Si inchineranno anche le pietre
di aelfgifu

05/03/24, ore 22:25

Ben ritrovata! Il finale della serata è splendidamente scritto, come sempre, ed è in linea con il resto della storia, ma avrei preferito non lo fosse. A dispetto di quello che dice Julia, la gelosia non è affatto la migliore punizione di se stessa, ma di colui che ne è oggetto. Trovo le paranoie del Keiser un po’ fuori luogo e pericolose per la coppia, oltre che immotivate. Il lavoro di Julia è scrivere e con la scrittura stimolare emozioni e riflessioni. Risentirsi perché qualcuno la ammira per questo è un controsenso. Che direbbe lui se fosse lei a punzecchiarlo perché ogni domenica lo osannano allo stadio e sta in un ambiente pieno di tentazioni? Se cominciano così la loro futura vita in tre, rischiano di arrivare ai coltelli alla prima litigata seria. Spero non sia questa l’evoluzione della storia che hai immaginato perché dal finale mi sembra di capire che sia Genzo che Misaki abbiano dei dubbi… Julia è molto dolce e comprensiva con Schneider, ma è una condiscendenza che mi piace poco perché lascia vedere il suo lato più debole. Trova accettabile quel tipo di gelosia perché in fondo la gratifica. Il più bello del reame innamorato di una… non trova nemmeno lei la parola. La sua vanità esulta ma davvero Julia ha bisogno di questo per sorridere di se stessa e di lui? Davvero ha bisogno che il suo compagno si mostri insicuro per stare serena lei? Nel capitolo precedente Julia mi aveva sorpreso in positivo quando, confrontandosi con la grazia gentile di Misaki, si era fatta l’esame di coscienza chiedendosi se non ci fosse un modo migliore del suo per sopportare i dolori della vita. Molto maturo da parte sua, ma poi “tranquillizza” Schneider dicendogli che sta con lei perché è un megalomane monomaniaco e quindi insultando entrambi? Se stava scherzando, a me non fa ridere. Ormai sono molti episodi che mi chiedo che tipo di vincente sia Julia. È una che vince perché dimostra di essere la migliore, o è una che vince perché fa sembrare tutti gli altri peggiori? Da questo capitolo, soprattutto considerando il confronto con Misaki che da questo punto di vista è l’eroe di tutti noi, sembrerebbe la seconda e mi dispiace. Spero di essermi sbagliata.

25/01/24, ore 22:19

Ciao Grazie è stata breve ma carinissima. Mi piacerebbe tanto dedicassi una storia anche a Genzo ma deduco dalla tua prefazione che non sia tra i tuoi prediletti. Ciao Samy

21/01/24, ore 14:43

Ciao ..bello come capitolo finale ..Karl geloso marcio ,ma poi capisce lo sbaglio e sorride..e Taro che ha conosciuto una grande autrice di libri ...A presto ..A me è piaciuta molto questa fanfiction ..

20/01/24, ore 07:44

Ciao Aelgiflu!
Non avevo realizzato alla prima lettura che la storia fosse già finita 😳
Quindi, Julia non è la solita -issima che si accosta solitamente a Karl: bellissima, fighissima, modellissima! Non conoscendo il personaggio confesso che mi era fatta un’idea completamente diversa di lei, sbagliando clamorosamente.
Julia si auto definisce “non una bella donna“ e mi è sembrata quasi sorpresa dalla gelosia di Karl (ma non ci è abituata ?): mi hai spiazzata.
Mi ha colpito la sua insicurezza, no scusa, non è corretto, mi ha colpito la sua consapevolezza di essere molto di più che una bella donna. Perché non l’ho percepita rammaricata di non essere una stra f**a.
Quello insicuro quasi mi è sembrato Karl.
La gelosia nei confronti di Misaki, ai miei occhi, assume una connotazione completamente diversa: è la gelosia di una affinità mentale che lei può avere con uno come Misaki.
Coppia molto interessante.
Mi spiace che sia già finita, devo recuperare questa serie … devo trovare il tempo!
Complimenti! Ciao , Jenny

