Recensioni per
Uchihatober
di Vavi_14

Questa storia ha ottenuto 33 recensioni.
Positive : 33
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Master
01/11/24, ore 00:05

Che splendido modo per concludere questa altrettanto splendida raccolta, Vale.
Sul serio, penso che epilogo migliore tu non potessi farlo. In questo vai e vieni, tra what if e flash più aderenti all'originale, trovo che questa conclusione sia meravigliosa perché non snatura l'andamento degli eventi, da quello che tu mi dici, ma aggiunge solo un qualcosa di estremamente importante.
Mi sono commossa, sarà che ormai mi sembra di conoscerli un po' di più rispetto a quando siamo partite con questa challenge, quindi sapere che siamo giunte alla fine e che anche qui Sasuke mette, se possiamo dire, la parola fine ad un tormento che lo ha segnato per anni e riconosce che è comunque suo fratello, DIOSANTO, cioè io non è che volevo proprio piangere ma tu me l'hai resa difficile cazzarola.
Anche quando parla di come lui continua ad avere i suoi occhi, e di conseguenza vedere ogni giorno cosa c'era nel suo cuore, madò. Ovviamente sto cercando di non pensare al fatto che eww che senso che mi fa questa cosa.
Ma a parte gli scherzi che qui onestamente fatico a farne perché sul serio, tanto di cappello. Avevi l'idea e si vede, bello ed intenso.
Poi la ciliegina finale, con Naruto che fa la sua comparsa. Bello bello bello.
Anche qui non pensiamo al sequel e quello che accade perché pure là manca di senso, ma va bene. Pensiamo a quello che hai scritto qui xD
Io penso che domani mattina, mi rivedrò le varie flash e ti farò sapere la mia top 3. O 5. Ancora devo decidere. Naturalmente c'è uno spoiler, ovvero che mi son piaciute tutte. Ma penso tu lo sappia visto che l'ho ribadito a iosa per i precedenti trenta giorni.
Ebbene, è stato davvero un piacere fare questa cosa con te, visto che alla fine ce l'abbiamo fatta? Io scioccobasita. Ma non tanto per essere arrivate alla fine, perché io penso che in certe cose siamo fin troppo determinate, ma più per il fatto per essere state brave nella costanza, non parlo delle recensioni in orario perché io qui pecco alla grande, ma nel procedere nonostante tutto e portandoci a casa ogni giorno storie con un capo ed una coda che fossero ben scritte e con del senso.
E poi perché ci siamo divertite, che onestamente penso sia la cosa migliore di tutta questa faccenda. E non pensavo ma è davvero volato questo mese.
Per altri vaneggiamenti vari ti romperò su altri schermi.
Brava tu, brave noi e ancora una vagonata di complimenti.
Ripeto, questa storia finale è stato il giusto colpo al cuore degno di una raccolta carica di emozioni intense e ben rese.
A presto,
Gio <3

