La profezia
di DiKey

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/12/17, ore 12:22

Ciao, ho letto già la tua storia moltissimo tempo fa, ma non ho lasciato nessuna recensione; mi scuso profondamente. La storia è ben fatta, trama originale, personaggi creati e caratterizzati benissimo, personaggi esistenti perfettamente IC ( Squall non è OOC poichè l'evoluzione della storia giustifica il cambiamento. ) La sto rileggendo perchè non ne avevo ricordo lucido e non vedo l'ora di completare tutte e 3 le letture. Ancora complimenti per questa opera, andrebbe tra le scelte ad occhi chiusi.

P.s. Il guerriero con le corna è ispirato di base, oppure è proprio il Guerriero della Luce?

04/01/15, ore 22:13

Ti rinnovo i miei complimenti, bellissima storia, ottimi i riferimenti. Mi hai anche fatto scoprire un gran pezzo: Bat out of hell, adrenalinico, commuovente ed epico allo stesso tempo, perfetto per Storm insomma. Solo una piccola cosa che probabilmente mi è sfuggita durante la lettura delle due storie: ma Storm è più grande o più piccolo di Squall? Perché non riesco ad incastrare la sua nascita tra gli avvenimenti del gioco, o forse sono gemelli?
Scusa ma devo proprio dirlo, povera Quistis!!! Ok, io sono di parte perchè è il mio personaggio preferito del gioco, ma spero tu abbia progetti più lieti per lei in futuro ed anche per Fujin, povere donne disperate per l'amore perduto.
Corro a leggere le prossime storie! Aye

Ciao! Arrivo con qualche anno di ritardo rispetto alla pubblicazione della storia, ma sappi che ho intenzione di leggere tutta la saga.
Inizialmente pensavo di lasciarti un commento ad opera conclusa, ma dopo questo capitolo non sono riuscita a trattenermi, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti per il lavoro che stai facendo. È sensazionale, l'atmosfera è talmente ben ricreata che sembra di essere ancora nel gioco, sei in grado di alternare la suspense a momenti introspettivi, l'adrenalina a battute divertenti e perfettamente in linea con la caratterizzazione dei personaggi. Tutto ciò mantenendo uno stile di scrittura semplice e fresco che non annoia mai.
Con questo capitolo, secondo me, ti sei superato. Ho un debole per le citazioni ed i riferimenti, che siano essi riguardanti la musica o il cinema (come avevi fatto in "Fratelli" con "La cavalcata delle valchirie"), usare la filosofia cinese in questo contesto è un colpo di genio e segue a pieno lo stile final fantasy in cui tutto fa riferimento alla cultura/mitologia del nostro mondo. Infine, attribuire a Centra la lingua latina e la filosofia cinese la fa apparire non solo come la culla della civiltà di FFVIII ma anche della nostra, e la cosa mi fa impazzire! Bravissimo!

26/11/10, ore 13:14

Un'altra storia veramente bella, sebbene inferiore a Fratelli. Hai fantasia ed il tuo stile, sopratutto le descrizioni ed i combattimenti, mi ha trascinato così tanto che sembrava di essere parte del gioco stesso! fatti assumere alla square-enix come storyboarder, che ne hanno un disperato bisogno..

Ho evitato accuratamente di leggere anche solo per caso le recensioni su questo capitolo, ma già dal titolo, conoscendo One Piece, sapevo cosa aspettarmi. Devo dire che questa fine per Storm ha colpito anche me: il personaggio ha presentato un'evoluzione davvero notevole, finendo la sua vita come un eroe, e qui viene descritto perfettamente. Questo capitolo è un piccolo capolavoro.

24/11/10, ore 21:31

Battaglia fantastica ed ottime le descrizioni! un gran lavoro davvero!

23/11/10, ore 11:35

Ottimo! La battaglia finale ha finalmente inizio e promette davvero bene! Buone anche le strategie messe in atto dalla squadra e finalmente compare un cattivo in grado di fare serio danno agli eroi. Divorerò in fretta quel che resta di questa storia, devo sapere subito come va a finire

22/11/10, ore 13:35

Un capitolo divertente, specialmente la parte iniziale! Magari non aggiunge granchè al proseguimento della storia, ma è comunque un capitolo che vale la pena di leggere. Storm poi è uno dei migliori "nuovi personaggi" che ho incontrato fino ad ora.

21/11/10, ore 10:55

La reazione di Irvine alla scena che ha di fronte rende perfettamente l'idea di quello che ha visto. Capitolo veloce, d'azione. Veramente buono. Alla fine c'è stata questa StormxFujin, ma al punto in cui siamo arrivati e con così poco alla fine non si può più rovinare questa storia, per cui le mie paure su un calo di qualità si sono rivelate ingiustificate!

Il capitolo è buono, e l'idea di inserire queste notizioni di mitologia nordica è più che mai azzeccata. Unica pecca (per me, altri avranno apprezzato)è quest'abbozzo di Storm x Fujin...preferisco Storm come lupo solitario, asociale, senza peli sulla lingua e forse anche un po' psicopatico. Ma sono sicuro che avrai saputo gestire bene la cosa.

l'ennesima prova che per fare un buon capitolo non c'è bisogno di strafare; ottime descrizioni ed ottime nozioni, la storia procede sempre più accattivante, specie adesso che iniziano a mostrarsi i righi della profezia. Veramente un buon lavoro!

19/11/10, ore 13:22

Questo capitolo va letto anche per le sole battute di Storm. Per il resto, direi che è abbastanza solido, non male, e finalmente si raggiunge il punto di svolta della storia, ora si sa a cosa i nostri eroi vanno incontro.

18/11/10, ore 13:58

Per prima cosa, grazie per la pronta risposta alla mia ultima recensione! Ora andiamo al sodo; ho già spiegato cosa penso dei capitoli di transizione, ma ciò nonostante devo ricredermi. Anzi, a dargli una seconda occhiata questo capitolo è molto più utile di un capitolo d'azione perchè ci permette di approfondire un personaggio che non abbiamo avuto modo di conoscere come Squall & co. La storia prosegue sempre più solida, e questi personaggi, anche e sopratutto i nuovi, sono veramente ottimi.

16/11/10, ore 14:07

QUESTO E' il capitolo che tanto aspettavo! Grandioso lo scontro e veramente bella l'idea di fare manovre combinate (Lo era anche il "Doppio Impero" di Squall e Storm? Non mi è chiaro). Spettacolare e degno del migliore dei Final Fantasy, ma rovinare i capelli di Zell... Sei consapevole di avere abbattuto un'icona di FFVIII, vero? Una bella sfida!
Onestamente, non spero tanto in una roba tipo Fujin e Storm, più per il fatto che di storie d'amore, anche improbabili e ridicole, ce ne sono già tante, e questa storia sicuramente non ha bisogno di mettere questo come tema centrale. Se sei riuscito a tenerlo sullo sfondo la qualità della storia non dovrebbe risentirne.

15/11/10, ore 20:57

Capitolo di transizione, che fa andare avanti la storia senza emozionare ma senza mai annoiare, e di questo te ne riconosco il merito perchè purtroppo molto spesso i capitoli di transizione hanno la sfortuna di essere capitoli incredibilmente noiosi in cui si cerca di allungare il brodo. Qui invece si approfondisce, si va avanti e si hanno nuove informazioni che rendono la storia ancora più interessante, e fanno venir voglia di leggere subito il capitolo che segue!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]