Io avrò cura di te
di Neera Sharim

11/05/11, ore 21:28

Bentornata!
Allora, dopo aver fatto il balletto di gioia per l'aggiornamento e il capitolo, devo dire, chilometrico, ho dovuto asciugarmi la bava dalla bocca alla descrizione di Draco.
Ho notato che hai limitato l'uso dell'aggettivo dolce... mentre hai abbondato di particolari nelle descrizioni che sono meravigliose!... ok, non farmici ripensare che torna la bava!
Tantissimi complimenti come al solito e al prossimo capitolo!
Un bacione
Francy
ps, ho notato che hanno messo il giudizio per il capitolo: per me è POSITIVISSMO!

11/05/11, ore 21:15

Ciao, sono contenta che tu abbia ripreso a scrivere, il tuo racconto è molto originale e tu sei bravissima.Il personaggio di Draco è stupendo, peccato che sia solo un ragazzo di "carta".^____-
Non vedo l'ora di leggere il seguito, non mollare e porta a termine il racconto.
Ciauz

Ssaphiras

11/05/11, ore 19:52

Ciao! non sai quanto ho atteso questo capitolo! Pensavo che ormai avessi abbandonato questa storia! Anche se per ora i capitoli sono ancora pochi già mi sfrego le mani per quello che si annuncia essere una storia molto molto bella! La scena di Draco che valuta la sua..... insomma lo stato del suo amico, è stata a dir poco fantastica! già si intravedono tante cose! Ed Hermione, con questa ingenuità maliziosa.... peccato che sia vergine nella storia, anche se da come descrive certe reazioni del suo corpo sembra che certe cose non le siano poi così sconosciute... Anche Zabini è stato divino! sinceramente adoro quando dalle storie viene fuori un Blaise più umano... non amo molto chei serpeverde vengano sempre descritti  come i Tom Cruise ( di mission imp.) della situazione. Quindi, Non farci attendere più così tanto e non perderti nelle tue manie! complimenti per quello che scrivi! ciao ciao

11/05/11, ore 18:23

É CARINISSIMA NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO BACI. ....PUFFA_97
PS: LA COPPIA DRACO HERMIONE É BELLISSIMA

04/04/11, ore 23:08

peccato, peccato si perchè questa tua storia mi sembrava partita molto bene. scrivi bene, ma già lo sapevo, e la trama era accattivante e fresca. peccato veramente perchè visto il tempo che è passato temo che questa storia sia stata sospesa da te. magari fammi sapere se è proprio così perchè pensavo di metterla tra le seguite e in quel caso ovviamente eviterei. comunque ancora complimenti e grazie claudia

02/02/11, ore 20:33

Oddio questa storia è meravigliosa! Ti prego, perché dopo maggio non hai più pubblicato?? Non puoi lasciarci in sospeso così ç_ç Ti scongiuro, AGGIORNA, facci sapere qualcosa, ma per favore, dicci come va avanti!!u.u Tra l'altro mi piace un sacco come scrivi, riesci a dosare le parole ed è coinvolgente l'insieme fra la trama e la tua scrittura:D Baci Bea:)

20/01/11, ore 14:44

Fantastico :)
Si conclude in maniera perfetta! Io non sarei riuscito a non sbilanciarmi con qualche altra riga, rovinando quindi l'atmosfera creatasi, fortunatamente hai più senno di me, ma si sa d'altronde il mondo è bello perchè è vario xD

14/08/10, ore 04:13

Ciao bella! Scusa il ritardo atroce... Il computer ha dato problemi, è saltata la connessione a internet, la maturità si è fatta sentire... Ma ci sono! Ed ora, eccomi qui, fresca e ripostata per farti avere la mia ennesima recensione! (a proposito... Ma come fai ad averne già 37???)

Ok, adesso siamo serie e piantiamola con le cretinate! Visto che, come al solito, non so bene da dove cominciare a farti i complimenti allora parto dall'inizio. Mi raccomando, tu ricordati di ringraziare anche Ranyare da parte mia perché il capitolo è bellissimo così!

Allora, la prima cosa per cui mi voglio congratulare con te è la coerenza dei personaggi: nonostante la situazione critica, Hermione ha tenuto il muso a Draco per il suo "risveglio"! E, allo stesso modo, Draco è perfettamente sé stesso: diretto, preciso, quasi impassibile nonostante stia provando dolore nel raccontare la sua esperienza atroce. È proprio come hai descritto tu: Non stava semplicemente riferendo, ma stava esternando tutto il suo risentimento per ciò che gli era stato fatto.

