Patchwork
di wari

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/08/14, ore 02:33

Hahhahhhahah - si riprende dalle risate- dunque,scrivo questa recensione in fretta prima che l'immagine di Sasuke sulla bicicletta di Hanabi rosa mi ritorni in mente... ehm,troppo tardi.... Hhahhahahhaha.... dunque diamoci una calmata! Questa fanfiction é cosí teneraaa <3 Davvero hai descritto la relazione fra Sasuke ed Hinata in modo perfetto:sono entrambi personaggi complessi e completamente diversi, e tu sei riuscita a creare un'amore,un'amicizia,un affetto semplice,puro anche per quanto riguarda Sasuke, il che non é facile....
Spero scriverai un continuo o qualcosa su di loro, perché davvero questa é una delle mie fanfiction preferitee!

A prestooo <3

Indelebile

24/07/10, ore 14:38

Scusa il ritardo ^^ ma anche io mi ero persa con sta storia delle preferite,delle seguite e da ricordare,ho sprecato tanto tempo a cercare la ff che non sai XD mi dimenticavo in quale avevo già cercato XD!! Cmq Bellissimo capitolo ^^ Sasuke sulla bici di Hanabi è troppo...troppo(!!)Mi sarebbe piaciuto vedere questa ff un po' più lunga ma anche così va molto bene!!!!

13/07/10, ore 17:45

Davvero bella questa storia,per quanto breve!
Direi senza dubbio che le mie parti preferite sono:
-quando Sasuke da dell'idiota a Fugaku
-quando Sasuke frega la ridicola bicicletta di Hanabi per raggiungere Hinata alla stazione e impedirle di partire.
Ma c'è una grande star in questa storia,a mio parere:Itachi,che qui è davvero un mostro di diplomazia e pazienza (tra la madre e il fratello che si ritrova...)
Detto questo ti faccio di nuovo i complimenti:bel lavoro!

25/06/10, ore 03:34

è forse vero che l'incontro alla stazione è un tema abbastanza abusato, ma come resistere alla scena di Sasuke che irrompe in sella ad una bicicletta rosa da bambina? XD per non parlare dello "scontro accidentale di labbra" - come di sicuro Hiashi continuerà a chiamarlo negli anni a venire - che non sa chi ha lasciato più shoccato, tra Sasuke ed Hinata stessa XD
L'ultima parte poi l'adoro, sinceramente temo che Sasuke sarebbe capace di picchiare chiunque possa mettersi contro Hinata... Mikoto non ha torto a dire che probabilmente ha una pessima influenza su di lei *_* però a modo loro stanno troppo bene assieme XD
Ammetto che dopo l'ultima puntata dell'anime sono totalmente votata al NaruHina, ma per tutta la lettura del capitolo tu sei riuscita a farmi tornare davvero al SasuHina senza pensare ad altro.
(Recensione modificata il 25/06/2010 - 03:37 am)

22/06/10, ore 02:04

Ecco è adorabile. Pur essendo una AU, pur essendo una Sasu-Hina, pur essendo, oh insomma, è stracarina da matti e basta! Senza se e senza ma! Mi è piaciuta tutta e si legge un po' come sembra a te, sparati come mitragliatori, perchè non si vede l'ora di sapere come va a finire! E Amo Itachi e apprezzo molto questo Sasuke, che corre con la biciclettina di Hanabi! Un'immagine divertente e un po' commovente al tempo stesso, con quelle due povere anime perse che si corrono incontro. E' bello anche vedere come sia Hinata a *soccombere* agli istinti e prendere l'iniziativa, seppure in maniera fugace, è bello vedere Hiashi che nonostante metta in punizione Hinata, sembra che lo faccia più per "lesa maestà" che non perchè sia arrabbiato davvero con la figlia. Molto graziosa, davvero notevole. Ben scritta, lo stile è leggero, sottile, non si fa notare rendendosi ingombrante ma guida dentro la storia, come un narratore invisibile. Sono davvero colpita e credo che questa finirà tra le mie preferite, senza ma e senza se!

