Ranma del Ryozampaku
di Ranma789

11/02/24, ore 01:23

Capitolo come sempre molto divertente e ben dettagliato dal punto di vista tecnico, proprio come il manga di Kenichi. Il finale mi sa un po' di ' le ultime parole famose'. A presto.

06/02/24, ore 00:50

Esilarante capitolo come sempre, per certi versi Sasaki è il più comico dei suoi colleghi. A presto.

02/02/24, ore 22:35

Eccellente capitolo, molto divertente e dettagliato nel descrivere le emozioni e i pensieri di entrambi i personaggi, curioso di vedere come Kenichi e Miu reagiranno al tutto. Comunque almeno nel torneo Kisara dovrebbe aver usato le mani per attaccare. A presto.

25/01/24, ore 14:56

Ho pensato a lungo se scrivere o meno una recensione su questa ff. E, ad essere del tutto onesta, spesso mi sono domandata se seguirla o meno, in maniera costante. Tecnicamente è scritta molto bene, e davvero mi piace moltissimo come hai reso Ranma, ma il suo rapporto con Miu e la possibilità che segua un indirizzo diverso rispetto al manga originale (in maniera schietta, che persegua una relazione romantica con un altro personaggio al di fuori della canonica Akane) mi ha resa restia ad affezionarmi troppo a questa serie. Ma, vuoi per la tua bravura nella scrittura, vuoi per la caratterizzazione più matura di Ranma, mi ha stuzzicata ad andare avanti nella lettura. Spero sinceramente che presto la storia si intrecci con la trama originale, e questo finale di capitolo mi ha dato quella fiducia necessaria per commentare. In ogni caso complimenti per la creazione della trama!

25/01/24, ore 07:41

Eccellente scontro e di nuovk ottimo usi di tutti i personaggi coinvolti, curiosissimo di vedere Kenichi misurarsi con Kuno e co( magari sottoponendosi anche a qualcuno dei loro allenamenti). A presto.

20/01/24, ore 09:32

Spettacolare duello che ben rende la crescita di tutti i personaggi coinvolti, ansioso di leggere oltre. A presto.

14/01/24, ore 11:13

Divertentissimo capitolo che rende alla perfezione tutti i personaggi coinvolti, se ci sono in effetti dei personaggi che si prestano benissimo a questo crossover sono Rachel e Diego. Ansioso di leggere oltre

11/01/24, ore 12:02

Capitolo molto ben articolato, specialmente nel ritrarre le disgrazie di Kenichi e i metodi un po' psicotici del Ryozanpaku. Curioso di vedere come unirai ancora le loro delle due serie, a presto.

05/01/24, ore 12:28

Capitolo estremamente allettante che ben mostra i tipici litigi del Ryozanpaku e la nuova maturità di Ranma, che sono molto curioso di vedere a confronto coi PG dell' Alleanza Shinpaku o altri maestri. Complimenti per come hai strutturato l' allenamento, forse dovrei fare qualcosa del genere per la mia fic di Kingdom Hearts( dove Sora, pur restando il ' prescelto' si apre il culo quasi ogni o studia ogni giorno in cui è relativamente libero). A presto e buon anno

28/12/23, ore 00:22

Ottimo capitolo che riesce a prendere bene il punto di vista di entrambi i personaggi e riportando un certo punto di equilibrio tra loro, ansioso di scoprire il ruolo che hai in mente per Saiga. Spero tu abbia passato un buon natale e ti auguro un buon anno.

21/12/23, ore 17:58

Eccellente capitolo che riprende appieno la brutalità e la varietà di attacchi presente in Kenichi, presentando entrambi i contendenti al loro meglio in un crescendo di tecniche che dà loro il dovuto rispetto, le reazioni dei maestri sono la ciliegina sulla torta. Complimenti anche per dialoghi e grammatica. Immagino ci risentiremo la settimana prossima o anche dopo, intanto buon natale.

17/12/23, ore 13:53

Capitolo come sempre molto divertente e scritto con uno stile molto fluido. Se posso dare una critica, è aver cercato di forzare un pò troppo il legame tra Ranma e Miu. La parte in cucina e la discussione alla fine ci stavano benissimo, ma forse sarebbe stato meglio se il primo facesse lo sparring con Kenichi, anche perchè questi è decisamente più capace di Miu nel trattenersi. Opinione personale, ovviamente, i miei auguri per i prossimi eventi.

15/12/23, ore 14:25

Capitolo molto divertente e fluido, bene in linea con entrambe le serie, curiosissimo di leggere oltre e sempre speranzoso che anche gli amici di Ranma continuino a migliorare, specie Akane, d'altronde se gli amici di Kenichi hanno tenuto a grandi linee in passo fino alla saga finale( comunque dubito che Kuno sia più forte delle ragazze, l'ultima volta che ha duellato con Akane in un duello di spada lei l'ha sconfitto e lui non sapeva chi fosse, quindi non si stava decisamente trattenendo). Unica critica quando scrivi 'la Yami', mi stona un pò grammaticalmente, ma potrei essere che nella traduzione che usavo per Yami e Yomi non si usava mai l'articolo. A presto.

07/12/23, ore 08:29

Inizio estremamente interessante e ben scritto, fondendo in maniera abbastanza fluidw i due mondi, spero che anche gli anici/nemici di Ranma trovino dei maestri competenti per non restare indietro e non vengano troppo maltrattati a livello narrativo. Solo se possibile ti consiglio di staccare più spesso i paragrafi, leggere tutto attaccato è uj po' difficile.