Semplicemente Oscar...
di baby80

05/03/10, ore 09:47

Un bel finale dolce e romantico. La morte del generale la trovo più realistica come risoluzione rispetto ad una suo eventuale pentimento, mi è sembrato un modo per togliere di mezzo ogni nube.
Una sola postilla, nel capitolo precendente è chiaro che Oscar e Andrè passano la notte insieme.
Questo capitolo inizia con il generale che manda via gli invitati, dopo poco vanno a casa e subito arriva Oscar ( che nel frattempo era stata anche dalla regina), insomma c'è un po' di discrepanza con i tempi...
Comunuqe la storia mi è piaciuta, alla prossima.

04/03/10, ore 11:30

aspettavo ocn ansia l'aggiornamento.Questo capitolè di transizione ma mi è piacito il dialogo tra Oscar e Andrè su un bambino e l'incontro tra maria Antonieta e Oscar.Aspetto di leggere il gran finale e sono curiosa di scoprire la reazione del generale.

04/03/10, ore 09:38

finalmente l'aggiornamento! ^^ carino il capitolo, soprattutto il saluto tra Oscar e Maria Antonietta, però come sempre avrei voluto che scrivessi di più :) sono d'accordo con Beralia quando dice che è stato un miracolo che abbiamo trovato degli abiti maschili della misura di Oscar...eheh! aspetto con ansia il prossimo capitolo, soprattutto perchè sarà l'ultimo (e devo ammettere che un po' mi dispiace, avrei voluto che la storia durasse di più).
un bacio!^^ ciau!

04/03/10, ore 05:51

Bè, miracolo che Alain e Diane avessero dei vestiti alla misura di madamigella, ih, ih, ih... Mi auguro che alla prossima visita di Oscar a Jarjayes, prenda con se i suoi soldi ^0^
Bellisimo il saluto tra la regina e Oscar, due donne innamorate.

04/03/10, ore 01:42

Aspettavo il tuo aggiornamento... Almeno si è risolto il problema dei vestiti.. quell'idea proprio non mi era passats per la testa.
Non avrei mai creduto a un finale così e adesso sono curiosa di sapere che dirà Oscar al padre!
Davvero brava la tua storia mi piace, spero di leggere presto il tuo ultimo capitolo!!
Scusa se non dico altro ma ho sonno!
Priscilla Corvonero

26/02/10, ore 15:42

Probabilmente non mi sopporterai più, comunque ho letto anche questo capitolo.
Devo dire che la prima parte mi è piaciuta, molto simpatica quando André dic ad Oscar di essere un attaccabrighe!!!
La seconda parte, molto carina... mi resta il dubbio per i vestiti, come qualcuno ha già espresso.. Dove li troveranno???
Mistero..
Alla prossima Priscilla Corvonero

26/02/10, ore 14:00

La disavventura di Oscar è finita bene, a quanto pare... ma adesso, dopo la notte d'amore, che cosa faranno? Ed il generale verrà a cercarli ancora?

26/02/10, ore 13:53

Bè, riguardo l'incontro tra Oscar e André nella notte parigina dove lui imagina che lei sia sposata da Fersen..., forse, lui era ancor un po miope??? :P
Riguardo la "scena di nozze", davvera bella, molto sensuale ma anche delicata... Ma adesso mi chiedo: Oscar non ha ne denaro ne dei vestiti... André avrà almeno qualche risparmio per potere mantenere i due? E poi, come faranno al giorno seguente? Perchè, tutti i vestiti si facevano per richiesta, non c'èra il "pret à porter", vero???

26/02/10, ore 12:39

Letti anche questi ultimi 3 capitoli.
La storia continua ad essere accattivante e interessante. Però ci sono anche punti deboli e poco convincenti, secondo me. Mi ha divertito lo scontro dentro la locanda tra Oscar e il locandiere. Invece mi ha convinto meno l'incontro a Parigi tra Oscar e Andrè: Oscar doveva avere un aspetto trasandato, il vestito lacero e sporco, i capelli in disordine; una sposa che gira di notte da sola, non è proprio una consuetudine, e lui era ancora disposto a credere che il matrimonio con Fersen fosse avvenuto? Non intuisce neppure che è successo qualcosa? Così fra l'altro fai apparire Andrè un po' ottuso.
Geloso va bene, ma non credo che fosse tardo a capire.
Scusa se mi permetto, ma non mi pare convincente.
Comunque ribadisco che ci sono anche dei punti forti della storia che ti sono venuti bene, come la schermaglia amorosa di questo capitolo che è carica di sensualità.
In questo sei davvero brava.
Spero che non ti sia offesa per la mia osservazione, che voleva essere costruttiva. Attendo il seguito perchè la storia continua a piacermi.
Immagino che non manchi molto alla fine.

