Il Mondo Capovolto

04/09/10, ore 14:12

Che bellaaaaaaaaaa! E' così dolce! *_*
Penso di abbracciare la mia Lily!!!! <3

25/04/10, ore 14:40

Ok, mi sono totalmente e assolutamente innamorata di questa, che ha scalzato le altre in vetta posizionandosi comodamente sul trono. ù.ù
Lo stile è così... ironico, trattato con un sottile sarcasmo che ti fa capire che è tutta un'esagerazione e fa ridere, però ti fa anche sembrare tutto normale, tanto è controllato. *O*
Ci sono delle frasi che non esiterei a chiamare "geniali":
"In ogni angolo, in ogni millimetro, persino nel cassetto delle mutande rosa minuziosamente ripiegate di Silente; persino nel cofanetto più blindato di una Camera Blindata, dove Mocciosus teneva gli unguenti “capelli unti, capelli belli!”; persino nel Sacchetto di Limoni da Succhiare, che costituivano il segreto dell’espressione mcgranittosa della McGranitt; scoppiò un mirabolante fuoco d’artificio, recitante la romanticissima dichiarazione:"
Questo pezzo è fantastico, davvero fantastico.
L'idea di rappresentare l'Accidia è un altro colpo di genio. Questa volta riprende tutti i Marauders e questa volta è così "capovolto" che non si può non avere il sospetto fin dalla prima lettura. I Marauders scomparsi? I Marauders persi in contemplazione delle fiamme? Cosa?!
Fantastiche le reazioni dell'intera scuola e quelle di Lily che meno di così nno può fregarsene. XD
La loro risposta enigmatica è stata magnifica e mi ha lasciato un attimo lì a chiedermi "Oh, e ora che succederà?"
E povera, povera Lily.
Quella donna dev'essere proclamata Santa! E non ci credo affatto che i Marauders non fossero d'accordo, ma manco se lo vedessi realmente con i miei occhi. ù_ù
Fantastico anche il modo in cui tu NON parli di Peter, nonostante debba essere palesemente presente (almeno credo xD). Il tuo amore per questo personaggio raggiunge nuove vette, come direbbe Piton.
Crdo che debba ancora tantissimo scusarmi per il ritardo cronico. Sono ancora qui a chiedermi perché legga così poco di personaggi che amo così tanto, soprattutto se descritti così bene. Mi rifarò, pian piano come la tartaruga che sono, ma mi rifarò.
Ottima raccoltà, dire che andrà nelle preferite è dir poco. Complimentissimi donna! <3

25/04/10, ore 14:29

Ti dirò, ricordandomi di dover recensire ho riletto tuutta la raccoltà e l'ho trovata ancora più bella, grottesca, esagerata, profonda e millanta cose. *O*
Non finirò mai di dire che è un ottimo lavoro, ma ora passiamo a questo capitolo.
Ancora una volta un'iperbole delle caratteristiche e dei comportamenti dei personaggi che però nascondono qualcosa di più.
Dopotutto conosciamo tutti la famosa frase "sei così pieno di te che non capisco come faccia la scopa ad alzarsi da terra". James avrà ormai gli incubi su questa cosa, sarà psicologicamente turbato.
Ok, la pianto con le scemenze. ù.ù
Questa mi è piaciuta moltissimo perché è davvero tenera. James che è pronto a "sacrificarsi" mettendosi a dieta. Ovvio che nell'iperbole lui intenda una dieta vera, come è altrettanto ovvio che invece si parli di una dieta... diciamo mentale, psicologica. La preoccupazione degli altri (presente in molte altre della raccolta) è sempre grottescamente esagerata, volutamente comica e controllata benissimo. La frase finale di James ti coglie impreparata anche se sai benissimo che si parla di gola; non ci pensi, ecco. L'idea che James possa davvero prendere così sul serio le parole di Lily... ti riempie di dolcezza, poi pensi a quanto sia idiota che l'abbia presa sul serio, però poi tifi per lui.
Bella, bella *O*

02/04/10, ore 10:40

Ho amato questa raccolta dall'inizio alla fine, compresi Remus e Sirius che filosofeggiano sulla vita, compresa la battuta di Sirius sulla McGranitt come Arpia, compreso James-chiodo a dieta per svuotarsi di se stesso XDD
Ed infine, con questo ultimo capitolo mi fai venir voglia di applaudire come una deficiente (manco fossi a teatro). Da Hogwarts tremò sino alla fine non riuscivo a smettere di ridere. Geniale, davvero! E finisce con gratitudine tra i miei preferiti. Grazie per averci regalato questa raccolta!<3

02/04/10, ore 10:24

Ahah, ecco svelato il segreto del mitico James Potter! XD
Chissà cosa immagina Harry, invece... *muore*
L'insana pazzia di Potter continua e la mia voglia di leggere il seguito aumenta! *ç* Corro, a dopo!<3

02/04/10, ore 10:19

Già solo dal sottotitolo mi hai fatto sorridere... ed il paragone con Heidi mi é piaciuto un sacco! XD Quanto al Mondo Capovolto, a volte sembra l'unica possibile ragione per cui uno come James ed una come Lily, odiandosi, abbiano finito per amarsi! Molto carino anche questo chap, passo oltre! *ò*

