Chased
di Egle

25/10/23, ore 11:34

Oh che bello che finalmente le cose si muovono!!! 🤩🤩 Al prossimo aggiornamento che sono super curiosa!!

25/10/23, ore 02:22

Mi dispiace Egle,ma beta fa solo bene a sgridarti, questo capitolo è bello corposo e anche succulento, ahah. La questione della perla sta andando avanti, sarà bello avere più informazioni e chiarezza.
Comunque anche il rapporto tra Harry e Draco ha avuto il suo bel sviluppo. Ron era la voce di tutti noi "scopate", anche se alla fine si sono soddisfatti in un altro modo, è stato bello leggere le scene spicy. Poi Draco che aveva già capito perché entrambi così ossessionati uno dell'altro, aveva intuito tutto da come si muoveva ecc... è stato bellissimo.
Voglio solo aggiungere che chi veramente sta viziando qui siete voi, per la dedizione che ci mettete nel pubblicare e le storie bellissime che pubblicate. Egle scrive divinamente, beta cura i testi ed è divertente leggere le sue risposte e presentazioni.

24/10/23, ore 15:13

Finalmente sono riuscita a leggere il nuovo capitolo!
Finalmente ci sono degli sviluppi. Da vari punti di vista. Speriamo che draco si confidi presto sulla figlia.

19/10/23, ore 10:55

Ah! Avevo ragione!!! Sono contenta di sapere che tutti stanno bene! Ma Millicent? Che fine ha fatto?

18/10/23, ore 02:28

Potrei scrivere solo "wow", ma non basterebbe per descrivere quanto sia stato fantastico questo capitolo. Egle riesce sempre a descrivere in modo perfetto ed emozionante ogni cosa, la scena d'azione mi ha lasciata con il fiato sospeso e ho divorato letteralmente tutta quella parte, splendida. E finalmente si è scoperto cos'è la perla, ammetto che non ci ero arrivata più di tanto, snif. La parte finale mi ha steso, Draco ed Harry nella stessa stanza sono così magnetici e stupendi, entrambi sempre attratti l'uno dall'altro, Harry così cedevole e affascinato da quel biondino, così presi che diamine puoi solo amarli e sperare sempre per loro. Immaginavo però che Draco avesse minima ete intuito che Will fosse Harry, insomma,non è così stupido.
Comunque vorrei dire che non trovo OOC i personaggi, sinceramente penso che alla fine chiunque possa vedere OOC i personaggi scritti nel Fanfiction, non siamo l'autrice e oltre ciò ognuno ha avuto la sua visione dei personaggi ma, con sincerità, trovo più in linea questa caratterizzazione di Harry che altre, ovviamente è solo un parere. Sarò anche di parte, ho sempre trovato perfetti e canonici come vengono descritti da Egle ma ripeto, trovo difficile parlare di canonicità quando si parla di personaggi scritti da altri e che, passati anni dagli eventi canonici, non abbiamo nessuna fonte certa di come possano essere diventati.

17/10/23, ore 10:04

La verità sulla perla a pensarci bene era intuibile. Personalmente l'ho capito solo all'inizio di questo capitolo, quando draco dice di non poterla consegnare, anche se si fida di harry.
Comunque molly deve piantarla di disturbare sempre in queste circostanze 😑. Speravo tanto che harry ammettesse la verità. Mi auguro tanto che al prossimo capitolo ci sia uno sviluppo in tal senso. Alla prossima e grazie 😘

16/10/23, ore 21:07

Mi sto mordendo le mani, mannaggia a te!
Capitolo mozzafiato. Lo scontro è stato meraviosamnete adrenalinico e molto cinematografico. Harry è stato impeccabilmemte agguerrito e astuto come sempre e finalmente ha capito quello che doveva capire. Merlino sia lodato !
La parte finale mi ha ucciso. Ma non dovrei sorprendermi, cara Egle, perché il tuo Draco mi devasta sempre, in ogni sua versione che hai creato fin ora e il bello è che tutti hanno un unico grandissimo punto in comune: la magnificenza assoluta a cui Harry è destinato ad arrendersi ogni volta XD
E qui mi collego al discorso che ha fatto Beta su cui sono totalmente d'accordo.
Tra l'altro, coincidenza vuole, che da un paio di mesi mi sto rileggendo con calma i libri e si, Harry sa essere un vero sbruffone quando vuole. Fin da ragazzino non si è risparmiato di mostrare il suo lato più sarcastico.
Grandissima Molly alla fine. Scommetto quello che vuoi che Draco ha tipo aperto il terzo occhio per concentrarsi e non scoppiare a ridere XD
Vabbè, chiudo dichiarando il mio immenso amore per la tazza di Draco. La voglio anch'io !
Alla prossima, un abbraccio ;)

16/10/23, ore 19:04

Oh per la Peppa e la Peppina, ora capisco perché Egle hai adorato questo capitolo!
È tanta, ma davvero tanta roba!!!
Finalmente Harry ci sei arrivato che Chris è la Perla, ci hai messo un po' XD
Solo una cosa non ho capito: in che senso è stata Millicent a fare entrare i Mannari? E soprattutto perché?!?
Spero di avere più risposte nei prossimi capitoli!
Ma ora passiamo a quei due! Allora io adoro Molly (in alcune circostanze e soprattutto come è scritto da Egle) ma santa Morgana che tempismo!!!! Stavano letteralmente per fare cosacce sul cofano aperto della Ford dei Weasley e che cacchio!!!!
Comunque è ora che Harry sia sincero con Draco, visto che non è scemo e lo ha tanato su tutta la linea!!!

