Love is a war
di taisa

29/12/09, ore 21:58

Ovviamente, sei stata bravissima^^ Sai, ho immaginato benissimo la faccia di Bulma dopo lo sparo di Vegeta XD È proprio vero che certe cose non cambieranno mai XD Quando poi si è avvicinato a me e la ha detto quelle parole, credimi, mi sono sciolta! Peccato che Bulma non la pensi allo stesso modo^^’
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, kiss^^

29/12/09, ore 18:28

Se Goku era esasperante come cliente per via dello zucchero e di tutti i suoi “vizi” in fatto di gusti, Vegeta è ancora peggio XD. Cioè, mi viene proprio da dire: povero barista! Insomma, versare ben due caffè sul bancone (appena pulito) è proprio perfido O.o. È stato un capitolo molto divertente, comunque, sia per la questione dei caffè, per il fatto della calligrafia di Goku (degna di un bambino XD) e sia per quando spara al motore provocando il guasto all’auto.
Ma, nonostante tutte le cattiverie che fai compiere a quest’uomo, tu me lo fai adorare totalmente *-*. È proprio stronzo XD. Sono rimasta di pietra quando lui le ha sussurrato all’orecchio quelle parole, non so come cavolo abbia fatto Bulma, ma io mi sarei sciolta XD. Attendo il prossimo aggiornamento con molta ansia, un bacio e auguri di buon anno!
Ps: grazie per il commento che hai fatto alla mia storia *-*, sei stata gentilissima.

29/12/09, ore 17:10

Ciauuu! Finalmente la trama comincia a svelarsi un pò... è così il caro Veggy andrà a fare visita alla nostra Bulma ogni giorno per controllare se lei ha riparato il danno che ha creato lui? Ne vedremo delle belle XD, non vedo l'ora.^^ E' stato divertente anche il comportamento di Vegeta al bar; mi ha colpito sentirlo pronunciare "un caffè", insomma me lo sono figurato lui che ne beve uno XD. E poi, nella fattispecie, che lo rovescia, dicendo che fa schifo perchè è troppo annacquato, come se fosse un esperto!^^' In conclusione, un altro buon capitolo, che sicuramente è il preludio per qualcosa di più "succoso". Buon Capodanno, baciozzi!

28/12/09, ore 15:51

Se alle recensioni si potessero aggiungere gli effetti sonori, il primo sarebbe un "eeeehhhhh!!!!" strozzato, e poi una serie di urletti e "OMMIODDIO!" isterici X°D
Scusa, ma sono così influenzata dal mio lavoro di cameriera da non poter non prendere le parti di Yamcha. Se mi capitasse nun cliente come Vegeta salterei sul bancone e lo ammazzerei con le mie piccole manine!! Del resto, lavorando di fronte ad una caserma (ma dei pompieri), mi aspetto sempre che arrivi un vigile del fuoco giovane ed aitante, e magari un po' tenebroso, invece sono tutti vecchi e con la pancia ù_________ù
Ma che cavolo gli passa per la testa a Vegeta?! E' proprio schizzato!! XD Quello della pistola è stato un colpo di scena veramente inaspettato, ci sono rimasta così 0O0 (<-- sono due occhi e una bocca spalancati XD); se fossi Bulma avrei un pochino di paura!

27/12/09, ore 21:42

Ehy! Eccomi qui, sempre puntuale a recensire =P
Grazie per gli auguri, fortunatamente le vacanze non sono ancora terminate^^
Comunque, passando al capitolo, devo dire che l'ho trovato divertente!^^ L'autorità di Vegeta mi fa sorridere, perchè rispecchia perfettamente il suo carattere; è sempre così dispotico e autoritatio! Soltanto Bulma tollera il suo strano comportamento, anche se lei ha un atteggiamento particolare... devo dire che insieme formano la coppia pefetta XD
E' stato spassosa la scena in cui Vegeta provocava Yamcha, ho riso per una ventina di minuti XD
Goku è sempre il solito simpaticone, un pò ingenuo...
La parte finale è stata la mia preferita =P ...E' curioso il modo in cui Vegeta manifesta il suo interesse per Bulma...XD Non è da tutti sparare alla propria macchina e mantenere la calma.
Spero di leggere un altro capitolo comico^^

27/12/09, ore 18:41

Oddio, ammetto che con questo capitolo ho riso di gusto XD Vegeta è proprio uno stro*zo coi fiocchi (degno di lui XD), non c'è che dire! Mi sembra palese il significato del titolo del capitolo... agli ordini di Vegeta non si discute!
Mi ha colpito moltissimo quando ha sparato all'auto con nonchalance solo per conquistare una donna "interessante", sono rimasta anche io sbigottita nel leggere la scena!
Be, che dire, ora sembra che la "guerra" sia inizata fra Vegeta e Yamcha... chissà cosa succederà!
Al prossimo capitolo! Ciau!

