Ricordelle e Burrobirra
di Chamomile

29/06/10, ore 22:10

Spero vada avanti a suon di cazzotti fra i due eheheh xD
Neville deve farsi valere.. e temo allenare il sua gancio destro!
Bene.. bene.. tutto si fa interessante!
Starò via due settimane.. almeno avrò il tempo di elaborare una recensione più lunga e decente di questa xD
Al prossimo capitolo.. e ah! Grazie per la recensione ;)

29/06/10, ore 12:00

Povero Neville... La tensione si sentiva... ero in tensione pure io! Ma questo tizio che spunta fuori così... come fa a non ricordarsi di Neville? Cioè, insomma, non dico al livello del trio, ma nell'ultimo anno aveva raggiunto una certa importanza anche lui, con l'ES e tutto... E poi, mi chiedo come Hannah possa stare con lui... mah... Chissà perché non lo vuole far sapere in giro... forse non vuole che qualcuno le dica di mollarlo subito? Perché allora era meglio se non lo diceva a Neville... XD
Ahhh, Hannah, pazienza, pazienza... speriamo che Neville non faccia troppi casini...

29/06/10, ore 11:03

Eccomi!
Carino come sempre il capitolo...
Neville si fa mettere in soggezione da Ernie...forza Neville tifiamo tutte per te!!
L'unica cosa che non mi torna è che mi sembra che nel libro Neville e Ernie si conoscessero...ma la "licenza poetica" esiste apposta!
Hannah è veramente dolce e carina. Ma come fa a farsi accalappiare da quel damerino? Salvala! Ernie mi dà anche l'impressione di essere estremamente noioso...
L'ultima curiosità: come mai Hannah non vuole far sapere che esce con Ernie? Mi sembra una persona rispettabile. Dimmelo, sto morendo di curiosità!

29/06/10, ore 10:55

Anche questo capitolo è carinissimo...
Alleluiah Neville si è accorto che Hannah è carina!
Lei fa tanta tenerezza quando si mette a piangere per la pianta...Ma Neville la "salva" eroicamente!
Dai non ci credo che proprio adesso che Neville si sveglia si scopre del rivale segreto..,poverino!
Erano amici prima Ernie e Neville? Perchè se si sarebbe davvero terribile per i due...
Ciao bravissima!
ELe

14/06/10, ore 23:52

Ma no dai!Per una volta che Neville si era dato una svegliata tu mi ci metti il fidanzato segreto di mezzo...che poi, perchè segreto? Dopotutto si conoscono da una vita...alla Ron\Hermione (anche se loro due sono perfetti insieme) però non hanno lo stesso fascino insieme! Quindi lei non ci starà più di tanto, guaderà Neville e si accorgerà anche lei della bellezza strana e particolare del professore...Vero che sarà così? Praticamente sto decidendo la trama della storia! Finalmente cominciano a fare amicizia...sono contenta come una bambina!
P.s. Ho perso il capitolo di prima ma appena ho un pò di tempo li recensisco tutti!

14/06/10, ore 14:13

BUM!! Povero Neville, proprio adesso che si è accorto di avere davanti agli occhi una bella ragazza questa gli dice che esce con un altro... Adesso scommetto che prima tenterà di negare che Hannah gli piace, poi, quando capirà che è inutile, si farà mille seghe mentali, diventerà ancora più goffo e farà su un casino... come se Ernie potesse competere con lui, che quando fa casino diventa ancora più tenero... <3 Ah, Hannah dovrà avere molta pazienza per non ammazzarlo... XD

14/06/10, ore 01:03

Noooooo Ernie Mc Millan nooooo XD Why? Tell me why? XD
A questo punto sono fan della coppia Hannah/Neville!! Ma se non mi dai le scene piccanti... uffaaaaaaa XD Scherzo.. sono carini e coccolosi così <3
Al prossimo capitolo ;)

p.s. W il furetto ù_ù

13/06/10, ore 21:57

Oooooh!
Si, che bello! Neviluccio si è accorto che Hanna è bella!
E poi, quella similitudine non è banale! Io direi originale, più che altro!
Davvero una bellissima storia, e comincia a piacermi sempre di più!
Ma lo sai che condivido appieno il desiderio di Hanna? Anche io voglio che qualcuno mi regali dei fiori >. Una pianta carnivora Australiana?? Chissà se darà problemi!!!
Davvero una bellissima storiella!
E adesso? Cosa succederà??? E l'uscita con Ernie sarà tra amici???
Speriamo di si!!!
Un bacione
=P