Recensore Master
31/10/24, ore 00:18

Ho gli occhi a cuoricino 🫠
Non fa niente che non sia la cosa più originale del mondo perché, spoiler, è stato già tutto detto e ridetto su questa terra ahahahhaah cambia solo la forma e questo tuo piccolo scorcio su un momento così dolce è la prova.
Apro e chiudo sempre la solita parentesi ma oh, vengo dalla flash di ieri, quindi mi reputo giustificata, nel manifestarti l'ambivalenza dei miei sentimenti quando ''sento'' questo amore sconfinato di Itachi verso suo fratello e su quello che poi fa nella realtà. Lo so, me lo hai già detto come funziona questo ragazzo, ne sono consapevole e questa flash ne è l'ennesima prova. Non devi ripeterti, siamo entrambe affaticate ma ricordo ancora quello che ci siamo dette durante questi giorni xD penso di aver capito la psiche di Itachi, almeno in parte. Comprendo ma non condivido, lol.
Ad ogni modo, la dolcezza Valeee. Non pensavo onestamente che avresti trattato questo momento, quando ho letto il prompt onestamente il mio cervello stanco non ha fatto nessun collegamento. Però condivido con te il concetto di purezza associato ai bambini. Cioè lo condivido in parte pure qua ahahahahah
Itachi che chiede il permesso mi ha sciolto dopo aver capito a cosa si riferisse. Però dico una sciocchezza se dico che questa cosa dell'essere particolarmente rispettosi e cortesi è una cosa propria della cultura giapponese?
Mi si è stretto un po' troppo il cuore quando ho letto la frase ''dato che Itachi non ricercava spesso il contatto fisico di sua spontanea volontà.'', ci sta che ci siano bambini che al contatto fisico siano un po' restii, è lecito e da rispettare. Io posso solo immaginare un genitore che si ritrova in questa situazione e al dolore che può provare, perché alla fine uno cresce con il pensare il bambino come un essere da coccolare e via dicendo, invece no, sono persone, un po' più basse degli adulti certo, ma hanno diritto anche loro di decidere del loro corpo. Ho divagato inutilmente, sorry. Ho silenzio a casa e mi si è aperta la porta per il flusso di coscienza.
La fine è di una dolcezza infinita, nonostante lui voglia farsi trovare pronto per quando arriverà Sasuke, è comunque un bambino che già stravede per il fratello e che non vede l'ora di incontrarlo. Che bello Vale.
Questi momenti così teneri mi fanno quasi dimenticare la tragedia. Quasi.
Io penso che anche oggi/ieri il prompt tu te lo sia portato molto bene a casa. Sul serio, è stato bello leggere di loro in questo momento così intimo e ancora completamente puro, libero da ogni previsione nefasta. Poi va beh, sarà che il mio immaginario è pieno di immagini di piccoli Itachi e Sasuke per via delle fanart che ci mandiamo eh, quindi è stato molto facile e molto bello immaginare la scena e al contempo avere una sorta di corrispondenza visiva.
Sperando di non aver fatto troppi errori grammaticali o di non essermi persa per strada qualche parola, io ti saluto, ti rinnovo i miei complimenti, e penso che a questo punto se dovessimo pesarli la bilancia mostrerebbe un risultato di non poco conto eh, e ci si vede alla tappa finale.
Mi fa piacere che tu abbia l'idea di come concludere domani/oggi, mi fa davvero piacere sapere che almeno una delle due sappia come concludere in bellezza questo viaggio che sembrava infinito. Perché io no.
E con questa ammissione di colpa a presto!
Gio

Recensore Master
30/10/24, ore 23:08

Allora, eccomi qua.
Ebbene, sì non è triste come altri colpi che hai inferto strada facendo, ma comunque una bella botta c'è stata. In pancia, e dritta al petto.
Bene che nelle note hai messo delle delucidazioni, perché quindi diciamo che sono delle supposizioni, né smentite né appurate. MA SANTO DIO. Ma io non ci voglio credere che quel povero cristo di bambino traumatizzato sia tornato a vivere in quella casa. Cioè esula proprio dalla mia umana comprensione.
E okay, va bene, aveva un motivo per vivere e via discorrendo ma qui si va proprio troppo oltre. Cioè che cavolo di essere umano devi essere per avere una forza di spirito del genere? Per non crollare? Per camminare e dormire dove hai vissuto e dove si è compiuta la tragedia? Non lo so, a me sembra assurdo. Fatico a concepirla una cosa simile, sono sincera.
Giusto un manga può arrivare a livelli così alti di dramma. Credo almeno. E ciò che mi stupisce, è che tutto sommato sta pure troppo bene di cervello. Scelte amorose a parte.
Poi per quanto riguarda Itachi, beh, in questi contesti nettamente più vicini al manga e alla sua tragicità, non voglio esprimermi più di quanto non abbia già fatto in precedenza. Pensare che abbia potuto infrangere i protocolli per vegliare, in qualche modo, sul fratello è un pensiero che rimane comunque dolceamaro. Non è che staremo qua a fargli gli applausi, certo che no. Però va be, lo apprezziamo.
No, non è vero, ma fai finta che io ci credi.
Poi non farti meraviglia se preferisco le tue what if grandi quanto una casa, posso gioire della felicità che hai dato a questi personaggi senza pensare, o meglio, ammortizzare il colpo, di quanto essi abbiano vissuto nel percorso originale.
Dire che mi dispiace per questi due fratelli è riduttivo. Sasuke mi fa una pena allucinante. Non so che altro dire perché, ripeto, è una roba troppo grande per chiunque, ma di più per un ragazzino.
Infatti in questi casi penso sempre alla gente che pensa queste cose e ne scrive. Che menti diaboliche che ha l'essere umano.
E niente, con la tristezza nel cuore, e con la sensazione di quasi abbandono per questa raccolta, mi avvio verso la prossima e penultima flash. O oneshot xD lo scoprirò a breve.
A prestissimo.
Gio

