When Pleasure meets Innocence
di XShade_Shinra

26/07/10, ore 15:12

Bella domanda... perché Allen si è innamorato di Tyki? Questo me lo sono sempre chiesto, soprattutto me lo chiedo quando scrivo le TykixAllen. Perché? Dopotutto ad Allen potrebbe andare bene un tipo come Lavi che sembra il maritino pronto a tornare a casa e dire: "Sono tornato!" alla mogliettina-Allen che lo riceve fedelmente e allegramente (mi è sempre piaciuta questa visuale) però ho sempre notato che Lavi non era abbastanza forte spiritualmente per Allen, poi ho optato per Kanda dicendo: "L'odio è il sentimento più vicino all'amore" però anche su questo punto lui è mi è parso come un fratello, sempre in lotta con Allen appunto su fatti poco importanti. Il che mi pone questo: "Tyki, ci sei o ci fai?" Bella domanda anche questa. Con tutti i pretendenti disponibili in giro, tra il cui il ben noto citato Link, perché questo cerbiatto albino avrebbe dovuto scegliere te? La risposta, oltre che essere una romantica frase del tipo "Perché ti ama", direi più che altro che sia: perché lo stimoli mente e corpo e ci sei solo tu nei suoi pensieri, dannazione! *frusta Tyki* ^^ Veramente... Allen non poteva scegliere partito migliore dato che solo Tyki sa come prenderlo, nel bene o nel male, è il loro giusto equilibrio tra amore e odio che va bene come in una coppia sposata. xD Non è tutto rose e fiori ma non è nemmeno tutto orribile. Certo però che noto con piacere che in questa drabble si sottolinea la cosa che si può più detestare in una coppia di fidanzati: la gelosia testarda. *alza gli occhi al cielo* Mana, rispondi ad Allen da parte mia, please. °^° Ora me ne vado. Come al solito, le tue drabble sono molto belle. ^^ In poche parole riesci a dire tutto, lasciando spazio alla fantasia del lettore anche! Grazie!

25/07/10, ore 14:47

Ahahah, relazione clandestina xD
Appena ho letto queste due parole ho capito che questa shot mi sarebbe piaciuta.
Certo che...anche solo pensare che Allen tradisca Tyki co-con...Link.
Bha. Ma dove? xD
Ha ragione Allen, è più probabile il contrario *sisi*
L'ultima frase è carinissima...Io, di mio, ho 1000 buoni motivi <3
Alla prossima <3

25/07/10, ore 12:09

Allen ha ragione: sarebbe più probabile che Tyki tradisse lui che non il contrario. Ma, e parlo di mio gusto personale, se si ha una relazione amorosa con Tyki Mikk come potrebbe mai passare per l'anticamera del cervello di una qualsiasi persona tradirlo con uno come Link???? Daaaaiiii, Tyki! Mi meraviglio di te: che fine ha fatto la tua autostima?
Bene, questa caramellina mi è piaciuta: semplice e un po' ironica!
Sono felice che poi Tyki tornerà sempre da Allen dopo le sue missioni **! Questa è una delle mie due coppie yaoi preferite in DGM e guai se qualcuno dovesse minarne il rapporto!
Alla prossima caramella, ovvero la S. Ho già l'aquolina in bocca!

25/07/10, ore 11:25

Ahhh, che bellina anche questa!
Tu lo sai che io amo Tyki geloso e questa drabble gli ha reso davvero giustizia ** Per non parlare del fatto che è sì, geloso, ma geloso proprio di Link XDXDXD.
... E scommetto che fate anche la doccia assieme!»
Bellissima XDXD.
La preghiera finale di Allen, però, mi è piaciuta più di tutte, poretto XD.
Vabbè, la smetto di sclerare, alla prossima ^*^

15/07/10, ore 12:58

Ciao! Sono contenta che tu abbia usato proprio quella poesia! L'ho studiata quest'anno e quando ho finita di leggerla sono rimasta a bocca aperta!^^ La tua drabble comunque non sfigura per intensità di fronte alla poesia di Tasso e la tristezza e le parole di Allen -ma anche le lacrime finali di Tyki- sono veramente deliziose a mio avviso. Le parti più belle sono senz'altro la penultima e l'ultima riga. Un bacio!^^

12/07/10, ore 21:28

Certo che è stata di mio gradimento questa caramella. Inoltre non credo che troverà mai in questa raccolta una al gusto caccola o cerume XD... saranno tutte dolcissime, anche se questa è un po' amara in effetti!
L'uso della poesia di Tasso è stata una scelta molto appropriata, in quanto descrive bene il dolore di Allen per la partenza di Tyki. Uffi, ma perchè è andato via? E Allen lo andrà a trovare o no? E' per questo che le drabble cerco di evitarle, mi lasciano sempre un mucchio di quesiti in sospeso! Aspetterò la prossima sperando che sia più dolce!

