Ripetizioni
di rhys89

14/01/12, ore 16:28

"Forse sono strana io, ma secondo me in una storia, oltre alle eventuali lemon, è fondamentale la spiegazione dei pensieri/azioni del protagonista."
AH! Allora non sono sola! Che bellissima notizia *-*
Tornando alla storia, be', in questo caso era proprio necessario spiegare il comportamento di Giorgio, o il personaggio non sarebbe stato credibile. E hai saputo farlo benissimo, sebbene - dovendo dire la mia - non ho apprezzato né la richiesta che gli ha fatto il padre (che, per quanto si sia compreso che lo ami, dovrebbe sapere che una persona la ami così com'è e non cerchi di cambiarla) né la risposta di Giorgio: insomma, io l'avei mandato bellamente a quel paese!
Ma io sono una tipa molto ribelle, mentre sembra molto nel carattere del personaggio la sua risposta... E poi, va be', una cosa del genere da un genitore me la aspettavo. (Ovviamente non è una critica a te come scrittrice, ma una semplice considerazione sui personaggi!)
Sono curiosa di vedere se questa 'situazione' con la sua famiglia andrà a risolversi e Giorgio potrà finalmente vivere serenamente la propria sessualità o meno (e soprattutto potrà vivere serenamente senza quella vipera della fidanzata D:)
(Recensione modificata il 14/01/2012 - 04:29 pm)

14/01/12, ore 15:55

Ho riletto qualcosa come una ventina di volte l'ultima parte ed ogni volta mi ha fatto ridere! Hahahaha! Complimenti XD
È anche ottima la scelta del titolo, molto simpatico, davvero!
Bellissimo questo capitolo, ora conosciamo un po' meglio Giorgio (come fa a sopportare Pamela? Prende psicofarmaci?), e Max è fantastico, adoro i personaggi così, perché fanno impazzire sempre tutti quanti! Potrei innamorarmi di lui! :P
Siamo ancora alla fase delle presentazioni, ma si inizia ad intravedere un po' di trama... prevedo che mi sorprenderai almeno un po' con quest'ultima, d'altronde già questo primo capitolo è stato un po' una sorpresa! Avevi detto che non saresti capace di inserire lemon in tutti i capitoli, ma sappi che secondo me hai le capacità per farlo eccome! XD Ma preferisco le storie introspettive, quindi vai forte così ^^

14/01/12, ore 15:37

Ho la tua storia tra le seguite per ricordarmi di leggerla da secoli ed eccomi che finalmente mi appresto ad iniziarla u.u
Buon prologo, è ben scritto ed incuriosisce quanto basta per spingere a continuare. I personaggi sono presentati molto bene, in modo preciso - ci si fa un'idea di come siano proprio come se si fosse lì con loro a guardarli. Stile semplice e lineare, senza troppi fronzoli, ma mai superficiale.
Che dire, se le impressioni sono giuste, è una bella storia e vale la pena di dare una lettura (e di lasciarti qualche recensione, perché so quanto sia piacevole!).

11/09/11, ore 14:40

Bene ho letto tuttiii i capitoli!!^^ hai ragione questo capitolo è davvero ricco di sorprese :)giorgio è davvero attirato dai ragazzi orgogliosi eh?!;) di gabriele non mi aspettavo che fosse andato in america anzi!ero convinta di un suo ritorno!invece è felicemente fidanzato!mah! Beh almeno ora c'e max!!bello lui:):) le cose tra loro due stanno migliorando a vista d'occhio e la voglia di vederli insieme si fa sempre più grande!!>< Aggiorna presto!ti pregoooo potrei impazzire!!T^T Ok mi metto l'anima in pace!dovrò aspettare!!:) sei bravissima e questa storia ne è la conferma!!<3 al prossimo capitolo!! Un bacio da me giuly!=*

11/09/11, ore 14:26

Umm brutta cosa:( mi dispiace x alberto ma doveva essere sincero con giò..infondo lui gli a sempre confidato tutto:( Spero k le così si aggiustino. .x max invece mi dispiace se ne sia andato volevo restare ancora giorgio=p
Ora vado a leggermi l'ultimo capitolo.poi non so come farò a tenere a bada l'ansia di sapere come continua.!=(=(=(=(

11/09/11, ore 14:18

Quella racchia la uccido!!!!!come si è permessa di far questo a giorgio????max è davvero un angelo ed è il ragazzo giusto x lui!!:) è così saggio e sul discorso del cucinare a perfettamente ragione!!se ami una persona mangeresti anche le cose più brutte..:) bello bello bello!!!

