Ricordelle e Burrobirra
di Chamomile

04/01/11, ore 21:05

Caspita, che bella questa fan fiction!
Mi ha appassionato subito questa primo capitolo mi è piaciuto! Semplice e immediato, colpisce subito e credo proprio che mi leggerò anche tutti gli altri :):) Spero che gli altri capitoli possano essere altrettanti interessanti e appassionanti.
Un bacio.
Marty.

04/01/11, ore 20:39

Ahahahaha oddio xD fantastica questa scena!
Ernie mi sembrava troppo spocchioso per essere un Hufflepuff, però pensavo che avessi fatto apposta il personaggio così invece adesso mi è salito tantissimo in graduatoria xD fantastico!
Quando la vecchietta è scoppiata a ridere ho immaginato una scena del genere e devo dire che sono proprio carini *-*
a presto ^^

02/01/11, ore 15:52

Ciao chamomile!!
Buon natale (in ritardo) e buon anno nuovo!)
Non ti preoccupare, anch'io scrivo sempre a scuola. Ti consiglio storia e filosofia come materie rilassanti per la genesi dei nuovi capitoli.
Il capitolo è proprio carino. Susan è dolcissima quando torna a letto dopo l'incubo per non disturbare Neville e Hannah...spero proprio per lei che i risultati non siano cattivi e Ernie sia pietoso!
Bellissimo il commento di Susan sulla porta =) ci sta benissimo.
Un bacio
Ele

28/12/10, ore 18:14

Tadattada..tadattada..Susan ha deciso di assumere il ruolo di Cupido..? =)
Hannah e Neville sono troppo cucciolosi insieme..xD
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!
Kissolo!

26/12/10, ore 12:23

Oh, ma allora ascolti i miei consigli! :D
Brava Brava.. ultimo banco e quaderno sono le armi vincenti! Soprattutto durante l'ora di biologia ù____ù
Buon Natale anche a te!<3 però la prossima volta che pubblichi con questa scrittura micro ti strozzo xD
Parlando di cose serie..Susan sta per entrare nella tana del lupo.. ed ora sai bene la scena che tutti i tuoi lettori si aspettano .. me compresa! *.* XD
Beh, siccome non si sa mai (Ernie potrebbe anche rivelarsi un serial killer) tengo le dita incrociate anche io!
Alla prossima, CaVa! :D
(Recensione modificata il 26/12/2010 - 12:24 pm)

25/12/10, ore 23:56

Ohhh *_* è sempre una gioia andare sui preferiti e vedere questa ff incima alla lista!! =)
Sono assolutamente d'accordo con Susan, a quei due serve una spintarella, altrimenti altro che pensione! E faccio notare che la prospettiva di vita magica è piuttosto lunga rispetto alla norma XD
Due tontoloni a parte (non credevo l'avrei mai detto!! O.o), che ca**o vuole ora miss perfettino?? (e no, non ho sbagliato a scrivere XD) Cioè, sappiamo cosa vuole... vabbè, lasciamo perdere... Speriamo solo che i risultati siano positivi, va'! Altrimenti la povera Susan potrebbe seriamente pensare di portare la dolce pianta carnivora al lavoro! XD Che bella immagine... ù.ù
Aspetto il prossimo capitolo!!!! (con molta ansia)
Nymphy ^^
PS: E Buona Nataleeeeee!!! E felice anno nuovo, visto che ci sono... =) Che il 2011 ti porti taaanta ispirazione!
PPS: Mendel è una cavolata, è l'unica cosa che mi sia mai piaciuta in biologia (e una delle poche che abbia capito XD)

17/12/10, ore 17:02

Bonjour!! Ho trovato la tua storia per puro caso, e mi è piaciuta un sacchissimissimo!!!!!!!! Non avevo mai letto una fic che avesse come protagonista Neville!!!! Mi piacciono troppissimo tutti i personaggi, anche se Ernie un po' meno, assomiglia tropo a Percy Weasley per i miei gusti.. ma a quanto pare ha combinato qualcosa di buono in quest'ultimo capitolo..xD  Susan è assolutamente, totalmente fantastica!!! Così frizzante, strana, allegra ..e super artistica!!..;)
Fri ederich..O_O non ci sono parole per descriverlo..;) povero piccolo, circondato da tutte quelle fameliche sedicenni in preda agli ormoni..;) (beh, che sia chiaro, non le biasimo di certo..xD)
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.. a bien tot..;)

ps. Bel titolo.. Ricordelle e Burrobirra.. così estremeamente burrobirroso..;)

12/12/10, ore 21:54

Spero che tu abbia letto il messaggio che ti ho mandato, comunque ti ricordo che io sono Eles Weasley.
Spero che tu mi abbia compreso e perdonato anche se hai tutti i diritti di non farlo.