Recensore Master
28/10/24, ore 23:37

Oooooh questo sì che è stato divertente ahahahhahaaha vivo per queste gag familiari ahahahah
Immaginarmi Sasuke che placca suo fratello per non farlo andare alla porta mi ha stesa. Queste scene sono oro perché le racconti talmente bene che è facile viverla e vederla davanti agli occhi. Il disagio di Sasuke è impagabile così come lo è la semi stronzaggine camuffata da rispetto e cordialità di Itachi, perché sì, indubbiamente il maggiore è un ottimo padrone di casa, ma credo si diverta a vedere il fratellino in queste occasioni di imbarazzo misto ad ostinata parvenza di contegno. Ti giuro, ogni volta impazzisco, nonostante tu sappia che mi piace ogni gamma di tema trattato, dal più pesante al più frivolo che proponi, qui io volo altissima. Proprio un piacere per gli occhi.
E poi capirai, ''Tu hai paura di quel vischio'', ecco che Sasuke ha abboccato con tutta l'esca e la canna e pure il pescatore. Figurati se si tira indietro, o meglio sì, si tira indietro ma da quel vischio demoniaco ahahahahah
Sarà pure che Sakura non la digerisci, ma a me lei nelle tue flash piace, anche se è comparsa attivamente solo qua xD nell'altra è stata una comparsa di nome. Ma in ogni caso mi sta simpatica perché dà quello sprint giusto per mettere in difficoltà il piccolo Uchiha. Quindi molto bene pure lei ahahahah
''L’impassibilità di Itachi in quel tipo di situazioni era invidiabile'', che vuoi farci, gliela invidio pure io.
''Stava passando molto velocemente dal congelamento all’autocombustione. Due Uchiha in una sola volta erano decisamente troppo per lei.'' comprendo e condivido lo stato d'animo di questa povera ragazza. Come fai a non essere solidale, suvvia. O magari speravi davvero che bruciasse dall'interno per non essere più sulla stessa strada di Sasuke. Ma magari mi sbaglio eh, non sono nella tua testa ahahahahah
'' fosse mai che le lacrime della dea Benzaiten cadessero proprio in quel momento per benedire l’indesiderata coppia'' eeeeemmmmm, come dire, mi sa che la dea alla fine ha trovato comunque il modo per farlo caro Sasuke. Qua il potere del drago ci stava bene per incenerire quel vischio, ma a quanto pare non ci ha pensato, sicuramente Itachi non avrebbe apprezzato il gesto. Sarebbe stato scortese bruciare casa dopotutto.
Con questa recensione delirante ti rinnovo i miei complimenti e già mi preparo psicologicamente per la flash di domani. Abbi pietà, sarà una giornata impegnativa, confido in te. Non è vero, puoi anche farmi piangere l'acqua del battesimo, sono pronta a tutto.
Alla prossima!
Gio

