Ripetizioni
di rhys89

13/04/10, ore 16:07

Beh, se accadesse potrei decidere di imitarti e venire a darti una mano!
A parte gli scherzi, capitolo molto bello e interessante. Anche io adoro Max, ora ancora di più! E nonostante tutto nemmeno Pamela riesce a dispiacermi tanto, in fin dei conti! Aspetto con molta ansia il prossimo capitolo...non dovremo aspettare tanto, vero? XD

13/04/10, ore 15:31

Quasi non riuscivo a crederci, quando ho visto il tuo aggiornamento...sono proprio contenta che la tua musa sia tornata a farsi sentire! La tua storia è divertente, è sempre un piacere leggerla...!
Passando al capitolo: perchè penso che Max non sia lì solo per le ripetizioni?!Quel ragazzo è sorprendentemente malefico (ovviamente nel senso buono del termine) e si diverte a schokare il povero prof...riuscirà il nostro eroe a reprimere i suoi istinti?!Io non credo, e, soprattutto, non lo spero!!!E' un vero peccato che tu voglia farla solo di 6 o 7 capitoli, perchè non sarebbe male poter legggerne di più...! ^_^ ^_^ a presto!

13/04/10, ore 13:55

Non credo che Max sia lì solo ed esclusivamente per prepararsi al test ^_-
Se ne vedranno elle belle... Mi piacerebbe sapere quanto Giorgio sarà in grado di non cedere in tentazione! xD
Ciao a presto
Ale

12/04/10, ore 23:38

Ahah!! Carinissima questa storia!! Voglio proprio vedere come andrà a finire tra questi due! E per fortuna che la curiosità è denna, perchè sono tropo curiosa di leggere i prossimi capitolo! :) Alla prossima e complimentissimi^^

12/04/10, ore 19:26

ciaooooooooooooooo!!! che bello finalmente hai aggiornatooooo!!
non sai da quanto tempo aspettavo questo capitolo *-*
ohhhh sono contenta che le ripetizioni continuino, e mi dispiace per il povero max, è così tenero lo adoro *____*
mmm pamela non sospetta nnt... chissà che succederà... sono curiosa XD ahahhaha
però non mi interessa molto did lei perkè fremo dalla voglia di leggere di più su giorgio e max *____*
aggiornerai presto vero??? io spero tanto di si!!
un bacione grande e complimenti!! come sempre ottimo lavoro :D

18/03/10, ore 20:41

Finalmente riesco a recensire anche io!:)

Ribadisco il fatto che mi piace tremendamente la trama: originale e ben sviluppata.
Scrivi bene, in maniera semplice, e adoro il modo in cui riesci a caratterizzare i personaggi.*-*
Per il momento il più caratterizzato è Giorgio, ma immagino che prima o poi toccherà a tutti...u.ù...quindiiiiii, anche io attendo di sapere di più su Max!:P
Al prossimo capitolo!^_^
Baci!

14/03/10, ore 00:16

hem.. gomen ne.. avevo scordato di fare la recensione +si cosparge il capo di cenere+ chiedo perdono.. non ti nascondo che max mi manca un sacco, ma non è una questione di cose materiali, non mi manca che fa porcate col suo prof (beh, mica mi spiace se le fa *çç*) però non è quello che intendo. Mi manca lui come persona, vorrei conoscere un po' dei suoi pensieri, così come ho conosciuto quelli di Giorgio. Di Giorgio, so della promessa, dei suoi pensieri, della sua schiavitù da quella fidanzata che io non vorrei manco a pregare per me.. so un po' di cose che mi fanno capire alcune linee importanti del suo carattere, ma di Max? di lui non so nulla, non so se la sua sicurezza sia reale o sia una maschera, non so se sia sincero o se menta, se gli piaccia davvero Giorgio o se abbia fatto tutto quello che ha fatto, dall'organizzare di farsi dare ripetizioni senza averne bisogno, al pompino, perchè è mosso da un'attrazione verso il suo prof o se da qualche altra strana motivazione. Vorrei tanto sapere cosa gli ronza nlla testa, almeno a grandi linee, perchè la cosa mi incuriosisce da matti. Ma mi sorge spontanea una domanda, se ha organizzato tutta la pantomima delle ripetizioni inutili solo per stare con Giorgio, Max accetterà di smettere con quelle lezioni? se è vero che ha il bel caratterino da testa di c***o che sembra di avere, dovrebbe minimo cercare un'alternativa. Non mi sembra il tipo che molli l'osso tanto facilmente XD vabbè io aspetto buone nuove, non vedo l'ora di leggere il nuovo chap, voglio proprio vedere se e come riusciranno a tenere a bada Max! allora a presto mata ne!!!^^