24/12/09, ore 18:17

Quello che mi piace nelle tue storie AU è che trovi sempre il modo di rendere più espliciti i rapporti tra i personaggi o i ruoli che hanno nella storia che, nell’originale, o non hanno il tempo e il modo di svilupparsi o sono perlopiù solo accennati e sottointesi. A seconda delle storie e/o delle ambientazioni, li racconti in modo divertente o drammatico, ma – soprattutto – in modo davvero credibile, anche quando sono relazioni “impossibili”, come quella tra Radish e Goku, per esempio, di cui parlavo nella precedente recensione. In questi ultimi due capitoli, per essere più precisa^^, mi è piaciuto molto il modo in cui Goku si trova a fare da tramite tra Bulma e Vegeta, anche se involontariamente. È poi lo stesso “ruolo” che ha nell’originale, pure se in maniera meno eclatante XD, e sono queste attenzioni che riservi sempre alla storia e ai personaggi originali che fanno delle tue storie AU qualcosa di speciale, assieme alla cura di certi piccoli dettagli - come i gusti di Goku in fatto di caffè, ad esempio, o l’invito a cena/post-it che Chichi gli piazza sapientemente in tasca - che rendono sempre i personaggi a 360 gradi e la lettura piacevole.
Parlando dell’incontro/scontro tra Bulma e Vegeta, come sai mi è piaciuto moltissimo. L’atteggiamento sprezzante di Vegeta e la sua arroganza, così espliciti, sono un pezzo memorabile, senza contare la reazione scocciata e per nulla intimorita di Bulma, che finisce per affascinarlo ancora di più. Una cosa però mi è piaciuta più di tutte: il modo in cui Bulma, senza minimamente pensare alle “conseguenze”, racconta davanti a Yamcha e agli altri del suo “incontro” con Vegeta, tirando le sue conclusioni a voce alta; nonché la reazione di Goku, che ovviamente, al pari di lei, non pensa minimamente a come può reagire Yamcha e si mette anche a difendere Vegeta XD L’ho trovata una scena veramente divertente e tutti quanti, compresa Chichi, mi sono sembrati talmente in parte che pareva per davvero di assistere a una scena dell’anime. Persino quell’ovviamente di Bulma, con cui si affretta a dare manforte al povero Yamcha e che chiude quest’ultimo capitolo, è incredibilmente da lei.
Non so cosa aspettarmi di preciso dai prossimi capitoli, visto che non sembra si profilino all’orizzonte eventi particolarmente straordinari, nella “normalità” della situazione che ci hai presentato, perciò sono curiosa^^. Baci, lilac.

23/12/09, ore 16:43

Altroché se è IC! Cavolo, me lo sono visto tutto in testa, mentre sogghigna maligno ponendo la fatidica domanda... semplicemente da brivido! Ho apprezzato molto anche la dualità che ha questa domanda; sia per quanto riguarda la domanda che Vegeta fa a Bulma, sia per quello che tutti pensano su Goku e il suo caffè!
Ti rifaccio come sempre i complimenti e m'inchino -questa volta- di fronte a te!
Purtroppo sono a lavoro anche oggi mentre recensisco, quindi scappo subitissimo dopo averti salutata :) alla prossima! Ciau!

23/12/09, ore 15:26

Scusa il mio ritardo, ma la neve non ha giovato molto al mio modem -.-
Passando al capitolo, lo scontro fra Bulma e Vegeta mi è molto piaciuto XD Non pensavo che Vegeta si sarebbe esposto tanto e proprio per questo mi è piaciuto ancor di più. E' bello ritrovare i personaggi perfettamente IC, in tutte le tue storie^^
Credo che il nostro Vegeta dovrà lavorare un po' per abbonirsi la cara Bulma^^'
E Goku? E' troppo simpatico XD Già la storia del biglietto, per ricordarsi dell'invito a cena, mi ha molto divertita^^
Ora devo proprio scappare o rischio che salti di nuovo la connesione. Un bacione e buon Natale^^

22/12/09, ore 23:48

Ciauuu! Sono entrata ieri sera chiedendomi se avevi aggiornato e infatti sì! Mi è piaciuto molto il capitolo, scusami ma non avevo avuto tempo di recensire!^^' Comunque, ti rinnovo i complimenti e ti dico che la scenetta di Goku, del latte e del caffè mi è piaciuta tantissimo! In piena regola con lo stile di Goku!^^ Insomma se una cosa non ti piace, non la prendi, ma lui è fatto così!Ho notato che è già sposato e ha un figlio, Gohan?!
Poi, finalmente il fatidico incontro-scontro tra Veggy e Bulmina è avvenuto! *.* Davvero bello, la parte in cui lei alza il dito medio, è stata la mia preferita! ^_^ Ad ogni modo concordo con Vegeta: perchè Bulma perde ancora tempo con il mollusco?! In questo caso, sui gusti in fatto di uomini, mi sento di contraddirla U_U. Spero che Bulma e il mollusco abbiano presto qualche problema, insomma, deve pur stare con Veggy, no?
Per concludere, tanti auguri di buone feste, baciozzi^^