Kisses Lory

(Recensione modificata il 13/07/2010 - 01:09 am)

12/07/10, ore 14:50

Uhmmm... *si lecca i baffi pensando alla delizia della drabble* ...mi hai fatto ricordare una bellissima scena di un mio vecchissimo racconto. Le scene tragiche sotto la pioggia sono sempre molto belle e surreali, nascono sempre per mostrare come si può "nascondere le lacrime" e ciò mi piace molto. Speravo in un addio con bacio, che sarebbe stato meno traumatico per il povero Allen ma così è ancora più stuzzicante. Spero che Tyki torni presto o almeno, se non è assolutamente possibile, che almeno Allen si riprenda e vada a cercarlo in tutto il mondo. Che posso dire ancora? Le parole in prosa vicine sembrano veramente la descrizione della scena, magari narrate come canto che accompagna la pioggia. Continua presto, mi raccomando! ^^

01/07/10, ore 13:00

Solitamente non leggo mai le Drabble perchè sono un'amante delle storie lunghe e quindi di numerose descrizioni ecc... ma in questo caso ho fatto un'eccezione. Ho letto quest'ultima drabble e poi quella prima e quella prima ancora fino alla lettera A: sono un po' come le caramelle, una tira l'altra ^^
Sono davvero belle e un po' invidio questa tua capacità di saper condensare in sole 100 parole tante situazioni diverse tra loro! Ogni drabble trasmette qualcosa, trattano diversi momenti e vari AU, spaziando dal macabro, al drammatico fino ad una lieve comicità! Se poi si aggiunge che si tratta del Poker Pair, uno dei miei preferiti in questo fandom... bè non posso fare a meno di farti i miei complimenti!
Non vedo l'ora di leggere la prossima Drabble/Caramella!!

28/06/10, ore 14:04

Ecco un'altra cosa che hanno in comune quei due, sono degli assi nelle carte. Scommetto che potrebbero spellare vivo uno solo alleandosi. Spero che dopo la cena ci sia un continuo perché ho la vaga idea che Tyki vincerà alla stragrande, sempre che Allen non sia diventato ancora più bravo del solito. ^^ Tra due che conoscono bene le carte e possono barare come vogliono, che razza di guerra potrebbe uscirne? Mh? Anche se penso che Allen potrebbe lasciare che Tyki lo porti a cena come se nulla fosse, dopotutto chi invita, paga. E Tyki ci rimetterebbe tutto... potrebbe vincere una bella cenetta a lume di candele con Allen ma ci rimetterebbe il portafoglio data la quantità di cibo che ingurgita Allen. Spero che abbia abbastanza fondi. Eheheh. =^-^=

28/06/10, ore 13:59

E se Allen non avesse perso il padre? E se avesse scopert svariate cose, lo stesso, sui Noah? E se non le avesse scoperte? ...come avrebbero potuto lui e Tyki incontrarsi? Meglio dare la risposta ai soli SE dopo il loro incontro. ^^ Chissà che faccia ha fatto Allen quando Tyki l'ha risparmiato, dopotutto non è dal Noah fare cose del genere e sono sicura che se l'avesse fatto, non si sarebbe pentito. Come dice la drabble: il Bianco ha prevalso sul Nero. Tyki è per lo più inquietante, soprattutto quando si capisce che c'è un vero distacco tra le sue due personalità, la Bianca e la Nera e che non può rinunciare ad entrambe. Pur sempre è meglio, ogni tanto, dare libero sfogo alla Bianca, no? ;)

28/06/10, ore 13:53

Anche questo drabble mi è piaciuta. ^-^ Proprio perché c'è uno dei miei soliti argomenti di morte/amore. La più bella frase detta è appunto l'ultima. Tyki e Allen continuano a rincorrersi come cane e gatto e, nonostante questa situazione catastrofica, continuano anche a vedersi come semi-amanti ma bloccati dal loro senso del dovere. Lo ying e lo yang, si possono vedere in questo senso: girano l'uno verso l'altro ed entrambi hanno quell'opposto dentro di loro. Tyki dal lato "umano", Allen dal lato "Noah". Uhm... se continuo a descriverti cosa ne penso di questi due potrei andare avanti all'infinito ma è ciò che mi ha fatto pensare questa drabble particolare. Per quanto riguarda la prima parte, stavolta devo farti un appunto: "cinque Akuma 4", ho inteso che volevi dire "cinque Akuma di livello 4" e comprendo che le drabble sono drabble ma cerca di controllare appieno quando scrivi degli Akuma per identificarli con un livello... mi era venuto il dilemma di: sono cinque o sono quattro? XD Poi ho capito che erano di LIVELLO 4! x°D Ok, dopo questo non c'è altro da dire. Vado a continuare a leggere.