12/03/10, ore 02:09

Che dire, girovagando in giro per il sito mi sono imbattuta in questa tua storia e bam! Mi ha colpita! XD
I personaggi sono bellissimi, soprattutto Giorgio! Ogni scena è descritta con precisione e cura, cose che apprezzo infinitamente e la trama prende tantissimo. Secondo me Giò (oddio ha il mio stesso nome solo che al maschile!)prima o poi esploderà... cioè: ok mantenere le promesse, ma quando si arriva a rinnegare parte di se stessi si finisce sempre per mettersi nei casini oltre a procurarsi tristezza! Mha...
Max è un tipino irruento! Gli è andata bene che Giorgio c'è stato altrimenti erano cavoli amari! Chissà cosa l'ha spinto a tanto... sono curiosa!
Ancora complimenti!
Alla prossima! ^^

08/03/10, ore 18:04

Un pregio delle tue storie, come ti ho già detto, è quanto siano calate nel quotidiano, in rapporti tra gente normale. Non sono vere yaoi, nel senso che non mettono in scena personaggi stereotipati come nello schema seme/uke dello yaoi (e non dico che sia una cosa negativa, usare gli stereotipi, anzi, si possono usare benissimo anche quelli, ma nel giusto modo), ma persone che potrebbero essere i tuoi amici e parenti (quelli fighi però! XD), come si vede anche in questo capitolo, nei ragionamenti di Giorgio e nelle persone che gli stanno intorno. Non so perché, ma un momento che mi è piaciuto in particolare è stato quando Giorgio ammette a se stesso che non resisterebbe a una nuova provocazione di Max. Divertente la scena finale ("Bocca." Oddeoooo! sono svenuta! XD). Certo, quanto è difficile accettare se stessi, fino in fondo, questo è proprio vero: come posso capire Giorgio! Forza Giò, goditela e manda al diavolo quella scema!
(Recensione modificata il 09/03/2010 - 12:45 am)

07/03/10, ore 12:26

Grazie per avermi risposto ^^
Cercherò di lasciarti una recensione con i fiocchi *^*

Grammatica e sintassi: 8/10
Non mi sembra di aver visto errori di grammatica/battitura, ma forse è perché sono un po' stanca. Comunque, non ne ho trovati.
Non ho trovato espressioni dialettali, quindi rispetto all'altro capitolo sei molto migliorata.
Le frasi sono ben congiunte, sai usare bene coordinazione e subordinazione.
Qualche volta i periodi sono un po' lunghi. Non è propriamente un errore, ma ogni tanto cerca di inserire un punto fermo. Più frasi lunghe tutte insieme possono confondere. Cerca di passare da un estremo all'altro, perché anche io scrivo frasi lunghe, e non c'è nulla di male ^^
Alcuni corsivi li avrei lasciati normali, come [cit.]Forse per una scommessa? e [cit.]Forse per il capriccio di farsi un professore?. Anche questo però è un punto molto soggettivo.

Trama: 10/10
Sinceramente, non pensavo che avresti sviluppato così la storia. Sei una delle poche che ho recensito che ancora ha un po' di fantasia ed originalità. Complimenti.