Recensore Master
27/10/24, ore 18:40

Ma è stato adorabileeeeee!
Visto che Itachi da quanto ho capito e da come in qualche modo hai ribadito tu stessa, pensa solo alla pace e via discorrendo, questa flash nella sua semplicità, per l'appunto, l'ho trovata dolcissima!
Per come sono ti chiederei di scriverne altre di questo tipo ma solo perché è una visione talmente inedita e simpatica che è un piacere da leggere. Vedere quasi in difficoltà, e dico quasi perché secondo me a questo ragazzo è difficile metterlo in difficoltà, con una ragazza o comunque con un interesse pseudo amoroso mi intriga non poco.
Poi lei così sveglia e perspicace, adoro, se fosse stata davvero così, perché sempre se non sbaglio mi avevi detto che avevi fatto un restyling anche di questa personaggia, secondo me almeno amici o qualcosa di più sarebbero diventati.
Comunque spoiler, lo ha sentito perché l'unica che è silenziosa a livelli inimmaginabili è Inej, ecco l'ho detto. Che poi, oddio, in teoria loro sono quasi coetanei, giusto??
E poi mi ha fatto troppo ridere di come in qualche modo ormai noi siamo connesse, cioè sennò non me lo spiego, hai usato il termine mangiare in questa flash e io l'ho usata di là nella mia. Ora dimmi quante possibilità c'erano per questa cosa.
Ma tornando a loro, veramente, mi sono piaciuti molto, li hai fatti entrare in una sintonia molto facile, nel senso che lei è riuscita ad avvicinarlo senza costringerlo ma essendo se stessa, una se stessa poco rompipalle ecco, diciamolo. Non come una tizia rosa che dà il pilotto al fratello, ma mi taccio perché non siamo qui per parlare di loro. Quindi il fatto che gli si sia avvicinata, forse anche un po' pedinandolo a questo punto, ma con discrezione, è stato carino per creare un approccio con questo ragazzo schivo e poco incline alle relazioni umane che non implichino una ristretta cerchia di persone.
E niente, a me questa dinamica è piaciuta, so che i prossimi giorni saranno più tetri, ma spero non tutti, perché anche se so che è difficile spero comunque di rivederlo quasi imbarazzato e alle prese con cose normali, il nostro Itachi.
Che poi ora devo andarmi a cercare cosa sia il dango che ancora non ne ho idea :D
Direi sempre molto bene cara Vale. Il traguardo è sempre più vicino sebbene continuo a pensare che la vera vittoria sia tutto questo incredibile percorso che abbiamo iniziato il primo ottobre.
Detto ciò, a presto!
Gio
(Recensione modificata il 27/10/2024 - 06:42 pm)

Recensore Master
26/10/24, ore 18:50

Sono in una valle di lacrime, grazie.
Mi spezzano il cuore queste scene. Itachi che è solo, non può parlarne con nessuno ma che alla fine trova sua madre che in qualche modo lo comprende e cerca per quanto le sia possibile di darle una sorta di conforto, riconoscendo anche la natura del figlio. Perché lui non è egoista (e qui altre cascate di lacrime), perché sa che lui ha una testa pensante che differisce dalle idee dei genitori ma che va bene così perché d'altronde è così che deve essere. No Vale, davvero brava perché mi hai intristita come tu sai fare.
Ora non è che voglio girare il dito nella piaga, ma stiamo su quel filone, perché mentre leggevo quando Itachi pensa :Non potrai mai capire. Non potrò mai spiegartelo. Mi è venuto in mente ciò che dice uno dei due fratelli del documentario, quando dice che solo se vivi in un certo modo, crescendo in un determinato conteso (sto rielaborando tutto perché le parole non me le ricordo e col cavolo che vado a rivedermelo) puoi capire sul serio. Infatti mentre sentivo quella frase mi è tornata alla mente l'immagine di un elefante che cresciuto in cattività non sa che la catena che sta attaccata alla sua zampa lui potrebbe romperla senza problemi, ma è cresciuto in un contesto in cui gli è stato detto che non è in grado, che non può farlo. E qui penso sia più o meno la stessa cosa, se ho detto un'eresia dimmelo eh ma ti dico come vivo i personaggi di cui scrivi, ovvero che Itachi, per quanto possa essere potente, alla fine è cresciuto con questo senso del dovere che gli fa vedere bianco o nero, diciamo, avendolo caricato ,le persone intorno a lui, di questo compito gravoso e disumano, lui ha semplicemente fatto quello che per anni immagino gli sia stato inculcato. Poi io i retroscena e il suo background ancora non li mastico bene, quindi aspetto tue per sapere la verità xD perché a sto ragazzo qualcuno la pulce nell'orecchio gliel'avrà pur messa qualcuno, non si nasce così ligi al dovere. O sì?
In ogni caso lo scambio madre e figlio è stato molto bello e intenso, gli abbracci che vorrei dare a questi due e a Sasuke, Fugako anche no, sono infiniti. Troppa tristezza in queste due flash, ma ci sta, alla fine è anche questo. Altrimenti se era tutto rose e fiori non saremmo state qua a leggere e a scriverne.
E con questo penso sia tutto, brava come sempre <3
Alla prossima!
Gio

