Ripetizioni
di rhys89

08/02/10, ore 15:21

Uuuu che bella questa storiaXD
Sisi, interessante... Il padre del ragazzo gay per una volta non è uno stronzo senza cuore ma un genitore che sa quanto dura può essere la socità con gli omosessuali. In poche parole mi piace un sacco DavideXD Ciaciao a presto!

04/02/10, ore 19:49

Oddeo! A me i padri "comprensivi" che non pigliano a calci il figlio gay però poi "per il suo bene" lo obbligano a "mettere la testa a posto" mettono i brividi più di quelli che li massacrano di botte. Non puoi dire che siano cattive persone, ma l'effetto colpevolizzazione è peggiore. Bravissima per non aver messo nella storia un padre aggressivo e prepotente, è un'idea più originale. Sicché capisco la scelta di Giorgio, poveretto, ma sento che è il classico tappo fasullo (di debolezza, ipocrisia) che serve solo a rendere la vita infelice. In questo senso la scelta di una fidanzata come la sua rientra perfettamente nella logica: come fai ad amare una così? Lei è la fidanzata borghese, che tiene tutto a posto, non c'è un sentimento, un pensiero che esca fuori dalle regole. Brividi! Sarà che io, ho sempre messo davanti a tutto la mia libertà interiore - prendendo delle cantonate e delle mazzate epocali e spesso combinando dei gran casini - preferisco di gran lunga le mie sconfitte alle vittorie ipocrite di chi accetta di farsi mettere al guinzaglio. Perciò voglio vedere che combina Giorgio. Forse riuscirà a esprime quello che è, forse no, e in quel caso sarà un debole, come è stato finora, però lo capirò lo stesso, perché non è facile.
XD la filosofia di Gabriele... della serie non si butta via nulla! XD
Nella conversazione con Pamela si capisce quanto involontariamente le nasconde (è pure comica XD). Mmhh gatta ci cova pure con l'altro professore! XD
Sono sempre più curiosa di sapre dove ci porterai.
(Recensione modificata il 04/02/2010 - 07:50 pm)

04/02/10, ore 15:36

Povero Giorgio.. io sto male per lui.. Ma suo pdre è stato crudelissimo! Cioè, avrebbe fatto meno effetto se si fosse messo ad urlare e strepiatere e magari gli avesse anche tirato uno schiaffone, ma lo avrebbe lasciato libero di scegliere per se stesso senza farsi problemi, invece così, gli ha creato l'obbligo di mantenere una promessa strappata con un regalo fatto assieme ad una colata di compassione che a me ha fatto venire i nervi! Ok io non sono un tipo molto ragionevole, e se sento che mi stanno portando dove vogliono cercando però di raggirarmi, facendomi sentire in obbligo, facendosi compatire con cose come "abbiamo risparmiato per 19 anni per questa casa o il mondo la fuori non è così comprensivo" io do fisso di matto e genitori o no ce li mando tutti e meglio vivere per strada ma con le mie scelte che in una bella casa ma con le scelte degli altri! però questa sono io non Giorgio... perqesto ha fatto stare male, mi è spiaciuto per lui, perchè per la sua debolezza o per la sua voglia di non far soffrire i genitori ha scelto di violentare se stesso... Non so come abbia retto tanto una situazione così! Epoi, povero, a lui piacciono tutte quelle cose che agli altri , in primis la sua fidanzata, non vanno bene.. io mi sentirei schiavizzata e sarei pronta all'esplosione! Cmq, io so già che odierò sempre Pamela, non la sopporto, manco nella vita mi piacciono le persone così "quadrate" e che impongono le loro idee agli altri (manco lo lascia vestire come vuole) quindi a meno che non decida di smaterializzarsi, non credo che mi starà mai simpatica =_=" inveceadoro già quel ragazzino... lo abbraccereie lo riempirei di baci solo perchè è libero e fa ciò che vuole. Lo adoro perchè ascolta se stesso. Spero che insegnerà anche a Giorgio ad ascoltarsi di nuovo... XD beh, alla prossima e tranquilla, questa ff, continuerà a piacermi, me lo sento^^ mata ne!

03/02/10, ore 19:16

Complimenti, complimenti davvero. Amo questa storia.

Un piccolo appunto sulla grammatica: cerca di eliminare quei pochissimi termini del linguaggio colloquiale, senza però rendere la fiction una specie di vocabolario dei termini più strani.
Ho trovato anche delle espressioni dialettali che stridono con la grammatica corretta, ma nel complesso la lettura è scorrevolissima e piacevole.

La trama... beh, non è per niente scontata. E' tutto tranne che scontata. Direi che è molto fantasiosa e piena di colpi di scena, se così possiamo chiamarli.
Mi piacciono soprattutto la relazione professore/studente, e la presenza di un protagonista bisex. In particolare, l'ultima mi fa impazzire, non so nemmeno perché.
E' molto simpatica anche l'idea dell'interferenza di Pamela, decisamente.

