Caccia al tesoro
di Sia_

13/03/24, ore 11:45

Ciao Sil <3

Finalmente – in parte, lo ammetto, complice l’ultimo capitolo del manga che ha risvegliato in me l’interesse per questi due – riesco a passare di qui.

“Le pupille verdi di Anya sono un portale sulla casa di campagna dove ha trascorso ogni estate della sua infanzia” è la frase che più di tutte mi ha colpito, e in generale mi piace l’atmosfera che hai creato in cui Damian è vendutissimo per Anya mentre lei è ignara di tutto. Hai ricalcato molto bene le dinamiche del manga, e il fatto che siano più grandicelli qui me li fa apprezzare ancora di più <3

Che poi, unrelated perché siamo a marzo, ma il Writober è il mio acerrimo nemico e quindi tanti complimenti per averlo portato avanti ahahah

Ottimo lavoro, spero di riuscire a passare presto dagli altri capitoli!

11/12/23, ore 23:44

Ciao Sia! ^^
Ho finalmente trovato del tempo libero per tornare a leggere e recensire, e quindi, (ho già detto finalmente, ma mi ripeto: FINALMENTE!!!) eccomi tornata per concludere la lettura di questa tua raccoltina su questi due cuccioli dolcissimi. <3
Il finale, all'interno del quale, come dice la stessa Anya, Damian riesce finalmente un po' a scrollarsi di dosso la sua armatura e a dar voce anche alle sue emozioni (quella sua confessione sul fatto che non è abituato a essere "cercato" mi ha spezzato il cuore, mio dolce, povero, piccolo, cucciolo abbandonato! i Desmond proprio non ti meritano ç___ç) mi ha davvero emozionata, così come mi ha emozionata leggere delle guance scottate di Anya e dei suoi occhioni verdi puntati su di lui, e sulle loro mani ancora unite... perchè dovrebbero lasciarsi andare, dopotutto?
Inoltre, altra cosa che ho notato e che mi è motlo piaciuta, riguarda il modo in cui, attraverso l'idea dei giochi scolastici, tu ci abbia mostrato come il loro rapporto con il tempo si sia evoluto: Anya e Damian nascono principalmente come Academic Rivals (to lovers, SI SPERA!!! <3 <3 <3), infatti noi lettori e noi spettatori che seguiamo l'anime, siamo sempre abituati a vederli competere l'uno contro l'altro per la conquista delle stelle. Qui, invece, i due finalmente proseguono passo dopo passo insieme, e dunque il tenersi per mano e le medaglie indossate insieme possono anche essere interpretati come immagini emblematiche dell'evoluzione del loro legame! <3
Adoro! Spero davvero che tornerai presto su questo fandom e sulla Damianya (è questo il nome della ship, giusto? spero di non sbagliarmi! XD)
Un abbraccio e  tanti complimenti!

11/10/23, ore 18:36

Bellissimo!
Mi sono commossa, non so come spiegarlo.
Mi piace moltissimo, il capitolo ha tipo staccato tutto dal resto e credo ci voglia un qualcosa del genere. Sono senza parole, davvero dico.
Complimenti.

10/10/23, ore 21:03

ECCOMI non potevo mancare!
Che bel capitolo e che dirti, sembro ripetitiva vera? Adoro ciò che scrivi e beh anche le cose semplici e dirette sembrano essere magia nelle tue mani <3

10/10/23, ore 14:51

Carinissimo anche questo capitolo ❤
Damian è proprio innamoratissimo ed è carino che le ricordi di chiamarlo col suo vero nome. Non ho difficoltà poi a immaginarmi Anya che, spronata, si prepara a riprendere la corsa per scoprire che il traguardo non è esattamente vicino 😂 Povera Anya, il Secondogenito deve sempre prenderla in giro (secondo lei)! Comunque sarebbe bellissimo se Damian dicesse che è carina ad alta voce, anche se dubito che Anya coglierebbe subito il senso delle sue parole 🙈❤
Baci, pampa

09/10/23, ore 23:10

Altro che segugio! La nostra Anya è una furbetta, ahahaha! XD
Però è dolcissima, quindi la perdoniamo! *^*
Molto tenera qui lei che rinfaccia a Damian un commento che le aveva fatto quando erano ancora dei bambini, dà l'impressione che abbia conservato nel cuore ogni loro momento e ogni loro interazione come se fosse qualcosa di prezioso e speciale, un tesoro appunto.
Inoltre, qui si nota che così come lui è palesemente attratto da lei, anche qui alla nostra Anya non sfugge l'effetto "glitter" del suo secondogenito! XD
Davvero un ottimo lavoro! Adoro leggere queste piccole storie! <3
Ti segnalo solo un piccolo refuso alla fine del testo, dove invece di scrivere "Anya", c'è un "Alya".
Non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio e a presto,

09/10/23, ore 23:01

Awww! *^*
Sempre più carini! <3
Anya che spera di poter vincere la medaglia per non far venire l'ennesimo esaurimento nervoso a Twilight, mi ha fatto straridere! XD E' davvero un dettaglio IC e me la immagino proprio a farsi in testa il fumetto di come potrebbe reagire il padre e la conseguente fine del mondo che seguirà, ahahah! XD
E poi Damian che pensa al fatto che Anya non lo chiami quasi mai per nome, e lei che, potendo ascoltare i suoi pensieri, lo accontenta e lo emoziona e poi sente il cuore battere a sua volta quando lui fa lo stesso! Troppo teneri, mi sciolgo come un ghiacciolo. *^*
Altro bellissimo spaccato di questo festival, corro anch'io come Anya e Damian verso il prossimo!
A presto,