Recensore Master
25/10/24, ore 23:23

E niente, ti avevo detto, vengo a leggere la tua ff spero che sia allegra, e tu come esordisci? :Quella era stata una delle notti più difficili della sua vita.
Niente, io mi impegno, te lo dico, a fare una buona recensione ma il mio mood è quello di Itachi, anche io ho da tempo ridefinito il concetto di fiducia. Avessi i poteri di Itachi non sterminerei solo il clan, ma direttamente tutta l'umanità. Che di umanità ha veramente poco.
Santa pace, io non lo so se sono abbastanza lucida Vale, non voglio che la recensione risenta di quello mi porto dietro in questo momento, ma santa pace di nuovo sembra che questa ff si leghi fin troppo bene a come mi sento.
Ci riprovo. Come dici tu, di momenti felici tra i due ne hai raccontati, e sono sempre stati super apprezzati eh, hai fatto bene quindi a trattare il prompt in questi termini. Molto ben riuscito, poi capirai, io l'angst lo mastico e mi piace, ce lo siamo dette più volte che è una cosa che ci piace leggere e a quanto pare anche scriverlo. Però mi sa che non dovevo leggerlo ora ahahahah
Sempre detto, da quando mi hai raccontato di loro, che il loro background è qualcosa di tragico, poi avendo realizzato solo in seguito che fine fa effettivamente Shisui, le emozioni riguardo loro due sono sempre un pugno nello stomaco.
Ho provato profonda tristezza leggendo queste parole, quindi hai fatto un ottimo lavoro, perché nonostante Itachi avesse Sasuke, il suo vero compagno di avventure era Shisui, il solo con cui poter condividere davvero tutto. Quindi il dolore di questo ragazzo è qualcosa di davvero troppo enorme da digerire. Uno lo può immaginare ma penso che sia come se gli fosse morto un fratello.
No Vale, non so come continuare questa recensione, perché mi sento male come Itachi, la speranza è difficile da portare avanti quando vedi e perdi certe cose. Questa ha fatto davvero male.
Senti, ti chiedo scusa perché non rileggerò ora quello che ho appena scritto, torno domani a rileggere a mente lucida sia la ff che la recensione così in caso di orrori correggo.
Mi ci mancava la mazzata finale stasera ^-^''' non ti sto dando la colpa perché non esiste colpa, ma mi fa riflettere la coincidenza della tematica con il mio umore allo stato attuale.
A presto!
Gio

Recensore Master
24/10/24, ore 21:13

Ti dirò, mentre leggevo ero tipo: Mikoto, mi sa che ti conveniva sposare un altro che sto tizio non mi piace e mi sa non piace particolarmente nemmeno ai tuoi figli. Poi però ho logicamente pensato :Si ma se non c'era lui non c'erano loro, quindi va bene così.
Quindi immagina la sorpresa quando ho letto il biglietto di Sasuke ed Itachi! Che cariniiiii.
Cioè mi è piaciuta tutta, tranne l'elemento mancante che per forza di cose è presente ,intendo il padre xD. cioè come dice Mikoto, la frase che lui le ha scritto nel biglietto effettivamente potrebbe essere una bella cosa, ma messa in bocca a lui mi da fastidio. Non so se ho reso l'idea xD
Però ci sta, magari prima lui era meno deviato, poi sono subentrati tutti i problemi del clan e via dicendo ed è diventato quello che è, ci sta per carità. Infatti fa la fine che fa e noi solo mute possiamo stare. La cosa buona è che ha contribuito a generare questi due.
Ma in ogni caso non mi volevo soffermare su di lui.
Questi due fratelli sono sempre più adorabili, il modo in cui ne scrivi mi fa sempre appassionare alla storia che ci proponi, non mi vengono mai a noia.
Sasuke e le sue domande sul matrimonio mi spezzano.
Avendo letto entrambe le storie con Mikoto all'interno, all'inizio mentre leggevo pensavo, Stai a vedere che ha capito che al figlio non piacciono più i pomodori come una volta AHAHHAHAAHH
Faccio tutto da sola, scusa, ma mi viene proprio spontaneo arrivate a questo punto. Vuoi l'orario, vuoi che non so dove stiamo trovando la forza di scrivere, io sto mezza scoppiata. Ma mi piace terminare le serate leggendo di questi personaggi a cui mi sto affezionando.
Sperando di aver detto tutto, ma tanto in caso contrario ti importuno altrove, ti rinnovo i complimenti e ti saluto xD
Alla prossima!
Gio

