Ricominciare dal Principio
di kokylinda2

23/12/09, ore 21:50

Devo ammettere che è sempre stato il mio sogno tornare alle elementari, e ricominciare tutto dall'inizio, con il cervello che ho adesso, perciò leggere tutto questo è meraviglioso! Posso quasi sentire le stesse emozioni di Harry, la sensazione di assoluta onnipotenza e superiorità. Una rivincita personale per le tante difficoltà che ha, (e ho) dovuto affrontare a scuola. Sarebbe bello poter tornare indietro nel tempo e cambiare gli avvenimenti, ma dato che ciò è impossibile, mi accontento di seguire la tua stupenda ff.
Tanti,tanti,complimenti! Aspetto il prossimo capitolo :D

23/12/09, ore 21:14

Credo che posso riassumere i tuoi capitoli precedenti e questo con un solo aggettivo: magnifici. Hai un talento unico..e questo viaggio nel tempo è qualcosa di eccezionale! Hai dato a noi fan, la possibilità di poter vedere attraverso le nostre conoscenza del mondo magico, i primi capitoli di "Harry Potter e la pietra filosofale", con nuovi occhi. Stupefacente. Hai le mie congratulazioni. Continua così e..buon Natale!

23/12/09, ore 21:12

Ciao.. è la prima volta volta che commento questa storia anche se l'ho sempre seguita.. ora riesco a commentare dato che ho di nuovo la connessione a internet *Me che saltella felice* Comunque.. io penso che questa storia sia davvero bella.. anke il tuo modo di scrivere è coinvolgente.. riguardo al capitolo devo dire che il pezzo della battaglia di cibo mi ha fatto morire dalle risate.. mi piace il modo in cui stai facendo Harry.. con un carattere forte.. ho letto la risposta a una delle recensioni e hai scritto che non sarà una Harry/Draco.. mi spiace molto perchè io quei due li trovo fantastici insieme.. comunque anche i rapporti di amicizia ch stai facendo fare a Harry x me sono fantastici.. una sola domanda volevo farti.. come si risolveranno le cose con Sev.. si odieranno.. o Harry riuscirà a fargli capire che non è James? Un'ultima cosa.. fantastico è il rapporto che sta instaurando con Remus.. li adoro quei due.. e più tardi entrerà in scena anche il mio paddy vero?? A presto _LadyPotter_

23/12/09, ore 14:44

wow capitolo stupendo, come tutta la storia del resto. è raro che una ff mi piaccia così tanto sin dai primi capitoli, ma dopotutto adoro le storie in cui harry torna indietro nel tempo o va in una dimensione paralella. tu scrivi davvero bene e la tua storia mi ha colpito perchè a differenza delle altre di questo genere harry è abbastanza ic. Spero con tutto il cuore che non diventi una Draco/Harry, perchè non sono esattamente una fan di questo pairing :) e poi trovo ingiusto che nel 90% delle storie si mettano insieme e solo in poche diventino amici. Spero anche che il rappporto con Piton sia migliore che nei libri, anche se sicuramente Piton avrà bisogno di un pò di tempo per superare il trauma di vedere la copia di James con gli occhi di Lily :)
spero che aggiornerai presto, e cercherò di farmi sentire di nuovo anche se premetto che sono parecchio pigra in fatto di recensioni. a presto (spero) giovy

23/12/09, ore 13:58

bellissima! per ora posso augurarti un buon natale e un meritato riposo, però aggiorna presto perchè questa storia si sta rivelando piena di colpi di scena fantastici! grazie ancora per queasto capitolo! ciaoooo :)

23/12/09, ore 10:32

Ciao,bellissimo capitolo...ma anch'io avrei una domanda e un consiglio? Allora,la domanda:ora come farà Harry ad essere smistato perchè il Cappello Parlante legge nella testa? mentre un piccolo consiglio per la continuazione della storia è di cercare di rendere Piton meno acido nei confronti di Harry vedendo che nn è un totale imbecille,per favore?!?

23/12/09, ore 00:53

Hola! Bene bene...gia il fatto di avermi assicurato che Sirius non morira mi rende più serena! XD Comunque la storia mi ispira sempre di più ad ogni capitolo...uhm...Jeremiah Lestrange eh? il figlio di Bellatrix e Rodolphus quindi...Da chi é stato allevato se i suoi sono in cacere da circa dieci anni(misteri misteriosi)?
Wahh mi piace, mi piace ti prego davvero di continarla... ora ti saluto, parto per le vacanze (nonostante le neve,il vento e il ghiaccio) e vado in sicilia dai nonni (io abito in friuli venezia giulia),sara un viaggio luuuuunghiiiisssimoooo! Me tapina!
Buon Natale!

