Encyclopedic Crisis
di Yuri_e_Momoka

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/09/10, ore 00:23

dunque, ho riflettuto a lungo sulla maniera più adatta per farvi capire la mia venerazione (ho letto e custodisco gelosamente nel mio cassetto questa fic da quando sono sbarcata nel sito xD).. e infine ho recensito, ma scommetto che non si capirà affatto quanto io abbia amato questa storia. è anzi possibile che vi frantumerò abbastanza i cosiddetti.

passerò dal generale al particolare: i personaggi li ho trovati tutti molto IC, Fay come al solito mi ha fatto passare dei momenti indimenticabili, la mia mascella ha faticato a stare attaccata al suo posto dalle risate (soprattutto all'inizio, in cui ingabbia Shaoran xD swuahah). avete anche aggiunto degli aspetti nuovi ai protagonisti, ma il che non li rende OOC.. insomma, dal manga non si può mica attingere ogni cosa, altrimenti non è una fic riuscita. l'unico personaggio che mi avete trattato un pò male è Tomoyo, però ci sono stra passata sopra, perchè quella parte in fondo mi è piaciuta come tutto il resto.
il vostro modo di scrivere è praticamente privo di difetti, piacevole e soprattutto efficace.. considerando che siete in due (e personalmente ho provato a scrivere con un'altra persona, ci sono sempre un pò di difficoltà), complimenti davvero °-°
la trama è davvero realistica (anche se forse Kakei è esulato da questo commento, lui non è normale u.u'), soprattutto la parte in cui descrivete i problemi finanziari di Kurogane.. spesso nelle storie i soldi crescono sugli alberi, come dire xD perciò ho apprezzato.
l'idea di usare l'enciclopedia per descrivere sprazzi e aspetti della loro vita è semplicemente suberba. a volte però ho faticato a trovare il nesso, anche se c'era sempre (ma questo forse è perchè ho la mente bucata in più punti).

ora mi concentro sui punti della storia che mi sono piaciuti di più *___* (mi sa che finirò la recensione domani u.u' letteralmente, vista l'ora..):
- il libri che Kurogane tiene in casa xD EPICO.
- la vita sfigatissima di Shaoran xD
- i cucchiaini di zucchero che Fay mette nel caffè. giuro, ogni volta che prendo la zuccheriera sorrido e penso alla vostra fic ç_ç (forse perchè anch'io ne metto quattro =_=)
- Kurogane che si "ammala" per restare a casa con Fay. è l'uomo più tenero del mondo, anche se non lo sa.
- Subaru e Seishiro *vi costruisce un altarino per averli inseriti*
- Fay che sviene nel Drugstore O_O sono svenuta anch'io. (<3 Kakei *-*)
- il bacio tra Kurogane e Tomoyo (io la adoro e voi siete riuscite a farmi desiderare di UCCIDERLA), scena folgorante dal punto di vista di Fay, che quasi dimentica il suo nome poi ç-ç oddio
- Kurogane licenziato mi ha messo un'ansia addosso che quasi non respiravo xD
- Kurogane che gira per la città con 40 di febbre. questo è amore.
- Fay licenziato ha aumentato l'ansia di un buon 70%
- il grembiule addosso a Kurogane °-° MIO DIO.
- sono letteralmente scoppiata in lacrime alla scena della rapina. piango anche adesso.. Fay è in assoluto l'essere più stupido dell'universo, ma se avesse lasciato la busta non sarebbe stato Fay.
- ho avuto il terrore cieco che concludeste questa storia con un finale devastante. quando Fay ha riaperto gli occhi, ho pianto di nuovo xD
- la morte di Yui è stata proprio da.. Yui. nonostante dicano poco o nulla sul "vero" Fay nel manga, è un gesto che sicuramente avrebbe compiuto. ed è anche bellissimo: nonostante sia triste, lo avete reso anche dolce.
- l'incontro tra Kurogane e Fay grazie a Sorata xD beh.. ci sta un sacco.

conteggio di quante volte ho letto questa fic: 7 volte e più, e minacciano di aumentare.
indice di gradimento: coma profondo causato da strozzamento da bava.
scrivete ancora ç-ç vi prego.