21/06/10, ore 13:46

E così finisce...di già? ç_ç nuuu troppo presto! scherzo! così è perfetta! bellissimo e dolcissimo finale! mi piace,mi piace e mi piace! eh si alla fine Hisashi non è tanto male dai...l'ho leggermente (leggermente!) rivalutato... Fugaku no, lui lo internerei di sicuro! XD Sasuke sulla bici di Hanabi mi ha fatto troppo sbellicare dalle risate! ah ah ah da morirci! XD e poi la scena della stazione e loro due che si corrono incontro...aaaaahhh!!! troppo dolce! quanto sono cariiiiiniiiiii!!! e Hinata che lo bacia per prima!grandissima! e poi che va alla scuola d'arte! siiii!!! finalmente fa qualcosa perchè lo vuole e non perchè è obbligata! certo Sasuke non sembra molto d'aiuto ma il suo "in bocca al lupo" vale più di mille parole!
Questa fanfic mi è piaciuta davvero molto! L'ho seguita con trepidante attesa dall'inizio alla fine e ne sono proprio contenta! Tu sei stata bravissima e ti faccio tantissimi complimenti! Spero di leggere altre tue fanfic così belle! un bacione!

21/06/10, ore 12:49

L'originalità non è un luogo o una situazione, è la gestione della storia. Io sono stata capace di ricevere il premio originalità - arrivando ottava, si può?? - in un contest i cui elementi, scelti da me in numeri, erano un ponticello e una gomma da masticare: c'è qualcosa di più banale? E vabbè, nonostante questo penso ancora di non essere poi così originale, ma tu lo sei, cavolo. Come al solito non è cosa fai che fa differenza, ma come lo fai!
Sono le parole che dipingono il mondo, figurarsi in una storia. Io posso disegnare quello che scrivi nella mia mente se tu riesci a farmelo vedere, ma la lista della spesa mi dirà molto meno di poche e mirate parole. Non so spiegarlo meglio di così, però è molto molto molto bella questa storia.
E ci vuole intelligenza e sensibilità per scrivere qualcosa di così dolce e carino e reale e coinvolgente e divertente... e potrei non smettere per ore.
I personaggi sono ic, ic in un modo tuo come fin ora ho visto fare a poche persone. I luoghi, gli ambienti, sono morbidi, circondano senza soffocare; sono solo indizi random, precisi ed esaurienti, che lasci in una frase e che la vezzeggiano e la arricchiscono invece di invaderla. Uffa, lo so, spiego le cose come se avessi 5 anni e dei problemi cognitivi non indifferenti, ma giuro che ci metto minuti a cercare frasi e parole per dire nelle rec quel che penso. u__u'
Sasuke è davvero un sociopatico, e la biciclettina è solo una rappresentazione fisica delle sue pare perché è tutto quello che lui non è: piccola, rosa e con i fronzoli.
Hiashi secondo me deve farsi una tisana e una tazza d'affaracci suoi e Mikoto, se proprio ci tiene. Lei è magnifica, soprattutto nella diplomazia! XD Mi sono divertita a leggere quella scenetta con il pentolino sospetto e le carote in pezzi disuguali. la preoccupazione di Itachi, che è pur sempre attento al tatto alla diplomazia e a tutto quello insomma a cui non fa caso suo fratello, è davvero stupenda. Questa storia è stupenderrima (neologismo), in realtà. *O*
L'ilarità scomposta che mi ha procurato una strana occhiata dal cane invece è arrivata all'epilogo con Itachi che elargisce perle giuridiche che non fregano a nessuno... XDD Io non capisco davvero come si possa smettere di ascoltare Itachi, ha una voce bellissima *sospira*... Soprattutto quando è insieme a Shikamaru... Ahn, smetto ora che se no non mi fermo più. ^ ^'
Però come son belli insieme *ç* ... Vado! Vado! u.ù
Ah, oh mamma, Hinata, non posso andarmene senza dire che Hinata è davvero un bellissimo personaggio, di una semplicità disarmante che la rende complicata e difficile da trattare. Ma tu ci riesci con la stessa semplicità e sensibilità del personaggio, con la stessa pazienza che vedo in lei. E' bellissima la tua Hinata e si avvicina tantissimo a quella che ci mostra Kishimoto, ma ha qualcosa in più di tuo che la fa brillare! Brava!
Grazie di averla postata, così com'è non ha niente che non va; e se ti dicono il contrario voglio nome e cognome!
"Tata" è un vezzeggiativo, quando sei piccolo e ti presentano qualcuno un po' più grande di te ti dicono "Guarda c'è la tata" oppure, i più deficienti: "Chi è questa tata?". Ma se non me lo dici come faccio a rispondere? u.u'
Si dice anche tra amiche... un chan! si potrebbe tradurre con un chan: wari-chan! eh? *__* ...Ok la smetto.
Però sappi che me la rileggo questa... *annuisce da sola*
(Recensione modificata il 21/06/2010 - 01:02 pm)