Ma passiamo ad argomenti più allegri, come la tua storia.
L'ahi proseguita benissimo! Neville e Hannah sono come sempre adorabili, e anche Susan è molto carina. Questo Ernie dell'ultimo capitolo è parecchio diverso da quello vecchio...che si sia dispiaciuto quando Sue l'ha ignorato ai Tre Manici di Scopa? Mmm, sta' a vedere che qui nnon si innamorano solo Neville e Hannah, ma anche qualcun altro...
Come al solito non c'è nemmeno un errore di battitura, la scrittura è scorrevole e efficace.
I critici fanno una paura...brrr! Sono davvero spaventosi.
Finalmente l'arrivo di Friederich! Uh-uh com'è carino! Capisco perfettamente le Corvonero...da come l'hai descritto sembra fantastico! Poverino, sarebbe stato in imbarazzo anche se fosse stato meno timido...non vedo l'ora di sapere come se la caverà a scuola!
Complimenti!!
La storia è bellissima!!

Un bacio,
Ele

04/12/10, ore 18:22

Ok, mi sono accorta ADESSO che hai aggiornato. La scuola mi sta fondendo il cervello..  oh yeah!
Passiamo alle cose serie.. :
Friederich un timidone.. ohhhh <3 che tenerume!
Sarò io, o ci sono delle allusioni (*_*) nel discorso iniziale sulle piante?
Comunque quella Madama la sa lunga .. ha capito già tutti.. la rivedremo nella storia?xD
Puoi dire a quelle Corvonero di tenere le loro zampacce a posto.. Friederich è mio già dalla sua prima apparizione ù_ù sia chiiiiiiiiaro!
Certo che mette un po' in ombra il povero Neville.. non vorrei che Hannah si prendesse una cotta per il tedesco..
Ma noo non lo farai xD
Ci vediamo alla prossima.. cioé fra 20 giorni xD Bye Bye!

28/11/10, ore 14:22

UH mi piace molto anche questo capitolo *__* Non mi dispiace che ti stia concentrando un po' più su Susan e su Ernie *-* Brava, sono proprio contenta di aver scoperto questa fanfiction u.u e sappi che ormai ho già in mente un dream cast *-*

25/11/10, ore 10:32

Tranquilla per il ritardo. Fa solo venir più voglia di leggere quello che scrivi.
L'arrivo di Friederich con tutti gli annessi e connessi -o meglio annessE e connessE, a questo punto- mi incuriosisce, anche se non hai idee chiare in merito. Posso avanzare una piccola critica? Le Corvonero le hai descrtitte un po' ochette, tutte gridolini ed ammiccamenti. Forse sono un pochino eccessive, visto come sono sempre stati dipinti i membri di quella casa. Ma ci può stare, si saranno pure evoluti, no?
Neville ha un'aria da fratello maggiore, con le sue preoccupazioni nei confronti del ricercatore. Molto riuscito!
Povera Susan. Ammetto di essermi immedesimata moltissimo nella sua situazione! I critici un po' avvoltoi sempre pronti a farti a pezzi, nonostante tutto il lavoro fatto... certo mi aspettavo che Ernie trovasse una scusa differente, qualcosa di più sprezzante visto come si è comportanto in precedenza. Quindi, confido chiarirai tutto prossimamente! Incluso il suo saspere bene il francese....
Al prossimo capitolo, puntuale o no!

22/11/10, ore 22:41

Stupendo, assolutamente.. Ho riso come una pazza all'entrata di Frederich in classe.. Sinceramente stavo pensando a tutte le fangirl Corvonero di Neville. Secondo te immaginano delle scene slash tra i due beniamini? °-° Sono deviata, forse, ma l'ho pensato davvero.. Povera Sue.. mi sarei ammazzata solo per la pressione psicologica, o come minimo mi sarei rifugiata in bagno.. Perché Ernie l'ha fatto? Sinceramente non lo so.. mhhhhffff penso.. Indizio?

22/11/10, ore 20:51

Mamma che ansia sta ispezione! XD Ed Ernie? Cosa gli è preso? E Frederich, riuscirà a sopravvivere all'attacco dei Corvi? Sai che ti dico? Chissene! E Neville e Hannah?????????? XD No dai, scusa, la cosa di Ernie mi ha lasciato un po' sorpresa, credevo che avrebbe fatto lo stronzo... forse il suo spirito Tassorosso ha prevalso! =)
Il capitlo è bello, potevi anche andare tranquilla, se io stessi lì a guardare ogni quanto posta la gente... XD Già che io ho un cap pronto e non c'ho voglia di mettermi a trascriverlo al compu... XD
Comunque, quando faranno passi in avanti Neville e Hannah? Suggerimento: dopo una giornata pesante, Hannah si butta sul divano, esausta (Susan non c'è, inventa tu qualcosa =P) e arriva Neville che la porta fuori a cena... =) =) =)
Aspetto il prossimo capitolo!!
Nymphy ^^

