Love is a war
di taisa

21/12/09, ore 12:06

Passata velocissima -dal lavoro- (ebbene si, internet a casa mi ha abbandonata ç_ç) per lasciare un piccolo commentino... questa volta, purtroppo sarò breve, ma l'importante è farti sapere quanto mi sia piaciuto anche questo capitolo! Finalmente si inizia a scoprire qualcosa in più sui nostri amati personaggi e questa volta è toccato a Bulma... che dire! Io ce la vedo come meccanico d'auto! Certo che a parlare di gente strana, fra loro è proprio una "sacrosanta" verità! In qualsiasi universo si ritrovino XD
I complimenti vanno a questa volta -seppur banali- a Vegeta! Per come l'ho inteso io come personaggio, nonostante il suo palese interessamento a Bulma, l'ho trovato molto IC nel dialogo con Goku e questo è un altro punto a tuo favore! Quindi... continua così!
Ora devo per forza staccare! Nel frattempo, nel caso non dovessi più leggere qualcosa di tuo per un pò di tempo, ti auguro un Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
P.s. L'inchino non è necessario, non finirò mai di ripeterti che te li meriti tutti ;)

17/12/09, ore 22:26

Ciauuuu! Ecco un'altro bel capitolo! Sarà, ma questa situazione mi incuriosisce sempre di più! Il modo in cui Vegeta chiede della ragazza, come se, apparentemente, gli fosse venuto in mente per caso...una trovata geniale! Ho trovato appropriata anche la professione di Bulma: una meccanica!^^ Mi è piaciuta anche la caratteriazzazione di Goku, veramente spassoso con il suo modo di fare e con quella penna!XD La piccola nota che si può fare ad ogni tua ff, è che ci aggiungi sempre un particolare da Dragon Ball! Sono impaziente di sapere quando si incontreranno lei e Veggy e se scoccherà la scintilla... chissà quando lascerà il mollusco... i'll wait! baciozzi
(Recensione modificata il 17/12/2009 - 10:42 pm)

17/12/09, ore 21:10

Sai, mi hai stupita. Non pensavo che Vegeta avrebbe chiesto di Bulma a Goku con tanta naturalezza O.O Forse, è proprio per questo che mi è piaciuto di più^^ Per fortuna che Goku non ha capito niente -come al suo solito- e Vegeta ha saputo sviare la risposta XD
Ripeto che la storia mi sta prendendo molto e ti rinnovo i complimenti^^ E' bello vedere che, ogni tanto, è Vegeta ad accorgersi per primo di Bulma^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacione^^

17/12/09, ore 20:39

Non vedevo l'ora di leggere il capitolo, e questo tuo aggiornamento mi ha risollevato un pò il morale^^
Anche questa volta sei riuscita a sorprendermi! Sono apparse le sfere del drago, e, sinceramente, non me lo sarei mai aspettato. Questo capitolo mi ha lasciata un pò perplessa, ora le supposizioni che avevo in mente, sono andate perse, e non riesco a delineare la trama nella mia testa. Sono una persona molto curiosa, cerco di scoprire il prima possibile come finisce una storia, ma le tue sono sempre imprevedibili. Non ti smentisci mai, eh? ;)
Mi spiace, non posso dilungarmi troppo in chiacchere perchè sono di fretta.
Alla prossima!^^

