono curiosa. Lo vedremo con i prossimi capitoli. Spero che l\'approccio amoroso/disastroso 😄 tra i due non sia già finito! Un po\' mi è mancato, anche se ci sono stati comunque dei momenti molto dolci tra di loro. Soprattutto il bagno/rito di Arthur che li rivede di nuovo rilassati, tranne alla fine quando il re rifiuta il massaggio. E quando mai! Forse Arthur ha paura che gli faccia effetto 😄 Però povero Merlin! Un altro momento, ahimé molto breve, è quando parlano nello sgabuzzino delle scope. Quando Arthur gli dice che non vuole perderlo. Una bella di altalena di emozioni. Ti ringrazio per questo bel capitolo e ti aspetto per il prossimo, come sempre!

07/09/23, ore 21:52

Vabbè, ma se mi fai immaginare Arthur a mollo nella vasca con la testa così ....awwwwww 😍

"Ma tu io noin voglio perderti" e le sue parole volano a quella frase "Sono tornato indietro perchè sei il mio migliore amico e non posso perderti" 😍
"almeno, non adesso che so quanto la tua magia sia potente e utile!"
probabilmente tu gli hai dato un'altra interpretazione, che è la stessa che gli ha dato Merlin, ma io invece ne ho un'altra ancora xd in sostanza pensavo che Arthur si riferisse anche al senso di colpa per quello che Merlin aveva passato, anche per colpa di suo padre, che perseguitava i maghi. Mi piace pensare che Arthur intendeva entrambe le cose ❤️❤️❤️

Merlin dovrebbe solo BACIARLO e capirebbe che il loro rapporto può solo cambiare IN MEGLIO 😂😂
Non ho capito.. Il grandioso piano di Merlin era sconfiggere Morgana e farle quindi una sorpresa? Speravo in qualcosa di più romantico xd ora non sapremo mai cosa avrebbe fatto se non fosse partito con Arthur? 🤔
Morgana BELLISSIMA? Merlin è impazzito.. Una volta forse era bellissima 😅😅 quando ha lasciato Camelot è diventata pallidissima ed emaciata. Come può dire che è ancora bellissima? Xd
Ma Merlin!! Specifica che quello di tornare a Camelot, era un TUO CONSIGLIO. Così magari Morgana abbassa un po' le arie.. È convintissima che Arthur sta ancora a pensare a lei, che la rivuole 🤣
La scena finale mi ricorda quando abbiamo avuto la GRANDIOSA OPPORTUNITÀ di sbarazzarci di Morgana Pendragon e quel fesso di Merlin (scusami maghetto ma quando ci vo ci vo) l'ha salvata 😡😡😡 sarà di nuovo un caso del genere? Anche io spero non muoia adesso, perché vorrei che prima sapesse che Arthur e Merlin si amano! Deve rosicare dall'invidia!! 😆
(Recensione modificata il 08/09/2023 - 09:51 am)

29/08/23, ore 13:14

Ma noooooooooo. Credevo di aver letto male e invece, sono andata a rileggere il capitolo e EFFETTIVAMENTE ricordavo bene. Non è vero che è stato il mattino seguente che Arthur ha chiesto a Merlin di aiutarlo a vederlo come una donna, ma la sera stessa LOL chissà perchè Merlin ha mentito O.O a meno che non ricordi male anche lui O.O

Cmq io pensavo che Arthur fingesse di essere ubriaco, e poi, che fingesse di non ricordare!!! Invece non fingeva!! Davvero è un asino Reale!

Povero Arthur!! Con tutti questi segnali misti che sta ricevendo da Merlin, è un miracolo che sia ancora in grado di ragionare! Non me la sento di prendermela più di tanto con lui xd
Non capisco invece Merlin! È innamorato del principe, ma dopo che lui gli chiede scusa per aver detto tutta una serie di sciocchezze, invece di essere triste.. È FELICE 😲😲😲😳 Forse la sua magia gli sta sussurrando che Arthur è bugiardo e che lo vuole 😏 e che lo ama!! ❤️
Tanto Arthur tornerà alla carica. Sta solo studiando la prossima mossa 💋💋💋
La prossima volta, lo invita in stanza sua e lo fa ubriacare lui 🍾🍾🍾🥂

Ps ho visto la tua storia per caso e mi sono fiondata a leggerla! Quando ho recensito il primo capitolo, avevo appena letto tutti i tre i capitoli..non potevo aspettare di recensire, per leggere, stavolta 😂😍 (poi dopo ho riletto i capitoli ahha)
(Recensione modificata il 29/08/2023 - 01:25 pm)

29/08/23, ore 12:40

Mi sentivo male io per Arthur, per come stava praticamente supplicando Merlin di amarlo e di fare sesso con lui ahhah ero tutta lì che dicevo "Ma basta parlare, Arthur! Bacialo e basta, no? Cosa sono tutte queste chiacchiere?" ahhahah poi, sembrava che mi avesse sentito e ha cominciato a fare i fatti ahhaha GRANDE!!
IO VOGLIO RINASCERE ARTHUR!!! Talmente convinto e sicuro di sè stesso, che non si sente umiliato a chiedere a oltranza di essere baciato, perchè semplicemente lui SA che è irresistibile e che si tratta solo di insistere un po' di più ahhah
Fortissimo Merlin quando dice che è un bambino viziato ahahh
Merlin che dice che ha mal di schiena...ma che caz....🤣🤣🤣🤣 temevo che con sta frase avesse rovinato l'atmosfera e spezzato l'incantesimo, ma Arthur è una roccia. Merlin, SPOSALO!!

Merlin, Merlin..lo chiami sempre asino, ma qui il babbeo sei tu, non lui 🙄 Arthur ha detto CHIARAMENTE a Merlin "solo una volta" per convincerlo a cedere..ma era chiaro che ci sarebbero stati TANTI "rendez vous."
Arthur era più da "Gli faccio sapere una cosa alla volta. A piccole dosi." Merlin, la tua magia non ti dice questo? 🙄 qualcuno chiami il Grande Drago che gli faccia educazione sentimentale va. Tra una risata e l'altra, si intende 😝
(Recensione modificata il 29/08/2023 - 12:46 pm)

29/08/23, ore 12:30

Allora, credevo di essere stata chiara.. O forse l'ho solo pensato e non l'ho detto, non lo so. Ma lo ripeto. TU DEVI DIRMI quando pubblichi le merthur chiaro??? Voglio leggerle tutte!!! 😝😝😝
Sono rimasta molto sorpresa di due fatti. Il primo è che non mi aspettavo proprio che Arthur ubriaco, si mettesse a fare un interrogatorio a Merlin! Di solito gli ubriachi agiscono, non fanno interrogatori! Ahahah e la seconda cosa che mi ha stupito, è che non mi aspettavo proprio, che Arthur avesse scoperto il segreto di Merlin 😍😍😍 ah ma c'è la terza, come ho potuto dimenticare la terza cosa?? Ma lo so io, perchè!! Perchè parla di GWEN!! Cerco sempre di rimuoverla dalla mia mente ahha ma sono FELICE che Arthur non sia più innamorato di lei eheheh
Adoro come Arthur provochi Merlin e ora passo a recensire il secondo capitolo!
(Recensione modificata il 29/08/2023 - 12:34 pm)