Love is a war
di taisa

13/01/10, ore 19:52

Bulma è messa in serie difficoltà qui, vorrebbe trovarsi in altre braccia, dove dovrebbe/vorrebbe essere, ma Yamcha qui si sta dimostrando un ragazzo perfetto, dolce e premuroso nei confronti dell’amata ragazza. Non credevo sarei riuscita a dirlo, ma provo davvero tanta tenerezza per questo ragazzo. Non so, qui, in questo capitolo, me lo hai fatto piacere ancora di più, l’hai presentato sotto un’altra luce. È dolcissimo e quasi, quasi mi terrei lui al posto di uno che tratta come una pezza da piedi tutti XD. Ma si sa, Vegeta ha troppo fascino *-*. Credo che Bulma si troverà di fronte ad un’ardua scelta, il sogno appena fatto non le ha dato per nulla sostegno (anzi, direi che l’ha fatta cadere ancora più nel baratro)... Concordo con BulmaMiky quando dice che Vegeta passa, anche se momentaneamente, in secondo piano.
Sono ansiosa di cogliere nuovi sviluppi, sono del tutto cieca sugli eventi futuri. Insomma, non so proprio cosa aspettarmi per il prossimo capitolo. Mi dispiace solo aspettare, la curiosità inizia a rodermi XD. Ma, comunque vada, io sono qui, pronta a divorare con gusto le prelibatezze che scrivi^^. Un bacio.

13/01/10, ore 12:31

Le dita sono già incrociate ;)
Uh uuuuuh e così ora tiriamo un pò la corda verso Yamcha eh? XD Scherzi a parte, in questo capitolo sei riuscita a farmi sentire in colpa per aver preferito quel bastardo di Vegeta a lui, almeno per buon parte del testo! Cioè, qui si capisce che lui tiene a Bulma, la sua "compagna", "convivente", "ragazza"... fa di tutto per assecondarla e per cercare di nascondere le sue preoccupazioni in modo da non urtarla ancor di più e inutilmente (perchè non è stupido e ha capito che qualcosa non va).
Poi il sogno di Bulma, che rievoca il loro primo incontro è davvero dolce...
Alla fine i "progetti del giorno" di entrambi (passati per lei, odierni per lui), vengono rimandati/annullati per colpa dei sentimenti che ci sono fra loro, perchè sempre di questo si parla! Il fulcro della questione è "loro due", "Bulma e Yamcha", dove qui Vegeta passa -momentaneamente- in secondo piano, facendo arrivare il lettore persino a "considerare" quel cameriere che, a differenza dell'ufficiale militare -che è affascinante e carismatico di suo- ha molto poco. Eppure sembra quasi una motivazione a favore di Yamcha per vederlo insieme a una bella (e intelligente) creatura, quale Bulma.
Insomma, la trama s'infittisce eheh! Soprattutto nelle ultime righe...
"quello non era più il suo posto" è un bel campanello d'allarme, sorattutto se a farlo scattare è quel bel fustacchione pazzoide e str*nzo q.b.! Tuttavia, come ho già detto, nonostante il lettore -che ama il pairing B&V- non vede l'ora di vederli insieme, questa volta ci si mette una mano sul cuore, per il povero Yamcha che, almeno ogni tanto, non è il solito farfallone pronto a mettere le corna, ma un ragazzo normale, gentile e premuroso... e in questo non c'è proprio nulla di male, ma si sa... il teorema parla chiaro!
Un bacione a alla prossima, sperando che la "causa di forza maggiore" influisca il meno possibile! Ciau!

13/01/10, ore 12:29

Dopo tanto tempo lontana dalle fanfiction, torno e trovo una storia bellissima come questa (che spero vivamente tu possa aggiornare presto!)
E' scritta benissimo (come del resto tutte le altre tue ff)!
Spero di poter leggere presto il seguito!