20/06/10, ore 22:44

E' finita! ç_________________ç *Secchy prende la rincorsa per buttarsi giù dalla finestra, anche se la sua casa è sprovvista di secondi piani*
Ah, no, aspetta. Prima la recensione ù_ù.
Dunque, amo la tua fict. Te l'avrò già detto ad ogni capitolo, ma ripetertelo non fa male. xD
Questo capitolo mi ha angosciata sin dalla prima riga, quando ho letto della partenza e inevitabilmente mi sono ipotizzata tutti i possibili finali tragici, in un improvviso moto di pessimismo xD.
Poi, quando Sasuke ha rubato l'adorabile biciclettina rosa di Hanabi (e qui son morta dalle risate, per poi esser resuscitata solo grazie alla curiosità per il finale) mi sono subito sentita meglio, pensando a cosa sarebbe potuto succedere ora ù_ù.
Inutile dire che quando entrambi si corrono incontro, quasi inconsiamente e soprattutto incuranti di uno Hiashi assai perplesso, il mio piccolo cuoricino non ha retto *ò*!
E quel lieve bacio..Aw.
E comunque, Sasuke è un mito nel descrivere i sentimenti di Hiashi al riguardo! xDxDxD Solo lui poteva dire una cosa simile (e solo tu potevi inventarti una cosa simile da fargli dire XD)!
Infine, l'epilogo è dolce ed emozionante *-*.
Mi ha fatto piacere leggerlo, e scoprire che grazie a Sasuke Hinata abbia capito cosa fare della propria, e che grazie ad Hinata Sasuke sembra moooooooooooolto più umano.
Ti ringrazio molto per aver scritto questa storia, perchè di SasuHina veramente belle ce ne sono davvero pochissime in giro.
Spero che prima o poi, chissà, ti torni la voglia di scrivere qualcosina su di loro. Io la commenterei di sicuro. xD
Comunque, sono molto contenta soprattutto perchè grazie a questa storia ho scoperto un'autrice davvero brava. ;)
Mi terrò aggiornata sulle tue storie, di qualunque tipo, perchè mi piace molto come scrivi <3.
Quindi ci sentiremo alla prossima fict, eh!
Bye,
Secchy.

20/06/10, ore 19:57

"Un uomo, alto, per poco non la fece cadere.
Lo sbirciò di sottecchi, arrossì, ma per una volta non chiese scusa."

Uh... ç_ç Non so perché, ma mi ha fatta sciogliere.

La bici di Hanabi nelle mani di Sasuk, uh... xD Oddio! Non commentiamo, va'!

"« Ora, sarebbe meglio se non ti voltassi. »
[...]
« Pe... perché? »
« Beh, come dire... C'è tuo padre che, dallo sguardo che ha, si sta pentendo di non aver portato la katana. » "

E' BELLISSIMO! Non riesco a trovare commento migliore e... ed è bellissimo. xD E' meraviglioso. Fantastico. Tra l'altro avevo finito di liquefarmi (le scene così mi rendono zuccherosa e felice, e questa era anche ambientata in una stazione dei treni! - meglio di così non poteva andare), e questo mi ha fatto sghignazzare piacevolmente.
L'Itachi dell'epilogo è stupendo: e, in realtà, tutto l'epilogo è stupendo. Forse mi sarebbe piaciuto che si dilungasse di più, ma anche così è una cosa dolcissima e morbida, con un'atmosfera incantevole.

P.s.: Il Creatore. *_* Padron Everet! Il papero-che-saltella! No, non mi ha fatto schifo, e grazie a te per averla scritta. Mi ha risollevato il morale trovare oggi il capitolo.

20/06/10, ore 19:37

Bhè che devo dire?
Non è poi così male, anche se lo scatto di Sasuke, il perfetto Sasuke, magari mi ha un pochino sorpreso.
Ma in effetti è anche giustificato, in fondo.
Sasuke con rivela mai i suoi sentimenti, e quando si è trovato a dovergli per forza esprimere... ha fatto un disastro!
Non che Hinata abbia fatto di meglio... è già tanto che non li abbia uccisi davvero a colpi di Katana!
Sasuke deve provabilmente ringraziare il fatto che si sia trattato di Hinata, e non di Hanabi.
Un finale impagabile, tutto sommato.
Non mi ha deluso.
Su PK... certo che tuo fratello è un mostro!
Ai mercatini li trovi ancora a prezzi accettabili (a parte gli speciali e il mio numero uno oro) potresti rifarti la collezzione.
Nessuno potrebbe più aprir bocca, a quel punto.
Buona fortuna!
E attento ai criceti. XD

18/06/10, ore 12:18

Bellissima fan fiction davvero non è da mettere sotto le gambe del tavolo sarebbe uno spreco e troppo bella e scorrevole ^__^ per essere rovinata così XD
Cmq davero belli tutti i capitoli, coinvolgenti, peccato che siano solo cinque e così veloci T.T gli ho letti in nemmeno mezz'ora. Bellissimi i cenni alla città di osaka. Ecco un'altra tappa per il mio futuro (poco prossimo ç.ç) viaggio in giappone.Spero di leggere presto il 5° e Ultimo (purtroppo) capitolo.