Non vedo l'ora che arrivi prossima settimana per sapere cosa succederà ora!!!!
Un abbraccio a entrambe
Mis

PS MESSAGGIO PER BETA: capisco chiaramente di cosa stai parlando ed io ti prego in ginocchio affinché tu convinca Egle a scrivere una ff, perché noi povere anime assuefatte dalla sua bellissima scrittura una drarry (e perché no anche una Merthur) con quel trope un po' ce le meritiamo!
Mi rimetto a te Santa Beta!

16/10/23, ore 17:28

Prima di concentrarmi sul capitolo volevo chiarire una cosa: la questione caratteri non voleva essere una critica in alcun modo.
Adoro un Harry Potter così sfrontato, anche perché mi ricorda tantissimo quello dei libri.
Nei film é molto più bidimensionale, molto più acqua e sapone mentre nei libri è spesso e volentieri uno stronzo.
In questa storia ha tipo trent'anni quindi infondo ci sta che possa usare certi aspetti del suo carattere a suo favore.
Mi piace molto e non lo trovo così troppo OOC.
Tornando al capitolo: avevo indovinato :D
Per cui la rivelazione sulla Perla ha sorpreso più Harry Potter che me ahahahah
Molto adrenalinico questo capitolo, anche se penso che sia solo la punta dell'Iceberg!
Onestamente pensavo che Draco fosse più consapevole sull'identità di Willharry, ma comunque (come sospettavo) aveva i suoi dubbi e nelle ultime righe ha fatto girare un pó meglio gli ingranaggi del suo astuto cervello.
Harry invece..
Beh, poverino.
Diamogli una carezza di conforto.
Ma lo adoro.
PS: sono felice di condividere l'antipatia per la piccola Belzebù con chi, addirittura, ha spinto per la pubblicazione della storia.
Grazie, mi sento meno sola.
A presto :)

16/10/23, ore 16:04

Oh mio Dio...io VI ODIO!
Sono felicissima del capitolo, felicissima di aver capito che è Chris la Perla (e maledizione avevo il sentore che fosse così e vederlo confermato è stato stupendo!) e anche molto preoccupata per lei a questo punto, non sapendo cosa questo comporterà per il futuro, incredibilmente estasiata da Harry vs. i licantropi e dal suo modo di combattere oltre che dell'escamotage trovato per salvare il culo a tutti.
MA.
MA.
COME. PER QUALE MOTIVO LASCIARMI IN QUESTO MODO?!
Vi prego! Finalmente, stavano finalmente scoprendo qualche carta in più, si stavano avvicinando...e Molly Weasley mi interrompe l'ammucchiata più sexy del mondo?! INSOMMA! VI PARE IL CASO?!
Detto questo, sono molto delusa di non aver visto neppure un bacio come si deve tra questi due, ma spero ci rifaremo, mi affido al suggerimento di beta su questo, avrò fiducia.
Nel frattempo, capitolo super adrenalinico, mi emoziono sempre quando leggo qualcosa scritto da Egle, ma qui il livello è bello tosto.
Vi ringrazio sempre per l'impegno che mettete nelle vostre storie e sono contenta che anche la fic sui malandrini prosegua alla grande, alla prossima!!

16/10/23, ore 13:17

Io non posso essere messa in attesa così! Il finale di questo capitolo è peggio di quello delle serie tv, che ti molla in sospeso per secoli prima di poter sapere di che cavolo stiamo parlando!
Ecco, la cosa bella è che oggi avrò qualche risposta, perché mi aspetto il continuo a breve, visto che è lunedì!!!
Detto questo...bellissimo, bellissimo, bellissimo.
I momenti tra Draco ed Harry sono altissimi, soprattutto quando Harry è davvero /Potter/ per Malfoy. Si sente tantissimo la tensione, anche con pochi scambi di battute e devo dire che sono molto d'accordo con Pansy sul da farsi xD
Tralasciando un minuto il rapporto dei due, Chris mi incuriosisce parecchio. Questa connessione tra lei ed Harry tramite sogno, quello che sta per accadere, il modo in cui lei gli si avvicina e traccia la luna piena sul palmo...penso che sappia che Harry è Will, tra le altre cose e non so se trovare una cosa buona questa sorta di connessione mentale che hanno, perché ho davvero paura per la piccola, anche se la trovo piuttosto sveglia. Ma vorrei capire cosa vogliono proprio da lei, poverina.
E sì, sono terribilmente curiosa di questo "infiltrato" e di capire a chi Draco si riferisca perché devo dire che mi sento totalmente spaesata.
Aspetto con molta ansia questo nuovo capitolo, buona settimana!