10/01/10, ore 22:00

Scusa se mi sono persa un capitolo, ma il mal tempo dalle mie parti mi ha impedito la connessione per una settimana. Ho potuto tornare ad usare internet solo ieri, ma non ho avuto tempo di recensire niente, solo leggere.
Passando al capitolo… wow *-* Il comportamento di Vegeta mi affascina ogni secondo di più. È sempre il solito rude e sexy di sempre *ç*
Non biasimo Bulma per la sua ricerca di un nuovo contatto, anche perché, al suo posto, avrei pensato lo stesso. Ovviamente, non può che sentirsi egoista nei confronti di Yamcha.
Sai, con Yamcha, sono abituata a vedere Bulma come la tradita, non il contrario. Un po’ mi dispiace per lui (proprio poco poco U_U).
Ancora tanti complimenti per la storia^^ Sei bravissima^^ Un bacione e scusa eventuali recensioni mancate, ma, se il tempo non dovesse migliorare, temo che dovrei rinunciare ad internet per l’ennesima volta ç_ç

09/01/10, ore 20:00

Bellissimo capitolo! Come sempre perchè tu scrivi da DIO! E non c'è storia su questo! E poi perchè: si sono baciati! Sto ancora sbavando per l'invidia nei confronti di Bulma... questo Vegeta -oltre che un emetrito stro*zo- è anche un fuoco ardente, un vulcano attivo! Mamma mia, è veramente affascinante, con i suoi modi rudi ma eleganti al tempo stesso, i suoi ordini e la sua arroganza misto a irruenza... e poi c'è anche il fascino della divisa, non scordiamolo!
Mi è molto piaciuto, per altro, il titolo del capitolo -"Egoista"- proprio perchè non si capisce bene a chi è riferito... in questo caso, a mio parere, il vero egoista non c'è, poiché fra tutti e tre è impossibile stabilirlo! Ognuno, fra Bulma, Vegeta e anche Yamcha, si comportano come tali chi per una ragione oppure un modo di fare, chi per altro... e forse è proprio questo ciò che volevi!
In ogni caso tu rinnovo i complimenti! E' sempre un piacere leggere le tue storie :) alla prossima!
(Recensione modificata il 09/01/2010 - 08:02 pm)

09/01/10, ore 17:44

Sai, mi pare strano leggere di una Bulma traditrice e non di un Yamcha traditore. Per una volta, non è lei ad essere delusa, lasciata sola per poi cadere tra le braccia di Vegeta, ma è lei a sentirsi... in difetto nei riguardi dell’attuale fidanzato. Non mi pare che sia Yamcha ad avere tentazioni verso il genere femminile, ma è più lei a sentirsi egoista desiderando un altro contatto con quell’uomo che ha osato baciarla.
Confesso che mi è molto piaciuta la parte iniziale, dove lei – ovviamente prima che lui le desse il suo extra - difenda il suo uomo ed è stato bello leggere di un Vegeta che prova ammirazione (in un certo senso XD) verso quella donna che si permette a sfidarlo.
Sono molto curiosa di leggere la reazione di Yamcha, per la prima volta (non scherzo, è proprio la prima volta) provo vera e propria tenerezza nei suoi confronti, perché l’ho visto molto affettuoso e innamorato verso la ragazza. Davvero un bel capitolo, finalmente una storia dove Yamcha non venga sminuito e trattato da straccio (da Vegeta sì, ma è un dettaglio XD) perché lui punta gli occhi verso una gonna non appartenente a Bulma. E, sempre se la memoria non mi giochi brutti scherzi, è stata anche lei, nell’anime, a provare un certo interessamento verso Vegeta. E durante la relazione con Yamcha.
Se ti ammiro non è solo per la tua conoscenza verso i personaggi (un pregio molto valido, visto le perle che ci presenti), ma anche perché sai destreggiarti in maniera impeccabile, sembra di essere lì, con loro, durante la lettura. Sei davvero bravissima, e non scherzo rinfacciandoti la mia stima nei tuoi confronti. Un bacio.

09/01/10, ore 12:48

Questo capitolo mi è piaciuto più del solito, perchè finalmente i nostri piccioncini si sono baciati *.* Sinceramente non mi aspettavo che il primo bacio avvenisse così presto, forse perchè non credevo che Bulma fosse già attratta fisicamente da Vegeta. Complimenti per la descrizione, ottima come sempre ^_*
Mi spiace solo per Yamcha, poveretto.. nell'originale non tollero molto il suo personaggio, forse perchè appare come un Don Giovanni, invece nella tua fanfiction posso cogliere alcune sfumature del suo carattere^^
Cmq ora sono proprio curiosa di scoprire la reazione di Yamcha, non appena Bulma gli confesserà di averlo 'tradito'...
Un bacio^^