Le personalità dei personaggi sono davvero costruite bene, secondo me.
Giorgio è ligio al dovere, ma capisce dove esso finisce e dove comincia la libertà personale. Infatti sembra che abbia deciso di non abbandonare definitivamente la sua inclinazione sessuale.
Doni è il perfetto capoclasse, come dicevi tu. E' bello, intelligente, un paradiso per le ragazze. Peccato che sia gay! Che poi peccato non è per nulla, anzi!
Pamela è la tipica donna da uccidere con lo sguardo. Ma con tutte le conviventi che Giorgio si poteva scegliere, proprio una come lei se ne doveva prendere?! Attenta a non andare fuori dalla sua personalità, mi sembra un tipetto tosto, che sarà disposta a tutto pur di mantenere il suo ferreo controllo (mascherato da amore) su Giorgio! Mmh... mi sa che Doni ne dovrà passare parecchie, se vorrà tenersi stretto il suo prof!

Attenta a non cadere nel banale, con lo scorrere dei capitoli, mi dispiacerebbe tantissimo!
(Recensione modificata il 03/02/2010 - 07:19 pm)

03/02/10, ore 18:33

Mia madre mi ha interrotto ben 5 volte (5 volte!!!!) mentre leggevo,ma alla fine ci sono riuscita! Un capitolo che proprio non mi aspettavo ma che mi è piaciuto moltissimo. Anche secondo me indagare un minimo sui caratteri dei personaggi è necessario, in special modo per le long fiction! Becky

03/02/10, ore 17:24

ciaooooooooooo!! grazie per avermi perdonato ehehehehh XD
passando al capitolo woooow e si io non mi aspettavo che il nostro
caro proffy fosse gay mmm megli meglio così XD
sai ceh già odio pamela??? Posso entrare nella storia e ucciderla??
*me ti prega* ehehhe va bene la smetto ù.ù
cmq i ricordi di giorgio mi hanno messo un pò di tristezza...
alla fine suo padre, anche se non ha presgiudizi, ha scelto per lui...
mmmm vedremo cosa accadrà con max adesso perkè voglio proprio vedere
cosa farà alla prossima lezione ahahhahaha XD complimenti! Il chappy
è splendido come sempre!! complimentissime a presto e bacionii ^^

03/02/10, ore 17:10

IOLOSAPEVO!!! Ci doveva essere dietro qualcosa a tutta quell'accondiscendenza! Devo dire che il capitolo mi piace assai visto che si scoprono alcuni degli altarini del nostro professorino (a cui non piacciono le camicie....). Quindi...quando prevedi di dare una badilata in testa a Pamela? Anche perchè, per quanto io sia maniaca delle camicie (va fiera della propria assurda collezione) non si può reprimere un uomo in questo modo! Devo dire che però capisco il perchè Giorgio abbia accettato, suo padre infondo aveva buone intenzioni. Io però credo che avrei promesso e mai mantenuto (mai fidarsi delle bionde! xD). Intelligente questo Gabriele! Lo dice anche mia nonna che "di venere e di marte non ci si sposa e ne si parte"...e poi il prof di storia dell'arte? Oddeo mi stanno partendo i film mentali...quindi aggiorna presto! XOXO V.

03/02/10, ore 16:34

Lo sapeevo, lo sapeeevo che Giorgia aveva un passato da furbettone!
D'altronde si poteva sospettare, ha ceduto alle lusinge di quel paciughino di Max senza neanche disgustarsi! XD
Adoro Gabriele, chissà se ricompare .x.

03/02/10, ore 16:31

Perché, perché mi fai ricordare quell'essere infernale? Perché? T.T
Scusami, sclero dovuto alla somiglianza di Pamela con la mia prima ragazza... in realtà la odiavo, ma l'ho scoperto solo dopo essermici messa assieme XD
In ogni caso... quel pirla ha accettato? O.o Sul serio ha accettato la casa a quelle condizioni? Ma siamo matti? Averlo fatto a me un discorso così, oltre che all'appartamento gli ridavo dietro anche un calcio >.<
Scusami, ma sai come la penso sul vivere nascosti/repressi... c'è però da dire che ogni tanto confrontarsi con realtà diverse dalla mia mi aiuta a entrare in un ottica più normale XD
Mmmh... io dico che quell'altro insegnante si intendeva ù.ù Arte+Matematica=Paradiso, si sà ù.ù (O almeno per me XD)
Ora tu capirai che sono una fan di quei due prof anche se uno non si è mai visto XD Ma si sa, la mia testa corre su dei binari a se stanti...

Io volevo Max... T.T No, dai XD Il capitolo è stato bello lo stesso, anche perché si p scoperto qualcosa di Giorgio, in primis che non gli piacciono le camice, ovvero tutto il contrario del buon vecchio Paolo di "Forse... "insieme"" XD Scusa i parallelismi, ma io a Paolo gli avrei dato una badilata in testa nove volte su dieci XD Ma in fondo lo adoravo, si sa.