12/06/10, ore 11:33

in effetti Sasuke che pensa alle conseguenze di quello che dice è piuttosto improbabile...non ci avevo pensato! ^^ Ma Hinata andrà a Tokio tutta da sola?nuuu non voglio! Ok se Hisashi mi stà sulle palle è sicuro che Fugaku è al suo stesso livello! se non ancora peggio! mamma mia ma i padri di stà gente sono tutti da internare? insopportabili! Comunque Sasuke ha un po' di rimorso per quello che ha deto ad Hinata! Anche se poi (giustamente secondo me) vorrebbe dirgliene di tutti i colori! capitolo molto carino...ma il prossimo è davvero l'ultimo?nuuu non voglio! XD spero che vada a finire tutto bene! non vedo l'ora di leggerlo! ciaooo

11/06/10, ore 22:29

Hahahaha...
No. Allora: i capitoli non sono corti tata, è che si mangiano; insomma, scrivili peggio e dureranno di più! u.ù
Poi. Procrastinare è un'arte, secondo me: non tutti lo possono fare o lo sanno fare bene, perciò un più per te e la famosa data di scadenza 'più tardi' a me! XD
A parte le cacchiate. Anche se, non ho dubbi, mi riescono bene.
E' esilarante vedere Itachi ignorato e sempre così ben disposto a farsi ignorare, ma lo è decisamente di più vederlo irritato per il dover spiegare, conciso e diplomatico, a Fugaku il motivo esatto per cui è l'orettina che vada a fanculo. Bene. Questo senza togliere niente a Sasuke che, mostrando la sua vera abilità innata, riesce ad essere merda anche con Hinata. Con Hinata! E, vabbè, ammetto comunque che gli si perdona dopo che ha scelto di sintetizzare le parole del fratello in un esaustivo "idiota". XD Che ci fa morire, graziegraziegrazie te lo dico io anche solo per il finale che ci - ci, a noi lettrici e lettori, non uso il plurale majestatis fra amici u.ù - hai proposto.
Trovo geniali alcuni passaggi.
Le battute tra Itachi e Mikoto, anzi tutto, Sasuke che si è perso, ma sssh non è vero non si è perso. "Sas'ke con tutti i soldi che hai, comprati un GPS!"
Amo profondamente Mikoto e l'unica cosa che tutti probabilmente continuano a chedersi è: "cosa diavolo ci avrà mai trovato in Fugaku?" e direi che rimane una quesito simile ai saluti di Itachi: senza risposta. Il suo voler rendersi utile, forse decimando gli oggetti da spolverare - che però, no, avrebbe una sua logica contorta più da Kushina che da Mikoto -, direi che è vagamente riconducibile all'essere maldestro dell'acido figlioletto. Poi, c'è da dire che il ricordare il fatto di averci regalato Itachi, partorendolo, è sleale; è come, non so, dire a me che questa ff l'hai creata tu: insomma, è un fischio di ammirazione gratuito, un 'ti piace vincere facile?'. XP Non si fa, ecco!
Brava bimba! *___*

(Recensione modificata il 11/06/2010 - 10:48 pm)

11/06/10, ore 20:24

Mi è piaciuto questo capitolo. Mi dispiace molto per Sasuke. Ti prego...non finire la fic, è troppo bella!!

11/06/10, ore 18:02

Bel capitolo, anche se non capisco come farai a chiudere la fiction in un solo capitolo!
In effetti avevo pensato a PK, vedendo quei titoli... che nostalgia!
Possiedo tutta la collezzione, anche il numero uno dorato... XD
Tornando alla storia, le cose si stanno complicando, con la povera Hinata in procinto di partire e incapace di opporsi al padre, e i due fratelli in netto contrasto con il padre...
Non so proprio immaginarmi cosa succederà!
Attendo con trepidazione il prossimo ( e ultimo) capitolo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]