OMBRE DAL PASSATO
di Sanae77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
29/04/24, ore 10:15

Ed eccoci al matrimonio della Golden.
Tutto molto bello eh, tranne quando hai parlato dell’arco di fiori (cosa di cui ho discusso con la fiorista per ore…) ma detto ciò: finalmente sposi, finalmente insieme, la Golden arriva insieme, fa tutto insieme, tranne sposarsi tra loro, va beh, quella era un’altra storia, peccato.
Genzo che cerca di capire il motivo del matrimonio doppio, quando era stato proprio lui a proporlo è esilarante!
Donna fortunata Sanae che balla con lui… (sospira felice e molto molto invidiosa.)
Quando è arrivato il pacco ho capito subito da chi arrivasse.
Ma chi vuoi che ti mandi un pacco alla festa, che chieda che ti venga consegnato immediatamente?
Solo lui! Credevo in una bomba come ti ho detto: ma è uomo di parola e ha solo portato un regalino di poco conto…
La Golden la prende male, insomma pover uomo!
Tornando seri, davvero belli i pensieri di Tsubasa alla fine, dopo tutto è vero: cammineranno con le ombre accanto, come parecchi di noi fanno sempre, per loro sono più pericolose, ma sapranno gestirle sicuramente, soprattutto con Misaki e Wakabayashi accanto ad aiutarli.
Bravissima, una storia che ho sentito in anteprima nei tuoi racconti e in quello che volevi dire, nelle ricerche che hai fatto, una storia che ho visto nascere, ma della quale non ho voluto spoiler, volevo godermela capitolo dopo capitolo e l’ho fatto!
Un bacio grandissimo, ora vai e produci ancora tante cose belle!
Il sequel è qui pronto al betaggio!
Quella nuova è di tutt'altro tenore ma sempre bellissima, io adoro!
Grazie per gli auguri, è partito il conto alla rovescia!
Aiuto!
Guiky80

28/04/24, ore 22:43

E siamo arrivati al matrimonio della Golden Combi!
La location sembra perfetta, i due sposi belli e innamorati tentano di stemperare la inevitabile tensione grazie all’aiuto del nostro super portiere!
Non mi aspettavo sull’ultimo capitolo un unico POV, quello di Tsubasa che è funzionale anche a regalarci una sorta di recap del protagonista sulla storia, sulla molteplicità di emozioni che abbiamo (noi con lui) attraversato .
E poi arriva il pacco sorpresa… pensavo che li psicopatico lo avessimo, almeno temporaneamente, salutato dopo la festa per il Pallone d’Oro. E invece arriva a rovinare anche il grande giorno (la scelta di quei test di gravidanza e’ da pelle d’oca 🙁). Tsubasa e Taro sono bravissimi a eliminare fisicamente le prove e, supponiamo, a fingere che nulla sia successo .
Questo finale è degno del finale di una serie di Netflix: misteri non risolti e spunti seminati per sviluppi futuri. Qua si aspetta con ansia la seconda stagione 🙏🏼😍😍🙏🏼
Complimenti!

27/04/24, ore 20:28

Finalmente ci siamo, e come da copione gli sposi sono bervisi, e oer ironia, a quanto pare il più agutato è quello che di solito è il più tranquillo di tutti 😀 (o come l’impressione cge se l’avessero punto, al nostro Taro non sarebbe uscita uba goccia di sangue). E così, via a battute e quant’altro per cercare di calnarsi.
E passiamo al dopo, quindi non sapremo nai che cerimonia hanno scelto i nostri. Le rafazze sono tranquille, si divertono, Tsubasa fa la furbata e rifila la moglie a Genzo per il vallo di rito (Taro invece se lo deve sciroppare, e capisco lo stato d’animo visto che anch’io sono una capra nel ballo…), ma tutto sembra tranquillo. Sembra, perché qualcuno ha deciso di farsi nuovamente vivo, e per la Golden è una bella mazzata (Tsubasa va in escandescenza, ma anche Taro non scherza. Meno male che nessuno ha notato nulla.
Quindi il “caro” Hiroshi verrà ancora a trovarci nel prossimo futuro… bene bene, prevedo un bel po’ di agitazione. 😀

