Love is a war
di taisa

02/02/10, ore 17:54

Mamma mia! Un leggero gesto che l’ha mandata nel pallone in men che non si dica! Certo che il nostro Vegeta è davvero un asso con le donne XD. E la determinazione di Bulma, di fronte a lui, vacilla in maniera pericolosissima fino a cedere totalmente. Credo che adesso la situazione si complicherà ancor di più XS. Bulma è uscita fuori in modo troppo strano agli occhi del fidanzato e dell’amico, e Vegeta non ha aiutato uscendo fuori dopo meno di un secondo (fregandosene altamente di essere stato in una toilette femminile XD). Ma perché Vegeta è alto uno e sessantacinque? Q.Q è sempre magnifico, ma addirittura così nanetto T_T. E poi: Bulma è davvero più alta di lui? O.o Non ci ho mai fatto caso XD.
Attendo il prossimo capitolo *-*, un bacione!

01/02/10, ore 23:10

Sarebbe stato decisamente più facile respingerlo se avesse già superato gli ottant’anni, pelato, ingobbito dal tempo e con la barba bianca, se poi avesse avuto anche un gigantesco guscio di tartaruga al posto dello zaino sarebbe stato proprio un gioco da ragazzi XDD. Povera Bulma, purtroppo quello che si ritrova è il Principe dei Saiyan in tutto e per tutto (‘povera’, d'altra parte, si fa per dire) e questa inezia è al 100% merito dell’autrice, perciò tanto di cappello, anche se ormai è cosa assai scontata - e un tantino noiosa da parte mia - da dirti nello spazio recensioni.
Per evitare di ripetere sempre le stesse cose, in questi ultimi capitoli (ormai me ne perdo sempre un paio per strada^^’) mi è piaciuto molto lo spazio che hai riservato a Goku e Chichi, nonché al ruolo dell’amicizia fra Goku e Bulma, importante in questa storia come nell’originale, peraltro. Bulma cerca di trovare una sorta di sostegno in un improbabile e confuso – almeno da parte sua - scambio di confidenze, ma quello che comunica la scena del dialogo fra i due, nello scorso capitolo, è più un voler cercare solo la presenza di Goku, quasi come se quella sola bastasse a tranquillizzarla. Il rapporto tra Goku e Chichi, accennato un momento prima di quella scena e ribadito con il solito candore da Goku, sembra confermare che è così, ovvero che Goku è qualcuno che ha il potere di rendere le cose più semplici, anche per gli altri e non solo per se stesso. L’ho trovata un’idea molto bella - ed è più o meno evidente in tutta la storia,fra l'altro -, anche per il modo in cui la trasmetti implicitamente o in maneria appena esplicita, e perché Goku è effettivamente così anche nell’originale, per quanto mi riguarda.
Bella la parte in cui Vegeta valuta, per così dire, le reazioni di Yamcha alle sue “tattiche di guerra”, il fatto che lo tratti apertamente con disprezzo e arroganza non esclude comunque un effettivo giudizio sul rivale e su come sta reagendo e anche questo è totalmente da Vegeta (e non solo perché è un soldato).
Bulma ha avuto la forza di respingerlo, alla fine (dove l’avrà trovata lo sa solo lei), e questo sembra aver avuto un minimo effetto sorpresa anche su Vegeta. Mi chiedo se ora cambierà qualcosa in questo tira e molla… e mi sto ancora chiedendo che fine ha fatto quel reggiseno, sappilo. Domande a cui troverò risposta negli aggiornamenti, immagino, quindi aspetto con estrema ansia XDD. Baci, lilac.

01/02/10, ore 13:23

Eccomi!!^^ Un'altro stupendo capitolo, pieno di tensione, attrazione, insolenza (da parte di Vegeta) e paura (da parte di Bulma). Si può leggere chiaramente quanto anche lei desideri il militare, ma anche quanta pressione si faccia per cercare di resistergli e, nel contempo,provare appunto timore, per la complicità che comincia ad avere con lui. E questo le sembra sbagliato, perchè le sembra di tradire doppiamente il povero Yamcha. Si può avvertire chiaramente anche l'agitazione che prova Bulma nel momento in cui il colonnello entra nel locale e la sua vista riporta alla sua mente tutto quello che è successo tra di loro e per questo si sente terribilmente fuori posto.
La scena in cui lui le sfiora il gomito è stata memorabile: un gesto attuato con finta noncuranza,ma che nasconde un pericoloso desiderio e che appaga la voglia del militare di sentirla sotto il suo potere, di farla tremare di piacere per un semplice tocco. Davvero brava^^
Vegeta si dimostra tale anche nel bagno, dove con prepotenza, per affermare la sua autorità, la vuole ancora; ormai lei è la sua preda e lui non si sottrarrà da questa caccia finchè non l'avrà catturata del tutto. *ç*
E nel mentre in cui il colonello usciva soddisfatto, Yamcha ha mangiato la foglia... sono curiosissima di conoscere i nuovi sviluppi! *w* bazoni

