Recensioni per
Andrà tutto bene
di fallsofarc

Questa storia ha ottenuto 66 recensioni.
Positive : 65
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
21/05/10, ore 04:29

Ho cominciato a leggere per curiosità, raramente leggo storie brevi, ma avendo letto altre tue storie mi sono fidata. Mi sono detta "Qualunque sia la trama, l'autrice è una garanzia..." Devo farti i miei complimenti. Ho ancora le lacrime agli occhi, è stupenda. È difficile che mi commuova a tal punto per una storia, ma questa mi ha toccato nel profondo. Grazie per le emozioni!

Recensore Junior
16/05/10, ore 22:40

oddio...è bellissima... ho ancora i lacrimoni agli occhi... è così profonda e toccante... è malinconica ma allo stesso tempo così piena di speranza... trasmette una carica nell'affrontare il presente e una profonda gratitudine nei confronti della vita... complimenti

Nuovo recensore
14/05/10, ore 20:58

bellissima fanfic!!commovente e dolcissima!!bravaaaa

Recensore Master
08/05/10, ore 01:08

Come ho finito di leggere l’ultimo aggiornamento di “Tra me e te” ho letto questa, è una storia bellissima piena di sentimento, di malinconia, di amore, di tanti valori…è piena di tutto!!!
L’ho dovuta leggere in ufficio perché l’ho iniziata a casa ma non potevo finirla quindi l’ho messa nella chiavetta e me la sono portata dietro perché avevo veramente bisogno, una seria necessità di sapere cosa le sarebbe successo, avevo bisogno di sapere che sarebbe andato tutto bene proprio come le aveva detto Filippo! Io credo negli angeli custodi perché spesso accadono cose di cui non sappiamo darci spiegazione e anche se a me personalmente non è mai successo niente di “sovrannaturale” credo fermamente che ci sia “qualcosa/qualcuno” intorno a noi che non possiamo vedere, così come sono convinta che esistano altre forme di vita oltre a noi nell’immensità dell’universo…sarebbe triste pensare che ci siamo solo noi, no?!?!? Spero che il periodo che stai vivendo finisca e possa ricominciare ad essere serena e spensierata proprio come quando ti ho conosciuta! Un abbraccio, Dany

Nuovo recensore
07/05/10, ore 12:47

WOW.. Ti posso assicurare che non ho mai visto o letto di un talento nello scrivere come il tuo.. si nota che le cose che scrivi le senti..
Sono rimasta semplicemente sbalordita da questa storia.. tant'è che sto in lacrime davanti al pc sperando che tu capisca quanto questa storia mi sia entrata dentro! Non lascio più di tanto recensioni ma, entrando in questa pagina, mi sono sentita OBBLIGATA a lasciartene una.
Appena ho letto l'ultima parola di questa one-shot, ho iniziato a piangere, dico sul serio! Grossi lacrimoni hanno iniziato a scendere sulle mie guance... è davvero fantastica questa storia!
Ti lascio il mio contatto in caso mi vuoi contattare o sentire qualche parere più approfondito: jo_jo_96@hotmail.it
B R A V A

Recensore Junior
07/05/10, ore 12:04

Bellissima nella sua drammaticità. La lacrimuccia è scappata,anche più di una ad essere sincera. Non so veramente cosa dire,anche perché ogni parola sarebbe inutile. Complimenti Un bacione

Recensore Junior
06/05/10, ore 19:23

wow...sono davvero senza parole..
mi hai fatto commuovere,mi hai fatto piangere...mi hai fatto pensare...
è una storia tristissima e spero davvero che non rispecchi troppo il tuo stato d'animo di questo periodo perchè... perchè è troppo triste!!
non ci sono parole per descrivere ciò che mi hai fatto provare con questa breve storia.. ma complimenti davvero perchè io adoro il tuo modo di scrivere!! sei veramente troppo brava... un bacio e scrivi qualunque cosa ti salti in mente!!! uscirà una storia meravigliosa come sempre!!!
un bacio Veronica