Scorrevolezza: 9/10
Molto scorrevole, a parte quelle frasi lunghe che ti dicevo prima. Prendi questo giudizio con le pinze, perché oggi sono particolarmente stanca e non riesco a seguire bene.

Correttezza dei termini: 9/10
Usi i termini al loro posto, senza fare giri di parole inutili. Ho solo da correggere il [cit.]Come no. che sinceramente non mi piace molto.

Personaggi: 10/10
Come dicevo nell'altra recensione, l'interfereza di Pamela è un simpatico ed originale espediente. Come giudice la apprezzo, come lettrice la odio è.é. Quindi, che dirti a suo proposito? Continua e falla diventare ancor più puntigliosa ed insistente!
Gli altri personaggi sono già stati trattati nell'altra recensione, a parte Alberto, giusto?
Beh, io quell'uomo lo adoro. Riesce ad essere vicino a Giorgio pur sapendo tutto di lui. Non che non lo apprezzi, anzi. Solo che tutti abbiamo dei difetti, attenta a non farlo diventare l'utopia dell'amico perfetto, ok?

Giudizio finale: 46/50
Complimenti, una Fiction con i fiocchi.

PS: anche io sono toscana XD

05/03/10, ore 19:12

Sono felice che tu abbia aggiornato, davvero!Questo capitolo è molto interessante, soprattutto per la piega che sta prendendo la situazione. Non vedo l'ora di vedere come la prenderà Max...
PS: ma esiste davvero un posto come "La baia dei pirati"? XD

04/03/10, ore 22:19

vediamo cosa succederà adesso...xD
la prossima volta torna max e allora la storia si farà bella...
riuscirà il bel Giorgio a resistere a max oppure cadrà in tentazione ( e che tentazione!XD)?
Non vedo l'ora di saperlo!
Ciao a presto ^^

04/03/10, ore 18:28

ciauuuu ohhh che bello hai postato!!! *_* cmq si hai ragione è bisex XD ahahha
bè ho fatto un piccolo errore... ma vabbè XD
Uhm allora questo chap è stato bello però oddio giorgio non vuole più fare da insegnante a max???
ma noooooooooooooo uuuu non può!!! hai escogitato qualcosa vero??? XD ahahhahah
no perkè sai non possono dividersi XD ahahha ook già sto fantasticando che è una bellezza XD
bon aspettando il prossimo chappy ti saluto!! un bacio a prestooo ^^

04/03/10, ore 17:10

Quella promessa di aiuto mi suona molto minacciosa, posso dirlo? XD Insomma, in che modo mai lo aiuterà? XD
Certo che anche Giò in quanto a seghe mentali non è mica indifferente, eh! XD Eh... bhe, mentre leggevo in nome Alberto continuavo a ripetere un indistinto suono di fondo che poteva assomigliare a un "tresca-tresca" ininterrotto XD
Insomma, come hai capito, sono amnate delle coppie improbabili ù.ù
Passando al contenuto scientifico (XD) di errori grammaticali non ne ho trovati, (o almeno non mi è sembrato, oggi sono particolarmente sclerata) e la scelta del lessico è decisamente adatta alla situazione, sempre ù.ù
Insomma, il tuo standard c'è eccome, per cui non ti preoccupare troppo di aver postato un "capitoletto" perché non è così.
Anzi, le pare mentali di Giò sono notevoli e questo suo modo di "colpevolizzarsi" per aver infrato la promessa fatta al padre mi fa tanto "gay un po' avanti con gli anni che prende tutto con troppa serietà e seghe mentali" XD
E il dialogo finale... XD per quanto avesse un atmosfera generalmente seria, mi ha messo addosso una certa dose di ilarità XD sopratutto quel "con la mano o..." "bocca" XD
Insomma, l'aggiornamento tanto atteso mi è piaciuto ù.ù Ora corro a mandarti la mail °w°

04/03/10, ore 15:16

Ai ai, a Giò-love è piaciuto però XD