(Recensione modificata il 01/02/2010 - 01:26 pm)

31/01/10, ore 21:19

In questo capitolo ho invisiato Bulma da morire *_* mamma mia! Non so cosa avrei dato per essere al suo posto! Vegeta è arrogante, presuntuoso ed insolente, ma... così affascinate, seducente, eccitante!!! Basta un sol tocco al braccio per far sciogliere una donna... Bulma a maggior ragione! Mi chiedo quanto ci impiegherà a capire chi ormai le ha rubato il cuore!
Bravissima! Storia sempre più avvincente! Alla prossima!

29/01/10, ore 21:58

Mi scuso per aver mancato l’ennesimo capitolo, ma sono proprio piena d’impegni^^’
Questo capitolo e lo scorso in particolare sono stati veramente stupendi! Mi congratulo vivamente con te, sei sempre in grado di emozionarmi^^
Immaginavo che Bulma non avrebbe resistito a lungo, ma non pensavo neanche così poco XD Meglio, molto meglio U_U
I modi sbruffoni di Vegeta sono sempre molto apprezzati dalla sottoscritta, te lo assicuro ^_- Sono proprio curiosa di scoprire che cosa succederà tra loro due e Yamcha…
Spero di leggere molto presto un nuovo capitolo, nel frattempo, ti rinnovo tutti i complimenti^^ Un bacio^^

29/01/10, ore 18:01

Sei stata velocissima! Meglio così, posso divorarmi i tuoi capitoli senza aspettare *-*. E, parlando proprio di capitoli, questo è stato splendido, mi sembrava di essere lì e percepire tutto il disagio di Bulma... Purtroppo non è facile vivere con i sensi di colpa, e lei ne porta uno troppo grande... Mi è molto piaciuto lo spazio che hai ritagliato per Goku e Chichi, hai inteso come siano perfetti e in armonia con loro stessi (comprendendone i difetti). Bulma è in una situazione difficilissima, e lei il problema lo ha davanti ogni giorno come ha pensato – e non esternato purtroppo. Alla fine non ha concluso nulla...
Ma Vegeta è davvero alto solo uno e sessantacinque? O.o Così poco? Non sarà uno stangone come Goku, ma io gli ho sempre dato almeno uno e settanta – settantaquattro XD. Allora Bulma è piccola come me di statura, uno e cinquantotto XD. Be’, ora ti lascio, devo scappare! Mi raccomando, aggiorna a questa velocità *-*- Un bacio!

29/01/10, ore 09:01

Eccoti cara, con il tuo aggiornamento *_*! Che dire... è stato un capitolo incentrato molto su Goku e, in modo particolare, sulla vita di una coppia sposata, di lui e Chichi. Moglie premurosa e donna di casa, oltre che sotto alle lenzuola. Qui siamo indotti a porci la domanda, la stessa che Bulma fa a Goku, non ricevendo però una risposta completa, poiché ci sono almeno mille motivi per cui amiamo qualcuno che vive accanto a noi, con tutte le piccole e le grandi cose, ma se l'amiamo è proprio perchè è QUELLA persona.
Un buon motivo... beh, ce ne sono tanti, no? :)
Eppure Bulma non è più tanto convinta dei suoi sentimenti per Yamcha, ma Goku che è tanto ingenuo e acuto, ma non stupido e nemmeno furbo (quelle due frasi mi sono piaciute troppo!), non è ancora arrivato a capire che c'è "realmente" qualcosa che non va... mi chiedo cosa succederà!
Grazie per il nuovo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 29/01/2010 - 09:02 am)

28/01/10, ore 18:40

Ciau!! Il nuovo chappy! E sono la prima a recensire! ^_^ L'ho trovato davvero molto carino, anche il modo in cui hai descritto Goku e Chichi, io non credo ci riuscirei.^^' Questo è tipo un capitolo preparatorio a qualcosa? Perchè, non hai lasciato grandissimi indizi, solo qualche affermazione di Bulma quà e là... beh, starò a vedere! baciozzi