09/10/23, ore 19:06

SALVE
Eccomi finalmente dalle tue parti e devo dire che mi piace davvero come hai usato il prompt. Che dire di più? Che adoro ciò che scrivi <3

09/10/23, ore 17:07

Ciao, Sia!
Sto recuperando il manga e adoro Damian e Anya, sono carinissimi. Soprattutto lui che è stracotto (Anya ci arriverà a capire i suoi sentimenti, prima o poi 😌)
Mi sta piacendo molto questa storia, l'idea di base l'ho trovata azzeccatissima per loro e anche le caratterizzazioni sono molto IC. Damian che nemmeno si ferma a godersi la vittoria perché crede che Anya non sia tra il pubblico è proprio da lui. Mi è piaciuto anche il fatto che sia passato un po' di tempo dagli eventi canonici, e ogni tanto racconti di alcuni momenti che i due hanno trascorso insieme negli anni. E Damian è diventato Imperial Scholar, sono molto orgogliosa di lui ❤ E sono sicura che Anya avrà salvato il mondo anche senza bisogno di prendere le stelle 👀 (e comunque non ha nemmeno troppi Tronitus, dai 😂)
Mi sono piaciute tantissimo, nel primo capitolo, le riflessioni di Damian sul verde degli occhi di Anya, che lo riporta a ricordi d'infanzia felici. E anche in quest'ultimo capitolo mi è piaciuto che Anya abbia deciso di partecipare alla caccia al tesoro in memoria del modo in cui Damian l'aveva apostrofata in passato (scommetto che non conosce ancora il significato di segugio però 😂)
Ti faccio tanti complimenti per questa storia, sono molto curiosa di leggere il capitolo di domani ❤
Baci, pampa

08/10/23, ore 20:07

Bellissimo!
Immagino che sia un dono il tuo, vale a dire saper essere così profonda in così poco che davvero sono felice di leggere ciò che scrivi. Non sono brava nelle recensioni, spero si capisca che sono una tua fan<3

08/10/23, ore 20:06

Mi piace moltissimo questa sorta di tensione amorosa che si percepisce in ogni minimo gesto; l'immagine della scuola colma ma in un certo senso al margine centra il punto.
Corro all'altro <3

08/10/23, ore 20:05

A me questo fandom piace da morire e mi piace qualsiasi cosa tu scriva e quindi rieccomi a rompere la balle.
Una scena molto bella, profonda a tratti.

Pensavo non ci fossi, non ti ho vista. “Sì, l’ho vinta.” Allontana lo sguardo, lo lascia cadere sul campo da baseball poco più in là; la sabbia è dorata sotto la luce del sole.

Questa parte mi ha fatto battere il cuore, che meraviglia!

07/10/23, ore 14:43

Dolcissimo anche questo capitolo! *^*
L'emozione di Damian, che può finalmente stringere la mano di Anya e non prova alcuna vergogna (perchè si è finalmente lasciato tutti i pregiudizi classisti alle spalle, insieme all'infanzia) e che, anzi, arrossisce perchè è felice di poter stare insieme a una persona ricca come lei, mi ha davvero regalato un gran sorriso e quella piacevole sensazione di fluff allo stomaco.
Mi è anche piaciuta molto l'immagine delle loro mani che si incastrano come due pezzi di un puzzle, come se da sempre appartenessero l'uno all'altra <3
Ancora compliementi! **
Ci vediamo ai prossimi capitoli, un abbraccio,

07/10/23, ore 14:27

Ciao Sia! <3
Sono davvero motlo felice che il writober ti abbia permesso di approdare anche su questi lidi, dandoti la possibilità di scrivere su una delle mie ship del cuore più recenti! *^*
Mi è piaciuto molto come in questa breve storia tu ci abbia introdotto i nostri Damian ed Anya, sfruttando sia l'aged up che il "trope" (possiamo definirlo così? XD) del festival scolastico (geniale! I guai in cui potrebbero cacciarsi quei due, durante un evento del genere, sono in effetti infiniti, ahahah XD).
Il tuo Damian che, all'inizio, ci resta male perchè non c'è Anya a fare il tifo per lui fra gli spalti è tremendamente IC, visto che sappiamo quanto la mancanza del sostegno e della vicinanza della sua famiglia già pesi su di lui.
Ma, ancora una volta, Anya giunge a sorprenderlo: non solo ha assistito alla sua gara (e gli ha pure fatto i complimenti, cosa non da poco, che cucciola! <3) ma con l sua solita sfacciataggine riesce a mandare in tilt il povero Damian chiedendogli di aiutarla a vincere la caccia al tesoro, cosa che possono fare solo tenendosi per mano, ovvio, eheh.
E Damina accetta, per puro spirito competitivo, suppungo, giusto?  Awwww, il mio cuore si scioglie! <3
Vado subito a leggere il secondo capitolo!
Bravissima come sempre! **
A presto,