28/06/10, ore 13:46

In questo momento sto sperando solo che quei due vadano aventi per almeno 4 ore di seguito. ù__ù Posso dire innanzitutto che ho potuto constatare, per l'ennesima volta, l'ingenuità di Walker. Mai una volta che impari la lezione quel benedetto figliuolo!! x) Ma lo amiamo per questo! E amiamo Tyki perché se ne approfitta di lui sempre e comunque. ^^ Come avevo precisato in un messaggio privato, sono dalla parte di Gala perché questo capitolo inizia con la parola Moron, oltre ad essere tra i miei preferiti perché la lettera ricorda il mio cognome.. ma a parte questo... metterò una videocamera dietro quel cespuglio. u.u Aggiungo infine che dovrebbero seguire le ultime parole famose di Tyki: "dimentichiamoci di essere avversari"; mai parole più giuste furono dette. ù__ù Corro a leggere la successiva che inizia per N come il mio nome! Alleluia!!

28/06/10, ore 13:30

Se Hoshino fosse stato una mangaka e avesse creato D.Gray Man con un pizzico di malizia quanto basta e uno stile shonen ai, molto probabilmente avrebbe scritto le medesime parole nella scena della battaglia tra Allen e Tyki. Siccome loro sono bravi a scrivere descrizioni bellissime. Qui ho letto una descrizione pari a quelle, carica di sentimento. Trovo anche molto garbato il fatto che l'unica lacrima che poteva scorrere lungo le guance dell'esorcista, passasse proprio sull cicatrice, quasi come se volesse nascondere di piangere davvero per il Noah. Mi ha ricordato quando mettono spesso la scena, ovunque, del personaggio che piange sotto la pioggia, tutto per nascondere i propri e veri sentimenti. Per orgoglio... o perché non si vogliono ammettere? Peccato per Tyki che non ha potuto avere un ultimo ricordo della pelle di Allen con un bacio.. peccato. C'est la vie!

28/06/10, ore 13:25

Come tenersi stretto un uomo: non fargli passare la passione della prima volta, non fargli dimenticare che si è stati assieme... minacciarlo di morte se cerca di dimenticare. ;) Oltre a questo mini-sclero di sadicità... posso dire che, in effetti, mi era sorto un punto di domanda sopra la testa appena Road ha trovato il Kamasutra in camera del Noah del Piacere, insomma... non credo che a un tipo come lui possa mancare la fantasia. Poi ho compreso che era per Allen e allora mi si stampato un sorriso sul volto, seguito da una faccia scioccata pensando a quale reazione poteva avere l'esorcista. Potrebbero essere svariate reazione: dalla furibonda per un regalo poco casto... alla scocciata e contenta accompagnata da un rossore indecifrabile, quest'ultima potrebbe essere contenta perché NON ha dimenticato. ^^ Ps: Road è una ficcanaso. ù__ù

28/06/10, ore 13:20

^-^ Una tranquilla giornata quotidiana... in questo capitolo ho potuto vedere un Allen triste, ciò mi sembra sempre molto brutto dato che quel ragazzo è un fior fiore di angelo con tutti e si dovrebbe meritare tutto l'amore del creato, però non mi è dispiaciuto del tutto leggendo la parte delle monete. Sicuramente non stava facendo una vita bellissima nel circo ma il suo cuore caritatevole gli consente sempre di pensare prima agli altri che a se stesso (trovo che sia un gran difetto quando te la passi male già te però...) e quindi si è messo a fare la carità ad un barbone. Ovviamente mi è comparsa l'immagine di Tyki nella sua veste più sconclusionata. Siccome ho letto anche l'altra fanfiction di BtB, ho immaginato (più che altro sperato) che Tyki aiutasse Allen e gli rivelasse di essere un nobile per dargli una vita migliore. Sarebbe un bellissimo regalo di Natale. ^-^