Semplicemente Oscar...
di baby80

26/12/11, ore 12:22

La fine che questa storia doveva giustamente avere. Io credo che questo è ciò che tutti vogliamo: vedere questo amore meraviglioso, sbocciato come doveva, fiorire del tutto. Un bambino frutto di questo amore, e la possibilità di una vita insieme, a gustare ciò che sia l'uno che l'altra si sono meritati da sempre. Quindi, Baby, grazie per aver contribuito anche tu a questa versione rosa della loro vita.

26/12/11, ore 12:14

Bellissimo risvegliarsi tra le braccia della persona che ami, e bellissimo risvegliarsi con un bacio come quello. E inevitabile che quel bacio si trasformi in qualche cosa di più, molto di più. Ho sempre pensato che fare l'amore appena svegli sia una cosa stupenda, dapprima lento e sensuale, un risveglio dei sensi, che poi si trasforma in qualcosa di forte, pieno d'energia, quella che si possiede dopo una notte di riposo. Non cìè nulla di meglio per cominciare bene la giornata.

26/12/11, ore 12:08

Bene, bene, si prepara una notte di passione sfrenata, finalmente.
L'idea di dire all'uomo di strapparle il vestito di dosso, e chiedere sfrontatamente "Ora cosa vuoi fare", mentre ti si legge chiaro negli occhi cosa tu vuoi che faccia.... una Oscar sfacciata ma che ci piace. Siamo stati abituati troppo a lungo a vederla algida e distante, troppo fredda rispetto a come la avremmo voluta. E si sa, certi desideri quando sono troppo repressi, poi scoppiano con una violenza particoare poi. Allora forza ragazzi, dateci sotto.

24/03/10, ore 21:31

Questa storia mi è piaciuta tantissimo! Veramente, mi piace il tuo modo di scrivere e la trama della storia stessa! Complimenti1
Kiss!

24/03/10, ore 21:21

Bello anche questo capitolo!! Complimenti!

21/03/10, ore 22:29

Oddio che triste questo pezzo, spero che la situazione si sitemerà!

21/03/10, ore 22:20

Questo capitolo è veramente stupendo, mi immagino proprio Oscar vestita cos'!
Complimenti!

21/03/10, ore 22:14

Bello anche questo capitolo1

21/03/10, ore 14:55

Stupendo questo capitoloooo! Complimentiii!

21/03/10, ore 14:16

Questa storia mi piace molto! Sono in ritardo ma recensirò i capitoli andando avanti con la lettura!
Complimenti!
Kiss, Cami.

10/03/10, ore 10:50

Ed eccomi qui, giunta anch'io a leggere la fine di questa bella storia.
Una fic dal tocco un po' fiabesco, romantica ed appassionante, dove non mancano i colpi di scena che ti fanno stare con il fiato sospeso; una trama ben costruita, scritta con cura e capace di emozionare, con un lieto fine davvero amabile.
Ho apprezzato molto come sei riuscita sempre a trasmettere le emozioni e le sensazioni dei nostri adorati protagonisti, i loro stati d'animo sono espressi davvero al meglio, tanto che i sentimenti di Oscar e Andrè giocano sicuramente un ruolo fondamentale in questa fic.
Anche se non nutro una forte simpatia nei confroti del bel conte svedese (per la sua mancata delicatezza, nei confronti di Oscar, con frasi piuttosto infelici, e perchè , se pur inconsapevolmente, è stato causa di dolore per il nostro adorato Andrè), ho in ogni modo molto gradito il fatto che tu non abbia sminuito l'amore che Fersen nutre per la sua amata regina, ho molto rispetto di questo sentimento: benchè fossero due anime destinate a non potersi amare come avrebbero voluto, nulla avrebbe comunque potuto separare i loro cuori e si sono amati ugualmente per ben diciannove anni e per tutta l'eternità, poi.
Tra l'altro, proprio per questa ragione, è anche fuori discussione che egli possa ritornare, insieme al generale, a disturbare la quiete conquistata con fatica dai nostri adorati piccioncini; povero generale De Jarjayes! Sono certa che quest'ultimo avesse grande stima di Andrè, e forse, dopo la benedizione di sua Maestà Maria Antonietta, Oscar e Andrè, con il passare del tempo, avrebbero potuto avere anche il consenso di quest'uomo apparentemente inflessibile (ma è solo una mia misera opinione, nulla di più).
Comunque, a parte ogni mio commento, tu sei stata veramente brava, hai dimostrato di possedere estro e grandi capacità, quindi stai pur certa che non mancherò di leggere gli altri tuoi scritti non appena troverò un pò di tempo.
Complimenti sinceri!!!
(Recensione modificata il 10/03/2010 - 10:56 am)