19/01/24, ore 23:15

Eeeehhhh ma questo Karl è diventato piuttosto nervosetto, eh?! Fino a sbraitare male con l’automobilista che ha suonato il clacson (sarà stato italiano? Mi viene in mente una scena di Quo vado, film di Checco Zalone che adoro)… Sai, mi lascia un po’ l’amaro in bocca sentire che Julia ribadisca così di frequente di non essere bella e di sentirsi “in difetto”, a me sembra che quello che sia un passo indietro nella coppia sia invece proprio Karl! (…e questa gelosia forse avvalora la mia tesi perché pare proprio il sentimento di un uomo che si sente insicuro). Non so, mi sono fatta l’idea - magari scollata dalla tua - di questa coppia in cui lui sia bello e campione, lei intellettuale che entra facilmente in sintonia a un livello molto profondo con tante altre anime affini, e lui non si senta abbastanza intelligente, colto, empatico, interessante rispetto a lei, nonostante la fama e la schiera di fan adoranti. Finché è su un campo, il suo palcoscenico, può anche non pensarci, ma quando torna nella realtà se ne rende conto e certe sue reazioni forse lo dimostrano quando lo scopriamo geloso di Misaki come lo è stato di Brian (e non sa del libro), e forse di Stefan. Julia si sente brutta ma è una vincente e non solo nel suo ambiente, lo dimostra di frequente quando interagisce con omologhi del suo compagno e a lui non resta che guardarla da lontano e sentirsi infiammare dalla gelosia. E quella sera lei lo capisce, aspetta i suoi tempi, lo rassicura con un atteggiamento quasi materno, e anche qui Julia mi sembra un passo avanti a lui!

19/01/24, ore 00:36

Sono perplessa. Capitolo molto corto dove non accade nulla e non evolve.

18/01/24, ore 21:07

Ciao aelfgifu, ma quanto è geloso Karl? In fondo stavano solo parlando del libro! Però è anche molto tenero e premuroso e innamorato. È vero, come afferma Julia che forse tutti si chiederanno cosa ci fa KHS con una ragazza come lei, siamo abituati al binomio calciatore modella e Karl è proprio il prototipo del bel calciatore ma la bellezza di questa coppia è nella loro unicità. Devo recuperare le tue prime storie con loro due, voglio capire come si sono conosciuti, innamorati...
Un caro saluto 😊
Francy

07/01/24, ore 21:39

Buon anno nuovo anche a te Aelfgifu. E grazie per questa bella storia di fine anno. Taro è stato il mio personaggio preferito prima di conoscere il Keiser, proprio per la sua gentilezza e ragionevolezza che lo facevano spiccare in mezzo agli altri. Ozora, Wakabayashi e Hiyuga vivevano la passione per il calcio con una abnegazione da samurai, Misaki invece come il grande dono che gli permetteva di avere molti amici nonostante la sua vita da nomade. Quanta saggezza! E tu hai reso benissimo il suo carattere dolce. Solo la dedica mi ha lasciata un po’ perplessa perché fatico a immaginare pietre che si inchinano, dato che di solito i sassi stanno già a livello terra. È un immagine che proprio nella mia testa fa fatica a formarsi e non ho capito cosa intende dire Julia con questa immagine. È per caso una citazione? Forse è colpa mia, che a sentir parlare di pietre ai piedi di qualcuno le prime cose che mi vengono in mente sono riferimenti letterari che nulla hanno a che vedere con la situazione da te descritta, ma davvero fatico a capire il senso della frase.

02/01/24, ore 13:38

Mi ha colpito molto il modo delicato e dolcissimo con il quale hai descritto Misaki :”…una fronte limpida e un sorriso luminoso. Ed era circonfuso di un’aura di inesprimibile gentilezza.”
Assolutamente perfetta .
Credo che Misaki sia uno dei pochissimi personaggi di CT capace di mettere d’accordo tutti, piace proprio in modo trasversale. Ho visto poche, forse nessuna, rappresentazione di Taro che si scosti da questo modello che a me personalmente piace moltissimo. Non mi stupisco che faccia colpo, in qualche modo, anche su Julia, suscitando la gelosia di Karl.
Molto piacevole anche questo capitolo .

