I'd Love To Hate You
di Gondolin

14/03/23, ore 20:08

Scrivo alla fine di questi capitoli per dirti che sono tutte ben fatte e bellissime. Complimenti hai mantenuto coerenza con i personaggi e meritano tanto

04/12/11, ore 20:36

Cavolo, erano mesi che non venivo su efp. Rischiavo di perdermi questo splendido capitolo. Scrivi sempre in maniera MERAVIGLIOSA , adoro, adoro come riesci a descrivere quei due e adoro anche le canzoni che scegli. Tutto perfetto. Bravissima. Da skòrava ^ ^

16/08/11, ore 20:23

*riemerge dal mare d'amore*
No beh, io non so come commentare queste drabble se non con uno STUPENDE a caratteri cubitali. Sei bravissima a rendere l'IC dei personaggi, sono così belli, così struggenti, così autodistruttivi (???) esattamente come nel film **
Mi sa che devi farti arruolare da Cronemberg quando si decide a girare il seguito XD
La seconda, con la canzone di Sting, mi ha quasi fatto piangere ^^
Bravissima <3

PS ma sai che ci vedrei benissimo una fic su di loro adolescenti? Magari una AU *aika dà input random*
(Recensione modificata il 16/08/2011 - 08:24 pm)

*finalmente esce dal lurkaggio secolare*

Ok, non so esprimere meglio il mio amore per questa raccolta se non dirti che mi sono guardata tutto il film apposta per capire fino in fondo chi fossero questi personaggi che tratti in maniera splendida.
Le tue descrizioni sono perfette (per la scena della prostituta non riesco a trovare aggettivi migliori di "vuoto e volgare"), le introspezioni psicologiche sono esattamente quelle che si addicono a loro, a quel mondo -e non mi esprimo su quella che è la prima scena davvero dolce fra i due, che è imbevuta di angst ma sincera.
Insomma, mi sono guardata il film pensando a loro due e a quanto il loro rapporto sia tremendamente slash ♥ *sparge amore alla vodka*

Flà.

No, cioè, sei fantastica. Adoro Kirill e Nikolai e tu riesci a renderli alla perfezione, ogni singolo momento è perfetto, sono ripetitiva lo so ma non so che altre parole usare per descrivere le tue storie, il tuo modo di scrivere e rappresentare quei due.  Spero che aggiornerai presto. Da skòrava ^^ ( a presto)

No beh, innanzitutto grazie della dedica *-*
Poi ecco.
Ogni volta che leggo una tua nuova creazione su questo fandom, amo Kirill e Nickolai un po' di più.
Hai scelto di trattare uno dei momenti topici del loro rapporto, credo. Quando Kirill dice a Nickolai di dimostrargli di non essere un frocio e lui abbassa lo sguardo io sono morta a ripetizione tipo tre o quattro volte.
E nulla, credo che tu abbia reso alla perfezione l'introspezione di Nickolai e il modo di Kirill di rapportarsi a lui.
"come farei senza di te?" ce lo chiediamo anche noi, caro ^^
Il "ti voglio bene" finale è stato l'amore ^^
Spero che questa raccolta duri in eterno <3

08/07/11, ore 23:25

Oddio sei bravissima, mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e riesci a rappresentare Nikolai e Kirill in un modo fantastico. Spero che continuerai la raccolta. ^_^

02/07/11, ore 14:31

Sono un po' due fratelli mancati, Nickolai e Kirill.
Nickolai è la parte saggia, in un certo senso, e Kirill - credo - vorrebbe assomigliargli, meritarsi quella promozione che invece è toccata all'altro.
Mi piace la fisicità che hai dato al loro rapporto sessuale. Mi ricorda tanto l'uso della fisicità che fa Cronemberg nei suoi film, quindi perfettamente azzeccato. Ma in fondo, quello che resta, è solo un pizzico di illusione mascherato da attimi di felicità.
Spero che presto continuerai questa raccolta, perché merita, merita davvero **
Complimenti,

02/07/11, ore 14:27

Bella, bellissima anche questa drabble.
Penso che davvero Kirill di fronte alla compostezza di Nickolai si sentisse sperduto. Nickolai era la perfezione che lui non sarebbe mai stato per suo padre. E allo stesso tempo Nickolai era palesemente perso per lui *-*
Complimenti ^^

02/07/11, ore 13:31

Dunque.
Meriteresti un commento molto più serio di una serie di faccine adoranti, per renderti conto di quanto io abbia AMATO queste tre drabble.
Mi hanno quasi fatta piangere, così come mi ha fatto quasi piangere il personaggio di Kirill nel film. La sua estrema solitudine, la sua "estrosità" nascondeva a mio parere un carattere estremamente fragile.
Lui e Nickolai, il loro rapporto volutamente ambiguo, erano bellissimi. E forse è stato tutto più bello proprio per il fatto che restava tutto come in sospeso, se si fosse concretizzato forse non sarebbe stato così poetico.
Ma, tornando alle tue drabble, provo a dirti una parola per ognuna.
Questa è bellissima: la similitudine tra il *ghiaccio* vodka e quello delle mani di Nickolai è pura poesia, come la metafora dell'aurora boreale **
Complimenti davvero ^^
Passo alle altre, anche se non sono in grado di esprimere la mia ammirazione come vorrei ^^

23/05/11, ore 13:56

Breve, intensissimo, davvero forte! :D Complimenti vivissimi
con affetto Duff

19/01/11, ore 19:00

O.O

Tu, fanciulla hai un dono. Sappilo.

Insomma ho letto tutto d'un fiato con la libido che andava a mille. Sei veramente Pornida^^ anche se questo non era mero porno era Erotico (come direbbe il nostro Johannes), denso di erotismo non solo fisico ma soprattutto spirituale.

Bravissima donna.

29/12/10, ore 01:24

Mi è venuta voglia di cercare una storia sulla Promessa perchè stasera la davano in tv. Sciocco da parte mia che ce l'ho in dvd, ma d'altronde è pur sempre un gran film!
Come dire? Mi ha fatto piacere leggere questo tuo scritto! Hai colto precisamente il subtext tra Nikolai e Kirill e l'hai trasformato in qualcosa di vero.
Saluti, Exelle.

02/12/10, ore 23:53

-Vieni a letto.- biascicò Kirill. Mai una volta che avesse avuto il coraggio di chiederglielo da sobrio.

WOW. Questa frase mi ha letteralmente uccisa in un misero istante. Questa Raccolta mette addosso qualcosa, ti entra quasi dentro con le sue parole semplici ma dirette al cuore.

Continuala. ^^

E complimenti vivissimi.

06/10/10, ore 14:15

Yay! per questo film che mi è piaciuto tanto e doppio yay! per te che ci hai scritto sopra così bene *__*
Personalmente, Kirill è uno di quei personaggi che all'inizio mi scazzano a palla e due secondi dopo li amo, nonostante i loro mille difetti. Credo che tu l'abbia dipinto in poche frasi in modo sublime - con le sue debolezze e desideri. E' tutto molto IC. E, oh,rimandi metaforici al freddo, alla sua Russia, al rapporto col padre e con Nikolai (*O*) sono puro amore, davvero.
Spero ne scriverai altre.
Intanto, complimenti <3
A.