AMARANTO
Immortalità
Immortalità
A k_Gio_
per il supporto,
la motivazione
e la condivisione
Una consapevolezza che Itachi aveva acquisito prima di quando, un semplice bambino come lui, potesse comprenderne il significato.
I suoi giovani occhi erano stati costretti ad incontrare lo sguardo ormai spento, incastrato in un sonno eterno, di migliaia di soldati caduti. Nati e cresciuti solo per annegare atrocemente in pozze color cremisi, durante l’ennesima, inevitabile battaglia.
Quindi, qual era il senso della vita?
Un giorno, Itachi lo aveva chiesto ad un uomo. Una persona più grande e più saggia di lui.
«Nessuno» era stata la risposta, indifferente, del suo interlocutore. «A meno che tu non viva per sempre».
Allora, il piccolo Itachi ci aveva riflettuto. Vivere per sempre.
Morire faceva male, di sicuro. Itachi lo sapeva. Però… essere immortale poteva farlo di più.
Vedere le persone che si amano scomparire, una dopo l’altra. Guardare impassibili il mondo scorrere davanti a sé, lasciando che si sgretoli e si autodistrugga, pensando solo al proprio automantenimento. Spettatori passivi di una disfatta inevitabile.
Itachi voleva l’immortalità, ma non per se stesso. Voleva che la pace lo fosse.
Eterna. Duratura. Resistente all’odio dei ninja, così potente da sradicarne anche le radici più ostinate.
E lui avrebbe combattuto.
Sarebbe morto, probabilmente, per quell’immortalità.
___________________◊
Buonsalve.
Non dovrei iniziare dicendo che sono una frana a rispettare le scadenze e, soprattutto, a scrivere per prompt, ma è la triste verità. Eppure, proverò a mettermi in gioco. Mi sembra un’impresa impossibile (o, quantomeno, improbabile) ed è verosimile che alla fine io perda qualche pezzo, slittando le date o allungando la pubblicazione. Ma prometto, a qualunque anima buona decida di seguirmi, che ce la metterò tutta. Finirò la raccolta, ovviamente, e cercherò di farlo in tempo. Se così non fosse, chiedo scusa in anticipo. In ogni caso, avrete tutti i prompt, Writober o meno. Si tratterà perlopiù di flash, oppure one shot che in realtà sono flash di poco fuori dal limite di parole. Come da introduzione, ruoteranno principalmente attorno ai tre Uchiha, ma saranno slegate, sia cronologicamente che dal punto di vista del contenuto.
I prompt possono essere utilizzati basandosi solo sul significato del fiore (immortalità, in questo caso), oppure sia sul significato, che sul fiore stesso. In qualche capitolo, ho provato a fare entrambe le cose. Per ora, non c’è nessuna AU nelle mie idee e bozze. Il che rende tutto un tantino più difficile, ma chi sono io per non complicare una cosa di per se già complicata?
Beh, comunque vada, spero che a qualcuno vada di proseguire quest’avventura con me.
A presto, anzi… a domani!
Vavi