Recensore Master
24/10/24, ore 20:56

Ma non ho capito ahahahhahahahahhaha
Cioè questa cosa è canon?! Oddio sto ridendo come forse non dovrei ahahhahaha
Onesta, io pensavo ci sarebbe stato altro sotto, e invece il plot twist è che non c'è un plot twist, cioè a Sasuke piacciono i pomodori e basta. Sto ridendo più del necessario, te lo dico.
Mikoto e l'empatia una cosa sola eh, come legge lei i suoi figli nessuno ahahhaah o Sasuke è più bravo di quel sembra o non lo so, lo voleva punire per qualcosa ahahahha
Itachi retto e corretto come è figurati se non girava il dito nella piaga, qua mi ha fatto ridere ma anche storcere, e dai, povero Sasuke. Ho capito il portare rispetto alla madre ecc ecc, però manco a fa così xD A meno che non sia un modo velato per spingerlo, in un'altra occasione, a dire cosa ne pensi davvero di quel succo di pomodoro. Sasuke non è certo un vero pomodoromane, madò Shisui, che cosa sei ahahahahahaha
Sasuke sempre bullizzato comunque in un modo o nell'altro, in senso buono, credo xD
E niente, anche oggi hai la recensione da adolescente anni 2010, mi dispiace per te.
Ti giuro, io allibita da questa nuova scoperta, poi mi aspetto che mi racconti qualche aneddoto di là perché ora devo sapere xD
Bene, vado a leggere quella di oggi.
A tra poco!
Gio

Recensore Master
22/10/24, ore 22:15

MA CHE CARINIIIIIIIIIII!!!!!!
No davvero Vale!!! Ma non me l'aspettavo mi sarebbe piaciuta così tanto! Cioè immaginavo mi sarebbe piaciuta ma visto che con Naruto ancora non avevo letto niente non sapevo cosa aspettarmi!
Questo prompt lo hai assolutamente fatto tuo nel migliore dei modi! Lo so che sto mettendo tanti punti esclamativi ma non trovo altro modo per esprimere la gioia inaspettata trovata con questa lettura!
Sarà che abbiamo parlato di Naruto davvero molto recentemente, quindi mentre leggevo di lui me lo sono proprio immaginato, e se la memoria non mi inganna penso di avere ancora la sua voce in testa, dovrò controllare, ma non è questo il punto.
Vederlo quasi commosso alla proposta di Itachi mi ha fatto così male e così bene che non lo so, sono un miscuglio di emozioni dolci e amare al tempo stesso. Ero qui che leggevo e dicevo: Ohhh...e altre cose, inerenti ad Itachi che non posso dire visto che hai detto di mettermi in fila. Tanto prima di te c'è Sasuke, quindi la vedo dura pure per te. Se reagisce così con Naruto che è suo amico, con gli altri pretendenti delle attenzioni del fratello penso non sarà davvero niente da fare.
Anyway, ho adorato il comportamento di Itachi, come al solito direi, anche quelle mezze risposte che dicono qualcosa e non dicono niente, a libera interpretazione insomma.
Mi ha fatto spaccare l'inizio, Sasuke è un po' un coglioncello, si può dire? va be, io ormai l'ho detto. Cioè mi fa ridere ma mi fa anche incavolare, spero sia voluta la cosa ahhahaha
Ti giuro, ho adorato tutto, dall'inizio alla fine. Come sempre, ma oggi un po' di più perché mi hai fatto venire voglia di abbracciare Naruto, che povero cucciolo con tutto quello che ha passato si deve pure sorbire Sasuke xD
Però Itachi e quel colpo di genio della sua proposta...anche se alla fine ho sperato che si allenasse con lui, Naruto era troppo felice di averlo come compagno di allenamento.
E niente, spero si percepisca l'entusiasmo. Ah, gli insulti bonari della fine sono stati la ciliegina sulla torta.
Davvero complimenti.
Alla prossima!
Gio