17/12/09, ore 20:35

A quanto vedo, Vegeta non cambia da una dimensione all'altra. Così si allena costantemente nella storia "originale" e così lavora costantemente tanto che non smetteva di lavorare nemmeno quando dormiva, probabilmente.. Che uomo incredibile XD. Dunque, questo capitolo mi è molto piaciuto, soprattutto per come hai tratteggiato alla perfezione Goku - o Kakaroth, dir si volgia. Amico dell'uno e dell'altro, comprende alla perfezione i caratteri e le personalità dei due amici come ad esempio quando nota che Vegeta ritorna in sé sbraitando al suo indirizzo per non farlo impicciare nei propri affari o quando sorride del vanto che ha Bulma.
Adoro leggere le tue storie perché sei molto fedele all'anime/manga, e a me piacciono proprio per questo^^. Ad esempio, la Sfera del Drago avrà una qualche rilevanza nel corso della storia? Perché mi è capitato di leggere altri tuoi AU dove venivano molto citate; sara così anche qui oppure era solo un dettaglio che tu - genialmente^^ - hai introdotto per restar ancor più fedele all'originale?
Al periodo non darò nessuna rilevanza (la mia era solo una curiosità tanto per "inquadrare" meglio la situazione^^), e comunque, tranquilla, sei davvero imprevedibile, non sai mai cosa aspettarti mentre si legge qualcosa di tuo^^. Su Yamcha ti do ragione, non è un personaggio che detesto, delle volte è tratteggiato come un beota traditore (io stessa lo sto facendo nella mia fic, lo ammetto, ma è l'unica soluzione per fare ciò che ho in mente^^'), e nello scorso capitolo, non so, per un secondo mi è sembrato davvero carino con Bulma (e ripeto: io santifico le Bulma/Vegeta XD). Hai perfettamente ragione, se Bulma è stata con lui per anni un motivo ci sarà, e se sono rimasti amici dopo una relazione durata secoli vorrà dire che nutrono affetto tra loro e che tengono alla propria amicizia. Vebbè, aspetto con ansia (molta ansia perché non so cosa ci sarà nel prossimo capitolo: sei davvero imprevedibile XD) il prossimo capitolo, un bacio.
Ps: bellissima l'espressione di Goku quando Vegeta gli chiede di Bulma XD l'ho immaginata alla perfezione e ho riso XD.

17/12/09, ore 00:30

L’ambientazione mi piace molto^^, non solo perché – banalmente – si addice perfettamente ai guerrieri saiyan, ma soprattutto perché hai trovato un modo per rendere, in un universo più familiare, i rapporti gerarchici (letteralmente^^) tra i personaggi e di relazionarli a quelli più “umani” e meno formali in modo molto spontaneo e naturale. È sempre divertente/interessante avere a che fare con i rapporti tra i saiyan al di fuori dell’universo di DB, come ad esempio quello tra Goku e Radish, e devo farti i complimenti perché riesci ogni volta a rendere credibili queste relazioni, pur partendo da situazioni che nell’originale sono completamente diverse (bello il fatto che Vegeta rilevi con fastidio che Radish ha la brutta abitudine di chiamarlo per nome, proprio come suo fratello, al di là che la cosa accade anche nell’originale^^).
S’intuisce da subito, inoltre, che tra Vegeta e Goku – soldato di per sé già molto particolare, che si distingue dai suoi colleghi - esiste un rapporto diverso di quello che potrebbe esserci tra superiore e sottoposto. Mi ha ricordato gli episodi della saga di Majin-bu e oltre, il periodo in cui s’intravede ormai l’amicizia insieme alla rivalità. Al contrario, tuttavia, la situazione di partenza è tutt’altro che “risolta” e serena, come nelle migliori tradizioni, perché le cose tra Bulma e Vegeta stanno ancora in alto mare XD, tanto che Bulma è fidanzata con Yamcha (il modo in cui Vegeta reagisce a quella singola parola è stupendo, sembra quasi che lo colpisca in faccia). L’unione di questi due elementi rende la storia piuttosto intrigante, visto che ne viene fuori un Vegeta che è letteralmente rapito da Bulma, al punto da spingersi a fare la prima mossa, se così si può chiamare^^, e una Bulma che invece sembra quasi non accorgersi di lui. Sicuramente non ci penso nemmeno a illudermi che Vegeta non sia il solito bastardo, nonostante non progetti di uccidere Goku 24 ore su 24, e che Bulma non finirà per subire il fascino della divisa, perciò attendo sviluppi.
Certo che Vegeta non poteva essere altro che un Colonnello, dovevo scommetterci dei soldi! XDD Baci, lilac.

16/12/09, ore 08:31

Come sempre, un'ottimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo, un bacione ^_^.