11/06/10, ore 20:24

Come promesso a Momoka ho iniziato a leggere le vostre ficcine e che dire...KAWAIIIII!!!Avete un modo di scrivere molto delicato, proprio come piace a me, nella coppia ci sono i soliti momenti di crisi ma è naturale in un duo ben assortita come Fay e Kuro-rin!Non c'è molto altro da dire se non...continuate così!!Adoro questo fandom e adoro leggere le vostre opere!!!!Bacioni
Zero Reed

27/04/10, ore 18:11

Chiedo umilmente perdono! *inchino* Ho inserito il commento nel primo capitolo, che testa bacata che mi ritrovo Xb! Comuuunque, secondo me qesta storia è davvero bellissima ma purtroppo ho potuto recensire solo ora perchè mi sono appena iscritta (T_T). Ti faccio tantissimi complimenti, sei davvero molto brava a scivere in più le coppie che hai citato nella tua fic sono tutte stupende :) BRAVISSIMA!!!

27/04/10, ore 17:09

Salve! non so se troverai il tempo di leggere qesta recensione ma spero di si :) trovo che qesta storia sia bellissima ma ho potuto recensire solo ora perchè mi sono appena iscritta. Ti faccio tantissimi complimenti, sei davvero molto brava a scivere in più le coppie che hai citato nella tua fic sono tutte stupende :) BRAVISSIMA!!!

27/04/10, ore 01:45

Hi! ^_^ Per somma sbadataggine, avevo inserito codesta recensione nel primo capitolo, gomen(se la prima impressione determina il giudizio, Shoki può anche darsi fuoco). Comunque, the show must go on.
Dunque, inizio col dire la KuroFay mi affascina da anni ormai, e questa è la prima fic a rating Giallo che leggo(sì, Shoki-chan gironzola dall'arancione al rosso). Devo dire che mi ha preso tantissimo, scritta davvero bene, sia dal punto di vista fluffoloso(*.*) sia da quello introspettivo che, a par mio, coglie appieno le personalità dei due.
Nessun capitolo che non mi abbia colpito, stupendi.
Da citare maggiormente il 13 (sì, è amante dell'angst) e il 19, che è riuscito a portarsi via un bel po' di mie lacrimucce.
Ma davvero, la piccola Kohane ci ha saputo fare, diciamolo. XD
Complimenti alle autrici.
Avete acquistato un'altra fan *_*
Ja nee. <3

24/04/10, ore 02:33

“La mamma… è sospesa in aria.”*
Momenti di pura e stuzzicante sofferenza, eh? -__- voi mantenete le promesse...

23/04/10, ore 20:51

prima cosa: a volte mi sembra di scrivere commenti davvero troppo lunghi, so che ad alcuni autori danno anche fastidio, ma non ce la faccio proprio, scrivere "bella, aggiorna presto" è davvero troppo frustrante.
seconda cosa: su quest'ultima parte non so proprio che cosa dire per non essere ripetitiva, solo che non fa altro che farmi ben sperare per la prossima parte, che aspetto con ovvia ansia ù.ù
comunque credo voi siate davvero perfide, non potete lasciarci con questo tono così depresso scusate!!!!!!!!!!!
ed ora basto breve commento, aspetto però una nuova storia da ricominciare a commentare coi miei solito sproloqui!

23/04/10, ore 19:52

*__* già volete scrivere una nuova fic!?! ma e trooppo bello, l'idea mi attira molto e mi piace il fatto che ci siano i protagonisti pucciosi-bambini!! in qst "EXTRA", si sente già l'angst, ma mi fido di voi e credo prp ke farete 1 ottimo lavorooo!!! Bacii ^^