22/12/09, ore 11:28

Eccomi qua, a recensire un altro splendido capitolo! Adoro il tuo stile descrittivo, riesci ad analizzare ogni piccolo particolare, anche il più superfluo, e penso che sia proprio questa tua meticolosità a rendere sempre più piacevole la lettura delle tue storie. Ovviamente questo è un mio modesto parere, ognuno la pensa come vuole ;)
Suppongo che un autore sia soddisfatto di ricevere recensioni positive, e talvolta spera di leggere qualche commento 'costruttivo'...Io non riesco a trovare imperfezioni nei tuoi capitoli, e magari quando li incontro, non balzano all'occhio, perchè sono talmente concentrata sul testo, da dimenticarmi del resto.
Per esempio, Goku prende il caffè al bar e, come di consuetudine, non mostra particolare perspicacia nel comprendere qualcosa di ovvio; in questo caso, non capisce che nel caffè non bisogna eccedere con le quantità di zucchero, altrimenti rischia di prendere il diabete. Questa scena potrebbe risultare comune, invece tu riesci a renderla interessante.
Passando all'incontro/scontro tra Vegeta e Bulma, bhè, sinceramente mi aspettavo che il colloquio non avesse un esito positivo; entrambi sanno rispondere alle provocazioni, ma leggere i loro battibecchi è sempre divertente XD
Invece questo capitolo non mi ha aiutata a fare molta chiarezza sulla trama.. Il tuo modo di scrivere è impeccabile, sono io che non riesco a fare le giuste supposizioni... Ogni capitolo lascia un pò di mistero, e ognuno può interpretare ciò come vuole. Spero di realizzare una teoria corretta, un giorno XD
Chissà forse Bulma e Yamcha potrebbero litigare...XD
Cmq ora la smetto di scrivere, peccato che aggiornerai con più calma, questa storia mi incuriosisce sempre di più.
Se non aggiorni prima, ti faccio ora i miei auguri di Natale!
Un bacio^^

22/12/09, ore 02:01

brava. scrivi molto bene

21/12/09, ore 20:30

Ero venuta apposta per controllare se avevi aggiornato ed ecco che ho potuto leggere un altro dei tuoi meravigliosi capitoli! Certo che Goku è sempre il solito, mi chiedo se a fine storia non gli venga un attacco di diabete con tutto lo zucchero che mette nel caffè X°D. L'atteso faccia a faccia tra Bulma e Vegeta è avvenuto, e ammetto che lui mi è piaciuto tantissimo *-*; è stato proprio stronzo e lei gli ha risposto alla "Bulma maniera" mostrandogli addirittura il dito medio XD (e qui mi meraviglio che lui non l'abbia fatta fuori XD).
Mi ha anche fatto piacere leggere di un Vegeta che, con tanto di ghigno dipinto in faccia, le dica che tipo sia il suo ragazzo - e che gusti abbia lei in fatto di uomini. Noto che è proprio modesto, adesso si vanta pure in bellezza XD (ma non gli do torto U_U). Mi fa piacere che questa volta sia Yamcha ad essere geloso, evento più unico che rao dal momento che era sempre Bulma a tirarlo per le orecchie XD. E... sì, questi due insieme me li fai piacere perché per una volta vengono descritti come una coppia normale.
Sono davvero curiosa, peccato che adesso aggiornerai più lentamente. Vabè, un bacio e tanti auguri di Buon Natale^^.
(Recensione modificata il 21/12/2009 - 08:42 pm)

21/12/09, ore 19:50

Oddio, se avessi un cliente come Goku lo avrei già ucciso! XD Perché c'è davvero gente strana come lui, e anche di più!
Comunque, un altro bel capitolo, finalmente Vegeta e Bulma si sono scontrati e lui si è comportato in modo normale XD Sto cercando di scervellarmi per capire come cavolo i due si avvicineranno, dato che tra Bulma e Yamcha non c'è aria di crisi e che lei non è costretta alla convivenza forzata con un soldato arrogante e presuntuoso! Sono sicura che saprai sorprenderci!

21/12/09, ore 14:35

Mi è piaciuto davvero^^ Inoltre mi è sembrata molto carina la scena dello strano ciondolo per non farci dimenticare il fantastico universo di Dragon Ball XD Sai, avevo immaginato Bulma come una donna di alta borghesia a primo impatto, ma scoprirla meccanico ha reso tutto più bello *-* Sinceramente ce la vedo di più in questo ruolo, e come al solito ti faccio i miei complimenti perchè fin ora non ho riscontrato nessun segno di banalità, e credo proprio che questo non capiterà nemmeno nei prossimi capitoli^^ Brava, continua così. Aspetto il seguito^^ baci.