08/11/10, ore 22:44

Dopo lunga latitanza, sono di nuovo qui. Mi scuso per l’assenza, ma purtroppo cause di forza maggiore (lavoro, famiglia, un filo di vita sociale) mi impediscono di seguire le storie con regolarità, e sono costretta a dedicare alla lettura solo ritagli di tempo…
Ma bando alle ciance e passiamo alla storia, che è un argomento che di certo ci interessa di più.
Partirò dalla scena dei saluti, prima della partenza di Neville: mi è piaciuta molto, sia per l’atmosfera che per il modo di “recitare” dei personaggi: ho trovato entrambi carinissimi, soprattutto Hannah con la sua malinconia e la paura di sciogliersi in lacrime. L’ho trovata una scena era deliziosa e molto tenera, soprattutto quando Neville le ha dato il fazzoletto per asciugarsi le lacrime, sorpreso di averlo trovato con facilità.
Ho apprezzato anche il trionfale ritorno del mio amato Neville *Lizzie scodinzola di gioia* in veste “principe azzurro con l’armatura scintillante”! (Non dirò una parola di più al riguardo, perché detesto fare la piccola fan delirante, e Neville è l’unico che mi rende così scema! XDD) E vederlo alle prese con la cucina per preparare un dolce… *_* Ok, basta. XD
Passando ad altro, devo dirti che mi piace moltissimo la tua abitudine di caratterizzare i personaggi attraverso piccoli dettagli peculiari, come abitudini, modi di fare, piccoli tic, dettagli niente affatto banali che arricchiscono i personaggi facendosi sembrare molto più reali, e per questo ti faccio tutti i miei complimenti, perché sono ben poche le autrici che sono in grado di farlo: molte si lasciano tentare da stereotipi facili, che rimangono indigesti e che fanno sembrare i personaggi falsi e costruiti, mentre tu non lo fai mai, ed è una cosa che apprezzo molto.
Ad esempio, ho trovato molto interessante Susan, che di fatto è la novità che ho trovato a partire dal capitolo che avevo letto/commentato. La caratterizzazione è molto originale e simpatica, anche se devo dire che la sua irruenza mi ha un pochino presa di sorpresa. Sarà che la Rowling si è sempre limitata a citare i Tassorosso un po’ per caso, come se fossero amebe noiose e quasi prive di personalità che infestavano il castello al pari dei fantasmi, sarà che li ha quasi sempre dipinti come piccole figure gioviali e cicciotte come puttini negli affreschi delle chiese, ma io non posso far altro che figurarmeli così, quindi ogni descrizione che esula da questa immagine bonacciona mi lascia un po’ di stucco. Ad ogni modo, adoro l’idea che sia un’artista, e mi ha fatto ridacchiare il pensiero che abbia chiesto al ragazzo della sua coinquilina di posare nudo per lei. XD
E la “Donna Scarlatta”! Santo cielo, è l’insulto più retrò che abbia mai sentito! XDDDDDDD
Per finire, passo alla parte più noiosetta, con le piccole correzioni (sì, lo so che pensavi scampartela, e so anche che sono piccolezze, ma sono un tipo piuttosto puntiglioso e dato che le ho notate, ho pensato fosse giusto dirtele: poi, sarai libera di decidere da te se usarle o meno. ;D A proposito, sono molto contenta che hai accolto il mio consiglio per quanto riguarda la differenziazione tra pensieri e parlato: ora è tutto molto più scorrevole, più facile da leggere e chiaro.).
Innanzi tutto, il phon di Susan: non ho idea di come possa funzionare, dato che nel mondo magico l’energia elettrica non c’è. Personalmente, non sono contraria all’introduzione di piccoli elementi babbani nelle storie, anche se trovo molto più interessante trovare alternative fantasiose (dato che si tratta di un mondo magico, le “licenze poetiche” e le invenzioni ci stanno sempre bene), ma fai attenzione, perché in questi casi si possono incappare in piccole incongruenze che possono distrarre le lettrici più attente.
Poi attenta, perché si scrive chilo, non kilo come hai fatto tu, a meno che tu non voglia scrivere kg. ^^
Infine, ho letto la tua risposta… ebbene, spero sinceramente che il mio… lasciarti di stucco sia un qualcosa di positivo! Scherzi a parte, aspetto presto un nuovo capitolo ricco di novità!
Un bacione!

26/10/10, ore 15:49

ok, in ritardo ma alla fine la recensione ti arriva xD
Allora:
prima di tutto, capitolo molto divertente, della serie "neville vs cheesecake" xD Continua, ormai dipendo da questa FF **
Ben, scritto, come al solito e ribadisco molto molto divertente e w hannah la crocerossina u.u

e infine, la frase che ho adorato: hai ucciso Nagini, fare un cheesecake non sarà molto più difficile.

Continua, ormai sono dipendente da questa FF **