Recensore Master
21/10/24, ore 22:21

Ma non ho capito, quindi questa cosa c'è nel manga?! ahahhahahhaha
E poi, non vorrei dire ma lui ci si sposa con una tizia che mi sembra abbia questa, diciamo, peculiarità.
Ma poi un'altra cosa, ora siamo anche draghi che sputano fuoco?! Ma qui c'è bisogno di materiale audiovisivo che mi illustrino la situazione, perché qui io ad ogni capitolo rimango sempre più sciocco basita ahahahahah
Io te lo continuerò a ripetere fino alla nausea, ma io adoro come scrivi i dialoghi, ovviamente anche tutto il resto ci mancherebbe, ma i discorsi che fanno e come li fanno mi fanno impazzire, in senso buono naturalmente. Cioè, io mi sento scema quando leggo le tue ff e poi ripenso alle mie. Vengo pervasa da una sorta di banalità che spero mi passi per osmosi leggendo i tuoi scritti, ma mi sa che qua non funziona così xD
La tua storia è stata molto gradita in questo lunedì, anzi ho apprezzato davvero molto questa leggerezza buona che mi ha fatto ridacchiare e alleggerito un po' lo spirito.
Io penso che più vai avanti e più stai procedendo nel migliore dei modi, Vale. Magari pensi che non siano chissà cosa e invece è proprio piacevole leggerle. Poi questi tre e le loro battute sono diventate un caposaldo, e preferisco leggere di loro in questi termini anziché sapere di bulbi oculari tolti con le mani e suicidi e fardelli e disastri simili. Nono, io ci metto la firma su queste what if xD
Ben felice che si prosegua mantenendo una salute mentale che penso da nessuna delle due parti ci aspettavamo, direi che arrivate al giorno 21 siamo decisamente messe bene. Complimenti a noi.
Alla prossima!
Gio

Recensore Master
20/10/24, ore 18:21

Ahahahahah e niente, gliele fanno passare tutte a questo ragazzino. Certo è che se Sasuke è come in quell'immagine che abbiamo trovato ieri, beh, allora sì, forse la possibilità di cedere è particolarmente alta. Anche se immagino che qui sia un po' più grande.
Carino questo piccolo spaccato. Inizialmente non avevo capito che li stesse seguendo, avevo immaginato, leggendo il prompt, che si fosse nascosto per ripicca. E invece è era proprio il contrario xD era in missione spia ahahaha
Shisui mi ha fatta ridere con le sue battute, è sempre una garanzia. E ho molto apprezzato anche il suo tentativo di giungere ad un compromesso con Sasuke. Ma giustamente se sei ad un passo dall'ottenere tutto, perché non rischiare e provare ad ottenerlo.
Sasuke mica è scemo, certo non ha ceduto ai metodi suggeriti da Shisui per raggiungere l'obiettivo, ma questo perché seppur piccolo ha già un'integrità morale ahahhaah intanto l'ha fatta franca la pulce.
Però molto tenero la parte in cui dice ad Itachi che lui preferisce Shisui a lui. Mi ha fatto davvero tenerezza. E allo stesso tempo mi ha fatta sorridere tutta la spiegazione inerente alla velocità ahahha che bel trio che hai creato cara Vale.
E anche questa Domenica ce la siamo portata a casa. Direi una bella pacca sulla spalla.
Ha ancora senso quello che stiamo scrivendo, mi pare almeno. Quindi brave noi :D
Alla prossima!
Gio

Recensore Master
20/10/24, ore 13:50

Rieccoci qui, da quanto tempo :D
Vedo con piacere che anche qui le flashfic che dovevano essere, si stanno allungando sempre di più, son contenta che non sono l'unica a cui le parole sfuggono di mano ahahaha
Ho trovato questa storia assolutamente bellissima. Sembrerà banale, ma a spesso e volentieri è proprio dalle piccole vicende quotidiane che si apprendono grandi insegnamenti. E io impazzisco quando riesci ad inserire aneddoti esterni, come in questo caso il Kitsugi, che sì è giapponese ma è anche molto attuale come argomento, cioè almeno io lo ritrovo spesso. Ad ogni modo, mi piace come anche in questa occasione, i due fratelli hanno interagito.
Sasuke è un bambino sì, ma essendo fratello di Itachi ha fortunatamente preso da lui, anche solo per imitazione diciamo così, un carattere che lo spinge a migliorarsi e ad essere retto e corretto.
Itachi nel suo invece si fa una sorta di analisi di coscienza, forse ha davvero ragione Shisui? Forse sì, ma tutto ciò che fa questo ragazzo quando si parla del fratellino è mosso da un sincero sentimento di affetto e di volerlo vedere crescere su sentieri giusti. Non privi di dolore o sofferenze, ma facendogli presente che ciò che è rotto sì, rimane tale in qualche modo, ma è anche e soprattutto il modo in cui noi reagiamo a danno fatto che dà valore. Soltanto perché qualcosa si è rotto non significa che non possa avere una nuova vita.
E poi la frase : Le spighe, quando sono ricche di grano, piegano la testa È quando sono vuote, che rimangono erette
Cioè, stupenda. Non la conoscevo e mi son venuti i brividi. Questo scrivere e leggerci mi sta facendo scoprire un sacco di cose nuove che non conoscevo.
Sperando di non aver detto troppe scemenze, io darei un grande abbraccio a questi due fratelli che ogni giorno ne vivono una xD e un grande saluto a te,
ci risentiamo presto.
Gio