22/12/09, ore 18:14

bellissimo capitolo (e non c'è da sorprendersi)... quindi hai lasciato le Case originarie, bene, sono contenta! il figlio di bellatrix... wow...è stato veramente un colpo di scena! bella l'idea di cercare di unire tutti, solo che la scelta di harry di alzarsi e andare al tavolo delle serpi mi è apparsa un po' avventata... stupendo il pezzo con pix! XD! mi hai fatto morire dal ridere, vedere pix che rispetta uno studente è veramente impensabile (a parte nel 5 con fred, cmq...). bella anche l'idea del pugnale, ora distruggere gli horcrux sarà un gioco da ragazzi! muoviti ad aggiornare, non costringermi a mandarti un'altra maledizione senza perdono!^^
-bacio, nan-
(Recensione modificata il 22/12/2009 - 06:35 pm)

22/12/09, ore 15:16

Molto carina ed ingegnosa xD
Ma sembra quasi che Harry si senta più forte di Piton e Silente. .O.O
Cioè se si crea un muro perfetto per non farsi sentire, non fa nascere ancora più sospetto? O.O

22/12/09, ore 14:58

Purtroppo sono di una pigrizia indicibile, quindi io e le recensioni non andiamo molto d'accordo. Anche se adoro riceverne! Eh, che ci vuoi fare?
Comunque trovo che questa storia sia molto bella, soprattutto ben scritta. E questo capitolo, come i precedenti, mi piace molto.
Però... ti devo chiedere una cosa...
TI PREGO, FAMMI SOPRAVVIVERE IL MIO AMATO SIRIUS! <3 Scusa, è che non sono ancora riuscita a superare il suo lutto. T.T
Be', vado. Recensione-lampo. Un bacio.
Federica.

22/12/09, ore 14:44

Si mi piace^^,mi piace un Harry meno timido,+ sfrontato e spavaldoin poche parole + simile a James.
Non vedo l'ora di leggere del suo incontro con Piton,sn proprio curiosa di vedere cm riuscirai a renderlo!
Saluti^_^

22/12/09, ore 14:26

ciao come va finalmente hai aggiornato sono molto felice il capitolo è miolto bello pero non vedo l'ora di leggere il seguito per ciò ti prego aggiorna presto .... è se puoi li faresti un pò più lunghi i cap ... BUON NATALE a presto

22/12/09, ore 12:43

Dunque, secondo me è un bel capitolo ma speravo l'avresti fatto un pò più lungo... ma vabbè fa niente... l'amicizia con le serpi va bene ma quando cresceranno sarà più difficile e devi stare attento a non farla troppo semplice. Poi anche se accettano Harry, secondo me è impossibile che facciano altrettanto con Ron e Hermione... l'idea del pugnale dei goblin è bella ma non potresti dargli un nome? Credo che tu l'abbia già pensato ma suppongo che Harry diventerà animagus vero?! Scegli un animale figo mi raccomando! Devi trovare una soluzione per farlo studiare di notte, una pozione o qualcosa del genere, non sarebbe credibile se andasse avanti così, diventerebbe uno zombie! Non vedo l'ora che arrivi la prima lezione di pozioni, anche perchè stavolta Harry avrà tutte le risposte no?! Comunque secondo me qualunque cosa faccia, Snape non lo accetterà mai... o almeno non velocemente! Per quando riguarda gli accoppiamenti, vabbè hai deciso di seguire il canon, ma stavolta potrà fare un pò più di esperienza no?! Magari la Greengrass... ok, spero che tutti questi consigli non ti offendano, è la tua storia e devi decidere tu! Comunque stai andando benissimo. Sono molto ansioso di leggere il prossimo capitolo, ciao.

21/12/09, ore 22:38

Accidenti per colpa della scuola mi sono persa i capitoli di questa tua favolosa storia,ma ho subito recuperato questa sera.Tutti i capitoli sono stupendi e la trama molto originale ed ingegnosa.Mi piace l'idea che Draco diventi amico di Harry ma scusa la domanda diventerà una Draco/Harry o il nostro maghetto aspetterà Ginny come detto nei capitoli precedenti?Ancora una cosa spero di leggere presto qualcosa su Sirius e aprofitto di questo spazio per augurarti un buon Natale

21/12/09, ore 22:14

La tua storia mi piace moltissimo... vedere Harry tornare indietro e dover rivivere tutto quanto, magari riuscendo a salvare quelli che hanno perso la vita, è molto interessante e coninvolgente! Spero tanto che riesca a salvare tutti e che la situazione non si rivolti contro di lui... comunque sono molto contenta di seguire una storia che si prospetta molto lunga e dalle mille possibilità!
Al prossimo chappy!
By Ilaria