26/02/10, ore 12:26

che bello anche questo capitolo! dolcezza, passione e sensualità sono unite in maniera eccellente e rendono la storia "esplosiva"! però scrivi di più, mi lasci sempre lì con l'impazienza per quello che avverrà dopo! eheheh!
attendo aggiornamenti! una bacio! ciao!^^

26/02/10, ore 00:23

Non sia mai che Pry non esprima la sua opinione.
Ok oggi sono fuori con le carte o forse da na vita?
Finite le insensatezze che dire? Allo questo capitolo è stanto tanto carino soprattutto la prima parte, e poi mi è piaciuta l'espressione usata da André "Quell' amore che avvelena il cuore!" bella davvero.
Io non posso immaginare Oscar vestita da sposa che scappa a parigi.. ma poi vestita così a parigi come ci è arrivata? non sono riuscita a capirlo.. credo che tornerò a rilegge i capitoli quando sono più sveglia!
Vabbè Nuit.
Priscilla Corvonero

25/02/10, ore 18:25

Come promesso mi sto portando avanti con la lettura di questa tua fic, ormai mancano pochi capitoli e poi la storia dovrebbe essere prontamente recuperata, almeno credo, visti i tuoi tempestivi aggiornamenti.
Comunque ci tenevo a farti sapere che questa storia è veramente bella e continua a piacermi. La trama è appassionante ed avvincente, davvero valida e i tuoi Oscar e Andrè catturano e trascinano il lettore dentro il vortice sensuale e turbolento di questa loro nuova avventura.
Le emozioni dei protagonisti, descritte alla perfezione in ogni sfumatura, sono quasi palpabili. Hai reso benissimo ciò che dimora nel loro cuore: l'amore smisurato e focoso di Andrè e quello più riservato, ma sempre intenso di Oscar; quella passione coinvolgente e bruciante che è pura elettricità tra loro; la gelosia morbosa e possessiva di Andrè, dipinta come un mostro che alberga in Lui lacerando le sue viscere; lo strazio e l'angoscia di Oscar costretta a sposare Fersen per custodire la sacra vita di chi ama veramente; il dorore e la rabbia di Andrè che all'oscuro del meschino ricatto del generale, si sente usato ed abbandonato.
Brava veramente! Stai procedendo benissimo con una vicenda che si fa sempre più complessa ed interessante.
Complimenti, a presto.
(Recensione modificata il 25/02/2010 - 08:52 pm)

25/02/10, ore 16:43

oh mio dio! questa storia è sempre più fantastica! la adoro!! è di una dolcezza incredibile, ma tu sai rendere alla perfezione tutte le emozioni dei personaggi...nel momento in cui Oscar si è trovata davanti André e non riusciva a parlare, da una parte per un momento mi sono sentita quasi mi trovassi nei suoi panni, ma da un'altra parte avevo l'angoscia che non riuscisse a dire niente e che avrebbe lasciato andare via André e mi dava sui nervi, ma per fortuna si è sforzata e si è sbloccata. che bella la scena finale! e ora cosa succederà? perchè sento che qualcosa deve succedere ancora.
me impaziente (e me pazza, aggiungerei! ^^ eheh)...
un bacio e aggiorna sempre presto!!

25/02/10, ore 14:24

Oscar è stata coraggiosa, ma sprovveduta, era chiaro che vestita a quel modo e senza soldi non poteva andare da nessuna parte... menomale che ha trovato André!

25/02/10, ore 10:18

Mi piace come strapazzi il conte di Fersen, mi sa che ti stà simpatico quanto a me.
Aspetto aggiornamenti, mi piace l'immagine di Oscar eterea, triste che passeggia per le strade di Parigi vestita d asposa...