Hermione è tenerissima all'inizio... Spaesata, confusa, spaventata per ciò che ancora non sa, eppure, a suo modo, forte. Non teme la verità in sé, ma chiede al preside di confessargliela tutta. Dolce la nostra Grifoncina! Soprattutto, è assolutamente sé stessa quando insiste sul voler sapere il motivo che guida le azioni "altruiste" di Draco: si é aggrappata a lui perché spera che sia la sua ancora di salvezza, si sente confusa dai suoi sentimenti... Ma non ha dimenticato. Com'è giusto che sia, tra l'altro.

Draco è altrettanto coerente. Non fa mistero del loro passato rancore, ma è perfettamente sé stesso quando ammette di non riuscire ad odiarla in quel momento. D'altronde, come potrebbe? Conosce troppo bene quello che sta per torturarla, e forse vuole cercare di essere per lei quello che sua madre è stata, in modo parziale, per lui: qualcuno che possa portarla via da quell'incubo che rischia di diventare la sua vita.

Il racconto di Draco è molto ben scritto. Soprattutto trovo affascinante il coinvolgimento dell'alchimista egizio. Non so perché, ma mi piace che a metterci lo zampino sia una tradizione di potere così antico... Lo trovo intrigante. Inoltre, la natura della maledizione è veramente originale! Una tortura su tutti i fronti, assoluta...
Fantastica è anche la reazione di Hermione: sconvolta, non riesce a muoversi, ma hai dipinto in modo fantastico il caos che la sta destabilizzando dentro.

Il momento a fine blocco, quello della scelta, è veramente fantastico. Sublime, meraviglioso, bellissimo (scegli l'aggettivo che preferisci, ne ho altri se vuoi XD)... Il modo in cui hai reso il silenzio tra loro, pesante per quello che implicano le risposte ma così denso di tutto: possibilità, dissapori, timori, conseguenza, aspettative... Poi la descrizione del modo in cui le loro vite si intrecciano completandosi è veramente incantevole!

Non ho capito neanche io come fa Silente a smaterializzarsi così... XD! È molto bella la reazione dei due ragazzi al fatto di dover vivere così a stretto contatto: proprio da loro, come se in quel momento non tenessero conto della drammaticità della situazione.
I sentimenti di Hermione, in quel momento, sono di una forza sconvolgente... Stavo per cadere dalla sedia! Le ho sentite io, e ti giuro che mi si è accelerato il battito cardiaco! È normale che si senta così destabilizzata riguardo a Draco, soprattutto in quel momento sconvolgente a cui si aggiunge la confusione del suo risveglio. Però sono sensazioni veramente affascinanti...

Mmmh, sono indecisa. Pensavo che il mio momento preferito fosse quello della scelta, ma adesso che ci penso meglio anche la parte finale, dal momento in cui Hermione mette in discussione la qualità della sua vita... Eh, non ho parole per descriverlo! È meraviglioso. Il discorso di Draco è sentito, onesto, spontaneo... E tuttavia non melenso (non sarebbe Draco altrimenti) né falsamente rassicurante né scontato.
Lo sfogo finale di Hermione, invece, posso usare solo due aggettivi: sorprendente e magnifico. Il primo perché la nostra Grifoncina mette da un lato l'orgoglio, cosa comprensibile però visto il momento, e magnifico perché tu scrivi magnificamente!

Mi sto sicuramente scordando qualcosa per cui ti dovrei fare i complimenti... Quindi mi limito a farti sapere che del tuo stile di scrittura io adoro tutto, e che mi coinvolgi come pochissimi hanno fatto. Fai descrizioni bellissime, usando il giusto equilibrio tra dettaglio e semplicità. I dialoghi sono reali, verosimili, ben scanditi dalle emozioni e dai commenti su tono e gesti i personaggi. Esprimi i sentimenti con maestria, riuscendo a farli penetrare dentro di me e, confesso, a farmi cambia umore.

Non vedo l'ora di leggere il o capitolo, sono curiosa.... But no pressure, prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere l'ennesimo capolavoro!
Un bacio e tanta stima ;*

P.S. com'è andata la maturità?