09/01/10, ore 11:22

Sìììììì finalmente è successo!! o.O Certo che Veggy ha usato un bell'espediente per attuare il suo piano eh? Nel momento preciso in cui lei ha preso l'assegno, già intimorita dalle intenzioni dell'uomo, è stata catturata. Nel duplice senso della parola: sia fisicamente, sia emotivamente. Avrebbe voluto che la cosa continuasse... ho quasi potuto vivere tutte le emozioni che Bulma ha provato quando le sue labbra hanno incontrato quelle di Vegeta...molto brava!^^ Adesso anche lei sta cominciando a capire che quello che vuole non è più Yamcha... speriamo di assistere presto ad un nuovo extra! baciozzi
P.s= si questo chappy ha risposto alla mia domanda! ^_- E si beh Yamcha sarebbe più predisposto per certi atteggiamenti, ma a me fa comunque senso e Veggy rimane mille volte meglio! baciozzi x2

08/01/10, ore 19:13

Ooohhh là. E' successo l'irreparabile ^///^ Sai, mi è piaciuta molto la metafora del topo e della trappola, veramente azzeccata: immaginare Bulma come un topolino spaventato è stato molto divertente, grazie alla tua capacità descrittiva sono riuscita a vedere esattamente la scena ^___^
Brava come sempre!

05/01/10, ore 12:34

Me lo sentivo cha avresti aggiornato^^. Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, vedo che si stanno facendo dei passi avanti nella narrazione, anche se non siamo ancora entrati nella parte "clu"; mi chiedo quanto ci mancherà!^^ Sai, lo scontro tra Vegeta e Yamcha, all'inizio, mi ha ricordato molto il ritorno del sayan alla Capsule Corp., quando il mollusco usa un'espressione simile a quella usata da te^^. E parlando proprio di lui, mi fa senso vederlo in certi atteggiamenti con Bulma...ci vedrei meglio Veggy, sì! ^_-
Mi è piaciuto molto anche l'atteggiamento di Goku, che rispecchia molto l'anime, visto che quando combatte sembra tutta un'altra persona^^ e si riconferma la sua paura di Chichi... poi il confronto tra Nappa e Vegeta mi ha ricordato molto la saga dei sayan, quando gli altri non riescono a capire perchè quell'omone sia così spaventato dal piccoletto o.O.
Sono curiosissima di sapere cosa succederà ora, se si verificherano eventi più gustosi! Aggiorna presto, baciozzi ^_^
(Recensione modificata il 05/01/2010 - 12:40 pm)

04/01/10, ore 22:29

Povero Yamcha, non capisco come faccia a sopportare le provocazioni di Vegeta. Se fossi al suo posto, già avrei risposto male, essendo molto impulsiva, non avrei mai trattenuto la calma XD
Per fortuna la presenza di Bulma ha calmato Yamcha, evitando che si scatenasse una rissa, dove, sicuramente, avrebbe vinto Vegeta.
Sì, anche in questo capitolo, c'è stata una parte che mi ha divertito molto, ovvero quando Goku chiede al militare se è stata la moglia ad averlo chiamato, poichè pensa di avere dimenticato qualche commissione da sbrigare XD. Questa scena è fedelissima all'originale, e non ho potuto trattenere qualche risata XD. Apprezzo molto il modo in cui hai descritto la scena relativa a Goku, perfettamente IC, dato che rispecchia il suo modo di essere: l'assoluta concentrazione mentre sta svolgendo il proprio lavoro, e la semplicità e l'ingenuità che lo accompagnano negli altri momenti. Sì, è sempre Goku! Personalmente adoro il suo personaggio, è così buffo! Sempre pronto ad aiutare i propri amici, soprattutto i più deboli; inoltre l'essere disponibili nei confronti delle altre persone è indice di bontà. Non mancano i difetti, come l'ingenuità e l'eccessiva spensieratezza...
Comunque non posso dilungarmi oltre, al prossimo capitolo!
Baci^^