02/04/10, ore 10:13

Mi spiace rovinare il perfetto numero di recensioni raggiunte finora da questo capitolo(ovvero sette), ma ci tenevo a comunicare, cara Autrice, *si prende confidenze* che anche per me é divertente XD
Una trovata assolutamente geniale quanto improbabile, sia quella del capitolo (James che aiuta Severus, ho ho ho!) e della raccolta in sé... Quindi porgo i miei omaggi e proseguo nella lettura!♥
K.K.
(Recensione modificata il 24/05/2010 - 08:34 pm)

20/01/10, ore 17:38

è stupendaaaaa sei bravissima..

14/01/10, ore 20:30

Quindi è proprio finita... nel senso... finita... Ah.
*Si gratta la testa, perplessa, restia ad accettare la cosa*
Beh, allora passiamo alla recensione.
*Sospira*
Dunque dunque. Posso dire che è stata quella che mi ha fatta ridere di più? Oddio, sì diciamolo. ^-^
E voglio citare le mutande rosa di Silente, cribbio, hai svelato l'arcano!
Flash scritta ottimamente, ma questo lo sapevi già vero?
E James, un gesto così era proprio da lui, a prescindere che questo sia il Mondo Capovolto. Certo, ha fatto tutto quell'ambaradam per Lily e alla fine lei ci resta secca a causa di un fuoco. Immagino che James avrà imprecato in congolese a quel punto. ^-^
Bellissima e divertentissima comunque!
E grazie del ringraziamento.
ù.ù
Spero inizierai presto una nuova raccolta... Magari su un altro Fandom... Tipo... Uhm... Chessò... Faccio per dire... L'Ospite??? *fischietta indifferente*
Beh, ti lascio e torno su MSN.
Un bacione e continua così che vai forte! ♥
• Sara.
(Recensione modificata il 14/01/2010 - 08:30 pm)

14/01/10, ore 17:52

E' davvero strano XD
Le mutande rosa di Silente, gli unguenti per capelli di Piton e i limoni della McGranitt!! E povera Lily, stordita dalla stessa confessione d'amore di James per lei!Ahaha XD
Divertentissima, brava! E hai fatto bene, alcune storie è meglio chiuderle per mantenere quel senso che le caratterizza!

13/01/10, ore 17:41

come finita?? ç_ç
mi piaceva tanto...
coooomunque, capitolo moolto divertente... povera LIly... colpita in pieno ^^'
spero di leggere ancora qualcosa di tuo in futuro.. ^^
kizz <3

13/01/10, ore 16:21

Immaginavo che sarebbe finita ç_ç
In fondo sono 7 i peccati capitali!
Che dire, sono io a ringraziare te per questa splendida storia.
Ogni complimento sarà troppo poco per descrivere questa fantastica FF.
Capitolo meraviglioso, come tutti d'altronde.
Complimentissimi, bravissima (:

Grazie ancora a te (L)

13/01/10, ore 15:07

Finita????? ç___ç Nooooo che peccato! Mi ero abituata a leggere questi graditissimi capitoli, a ridere, piangere per il significato nascosto o riflettervi su...
Wow! Fantastici... tutti, ognuno a modo suo, mi hanno trasmesso qualcosa e mi sono rimasti dentro, lasciandomi sempre un sorriso...
Dunque continua a scrivere perchè sei davvero bravissima!!
Quest'ultimo capitolo è stata "la ciliegina sulla torta"...
Che non si fa per amore, eh, James??
Hihihi... e la pazienza con cui lo hanno appoggiato i Malandrini è stata degna di loro!!
Beh, che altro dire? I tuoi ringraziamenti sono stati gratitissimi ed ora sono o a ringraziarti x averci dato una ff bella come questa!
Un grosso bacio...

Tua Alchimista <3

13/01/10, ore 09:41

No, è finita T_T Mancherà tanto anche a me, questa FF... Mi ha fatta ridere così tanto..
Riguardo questo capitolo, S T U P E N D O. I Malandrini non potevano che architettare una cosa così... assurdamente vistosa! Ehehe.
"«Il settimo giorno si riposò.» fu ancora l’enigmatica risposta, seguita poi da uno dei beati sospiri.Nel medesimo istante, Hogwarts tremò.". Beh, da lì non ho smesso di ridere ^^ Grazie a te per avere scritto quella stupenda FanFiction... noi non potevamo far altro che leggerla!
Grazie, grazie, grazie. Un bacio,
Bella.

28/12/09, ore 19:15

ahaha dovrebbe esserci una legge che vieta di fasti scrivere, perché prima o poi mi ucciderai. All'inizio non mi ispirava tanto questo capitolo, se devo essere sincera (scritto sempre in modo impeccabile, però), ma all'ultima battuta mi sono ricreduta.
Cioè.
ahahaha.
"sono troppo pieno di me". Oh James, James.. ahah
solo mi dispiace che questo sia il penultimo capitolo :(
alla prossima, un bacio, Bella

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]