15/12/09, ore 18:30

Ovviamente è stato tutto di mio gradimento, anche se per avere la situazione più chiara dovo leggere i prossimi capitoli :D Sono curiosa di sapere se si svolgerà tutto tra caserma e città, oppure se ci sarà qualche antagonista a livello militare -e quindi anche una sottile sfumatura guerresca- per il Colonnelo Vegeta (non dimentichiamo il grado XD) Comunque sia, fin qui non ha fatto altro che accendere la mia curiosità. Aspetto con ansia il seguito! Sayonara^^

15/12/09, ore 14:39

Un altro bellissimo capitolo, non c'è che dire^^ Credo che il nostro Vegeta, in qualche modo, senta quella donna sua e vi sono le prove lampanti. E' bello vedere Vegeta già così possessivo^^
Per adesso, si sono rivolti solo un paio di battute, ma sono certa che, presto, arriveranno i battibecchi veri e propri, conoscendo i tipi XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ancora complimenti, sei bravissima, non posso dirti altro^^ Un bacione

15/12/09, ore 12:02

Davvero un bel capitolo! Del resto, come sempre! Scusami se non ho recensito lo scorso chap, ma, diciamo, che non trovavo "l'ispirazione" giusta! Ti faccio tanti complimenti, sei troppo brava! Mi è piaciuto molto come hai descritto l'intera faccenda, a partire dall'inizio in cui Vegeta vede Bulma baciare il mollusco... per arrivare alla fine, dove ha scambiato le prime parole con lei. Non vedo davvero l'ora di sapere che comportamento adotterò Vegeta nei prossimi capitoli...! E anche di sapere come reagirà Bulma! baciozzi

14/12/09, ore 23:30

Ciao! Secondo me sei una delle autrici più brave in questo fandom,ho letto tutte le tue storie e sono magnifiche, dimostri di conoscere i personaggi alla perfezione rendendoli sempre perfettamente IC.Questa tua nuova storia anche se è appena iniziata, mi piace molto!descrivi le scene in modo molto realistico soffermandoti sui particolari, come ad esempio quando Goku è nel suo ufficio oppure all'inizio quando sono al bar.Mi piace molto quando Vegeta rimane incantato dalla figura di Bulma e il fastidio che prova quando arriva il fidanzato, è interessante il fatto che per una volta sia lui per primo ad interessarsi a lei (rimanendo sempre IC) .Detto ciò rinnovo i miei complimenti, mi dispiace di non recensire ogni volta ma ho solo il tempo di leggere poichè sono sempre di fretta!Sappi comunque che seguirò questa storia! :)

14/12/09, ore 21:40

Voglio fare una piccola precisazione, prima di lasciare un commentino a questo secondo capitolo... io seguo le tue storie da tanto tempo ormai e ti posso garantire che -almeno per me- se una delle più brave autrici del fandom e per questo motivo i complimenti te li meriti tutti! Non mi hai delusa nemmeno questa volta e, come ti ripeto, i tuoi personaggi sono sempre molto fedeli a quelli dell'anime, sebbene spesso -nelle tue storie- vivano in universi alternativi. Per me questo è fonte di profonda ammirazione nei tuoi confronti perché mi rendo conto di non essere capace di fare altrettanto e perché si percepisce uno studio accurato dei personaggi stessi. Leggere una tua storia, oltre a questi motivi, ti dona tantissime emozioni e in parte va anche all'originalità che hai! Insomma... spero di essere riuscita a farti capire ciò che penso, o almeno, ci spero :)
Ma tornando al capitolo, bello come il primo, non posso che dirti che hai sempre mantenuto i tuoi canoni fondamentali. Lo si capisce da come narri i fatti, dando particolare importanza ai dettagli: spesso ti soffermi su ciò che sta intorno ai protagonisti oppure ai loro comportamenti, il ché rende tutto più "vero" al lettore che è come se vedesse, se immaginasse, quel bar o l'ufficio di Goku. Come se vedesse quel Vegeta distratto da quella ragazza che -per un oscuro motivo- lo attrae, o un Goku decisamente annoiato dalle classiche mansioni d'ufficio.
Sono sempre più incuriosita dal comportamento di Vegeta e sono troppo curiosa di sapere cosa hai in mente, ma aspetterò paziente di saziare la mia voglia di conoscere i fatti con i prossimi capitoli!
Nel frattempo ti rifaccio nuovamenti i complimenti per l'ottimo lavoro che fai! Alla prossima :)