26/04/24, ore 11:24

E siamo proprio arrivati a una prima conclusione con il mitico matrimonio doppio della Golden Combi!
Ma vedi che alla fine Genzo scherzava? Se non è a suo agio lui vestito da pinguino… ce lo vedo con il colletto della camicia inamidato già a due anni (come anche Misugi e Pierre, del resto), magari preferirà la tuta ma lo vedo bene a suo agio anche in abito…
Comunque sia, questo capitolo è tutto dal pov di Tsubasa e mi è piaciuto molto come hai fatto sentire le sue emozioni, la sua ansia che cerca di esorcizzare insieme a Taro e poi l’attesa e la gioia.
Fino alla comparsa della scatola, figurarsi se psycho Nakamura poteva perdersi l’occasione di causare brividi. Certo che la scelta dei test di gravidanza è spaventosa, mi dà l’idea che quel torto (e il fatto di essere stato perculato) da parte di Sanae non gli dia proprio andato giù. E credo che per liberarci definitivamente di lui servirà qualcosa di radicale, tipo, ehm, una morte. Beh, vedremo nel sequel!
Alla prossima e ad maiora!

26/04/24, ore 10:55

Ciao ..chd tristezza quando finisce una storia ,ma Purtroppo devono finire ..pazienza ..Dai non vedo l'ora di leggere altre storie .Hiroshi è proprio onnipresente (addirittura con i test di gravidanza )😡😡😡.Lo metteranno mai in carcere ?Comunque il matrimonio doppio è andato molto molto bene ..Che emozioni ...😍😍😍a presto

26/04/24, ore 00:15

Bellissimo.il matrimonio, secondo me quella di Hiroshi non una vera propria minaccia. Vediamo cosa succederà in questo sequel

26/04/24, ore 00:11

Sanae ha rivisto il suo ex ovviamente quando è stata sfiorata è crollata. Bellissima la scena quando Tsubasa ha difeso Sanae da Hiroshi

26/04/24, ore 00:05

Ed eccoci qua alla fine annunciata.
Ora a parte tutto ti dico come l'ho vissuto io l'arrivo del pacco: ho subito pensato ad Hiroshi ( tacci sua!) Poi coi test di gravidanza mi hai spiazzata!Mi sono detta: vuoi vedere che Sanae ( scusa, non so come ti chiami!) fa fare un bel regalino a Sanae( quella della fic!) al suo neo maritino e gli comunica la gravidanza?!
E invece no!!La mia prima sensazione era giusta! (aritacci Hiroshi!)
Però capisco perché l'hai fatto!É un avvertimento anche per il sequel, ci stai dando un indizio, del fatto che penderá sempre sulle loro teste il fantasma di Hiroshi, anche se apparentemente ognuno proseguirà la propria vita, ma inevitabilmente le loro sono legate a doppio filo!!
Io sono proprio curiosa di sapere se prima o poi farai uscire queste famose prove contro Hiroshi, con tutte le sue nefandezze documentate da Sanae...
E ora aspettiamo che il betaggio si concluda, anche se sappiamo che la Guiky al momento é affaccendata in ben altre faccende...ma non é che pure lei si sposa nel villone di Genzo?!
😆 Comunque apparte gli scherzi complimenti per tutto, perché questa storia che hai descritto non deve essere stato per niente facile scriverla, io ricordo che nei primi capitoli facevo molto fatica a proseguire nella lettura perché era davvero uno strazio, sembrava di riuscire a sentire il dolore insieme a Sanae, e se sei riuscita a suscitare tali emozioni forti nei lettori, credimi, é perché sei davvero brava!
Alla prossima e auguroni ancora Guiky...mi raccomando...la risposta esatta da pronunciare é SI LO VOGLIO!

PS: Ombre dal futuro mi sembra un bellissimo titolo!!!
(Recensione modificata il 26/04/2024 - 12:06 am)