04/01/10, ore 21:19

Hai aggiornato, mi ci voleva proprio un tuo capitolo dopo essere stata dal dentista per ripararmi un pezzo dell'apparecchio -.-. Comunque, ti avevo già detto che amo come ti leghi all'originale e non lo fai notare solo negli oggeti, come le sfere del drago, ma anche con i gesti del personaggi. Goku che si tocca la cinta (nell'anime mi ero rotta di vederlo sempre con le mani lì o a grattarsi la nuca XD), Nappa che si nasconde da un inquietante (questo aggettivo su Vegeta mi fa morire XD) Colonello, Bulma che pur di togliersi un uomo insistente dai piedi sbraita tutto al povero Goku, e, parlando proprio del Son, che quando deve destreggiarsi nella sua "disciplina" sa diventare più serio di Vegeta e che subito dopo sa diventare l'amico ingenuo di sempre. Stupenda la scena quando chiede al militare se è sua moglie e lui che si spaventa per aver dimenticato qualcosa XD. Sei troppo brava e ingeniosa *-*. Ed è per questo che amo leggere le tue fic, sono così legate all'originale che non ti sembra di essere in un AU. Sei molto esperta su DB, ti ammiro^^.
Viaggi nello spazio? Mmm... Fa molto Namecc XD. E, parlando proprio di questa scena, in cui parla con Yamcha, l'entrata in scena del "bel tenebroso" mi è parsa molto azzeccata. Me lo sono visto lui a commentare quella "scenetta patetica" (che uomo romantico XD eppure piace - in primis a me XD).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*, ho letto tutti i tuoi AU (veramente ho letto tutte le tue storie XD), e questo è tra i miei preferiti assieme a My Teacher (ovviamente, anche tutti gli altri tuoi lavori sono meravigliosi ^_*). Attendo con ansia il prossimo capitolo, un bacio.
(Recensione modificata il 04/01/2010 - 09:27 pm)

04/01/10, ore 21:06

Bellissimo capitolo, come sempre!
Non so il perchè, ma in questo capitolo -più che nei precedenti- i personaggi e le situazioni mi sono sembrate tipicamente Dragonballiane! Da un Goku che ha paura della moglie (mi è troppo piaciuto il "senso di colpa ingiustificato" ahahaha XD) ad un Vegeta che, quando interrompe Bulma e barista, mi ricorda molto il periodo pre-cyborg... ma ce ne sono anche altre di scene che non sto a citare e sicuramente credo che tu abbia fatto apposta queste analogie, data la tua accuratissima ricerca dell'Ic!
Ottimo come sempre! Staremo a vedere cosa succederà! Alla prossima!
(Recensione modificata il 04/01/2010 - 09:08 pm)

04/01/10, ore 18:26

Ma che bugiardone che è Vegeta! XD Si è praticamente trasformato in uno stalker e dice a Goku di aver "solo portato la macchina"! X°D Ora che è stato smascherato da Yamcha, sono sicura che non esiterà ad aumentare la dose e diventerà proprio insopportabile... a questo punto penso che Bulma cederà per sfinimento XD

04/01/10, ore 16:05

Vegeta qui è talmente fedele all’originale che quasi stavo per dimenticarmi di essere di fronte ad un AU. La trovata della pistola è davvero geniale, sicuramente “efficace” quanto appropriata al personaggio, ma ogni espressione, gesto o parola sembrano calzargli come un guanto. La sua determinazione nel travolgere Yamcha, manco fosse uno schiacciasassi, e l’arroganza che dimostra nell’ignorarlo; la stessa determinazione e la stessa sicurezza alle prese con Bulma (che pure reagisce con più puntiglio rispetto al fidanzato, ma finisce solo per alimentare ulteriormente la sua “dedizione”), il rimprovero a Goku, tanto perché si trova lì a incrociare il suo cammino… Tutto è Vegeta al 100% (ed è una meraviglia trovarlo così in forma, specie durante le festività natalizie XDD), in quella fase in cui ogni essere vivente – pure se ne esistono alcuni che meritano maggiore attenzione XD – si trova nella sua scala di valori praticamente un metro sotto terra.
Bella l’idea che la storia ruoti attorno a delle scene precise o a degli elementi che ritornano in modo naturale, come il semplice atto di prendere un caffè, per esempio, o una visita all’officina dove lavora Bulma. In entrambi questi due casi, nello specifico, emergono – senza che i lettori ne siano davvero consapevoli – sia delle simmetrie narrative, che contribuiscono a rendere la lettura piacevole grazie alla cura dei dettagli e all’equilibrio della trama, sia delle asimmetrie caratteriali (tra Goku e Vegeta, per analogia delle scene^^) che contribuiscono a rendere i personaggi senza intoppi e in modo diretto, tanto che la domanda nervosa di Yamcha Davvero Goku, come fai a definirlo un amico? sembra quasi quella dei lettori... se non fosse che i lettori dispongono di ben altri argomenti XDD.
Un’ultima nota di apprezzamento, in questo capitolo, devo rivolgerla alla tua Bulma e al modo che ha di “conoscere” le persone attraverso le loro auto. È una sorta di tocco di classe, per così dire, che dà contemporaneamente al personaggio (e agli altri, attraverso i suoi occhi) uno spessore in più e un momento di realismo, avvicinandolo ancora di più al suo carattere originale.
Mi fermo qui, per ora… con la solita curiosità di vedere che succede adesso^^. Baci, lilac.