14/12/09, ore 21:29

Attendevo con ansia l'aggiornamento *-*, e come al solito non ti smentisci mai; se posso dirlo questo capitolo mi è piaciuto ancor di più del precedente^^, quindi tranquilla, è impossibile non essere catturata da ciò che scrivi.
Dunque, dunque, dunque. Rileggendo il primo e questo capitolo mi è storta una domanda: le vicende narrate si svolgono intorno agli anni quaranta/cinquanta oppure in epoca recente? E' una domanda idiota ma per me è diventato esistenziale saperlo XD. Ammetto che ha sorpreso anche me il comportamento di Vegeta (ma tranquilla, non ha sfiorato per nulla l'OOC. Anzi, sei incoronata Regina delle fic IC!). E' uno tipo che ottiene sempre quello che vuole, e questo suo interessamento verso Bulma mi fa dedurre quanto la consideri... ehm... di sua proprietà (?), ma credo sia troppo presto sputare una cosa del genere. Già dal modo in cui tratta Yamcha... “Buonasera Colonnello, posso fare qualcosa per lei?” [...] Sì, sparire..
Immagina la mia facia quando ho letto quelle due paroline che Vegeta pensava. La mia reazione? Sono caduta dalla sedia a furia di ridere XD. Non vorrei sparare l'ennesima cavolata, ma il titolo si riferisce al fatto che Vegeta chiede silenziosamente a Yamcha proprio di sparire? E al fatto che lui, per ben due volte, se ne va lasciando espressioni incredule sui volti altrui? Tralascia in caso abbia preso un granchio U_U. Mi chiedo dove tu trovi l'ispirazione per questi gioielli, insomma, ormai tutti scrivono di una Bulma alle prese con il colpo di fulmine e di un Vegeta schivo e intrattabile tanto da non accorgersene o, nel peggiore dei casi, ignorarla deliberatamente. Apprezzo ancor di più la tua storia (in realtà apprezzo tutto ciò che scrivi XD) sia per l'immane originalità, perché nessuno avrebbe mai pensato un AU in una caserma di militari e con un Vegeta che sussulta e trattiene il fiato appena lei apre bocca (al contrario di "tutte le Bulma" che muoiono davanti Vegeta XD). Yamcha è un personaggio il più delle volte odiato (io non lo amo, ma nemeno lo odio; solo qualche volta mi piace trattarlo male XD), ma qui, non so... me lo hai fatto "piacere" assieme a Bulma. (Oddio, non linciatemi! Io sono per le Bulma/Vegeta!). Attendo trepidante il prossimo capitolo, sei davvero bravissima e scommetto che ora stai pensando che sia una sclerata XD. Un bacione.

14/12/09, ore 20:14

Sono felice di vedere un aggiornamento, lo aspettavo con ansia ^_^
Allora finalmente è avvenuto il primo 'incontro' tra Bulma e Vegeta, e ho apprezzato molto il fatto che sia stato lui a rivolgerle la parola e non il contrario, come avviene il più spesso delle volte. La bellezza di Bulma ha colpito così tanto Vegeta, che già incomincia a provare gelosia nei suoi confronti. Una scena esilarante, è stata quando Vegeta, dopo aver visto Bulma e Yamcha al bar, subito si è irritato, andandosene immediatamente e lasciando di stucco il povero Nappa.
Anche con questo capitolo non ti sei smentita, ti ripeto..a mio parere sei bravissima..non vedo l'ora di leggere il seguito! aspetterò con trepidazione!
a presto ;)

14/12/09, ore 19:36

Per due giorni ho controllato la sezione di Dragonball ogni venti minuti, in attesa che questa fanfiction venisse aggiornata. Non farmi soffrire ancora così tanto! ç__ç
L'ambientazione di quest'AU è mooolto interessante, anche se non l'ho ancora del tutto inquadrata, nel senso che sono curiosa di sapere qual è l'occupazione di Bulma e come va realmente il suo rapporto con Yamcha. L'idea della caserma però mi piace, e sono lieta di vedere che Goku rimane sempre lo stesso: neppure la disciplina militare riesce a farlo cambiare! Mi piacciono molto le sue apparizioni in questa fanfiction.
Vegeta invece è *si gratta il mento*... strano... non mi fraintendere, non penso che sia OOC, anzi, anche lui è sempre lo stesso, però qui ha qualcosa di nuovo... boh, sarà il fascino della divisa! X°D
Addirittura rivolge per primo la parola a Bulma!! E' una specie di miracolo! XD
Quindi, rinnovo la mia supplica: non farmi aspettare tanto! *____________*