27/01/10, ore 19:48

Eccoti, finalmente *-*. Non vedevo l’ora di leggere un altro tuo splendido capitolo^^. Dunque, noto che la povera Bulma sta rodendo ancor di più dai sensi di colpa, mentre il nostro carissimo Colonnello (il grado u.u) sembra divertito dal modo in cui lei sia rimasta intrappolata come una povera farfallina nella tela del ragno. In quanto a Yamcha, mi fa davvero tanta tenerezza. Sì, insomma... La aspetta fino a tardi, triste e sconsolato (ubriacandosi quasi O.o)... Quello che più mi preoccupa sarà la sua reazione futura quando scoprirà tutto – perché alla fine la verità viene sempre a galla e una relazione a tre è impossibile u.u. Poverino, immagino che soffrirà tantissimo, perché lui le ha detto, sicuramente, a fine conversazione, un “Ti Amo” sentito, mentre lei lo ha pronunziato in maniera falsa mentre un macigno le opprimeva tutto.
Molto sensuali i tuoi personaggi *-*, vedo che il caro Vegeta ha mantenuto la parola sull’”extra approfondito” XD. Be’, ora ti lascio. Già fremo dal leggere il prossimo capitolo *-*.
Ps: e il reggiseno? XD

26/01/10, ore 19:16

Che bello finalmente l'aggiornamento! *_* Ti perdono, ma solo perchè hai scritto un capitolo fantastico! *ç* Finalmente sono stati insieme! Ed è stato proprio azzeccato il luogo dove hai deciso di ambientare il loro incontro. Anche se devo dirti che tu mi fai dispiacere per Yamcha. Eh già, sei riuscita a farmelo chiamare per nome! Il fatto è che nella tua storia gli hai dato più spessore e mi fa tenerezza, poveretto. Guarda lo considero una persona e non un invebrato^^, lo Yamcha di questa ff sarà l'unico che meriterà un pò di rispetto da parte mia.^^ A parte questo, davvero un bel capitolo, mi è piaciuta particolarmente anche la scena finale, uno scontro tra passione-odio, con lancio dell'intimo annesso!^^ Sono curiosa di sapere cosa ne farà il caro Veggy... e come si evolveranno gli eventi! bazoni
(Recensione modificata il 26/01/2010 - 07:19 pm)

25/01/10, ore 22:27

Heilà! Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma non mi ero accorta che avevi aggiornato! XD
Purtroppo ho pochissimo tempo, ma ci tenevo a farti i complimenti per questi due capitoli, come sempre bellissimi ^_*
Vegeta è proprio uno stronzo... approfitta dello stato di confusione che sta attraversando Bulma per ammaliarla. Certo, è incredibilmente seducente, ma povera ragazza.. non solo si sente in colpa per aver tradito il fidanzato, ma deve resistere al fascino di Veggy.. cosa alquanto difficile XD
Yamcha subisce questa situazione, e può solo farmi molta tenerezza.. per una volta non è lui che tradisce..

25/01/10, ore 21:13

*Felicità* XD Ecco come mi sento ora! Beh, che dire! Aspettare ne è valsa davvero la pena e... che pena! Si, per la povera Bulma, ma anche per Yamcha. Dio, sei terribile, sai? XD
Di tutto mi aspettavo tranne questo! Tranne il vederli giacere insieme sul pavimento dell'officina, in un tradimento sbagliato ma puramente istintivo. Bulma si è lasciata andare praticamente subito al carisma e fascino dell'ombroso militare, sebbene la sua mente volesse tutt'altro.
Questo fa capire quanto potere ha ora Vegeta su di lei e di quanto poco ne abbia ormai il povero Yamcha. Ho apprezzato moltissimo la metafora del castello di sabbia, non potevi rendere meglio l'idea dello stato d'animo del barista.
Sono ancora basita da ciò che ho appena letto... piacevolmente sorpresa ed affascinata! Anche se ancora un pò di pena per Yamcha c'è ancora, devo ammettere che questa strana attrazione fatale è una cosa sublime! Una cosa complicata, ma che ti incolla allo schermo del pc per vedere che succede! Ahh! Non finirò mai di farti i complimenti...
Ah! Bellissimo Vegeta, quando non la smette di tormentarla mentre è al telefono, facendosi persino una "beffa silenziosa" di Bulma! Sentirla a dire al suo uomo -poco convinta- che lo ama è davvero strano, ma appagante per il contorto modo di seduzione che sta adottando il militare!
Chissà che succederà... ormai mi aspetto di tutto! Di una cosa però si ha la certezza: Vegeta è tanto figo quanto bastardo XD
P.s. mi anche cosa ci farà Vegeta con il suo "ricordino" XD
(Recensione modificata il 25/01/2010 - 09:15 pm)