24/03/10, ore 23:07

visto che ci sto commento...
beh, per quano riguarda in generale la fic vi ho già detto quello che pensavo nei commenti precedenti, quindi sarebbe anche inutile ripetermi ù.ù
per quanto riguarda questo capitolo invece, credo si potrebbe andare a parlare di quello che è venuto fuori per una marea di pagine. Devo prorio dire che mi è piaciuto da morire, l'idea di concludere la storia con la spiegazione di come è iniziata... beh, diciamo solo che l'ho adorata. Mi facevo delle domande su come di fossero conosciuti... credo che in un'au su questi due sia la cos più difficile da scrivere, quindi la scrittrice ha tutta la mia stima per l'ottimo espediente che ha trovato. Quindi complimenti ancora, devo proprio dire che nemmeno mi era venuto in mente che ci potessero entrare Arashi e Sorata... di solito quei due nemmeno compaiono nelle fic...
ok, adesso passiamo all'altra parte della storia, ovvero quella in cui Kurogane si mette a giocare con la neve...
>/////////////////< è BELLISSIMO!!!!!
ecco, tornando serie ripeto che quella che è venuta fuori era una scan fantastica, con Fay che si rotola nella neve e che si trascina dietro anche il suo paparino... hihihi...
in effetti credo che Kurogane sia un po' ooc, ma credo che fosse inevitabile, la storia è troppo diversa dall'originale e Kurogane è un personaggio troppo diffcile da gestire perchè possa restare ic in situazioni del genere. Però sono convinta che per amor di trama le soluzioni che hai creato nei capitoli
con questo personaggio siano perfettamente giustificabili ^^ anche perchè, diciamocelo, soprattutto nell'ultima parte è talmente coccoloso che credo se succedesse nel manga ci sarebbe una sorta di ovazione tra tutte le lettrici...
nella parte iniziale invece credo che il carattere del nostro ninja mancato sia davvero delineato in maniera perfette... sì. anche per quanto riguarda il bacino sulla benda dato di nascosto ^///^
basta, è davvero troppo tenero. E Fay non è da meno, soprattutto adesso che ha deciso di lasciar cadere tutte le maschere.
Mi dispiace solo che questo sia l'ultimp capitolo, anche perchè non ci sono nuove storie in questa sezione da una marea di tempo... vorrà dire che dovrete scrivere ancora per noi, soprattutto perchè ho la vaga impressione che il finale del manga deluderà noi povere fangirl... quindi mi raccomando, non ci abbandonate adesso che cin avete fatto affezionare ad una trama del genere e al vostro modo di scrivere ^^

Ok, ho scritto davvero un commento lunghissimo, quindi me ne vado, anche perchè ieri mi sono svegliata alle 4.30 e domani alle 6.00 ç_______________ç

21/03/10, ore 20:23

Eccomi qui! Mi ci sono voluti tre giorni per metabolizzare il capitolo e trovare qualcosa che non fossero versi da fangirl da scrivere, comunque il capitolo è stupendo, è così fluff che quasi fa male e poi la dicharazione d'amore di Kurogane è così tenera che fa quasi ridere!

Sono felicissima che scriverete ancora, aspetto con ansia i prossimi capitoli e anche i prossimi lavori, brave brave!!!

19/03/10, ore 14:44

*.* adoro la sorpresaaaaa e adoro voi!! cmq questo capitolo ha così tanto Fluff, il primo incontro tra fay e kuro-sbuff è anke meglio di come me lo immaginavo!! chissà cosa ci preparete x farci divertire e fantasticare ancora!! mi sentirete ancore nelle vostre future fic!! un bacione e W Kurofay 4 ever!!

P.S = domanda...ma Kurogane nel periodo nel quale aveva perso entrambi i genitori era molto poccolo...e dove ha vissuto x tt quel tempo fino a diventare adulto????
(Recensione modificata il 04/04/2010 - 04:51 pm)