25/04/24, ore 21:13

Ciao carissima! Ecco qui, ci siamo,è arrivato il capitolo più triste per gli appassionati lettori che si affezionano ai personaggi (presente🙌). Ma per forza di cose arriva anche questo momento… prima di tutto: sono molto felice che il matrimonio sia visto dal punto di vista del capitano, è una scelta poco convenzionale magari-la maggior parte lo farebbe dal punto di vista della sposa-, ma secondo me è un degno finale. Certo che.. parlare di calcio e usare metafore calcistiche anche in questi momenti 🤣🤣. Avrei proprio voluto essere lì per vedere! Questa è la vera amicizia e complicità! E Genzo dice che scherzava sul matrimonio doppio: falsoooo🤣🤣. Comunque sembra tutto perfetto, e le madri che ricompongono i figli solo con un occhiataccia sono un plus! Contenta che Sanae abbia invitato suo fratello, e che sia lui ad accompagnarla.. alla fine lui non c’entra niente, ed è bello che abbia recuperato il rapporto con lui. Quando ho letto della scatola improvvisamente ho pensato: Sanae è incinta! (Nonostante non sia pronta per ora ), poi quando ho letto il messaggio mi sono bloccata: Nakamura! Non mi chiedo neanche come abbia fatto a sapere dove e quando, ma io mi dico: quante volte c’è bisogno di ribadire il concetto? Sempre nei momenti cruciali!! Ma vabbè, i criminali sono tutti fuori di melona! Tsubasa ha ragione: dovrà imparare a convivere con tutto questo. Poi bruciano tutto per non lasciare tracce e turbare le spose.. per fortuna ci pensa anche Misaki a farlo ragionare! Però.. Ozora, non si fa!! Almeno un ballo, un dondolio, un leggero ondeggiare con la sposa dovresti concederlo!!🤣 vabbè ti farai perdonare, lo sappiamo😊😜. Perciò si conclude qui questo viaggio… fammi dire che sono super d’accordo con quanto dici nei commenti, documentarsi almeno un po’ è essenziale in generale per chi vuole scrivere storie, di più ancora per chi decide di trattare tematiche delicate, non si sa mai chi legge, e ci vuole veramente un niente a fare danni, quindi Grazie per la premura dimostrata🥰. Grazie per avermi tenuto compagnia per alcune settimane ( forse anche mesi con l’altra storia precedente), avermi fatto vivere altalene di emozioni! Bravissima! Temo già il momento in cui deciderai di non scrivere altre storie, anche se per breve periodo magari🥲). Intanto Grazie davvero! Amo i personaggi in questa storia(anche nella precedente, ma ora stiamo parlando di questa), la loro crescita e le loro interazioni… bravissima! Una domanda: hai già un giorno di uscita per la prossima storia che ho letto partirá settimana prossima? Intanto buon weekend allora!!😁

25/04/24, ore 14:49

"Quante cose,sono accadute in questi 13 mesi,da quel nostro primo incontro in quell'Hotel,al ritiro della Nazionale....Quante cose sono accadute,e dove siamo arrivati:da un suicidio scampato,a un matrimonio doppio".Queste considerazioni di Tsubasa,sono perfette.In poche parole,descrivono tutto quello che lui e Sanae,hanno vissuto dall'inizio di questa storia.
Eccolo,il regalo di Hiroshi:una scatola con tanti test di gravidanza,e un biglietto "tanti auguri,e figli maschi.Quelli che a me,non ha mai dato.Ozora,non dimenticare mai il nostro patto".Che dire,Nakamura l'aveva detto,durante la cerimonia del Pallone d'Oro,che avrebbe recapitato loro un regalo di nozze e,ancora una volta,è stato di parola.Ha fatto capire a tutti quanti che,se rispetteranno i patti,non farà mai loro del male,ma ci sarà sempre.Sarà sempre presente,anche se non fisicamente.
"A volte,le ombre oscurano il nostro cammino.Dobbiamo solo essere in grado di illuminarle,per non permettergli di trascinarci nella loro oscurità".Molto bella,questa frase di Tsubasa.
A presto con il sequel,allora.Vedremo una Sanae diversa da questa?Bene.

25/04/24, ore 14:33

Be che dire semplicemente bellissima questa storia. Scritta molto bene 😊 Non dividermi Sanae e Tsubasa però😌mi preoccupa un po' la tua affermazione finale su Sanae che dobbiamo dimenticare come la conosciamo 🤔... Spero già che lunedì inizierai a pubblicare il seguito.Anche prima se vuoi😉

25/04/24, ore 13:08

Intanto buon 25 aprile! Che dire? Spero che pubblichi il seguito prima possibile, ho una gran voglia di leggerlo, (il mio titolo sarebbe la vendetta di Patty su Hiroshi)...ma il prodotto è tuo e solo tu hai potere di decidere cosa ti piace e cosa no. Lo stronzo ha voluto dire la sua anche il giorno delle nozze 😠. Devo dire che credevo che fosse davvero un finto regalo di ryo dove Patty tra i tanti test ne aveva messo uno positivo...ulteriore regalo per il nostro campione che l'ha salvata...ma tu sadica all'ennesima potenza...e vabbè spero per il seguito, perché il manga dice che Patty e holly dovrebbero avere 2 gemelli...