Recensore Master
06/05/10, ore 01:53

wow sono distrutta non riesco a recensire mi hai colpita,mi hai fatto dividere il cuore a metà anche se niente di ttt ciò mi riguarda direttamente(almeno in parte)ho vissuto il dolore e so cosa si prova sentirsi soli amareggiati depressi che la vita ti va a rotoli..mi hai fatta piangere e stare male ma ne è valsa la pena quello k hai scritto è da mozziare il fiato

Nuovo recensore
06/05/10, ore 01:00

sono distrutta...non è facile per me leggere questa storia perchè in alcuni punti mi ci rivedo ma nello stesso tempo ti ringrazio perchè mi ha fatto capire che quello che sto facendo non porterà a niente e isolandomi mi farò più del male perchè il mio angelo custode mi aiuterà ad affronterà la malattia...grazie di cuore

Recensore Junior
06/05/10, ore 00:25

Avevo visto la storia tra quelle aggiornate e letto tutti questi commenti estatici. Ma, dirò la mia, la solita voce *odiosa* fuori dal coro. Uno strappo secco, così fa meno male: la storia è banale e scontata.

Partiamo dal dolore dimostrato da Caterina nello scoprire che i genitori sono morti: una ragazza (un'adolescente!) perde tutti i suoi parenti in vita (o quasi, data la sensibilità degli altri) e pensa PER PRIMA COSA alla sua situazione economica.
...
...
Sono rimasta perplessa.

Capisco perfettamente che non avrebbe campato aprendo una finestra e respirando a pieni polmoni e non ho idea di cosa si provi a perdere entrambi i genitori e nemmeno voglio saperlo, ma non credo che penserei mai e poi mai come PRIMA cosa alla mia situazione economica.
Non sono riuscita ad entrare nella testa del personaggio, a capirne il punto di vista, forse anche perché non ha una caratterizzazione molto solida. Mi sfugge. Mi manca proprio il contatto con Caterina, una qualunque connessione che mi faccia provare compassione per la sua solitudine o per il suo *dolore*. Non sono proprio riuscita né a farmela piacere né a disprezzarla perché non c'era. Sfuggiva.

E, oltretutto, non contenta, pensa: "se non fossero morti, avrei potuto vivere la mia storia d'amore"?
...
...
Sono rimasta molto perplessa.
Lei rimpiange la storia finita e il fatto che sia rimasta senza il becco di un quattrino per un ristorante che non ha avuto nessun tipo di ruolo nella storia, non i suoi genitori. Mah.

All'inizio, quando è stato accennato, avevo creduto che lei si mettesse a ristrutturare il Ristorante, aiutata dagli amici, e che lo aprisse. Storielline già viste, ma caricate di una buona introspezione diventano piacevoli e fanno apprezzare il finale buonista. Un finale del genere, di solito, arriva come riscatto per il protagonista dopo tanto dolore e tanta fatica.
Qui il dolore e la fatica sono abbozzati, non fanno parte del racconto e fanno scadere il finale, perché lei non ha effettivamente niente di concreto per poter avere quel suo riscatto, quel suo finale da "e vissero felici e contenti". Non l'hai raccontato. L'hai semplicemente accennato.

E' successo tutto molto velocemente (era una one-shot, ok, ma poteva anche venire più lunga!): da quando lei parla col fantasma, a quando l'hanno chiamata per dirle che è morto e tutto è diventato bello et meraviglioso ci sono pochissimi passaggi che non ti lasciano molto. Solo la perplessità e la sensazione che sia tutto molto banale.

Ti giuro, a me i finali buonisti piacciono, mi metto anche a piangere quando sono ben fatti, ma qui... qui non ho trovato niente per cui piangere.