06/03/10, ore 11:18

Complimenti !molto bello e romantico questo tuo ultimo cap....finalmente un pò di felicità x la povera Oscar che ha trovato il coraggio di ribellarsi al padre anche se mi è dispiaciuto un pò che tu l'abbia fatto morire nonostante non mi era particalarente simpatico carina l'idea che lei e Andrè abbiano un erede !!bravissima continua così alla prox!^_^

05/03/10, ore 21:15

Siamo arrivati alla fine dunque.
In linea generale ti ho già detto cosa penso della tua storia ed è inutile che io mi dilunghi ancora... forse hai risolto tutto in maniera un po' frettolosa, ma è sempre piacevole leggere il lieto fine che poi era quello che mi aspettavo. Alla prossima storia, allora.

05/03/10, ore 17:06

Siaooo.. inanzitutto prego.. poi cominciamo a commmentare.
Un capitolo molto bello, forse non tornano i tempi come ha detto Patrizia.. ma comunque questo non cambia nulla
Poi La nostra Oscar ha messo i piedi in testa al caro generale! Sai che faccio fatica ad immaginarla? Comunque come idea è molto carina.
La morte del generale povero a me era pure simpatico, io sarei stata più per un pentimento ma non subito però, prima il generale doveva rinsavire e lo avrebbe fatto solo quando sarebbe sceso l'angelo custode ad illuminarlo!
Però quello della morte è stato un espediente mai usato che ho apprezzato molto.
Oscar incinta? Lo sapevo da un paio di capitoli, era più che comprensibile! Mi complimento con te per aver saputo dare importanza ai minimi dettagli in modo che ogni pezzo del puzzle tornasse al proprio posto!
Poi Fersen.. poveretto lui proprio ci manca... certo che orgoglio zero, parte quello a me sembra che dorma! Buonanotte fiorellino, secondo me è perfetta per lui.
Quanto André, lui è sempre lui! Pronto a tutto per Oscar!
La reazione di Oscar con la madre? Inaspettata ma credo comunque sia realistica!
La regina che autorizza il matrimonio? Si lo avrebbe sicuramente fatto, lei ha sempre voluto bene ad oscar, e per lei avrebbe fatto questo ed altro.
La rinuncia di Oscar ai titoli mi è piaciuta, proprio per la determinazione che l'ha sempre caratterizzata!
Bravissima! Alla prossima.
Priscilla Corvonero

05/03/10, ore 09:48

oddio! questo finale è bellissimo! *_* hai realizzato il mio sogno di vedere Oscar essere finalmente dura con il padre, ripudiarlo, disprezzarlo e mettere al primo posto l'amore per André (io non ho mai sopportato tutto quell'amore incondizionato di Oscar verso il generale, mi dava sui nervi)! mi hai resa felice! poi verso la fine, non so perchè, ma avevo cominciato ad intuire che lei fosse incinta...che cosa carina *_*!!! bello bello bello!!! poi vorrei ringraziare te per il ringraziamento e per averci regalato questa bellissima fic, che mi ha appassionato fin dall'inizio e che ho seguito sempre con entusiasmo: mi ha fatta sorridere, a volte incavolare (tipo quando Oscar lascia andare via André senza spiegargli della minaccia di suo padre), emozionare, in certi punti mi ha messo l'ansia! davvero complimenti! sei stata davvero bravissima, ed ancora una volta ti ripeto che io non avverto quei blocchi che tu dici di avere nella scrittura! scrivi ancora, mi raccomando! aspetto con impazienza un tuo prossimo lavoro! :)

ah, però un po' mi è dispiaciuto che il generale sia proprio schiattato...chiariamoci, anche a me non sta particolarmente simpatico, anzi, lo odio...però proprio morto morto non lo volevo :) ma almeno così non darà fastidio...a meno che...dall'aldilà...eheh, a parte gli scherzi, davvero complimenti ancora per questa storia! un bacio grande grande e alla prossima!^^