Recensore Master
19/10/24, ore 16:23

Ci credo che lo hanno fatto morire subito al povero Shisui, ma che macchina da guerra è sto ragazzo???
Mi hai messo sia tristezza che una placida sensazione di conforto.
Avere tutti questi super mega poteri non deve essere semplice, loro essendo simili nelle loro capacità, intendo in termini di potenza, in qualche modo si trovano.
Quanto ci si può sentire soli alle volte, trovare qualcuno con cui instaurare un rapporto vero è davvero difficile. Però le paure di Shisui non sono completamente infondate, perché effettivamente la il timore che qualcuno giochi con la tua testa potrebbe pure nascere, si sa che non c'è solo gente buona quindi è lecito dall'altra parte avere qualche riserva. Ma ovviamente per chi sta dall'altra parte e sta nel giusto, se così possiamo dire, è un fardello non da poco vivere così. Menomale per lui che si è imbattuto in questo santone di Itachi xD a volte i colpi di fortuna capitano, si potrebbe dire.
Però, cara la mia Vale, qua il mio cervellino ha avuto un momento di smarrimento.
Cioè in prima battuta Shisui dice di vedere il loro come un rapporto tra fratelli, correggimi se ho interpretato male. Ma alla fine lui gli ruba l'elastico, cioè. Ora quello che penso davvero te lo dico in un'altra sede, però è stato strano, ecco, non te lo nego xD
In ogni caso le capacità di Shisui sono invidiabili, ma magari essere così veloci, non tanto per il potere mentale, quello mi metterebbe troppa ansia, ma l'altro che abbiamo anche incontrato in qualche ff fa, sarebbe bella da avere.
Itachi è sempre lui, il suo modo di fare chiaro e diretto lascia sempre un po' senza parole, a tutta questa schiettezza non ci si è abituati, che vuoi farci.
Molto bene, a prestissimo!
Gio

Recensore Master
17/10/24, ore 21:34

Niente errori all'orizzonte, tranquilla, anche se sto sulla stessa tua barca quindi capirai, bell'aiuto che posso darti ahahahah
Allora, anche qui non so effettivamente se è una what if o è effettivamente successa anche nel manga la promozione di Sasuke a Capitano. Non ho memoria quindi shame on me.
Ti dirò, Sasuke lo preferisco piccolo ahahhaah sta cosa del voler battere suo fratello e di diventare più forte di lui mi fa pensare come Shisui, un po' too much ragazzino.
Adorabile Itachi che con tutta la spalla fuori binario si sia fatto i chilometri per supportare il suo fratellino. Bello lui. E belli loro, ho apprezzato molto il momento con Shisui che gli rimette in sesto il braccio. L'ho sentito anche io il crack ahahhaa pensa che bello saperlo fare nella vita vera, è una cosa che mi ha sempre affascinata. Ma immagino che non vivo nei contesti giusti per doverlo imparare a fare, ma non si può mai sapere nella vita.
Comunque è vero, il protagonista doveva essere Sasuke ma scrivendo mi tornano in mente solo questi due xD e poi leggendo Nuovo inizio mi è venuto troppo facile il rimando alla canzone di Anastasia. Niente, in queste recensioni ti devi sorbire tutti i miei rimandi che le sinapsi mi lanciano ahahha
E niente, continuo a detestare il padre dei due fratelli senza averlo nemmeno mai visto e continuo ad amare la pacatezza che emana da Itachi. La sola presenza è rilassante, bizzarra questa cosa.
Se questa storia si infila nel futuro, un futuro ipotetico, quanti anni dovrebbero avere? Che te frega, potresti rispondermi, e a ragione direi, ma sono curiosa e mi piace immaginarmeli. Perché al momento me lo immagino così come me lo ricordo in Naruto, ma mi sembra piccolo. Almeno credo.
Bene, credo di aver detto tutto, e se così non fosse ti tedierò altrove.
Alla prossima!
Gio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]