Il dialogo col "fantasma" di Filippo è composto quasi esclusivamente di frasi fatte e anche parecchio stucchevoli. Te ne cito qualcuna, a titolo di esempio:
- Quello che volevo dirti era soltanto: SCUSA. Scusa se ho lasciato perdere troppo presto, se non ho continuato a cercarti, a costo di rimediare un’ordinanza restrittiva.”
- Però non ti ho mai dimenticata, e vorrei che tu fossi felice, lo vorrei davvero con tutto il cuore
- Lo so, piccola, lo so. Ma devi essere forte, perché tu meriti di essere felice
- Perché ho peccato di accidia ma io ti amavo davvero… Me ne sono accorto negli anni, nessuna mai poteva reggere il tuo confronto. Ma non ero abbastanza forte, abbastanza uomo, da sostenerti e lottare perché tu mi volessi al tuo fianco
- Non so se ce la faccio, Fil, io… non sono più capace di sognare, di sperare, ormai
- Sii felice mi raccomando. Fallo… per me, se non vuoi farlo per te stessa. Fallo per me, che ti ho sempre amata e che ancora ti amo
- Mi dispiace, Caterina, mi dispiace davvero tanto. Ti ricorderò ogni istante, per sempre

In sostanza: manca qualcosa, manca la storia. C'è uno spesso strato di nebbia che impedisce di godere della scena. Non viene mostrata, viene pressocché raccontata e spesso e volentieri rimane "pendente".
Manca la sensazione di dolore e poi di speranza dopo il ritrovamento del biglietto del Superenalotto. Anche lì, la ragazzina che piangeva i soldi e non i genitori, non se lo intascava? Evidentemente sono io l'avida. XD

Nota a favore: mi è piaciuta la parte dei bambini. Loro erano davvero teneri, un quadretto familiare molto dolce. :)

Credo di aver concluso (menomale, starai pensando tu XD )
E con questo, passo e chiudo. U.U
(Recensione modificata il 06/05/2010 - 05:40 pm)

Nuovo recensore
05/05/10, ore 22:48

eccomi qui a recensire :D quota due
devo dire che ho sperimentato poco le storie tristi, ma forse solo per paura, per la ricerca del lieto fine.
a parte tutto devo dire che mi è piaciuta, e poi le storie per ispirazione sono le migliori. quando finisci di scriverle, anche se ti hanno procurato lacrimoni, ti senti vuota e ti senti come se ti fossi sfogata ben bene... almeno a me succede così:D
davvero bella
complimenti

Recensore Master
05/05/10, ore 22:46

Sicuramente se ti dico che sono in lacrime non ci crederai... però è la verità... hai scritto una storia veramente bellissima anche se corta e molto triste... in questi giorni ho letto molto delle tue storie, e mi sono piaciute tutte... ieri per esempio mi sono letta in 1 giorno tutta secretly... devo veramente farti i miei più sinceri complimenti perchè le tue storie mi hanno segnato molto.... hai un modo di scrivere stupendo, e non scrivi mai cose banali o ripetitive.... ti posso dire solo continua così, continua a donarci emozioni con le tue storie!!!!!!!!!! complimenti ancora!!!!!! ciao e kissoni!!!!!!!

Recensore Master
05/05/10, ore 22:46

wow... è bellissima!

Recensore Junior
05/05/10, ore 20:47

Chiàààààà! E' una vita che non ci sentiamo e che, con mi dispiacere, non leggo più le tue storie ( per svariati motivi ). però, appena ho letto su FB di questa tua nuova 'avventura' anche se è solo una OS, bè mi sono detta, perchè no! Credo che sei a conoscenza della mia autentica passione per il drammatico e per l'unhappy-ending (basta leggere le mie OS ), e quando ho scoperto che questa tua OS corrispondeva ai miei gusti, sono saltata dalla sedia! Ho letto con il fiato sospeso, incurante dei brividi che le tue parole mi procuravano. Penso che sia una storia intensa e profonda, ma che lascia la speranza per il futuro. Questa è sicuramente una delle OS 'drammatiche' che mi è piaciuta di più. Tra l'altro, spero che non ti offenderai, mi piace mooolto di più delle altre. Ovviamente considera che sono cose completamente diverse.
In poche parole, BRAVA BRAVA BRAVAA!
Bacionii :*

Recensore Junior
05/05/10, ore 20:44

Ammore, odio me stessa perchè già dal gesto di non accarezzarla in strada avevo che lui non fosse vero. Ho sperato che così non fosse, ma cavolo il mio cervello anche febbricitante non sbaglia. (Ah, ora ho una passata di caldo assurda.)
Brava Ammore, gotiti Lost.