Cercando di tirare le fila: bel capitolo, utile ad approfondire la psicologia del personaggio. Quel Gabriele mi intrigava, devo dire, e mi sono già premurata di farmi viaggi mentali ingiustificati su Giorgio e quell'altro professore che non si è mai visto XD
Pamela continuo ad odiarla perché mi ricorda la mia ex e ti faccio di nuovo i miei complimenti!
Ora taglio e vado a guardarmi Zelig... adios!

03/02/10, ore 15:34

WOW.....*ç*
Ho letto questi capitoli tutto d'un fiato: scritti bene e scorrevolissimi!
E poi la storia prende assai, già..*O* Sei riuscita a catturare l'attenzione fin dall'inizio, complimenti..!*____*

Attendo il seguito..>.<....e intanto la storia finisce tra i preferiti.. =3
Siauuu... ^3^

29/01/10, ore 18:32

Fossero tutte così le ripetizioni di matematica! *-*
Esordisco con uno stupido commento, tanto per cambiare -.-''
In ogni caso, visto che non ti ho abbandonato? Ci ho messo un po' a capire che avevi cominciato una nuova storia, ma poi sono arrivata XD
Passando a queste ripetizioni alquanto interessanti...
Stimo troppo quei due. Sì, tutti e due ù.ù
Non sto a dilungarmi sui motivi, ma ti assicuro che questa fic promette bene già da ora... e conoscendoti, direi che non era affatto difficile capirlo. Insomma, un pompino da manuale già nel secondo capitolo *-* Che brava ragazza, che sei.
Quella certa Pamela mi da su i nervi in una maniera allucinante. Ma che gliene frega se il telefono è fuori posto? O.o Finchè non si esaurisce la batteria, non è un problema. Certo, se prima non lo perdi... (esperienze personali XD)
In ogni caso io non la sopporteri. Può essere intelligente e sensibile ecc, ma io una così, che ti dice anche come ti devi sedere, l'ho provata e ti assicuro che stavo per assassinarla.
Tornando alla storia in sè... la trovo molto più interessante di quanto pensassi. Insomma, il prof è fidanzato convivente. Questo complica un pochino le cose e attribuisce punti ad una trama che poteva essersi già sentita.
E poi considerando le personalità proposte, siamo a cavallo, ragazza ù.ù

Colgo l'occasione per rinnovare i complimenti sul tuo stile così reale.
Oh, insomma, sai perfettamente che fino a quando scriverai storie Yaoi/Yuri io continuerò a seguirti dicendo cose stupide (sempre le stesse, per altro XD), per cui penso di poter finire qui... Ciaociao^^

28/01/10, ore 21:57

Bene, ho rasentato l'infarto.. non per l'atto in se, ma cavoli, quanto è sensuale questo ragazzo??? Max è un piccolo, meraviglioso demonio che sa tessere bene la sua trappole e il "povero" Giorgio mi sa che ci è già caduto irrimediabilmante dentro con tutte le scarpe^^ ma in fondo, non mi sembra che gli spiaccia poi tanto! (e a chi spiacerebbe?!) e poi, ad essere sinceri quel pover'uomo di Giorgio come fa a vivere con quella fidanzata rompiscatole? =__=" io l'avrei già bella che defenestrata.. 'sti fissati per l'ordine... via lei dentro Max!!!!!!!! bell' idea neh?!^^ ok.. sto degenerando.. cmq davvero brava, mi sta un sacco piacendo questa ff, si stanno creando situazioni succose XD non vedo l'ora di leggere il prossimo chappo, quindi a presto!

27/01/10, ore 00:27

Ahh, scrivi davvero molto bene! Hai uno stile che mi piace tantissimo, sia per il realismo che offre sia per la naturalezza!
E poi...cavolo, averne di prof di matematica divertenti come questo! Baci, Becky

26/01/10, ore 17:58

Ahahahah! L'idea delle ripetizioni mi piace un sacco (sarà perché le ho fatte pure io, ma non così, eh!). Povero Giorgio, quante ne deve passare. A parte che mi fa morire dal ridere quella vena di sarcasmo molto da professore sconsolato che ha, come quando commenta tra sé e sé il ritardo di Max. Certo che alla tortura si è adeguato subito. XD A proposito, mi chiedevo se per lui è la prima esperienza con un uomo. Mi sembra di aver capito di sì, comunque. Max è un genio del male (ma che si è andato a inventare! Secondo me si è progettato la "scenetta" finale per bene, testata compresa XD) , sono curiosa di sapere che tipo è. Pam è già sufficientemente insopportabile.
(No no, del cognato era solo perché non avevo capito gli accenni messi nel primo capitolo).
(Recensione modificata il 26/01/2010 - 05:59 pm)

26/01/10, ore 17:29

ciaooo! Scusami se l'altra volta non ho recensito, ma ero di fretta e poi mi son dimenticata -.-
vabbè ma ora eccomi qui!!! in questo capitolo sono rimasta così O.O woooooow
ahahahha già tifo per loro XD credo che il nostro caro prof non avrà vita facile XD
chi lo sa staremo a vedere!! poi poi mmm aspetto con ansia la prossima "lezione" XD
birbantello max ehehehehh XD un bacione a presto ^_^