Le figlie illegittime (Sam & Chris)
di milly e roxy

05/02/12, ore 20:29

il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto quando Sam ha dichiarato che Silly è gay, le reazioni mi hano fatto morire dal ridere xDxD
Così la nostra Sam ha dei poteri magici è? Chissà perchè non si sono rivelati prima!
Mi dispiace, ma non ho la minima idea su chi siano quelle due; ho bisogno di qualche aiutino in più xD
Scusate se questa recensione è un pochino striminzita, ma sono le 20:28 e devo ancora studiare storia! (se una di voi ha voglia di picchiare il mio prof non sarò certo io ad impedirglielo! xD)
Vi mando un bacione, Fede

01/02/12, ore 15:52

Oddio, così mi fate commuovere! :') Tutto un capitolo dedicato a me! XD
Il capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più sul nonno, e magari anche sui genitori, di queste due pazze scatenate XDXD
Anche io ho sempre adorato i gemelli e probabilmente se mi trovassi in una stanza con loro due, Sir e Remus, sverrei! XP
Comunque questa fic non mi sembra affato da bimbeminkia anzi, per me promette molto bene XD
Ora devo andare a fare i compiti (uffaaa!), quindi vi saluto e mando un bacione ad entrambe, CIAOO! XP

01/10/11, ore 16:19

oggi stavo rileggendo S. Potter e ho trovato l'avviso in cui Milly diceva che stavate scrivendo questa fic. Non so perchè, ma la prima volta non l'avevo vista! Mi dispiace un sacco, sennò avrei commentato!!! Peccato che l'abbiate abbandonata, perchè l'idea mi piace molto e vorrei sapere come finisce. Cmq complimenti perchè siete bravissime entrambe, un bacione Fede

23/10/10, ore 18:31

ciao! molto bello spero che aggiornerete prestissimo!

26/09/10, ore 18:49

bellooooo! certo, non è che ci ho capito un granché su queste due, però ok! xD
Ora sono curiosa di vedere cosa racconteranno, da quello che ho capito queste due dovrebbero (in teoria) essere due babbane e che hanno letto il libri di HP. giusto? Ora però sono troppo curiosa! spero posterete presto. ciauuu! ^^

26/09/10, ore 14:15

Guardate, vorrei scrivere una bella recensione, di quelle spaventosamente lunghe, ma leggere questa ff mi ha fatto cadere le braccia.
1) La grammatica. E' penosa. PENOSA. Ci sono verbi mal coniugati, con persone e modi che mi riservo di non conoscere, perchè, a ben pensarci, non esistono. Mancano maiuscole, minuscole, e la punteggiatura... La punteggiatura è totalmente anarchica. Penso che le virgole siano in sciopero, inoltre, e penso che dovreste trattare col loro sindacato per un immediato reintegro.
2) La forma. E' evanescente, come il fantasma di Mirtilla Malcontenta. Ci sono capoversi che non hanno senso d'esser capoversi. Non hanno motivazione logica, capite? Mancano descrizioni, tratteggi psicologici. Voi riducete tutto alla frasettina basilare: verbo+soggetto+complemento. Tolto il fatto che ripetete così tante "formule verbali", che nemmeno l'Odissea o l'Iliade ne han così tanti. Il fatto che i libri siano polverosi, che il corridoio sia lungo e scricchiolante è ripetuto cento volte e con le stesse identiche parole. E questo è solo un esempio.
3) I personaggi. Care ragazze, Summer e Chrystal sono i tipici nomi di una Mary Sue. In questo caso ne abbiamo due al prezzo di una. I clichè ci son proprio tutti: sono imparentate con qualche "pezzo grosso", che immagino sarà Silente, che le introduce nell'ambiente come un vero "padrino". E' l'appiglio, la scusa per introdurle nel mondo di Harry Potter. Inoltre ci sono minuziose descrizioni del loro abbigliamento e dell'aspetto fisico, tutte insieme, in cui ci si premura di definire le marche, e le "scarpe col tacco", immancabili. Poi appena fanno il loro ingresso nel mondo magico, ecco che fan strage di cuori, in questo caso i gemelli Weasley per primi. E' inoltre, interamente, una self-insertion in piena regola, di quelle che da un po' ci mancavano, ma che non deludono mai. Tre indizi fanno una prova.
4) A proposito di OC e AU. Autrici, io vi consiglio di inserirlo, perchè qua siam completamente "fuori di Canon". Se due sbarbatelle mi piombassero in casa, coi tempi che corrono, io, evaso e sospettato pluriomicida Sirius Black non avrei esattamente steso loro il tappeto rosso. Tonks inoltre penso avrebbe incenerito una gonza qualunque in grado di definirla "bisonte".
5) I dialoghi. Sono un capolavoro, spesso di non sense, in cui si salta da ramo in ramo, senza legame, un po' come se io dicessi "fuori piove", e un tizio mi rispondesse "ho le calze a quadri". L'effetto è lo stesso. Tolgo il fatto che ci siano uscite infelice, come "zio Voldy". Detto così alla facciazza loro, è un tantinello irriguardoso, e credo proprio che Tonks a capire chi è ci possa esattamente arrivare. Aggiungo inoltre che "non voglio morire vergine", si troverebbe più a suo agio in American Pie che in Harry Potter, e qui, così, non fa ridere nemmeno un po'. Il dialogo iniziale fra le protagoniste è abbastanza delirante, aggiungo.
6) Narnia. Quando si sono infilate nell'armadio e uscite dall'altra parte, fra vecchi mantelli e cappotti polverosi, mi aspettavo di trovare il Fauno vicino al lampione.
In sintesi, sarebbe auspicabile rileggeste, con serietà, riflettendo sul concetto Mary Sue e riprendendo bene ogni parola, nel suo contesto. Sono assai convinta che possiate fare molto di più e molto meglio.
Buon lavoro.

26/09/10, ore 13:35

Bella, la storia mi incuriosisce... vorrei proprio sapere adesso come faranno a raccontare loro che hanno letto le loro storie su un libro e che sanno già come andrà a finire... sarà un po' shoccante per i poveretti, ma ovviamente così si possono salvare... =) e la cosa mi piace, sì sì =)
Spero che continuerete, sono proprio curiosa!
Nymphy ^^

26/09/10, ore 13:12

AAAh! Troppo fantastica... voglio un altro capitolo dai dai dai... *impazzisce*