11/09/11, ore 14:09

Adoro questo capitolo.u.u
giorgio ha ripreso max a ripetizioni e ora possono continuare a vedersi!io amo max!!*-* è davvero stupendo e adoro come si comporta!!Invece pamela è davvero troppo piattola non mi piace a pelle!o.o ahah bellissimo!!!=D

11/09/11, ore 13:59

La storia si fa sempre più interessante!!:o Ma questo alberto spero sia un personaggio di buona fede!!!=/ Ma sii!!Mi dispiace k max non c'e in questo capitolo io già contenta!=p beh non mi dilungo troppo voglio continuare subito a leggere<3 al prossimo capitolo!

11/09/11, ore 13:52

Ma che cavolo di promossa!!!non è giusto !!!>< uff questa pamela mi sta antipatica davvero molto!!u.u Uff povero giorgio!o_o max non c'e proprio in questo capitolo!!!peccato però!!beh allora c'e nel prossimo e ora vado a leggerlo!!!<3<3

11/09/11, ore 13:46

Bene ho letto il primo capitolo!!!*///* aiutoo k scena !!ge cominciano bene quei due eh??ahah sono stupendi:) non vedo l'ora k si innamorino!!!:p vabbè sono troppo frettolosa!!ahah volo a leggermi il secondo!=*****

11/09/11, ore 13:35

Mi appresto ora a leggere il prologo di questa fanfiction!mi piace molto come scrivi e la storia è interessante:) la metto nelle seguite !
proseguo nella lettura degli altri capitoli in modo di essere in pari con gli altri!

11/09/11, ore 13:19

mi piaceva questa storia, sono contenta che non l'hai mollata!
cavolo deve essere frustrante dover nascondere una parte di se in una certella del proprio computere. max in questo caso sembra la chiave per riaprirla.
ma giorgio lo farà?
perchè si, insomma è stata una sua scelta, non legata e paure o insicurezze. è stato una specie di patto con una persona ormai scomparsa
credo che in questo caso la questione diventi più ostica.
vivere la propria vita per quello che si è? oppure cercare di vivere la propria vita nel modo in cui gli altri vogliono che siamo? così da rispettare un patto estremamente stupido fatto però con una persona che ci voleva a suo modo bene e pensava di farci un favore.
io capisco il dilemma, ma non concepisco che lui stia con una persona per cui non prova interesse.
pamela cos'è?
più che altro sembra comportarsi come fosse sua madre, più che la sua fidanzata

22/07/11, ore 15:39

Wow, questa storia mi piace. Ti prego, ricordati di lei, è adorabile (sì, rompo le scatole ancora prima di iniziare a recensire...ahemh <_<).
Cooomunque. Come dicevo sono molto presa, è originale e intrigante.
Mi è piaciuto molto quest'ultimo capitolo, sopratutto le sue rivelazioni, e il modo in cui Giorgio si sente (giustamente, a mio avviso) ferito dall'amico. Insomma, è davvero orribile sentire di avere un rapporto aperto e confidenziale con qualcuno e poi scoprire di non conoscerlo affatto. Argh. Comunque Alberto mi piace lo stesso, sono sicura che si farà perdonare.
Sono molto curiosa invece di saperne di più su Max. Spero che tra lui e Giorgio le cose ingranino, e che l'angosciante Pamela si levi gentilmente dalle scatole (è chiaramente affetta da un disturbo patologico). So che non sarà una storia facile, considerata la differenza d'età e il background tormentato di Giorgio, ma sono comunque una coppia bellissima, adoro quella sorta di amicizia ambigua che si è creata tra loro.
Insomma, io resto qui appostata come un rapace in attesa di un tuo aggiornamento, continua così <3.

20/06/11, ore 23:24

Sono felice di vedere che hai aggiornato, e spero che non ti terrai ancora lontano da questa FF!! Il capitolo è molto bello, scritto bene (e lungo *ç*) Scherzi a parte sono curiosa di sapere come porterai avanti questa storia e cosa succederò in seguito, soprattutto come si evolveranno le cose tra MAx e il nostro protagonista^^ Sono affezionata a entrambi (anche se forse è ora che quest'ultimo si dia una svegliata -.-") Ahahah!! Aspetto speranzosa il prossimo capitolo^^ Una bacione!! :*

10/06/11, ore 23:08

complimenti! storia intrigante e ben bilanciata!
posso chiederti una cosa? cos'è il neoplasticismo? all'inizio credevo fosse un errore di battitura e intendessi " neoclassicismo", però forse mi sbaglio e il dubbio rimane, semplice e inutile curiosità personale.
non vedo l'ora del seguito e amo questo "nuovo leonardo da vinci"!