15/01/10, ore 22:18

Wow, sei riuscita a creare uno Yamcha perfetto O.O Sai, non sono ancora abituata a vederlo sotto questa luce XD
Mi ha fatto un’immensa pena. Insomma, lui sta cercando di stare vicino a Bulma, di capire cosa le stia succedendo, e non immagina minimamente che la sua ragazza pensa a tutto altro, anzi, a qualcun altro, per l’esattezza.
Spero di rivedere molto presto Vegeta in azione^^ Chissà come romperà la sua povera auto questa volta XD Un bacio e complimenti per la storia^^
Ps: io sto tenendo le dita incrociate fino a farle quasi sanguinare XD

15/01/10, ore 18:54

Ciao, scusa per il ritardo, ma per una cosa o per l'altra non sono riuscita a recensire prima.^^' Comunque, tornando al capitolo l'ho trovato molto bello, sia per le riflessioni di Bulma che per il contesto generale. Yamcha nella tua storia sembra davvero un bravo ragazzo e infatti lei si sente in colpa per aver ceduto alle avances di Vegeta e per tutte per tutte quelle attenzioni che sente di non meritare, anche se devo ammettere che è anche un tantino troppo premuroso. E credo sia anche questo che a Bulma non va più a genio. Non vedo l'ora di assistere ad un altro incontro tra Veggy e Bulmina, visto che lei sembra propendere molto più dalla parte del colonello ormai, incrociando le dita perchè la causa di forza maggiore non ti intralci troppo.^^ baciozzi
(Recensione modificata il 15/01/2010 - 06:57 pm)

15/01/10, ore 16:57

Direi che se facciamo un sondaggio “Viaggio nello spazio” probabilmente farebbe registrare un numero di fan e incassi al botteghino decisamente maggiore rispetto a “Predoni del deserto”, nonostante il genere accomuni queste due “pellicole” (i gusti di Bulma li conosciamo XD), eppure riesci a renderli sullo stesso piano, in un certo senso, e a far pendere il cosiddetto ago della bilancia del gradimento da una parte e dall’altra semplicemente attraverso Bulma, senza intrometterti – da autrice - in quello che prova o pensa lei riguardo ai due e alla situazione in cui si trova. Così Vegeta la affascina, nonostante i suoi modi (o forse grazie a questi), mentre sente che Yamcha sarebbe l’uomo perfetto ma probabilmente per qualcun’altra, non più per lei. Mi è piaciuto come hai reso il suo senso di colpa, che forse va al di là del bacio e riguarda soprattutto il fatto che non ami più Yamcha (che invece ama ancora lei ed è evidente), la frustrazione che prova nel constatare che Yamcha è così premuroso, quando magari sarebbe più facile per lei se lui si dimostrasse meno gentile, o magari le desse anche una scusa per trattarlo male.
Prendendo qua e là da questi ultimi tre capitoli (così evito di scrivere un polpettone delirante XD), mi è piaciuto ancora una volta il ruolo di Goku, che sembra fare da tramite tra Bulma e Vegeta, e il tentativo che mette in atto di intercedere per Bulma… che ovviamente finisce in un nulla di fatto, ma come sempre tra Goku e Vegeta quello che non viene detto raramente non significa nulla.
La scena del bacio… che te lo dico a fare? XDD Molto bella, sensuale e raccontata proprio bene. Sembrava di vederlo, il bastardo, sghignazzando provocante con l’aria di chi sta pensando “tanto non puoi resistermi”.
Un’altra cosa che mi è piaciuta molto, sempre ritornando al tuo modo di raccontare servendoti di piccoli fili conduttori, è la scena dell’incontro con Yamcha. Mi è piaciuta per diversi motivi. Uno, ad esempio, è perché in una singola scena sei riuscita a rendere il personaggio di Bulma a 360° (il costume da bagno e la sua vanità, le sue competenze meccaniche, la disinvoltura coi ragazzi, la sicurezza in se stessa ma anche l’impulsività ecc.). Altro motivo è il ritorno della macchina da riparare, tra lei e Yamcha, così come per Vegeta ma con le dovute differenze tra i due (ovvio) e nell’incontro (il primo casuale e vero e il secondo manovrato da una mente genia… ehm, determinata XD).
Concludo con un apprezzamento particolare per Yamcha. Che tu non sia tra quelle autrici che lo bistrattano lo sapevo già, ma ogni tanto è bello leggere qualcosa in cui gli si rende giustizia, nonostante Vegeta XD. In questo senso, ho apprezzato particolarmente il fatto che Yamcha si renda conto da subito di quello che sta accadendo e che comunque sia preoccupato, segno che non è un idiota^^.
Spero proprio di poter recensire con più puntualità in futuro, se non altro perché almeno ti evito i polpettoni XD. Baci, lilac.