25/04/24, ore 07:49

ciao E così il nostro Ozora corona un altro suo sogno ,vincere il Pallone d'oro.Ma la festa viene guastata dal mostro ..Hiroshi si è risposato e la poverina è incinta ..(Sanae a quella visione ,ripiomba nell'incubo ).Per fortuna Tsubasa con il suo amore ,la fa risalire ,..ora ti aspetta una vita meravigliosa accanto ad un uomo che ti tratta con amore ,gentilezza ecc .Buon 25 Aprile .

24/04/24, ore 15:33

"E lo sono davvero innamorata,del mio capitano.Da sempre,e per sempre".Bellissima,questa frase di Sanae.
Il suo vestito,tutto dorato,dev'essere molto bello.Io,il Pallone d'Oro lo darei sempre a Genzo ma,devo ammettere,che il tuo Tsubasa,se lo merita tutto:per quello che ha fatto in campo e,soprattutto,fuori.
Ed eccolo qui,Hiroshi Nakamura.Sapevo che sarebbe comparso nel finale.Non potevi lasciarlo così.Anche in vista del prossimo sequel.E quando ricompare?Quando meno te l'aspetti,e nel classico momento in cui sembra tutto finito:la serata più trionfale della carriera di Tsubasa.Mi domando però,cosa ci faceva lì;e poi,tutti quei giornalisti presenti,ogni volta che Ozora e Sanae si muovono.....non è che è Hiroshi,che li avverte dei loro spostamenti?Per me,in tutti questi mesi,li ha sempre tenuti sotto controllo,agendo nell'ombra indisturbato.
"Non vorrei che,tutto quanto che è in nostro possesso,venisse fuori,e magari,i tuoi scommettitori scoprissero che hai truccato i mondiali".
"Se venisse fuori,anche un solo fatto dei miei affari,a me non importerebbe più di niente,anche se dovessi sterminare l'intera Nazionale.Finirei in carcere,ma con un'immensa soddisfazione".Dopo questa frase,ho avuto un attimo di paura ma,per fortuna,Tsubasa non si è fatto prendere dal panico e,a quanto pare,è riuscito a suggellare un nuovo patto:
"Se i tuoi scommettitori scoprissero che hai puntato sulla sconfitta del Giappone, quando tutti lo davano vincente,cosa credi che succederà?Credi che i tuoi amici, non troveranno il modo di farti arrivare un regalino in carcere?Perchè,stanne certo,che se ci succede qualcosa,tutti scopriranno i tuoi traffici,e nessuno potrà salvarti".
"Le nostre vite,dipendono le une dalle altre.Quindi,non permettiamo alla ombre del passato,di scalfire il nostro futuro".
"Non dovrai mai più intervenire,nè con il calcio,nè nelle nostre vite.Tu ti dimenticherai di noi;noi di te".
"Posso combattere contro Hiroshi.Ma non contro di te".Anche qui.Temevo un crollo da parte di Ozora,ma è stato solo un attimo.Dopo,è stato grande:
"Non puoi dargliela vinta,Sanae.Non puoi farti rovinare ancora la vita.Lui,non farà più parte della tua vita,adesso,la tua vita è con me".Il crollo di Sanae invece,ci sta tutto.Un conto sono le parole;un altro,è trovarsi davanti Hiroshi in carne ed ossa.Ma tutto sommato,se l'è cavata benissimo.E l'amore tra lei e Tsubasa,è più vivo che mai.

23/04/24, ore 16:12

E non era possibile cge il fognone fosse totalmente scomparso. Doveva tornare a farsi vedere e l’effetto è stato dirompente. Sanae è letteralmente crollata e ha rischiato di perdere tutto. Per fortuna Tsubasa è riuscito a trovare le giuste parole per riportarla “in carreggiata”.
A questo punto manca solo l’incombenza finale, le nozze combi.
Comunque, ora che ha preso pure il pallone d’iro, chi lo ferma più questo scalmanato? 🤣

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]