28/07/10, ore 01:33

No, okay.
Mi vuoi distruggere >.<
E' così... perfetta.
Non c'è altro modo per descriverla.
E' semplicemente P E R F E T T A!
Mi sono incollata allo schermo.
Mi hai fatto quasi scoppiare a piangere quando il mio bel Draco racconta la sua storia... Non dico altro.
E la convivenza forzata... mi piace come idea.
Davvero.
Il tuo stile mi piace un sacco poi: perfetto, sempre.
Non so cosa dirti, sono ancora mezza sconvolta per quello che è successo al bel biondo!
Aggiorna presto, ti preeeego!
Kisses,

Tata___

22/07/10, ore 05:00

WOOOOOOOOOOW!!!
BELLISSIMA!
Non ho parole per descrivere ciò che sento e ciò che mi hanno fatto provare questi due splendidi capitoli!
Me ha pianto tutto il tempo! *____*
Sei bravissima! Complimenti! Hai un modo di scrivere più unico che raro!
Spero non ti dispiaccia avere una nuova lettrice che ti dirà incessantemente e costantemente di aggiornare! XD
Quindi...: POSTA PRESTOOOOOO!!!
Altrimenti ti invierò tante di quelle e-mail grazie a "contatta"...., tanto che non potrai sopportarmi più, e per non essere più disturbata sfornerai un capitolo al giorno! LOL* Scherzo! XD (o no? ne sarei realmente capace sai? Muahahahaha XD)
Buona Notte & Sogni D'Oro (ore 4.59 eh! se non finivo la ff non potevo dormire! Adesso potrò dormire beata grazie a te e ad Hermione&Draco).
Bacioni,
Stefy la lettrice pazza (tutti mi chiamano pazza, fusa, matta e chi ne ha più ne metta! XD).

21/07/10, ore 13:26

Semplicemente fantastica.
La storia e' una delle meglio strutturate e scritte che io abbia mai letto.
Spero in un aggiornamento...
Complimenti!

Adamantina

16/06/10, ore 11:40

Allora aspetto che i tuoi impegni finiscano e poi avanti con la storia a presto ciao!!!!! La storia mi piace un sacco....... a presto.

10/06/10, ore 20:32

wow.
davvero stupendo.
sono un po' in ritardo, lo so.
ma dopotutto, meglio tardi che mai, no?
La maledizione è davvero tremenda, e il modo in cui è stata reccontata mi ha fatto salire dei brividi lungo la schiena.
brava, davvero, ti ammiro.
narcissa poi è fantastica, sul serio.
così forte e determinata, è davvero da ammirare.
beh, che altro dire se non complimenti?
brava brava brava!
aspetto il prossimo, un bacio.
ciao!

07/06/10, ore 20:25

Troppo bello!!!
Ma d'altronde tutte le tue storie sono bellissime e tu sei in assoluto una delle mie autrici preferiti.
La maledizione che hai creato, ti giuro che mi ha fatto venire i brividi.
Sentire come l'ha descritta Draco... brrr mi è venuta la pella d'oca.
Povera Hermione, non oso pensare a ciò che l'aspetta.
Ho visto su google l'animagus di Hermione: bellissimo.
E quando si è trasformato sotto gli occhi di Draco... eh no, mia cara! Tu devi aggiornare il prima possibile, perchè ora sono troppo curioso di sapere che succederà.
Un hip hip hurrà per Silente che li ha messi in camera insieme hihihihi.
Mi raccomando aggiorna presto anche l'amore troverà la via e in passato ci siamo odiata (in quella fic, odio Krum e spero che Draco lo ammazzi quanto prima ^^).
Bacioni!!!

30/05/10, ore 22:43

Wow!! La tua storia è bellissima!! Mi ha davvero intrigata molto! Sono nuova del sito,e anche se ho già letto un po' di storie,questa è la prima recensione che scrivo perchè mi hai davvero colpita. Mi piace un sacco il tuo stile, esprimi le emozioni in modo meraviglioso. Mi sono quasi commossa nella scena dove Draco racconta ad Hermione della maledizione..veramente scritto benissimo!!
Complimenti davvero..ti prego aggiorna il prima possibile,non vedo l'ora di sapere come continua!! Ancora complimenti!!
Lily__Dianne
(Recensione modificata il 30/06/2010 - 10:07 pm)