13/10/23, ore 17:58

Ed ecco recuperato l'ultimo capitolo! (Sempre che nel frattempo che io sto scrivendo questo commento non ne spunti un altro XD).
Ok ok, sempre più convinta che la perla sia Christina, per diversi motivi.
Intanto questi sogni collegati ad Harry.
Poi la chiamata ad Hogwarts. Magari anticipano la sua ammissione perché vogliono aiutarla a controllare i poteri? Per proteggerla? Entrambe le cose?
Poi il disegno sul palmo di Harry.. una luna piena. Ma anche le perle nella loro forma più classica sono tonde. Ora ovvio che questa perla non é una perla nel vero senso del termine..ma ci siamo capite! XD
E per ultimo la piccola parentesi iniziale della trattativa di Draco mi ha fatto pensare: lui sa di averla, e da bravo commerciante cercherebbe di trarne ogni beneficio dall'avere un oggetto tanto potente tra le mani.
Ma se si tratta della figlia? Beh in quel caso é ovvio che non la cederebbe mai.
Quindi..sono abbastanza sicura delle mie sensazioni.
Poi ovviamente Harry che fa il cazzone presentandosi da sé stesso io lo adoro.
Senza contare che ora che lo ha baciato come Will é veramente nella merda.. ma sono abbastanza convinta anche del fatto che Draco non sia così ingenuo.
La minaccia é sempre più vicina e io sono molto curiosa!

13/10/23, ore 11:25

Eccomi qui! Arrivo tardi ma incuriosita da questa nuova storia che ci presenta una bella indagine sotto copertura ma con risvolti decisamente dark, forse un pó gotici(?).
Vabbè non so esattamente cosa diavolo sto scrivendo ma questa atmosfera é intrigante!
Mi perdonerete spero se compaio direttamente nel secondo capitolo e con ancora uno da leggere ma volevo già lasciare una mia opinione.
Mi piace Harry che non é Harry ma continua ad essere Harry! XD
Non sono sicura che Draco se la sia totalmente bevuta questa copertura, ma tant'è.. restano due idiotini adorabili.
Per non parlare dell'entrata in scena nel locale di Harry in versione sé stesso.
É un cazzone, posso dirlo? Ma dannazione se lascia il segno!
Ora mi azzardo ad un ipotesi: la Perla.. non cos'è ma chi é.
Christina.
Secondo me la Perla é lei o rinchiusa in lei, altrimenti Draco non la proteggebbe così credo.
Mi fermo un pó su Christina: mi sta antipaticissima.
Già nella vita reale non sono esattamente una fan di questi mostriciattoli chiamati bambini, se ne incontrassi una così, con questo atteggiamento da "faccio l'adulta e mi credo simpaticissima" penserei che é una bella faccia di mer.. aehm!
Mi scuserete, ma mi é indigesta.
Non per colpa vostra, sono io che ho un Dio tutto per conto mio XD
(Si, Hermione nei primi libri si é salvata solo perché mentre li leggevo avevo circa la stesse età ahahahah)
Tiferò per lei solo per via di Harry e Draco.
Ora sono curiosa di capire quanto nella merda si é messo il Signor Potter iniziando inconsapevolmente a flirtare con Draco mentre é sotto copertura.
Sono molto curiosa.. e appena avrò un minuto di calma passerò al prossimo capitolo che mi attende lì bello bello!

11/10/23, ore 20:28

Nel commento al primo capitolo avevo nominato la Chiave di Buffy perchè era sua sorella Dawn, quindi ho voluto immaginarmi che la Perla fosse Chris e questo capitolo continua a farmelo pensare. Quei sogni visioanari, il collegamento con Harry e il fatto che Hogwarts la voglia lì ben prima del tempo, come se fosse speciale e volesse proteggerla.
Poi non sarà così ma alla fine volevo dirlo per liberarmi di questo tarlo XD
Alla fine ho quasi pensato che Draco sospettasse di Will come spia ma no, non lo avrebbe coinvolto così tanto. Uffa, con tutti questi segreti e corpetrure varie tendo a pensare troppo e ho qualche sospetto pure su Pansy XD
In realtà confesso di sperare che Draco si sia accorto che Will è Harry. Voglio immaginarmi Harry come la signora del meme, quella dallo sguardo perso che fa i calcoli mentali. Sarebbe uno spasso XD
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, complimenti. A presto !

10/10/23, ore 23:31

In poche parole termini il capitolo nel modo più doloroso, tutto resta nuovamente in sospeso e la fame di leggere ancora è tanta. La faccenda si fa sempre più interessante, ci sono sia tasselli che sembrano comporre il puzzle sia altri mancanti, ma ammetto di essere una frana nel indovinare e capire cosa sta succedendo e quindi prenderò tutta la pazienza possibile aspetta di leggere ancora.
Mi chiedo se Chris abbia capito che Will è Harry o meno, se alla fine anche Draco non stia intuendo qualcosa.
E per rispondere al mio nickname sono contenta di sapere che esiste qualcuno che ci piace Video girl Ai, mi sento meno vecchia e sola. O forse solo meno sola