31/12/23, ore 22:25

Ciao... Che bello incontro tra Julia e Misaki... E Taro è così come l'hai descritto (e per questo che ne sono follemente innamorata).. E julia capisce l'animo del bel Misaki.. Karl geloso, ma vedendo l'intensa intesa che hanno i due, lo capisco... E Genzo che lo punzecchia e se la ride... Bella la frase che Julia scrive come dedica sul libro... Buon fine 2023 e Buon inizio 2024...

31/12/23, ore 14:25

“Si inchineranno anche le pietre” e’ una dedica meravigliosa, ci credo che starò abbia chiuso subito il libro arrossendo dopo averla letta. Ho trovato affascinante questo incontro, sembra l’incontro di due anime che si comprendono, o meglio, è Julia che sembra comprendere Taro, e lui provare quel senso di sollievo che ci pervade quando ci sentiamo accolti e capiti.
Ci credo che Karl sia geloso. Certe affinità sono molto più profonde di qualsiasi desiderio fisico, e assistere a quel dialogo tra i due, anche da lontano, deve essere stato un po’ fastidioso!
Buon 2024 e alla prossima!

31/12/23, ore 13:34

Bello snche questo breve incontro.
Karl super gelosone che si fa prendere per i fondelli da genzo, mentre Taro e Julia si affascinano a vicenda. Sono molto carini, lui inizialmente timido, lei spiazzata, ma Taro è Taro, dolcezza e amore, non puoi non trovarti in sintonia con lui. La dedica molto molto bella, a julia è bastata nulla x capire che animo pure si nasconde dietro quel ragazzo. Non capisco che cavolo abbia da ridere genzo, forse mi mancano dei pezxi. Pazienza. Arrivederci all'anno prossimo.

31/12/23, ore 13:23

Ciao. Buon anno, per cominciare.
Devo dire che Taro lo caratterizzi molto bene, penso che un pochino tutti lo immaginiamo cosi. Libro in mano, poeta, pittore e tutto il resto, quindi mi piace molto come inizio.
Non ho capito il perché del regalo a taro da parte del portiere ne perche spinga cosi x quel libro, forse si capirà in seguito.
Sicuramente un inizio interessante e diverso dal solito, mi piace per ora. Brava.
La poesia sul portiere, molto bella, l'avevo gia letta e come chiunque la si associa molto bene hai portieri della nazionale. Unica pecca, appare un po slegata dal racconto, è stata messa li senza dargli il giusto lustro a mio avviso. Ma non importa.

31/12/23, ore 11:59

Ciao, molto molto carina e divertente questa breve storia! Penso che questa Julia abbia preso in pieno su Tom! Ce ne fossero di ragazzi come lui...una volta mi piacerebbe leggere della riconciliazione di Tom con la mamma...intanto ti auguro felice 2024, francy 🍾🎉🥳🥰

31/12/23, ore 11:36

Ciao cara aelfgifu, ecco l'incontro fra Taro e Julia per merito di Genzo ovviamente e con un Karl geloso che sorveglia da lontano!🤣Ma dai Karl di cosa devi preoccuparti! Lui è uno sempre ineccepibile, lei è incinta...il loro è un feeling letterario! Molto delicato il dialogo fra i due, Taro le da' addirittura del lei all'inizio ho percepito un forte imbarazzo!😊Poi pian piano riescono a sciogliere il ghiaccio e in conclusione si arriva a quella frase che è poi il titolo della ff "al tuo passaggio si inchineranno anche le pietre". Bello l'incontro fra queste due anime veramente molto simili. Ho sempre apprezzato il personaggio di Taro pur non essendo tra i miei super preferiti. Tu ne stai facendo proprio un gran bel ritratto!
Felice anno nuovo, reputo l'averti incontrata in questo spazio e lo scambiare opinioni con te un vero arricchimento. È un qualcosa che porterò con me del vecchio anno nel nuovo!
Con affetto 😊
Francy