19/03/10, ore 10:29

D'oh, ma tutte domenica andate ;_; ?! *fa un pensierino su se andare a Cartoomics ANCHE domenica*...
Che posso dire, anzitutto chiedervi PERDONO per il mio atteggiamento lurker assolutamente imperdonabile!!! In realtà all'inizio non mi aveva preso per nulla, emozioni 0, mi sono sempre limitata a leggiucchiare senza darci la dovuta attenzione (non che fosse scritto male, era la mia situazione lavorativa che mi risucchiava energie e sanità mentale!) quindi recensioni non me ne venivano. Poi ha cominciato a far capolino l'angst "serio": il senso di colpa per la morte di Yuui ha acceso come una epifania, e da allora ho seguito la storia con più attenzione e ho cominciato ad apprezzarla! I capitoli conclusivi mi hanno sciolto e non riuscivo a capacitarmi del fatto che ero in attesa del capitolo successivo di una fic di cui, all'inizio (PERDONO!!!!!) non mi importava granchè. Ora questo capitolo finale mi ha commosso, è stato un finale molto dolce, la gioia dopo il dolore reso così bene!
Buonissima cosa che ci sia un proseguio della fic (mancano la K, W, X e Y! XD) e sicuramente non meriteranno altro lurkaggio da parte mia! Aspetto da brava!

12/03/10, ore 19:25

We troppo dolce qst capitolooo!!! mi piace troppo il comportamento dolce dolce di kuro-sweety <3....nn ci posso pensare ke manca solo un capitolo ç_____________________ç mi manchereteee...xro... VOGLIO LA SORPRESAAAAA

10/03/10, ore 21:05

insomma, avevo iniziato a leggere e recensire la storia una marea di tempo fa, ma poi per un motio o per un altro non avevo più letto... e devo ammettere che la cosa è stata positiva, anche perchè tutte queste cose lette insieme mi hanno impedito di stare settimane col fiaton sospeso ù.ù
allora, mi sa cha mi conviene fare una panoramica veloce di tutti i capitoli insieme:
l'evoluzione che avete fatto fare alla storia è diventata talmente ben strutturata e ben concepita da sembrare del tutto naturale. Il fatto che i capitoli siano divisi rende più facile avvicinarsi ora ad uno, ora all'altro personaggio, e siete davvero brave con le introspezioni e con le caratterizzazioni in generale!
Allora, il mio preferito in assoluto è Fay, quindi non posso proprio che aver preferito i capitoli in cui il protagonista era lui ^^" mi ha incuriosito il modo in cui avete trasposto "nel nostro mondo" il passato di Fay e tutte le pare mentali annesse e connesse. Molto brave davvero a rendere i vari -perchè sono veramente tanti, proprio da lui- conflitti interiori che si ritrova a vivere il nostro bel biondino. Ho apprezzato particolarmente le comparse di personaggi di altre storie delle clamp, sono diventata talmente fissata che di loro ho finito per comprare almeno una decina di fumetti diversi... insomma, devo proprio ammettere che dopo che Fay aveva perso il primo lavoro ho iniziato a temere per la sua salute mentale... e poi, quando Kurogane trova lavoro in quella palestra...
beh, ho tirato un sospito di sollievo U__U
Adesso, per quanto riguarda i capitoli a POV di Kurogane, non sono affatto da meno, anzi, credo che sia molto più difficile gestire lui che il biondino.
Le sue reazioni a Fay in ospedale mi hanno fatto una tenerezza infinita, per non parlare del suo modo di sostenere quel Fay in coma che non sembrava aver voglia di svegliarsi.
E siamo arrivati a questo capitolo, che in quanto a tenerezza è davvero insuperabile.
allora, iniziamo dall'inizio: il discorso che Fay fa a Kurogane ha un che di struggente, per non parlare della reazione offesa dell'altro! A dir poco geniale...
il superamento del trauma infantile è tenerissimo.
La fine è da oscar.
Non riesco ad immaginare come possiate decidere di concludere la vicenda, però sono assolutamente sicura che se restate su questi toni sarete fluffosissime!
basta, adesso vado ad apparecchiare ù.ù al prossimo commento!

10/03/10, ore 19:07

Mi dispiace sia quasi finita! Mi ero affezionata a questa storia, spero vivamente che, care colleghe, sforniate qualcos'altro, del resto se non si utilizzano così gli studi di psicologia come si devono utilizzare?

Per il resto, povero Fay mi fa sempre una tenerezza immensa, l'essersi costruito una storia falsa per poter sentirsi in colpa e, in un modo malato, continuare a ricordarsi del fratello è proprio da lui, meno male che c'è Kurogane a salvarlo e fargli capire che la gente lo ama!

Alla prossima e VOGLIO la sorpresa!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]