08/06/10, ore 21:08

Buonasssssera, mia cara ^^
Sto leggendo una fiction su Neville Paciock O_O La cosa sconvolgente è che mi piace mi piace mi piAcee! Complimentiis ;)
Aspetto il prossimo capitolo e scene piccanti fra Nev e Hannah, ovviamente xD

08/06/10, ore 13:52

Sei stata velocissima a postare il nuovo capitolo!
Ahahaha troppo bello quando la McGranitt dice a Neville che è felice che lui non si sia scordato niente...
Hanna che cerca di auto convincersi che le cose che ha comprato le servono sembra me, quando torno a casa e cerco di giustificare 100 euro in meno e tre vestiti che non mi servono in più. Anche in questo capitolo la trovo simpaticissima...se fosse reale sarebbe la mia migliore amica.
Neville è carinissimo...se gli amici a cui passo le versioni fossero come lui avrei una serra in camera. Anch'io voglio un ragazzo come lui!
Ele
P.s mi sa che ho sbagliato capitolo prima, e ho messo questa recensione al 1' capitolo.
(Recensione modificata il 08/06/2010 - 01:54 pm)

07/06/10, ore 16:59

Sei stata velocissima a postare il nuovo capitolo!

07/06/10, ore 03:09

Quella donna era peggio della nonna, credevano sempre che lui avesse una ragazza e che per qualche oscuro motivo lo nascondesse al mondo.
Questa frase mi ha strappato veramente un gran sorriso. XD Tutta l'idea in sé è adorabile!
Per quanto riguarda i miglioramenti, mi raccomando solo di riguardare un poco la punteggiatura: gli spazi dopo le virgole e via dicendo possono sembrare cosa da poco ma rendono la fanfiction molto più piacevole da leggere. Per il resto, la grammatica non ha alcun problema e lo stile è giusto per l'ambientazione e la coppia. Nulla si dilunga più del dovuto e mantiene comunque le caratteristiche che servono, quindi complimenti anche per questo. Una cosa che mi colpisce della tua storia è che ogni avvenimento può essere descritto come "classico", quasi un cliché, e tuttavia mantiene un'atmosfera fresca, tranquilla. Niente è esagerato, e trovo il tutto molto piacevole.
Continuo a seguire la fict ed a tifare. ;) Continua così!

06/06/10, ore 11:40

Ed eccomi a questo capitolo!
Cosa dire? Davvero bellissimo!
Quella fioraia già mi sta simpatica, e quella frase "Veniti minuti ed un centinaio di frecciatine dopo"... davvero fantastica!
Mi piace tantissimo, questa storia dei fiori! Mi avessero mai regalato dei fiori... Uff... Voglio anch'io un Neville dolce e coccoloso! =P
DAvvero fantastica, questa fic!
Continua così e mi raccomando, posta in fretta, che voglio vedere come la pensa Hannah riguardo i fiori!
Un bacione!

06/06/10, ore 11:32

Scusa se non ho recensito questo capitolo prima, ma avevo un sacco da fare!
Comunque... davvero spettacolare!
Hai descritto benissimo Neville, ti viene benissimo! Un applauso!
Scrivi bene, sei brava, e riesci a farmi sorridere, con tutte quelle Gaffe del povero Nev!!!
Hannah è... innovativa! Non avevo mai letto una Neville/Hannah decente, e questa è perfino bella!
Anche perchè Hannah è tutto l'opposto di me! Io sono pigrona, odio il lavoro e mi dimentico le cose! Sono un pò una copia venuta male di Nev!!
Sei davvero brava, continua così!
Un bacio, e passo a recensire il prossimo capitolo!

03/06/10, ore 17:45

Come tutte le tue storie anche questa è un amore...
Neville è molto IC ed è adorabile. Come è buffo quando si scorda tutto e Hanna gli corre dietro...secondo me anche Neville com idolo delle ragazzine è credibile, perchè si può vedere benissimo la sua crescita nel 7^ libro quando tiene in piedi l'ES e mostra tutto il suo coraggio da vero Grifondoro.
Ma Hanna mi ha colpito moltissimo.
Nei libri non ho mai fatto tanto caso a lei, l'unica cosa che mi ricordo è il suo Smistamento, dove appare una bimba con la faccia tonda e le codine. Molto pacifica e tranquilla dunque.
Penso che la ragazza che hai descritto te possa benissimo essere quella bambina, cresciuta e maturata, adesso decisa a prendere in mano la sua vita opponendosi ai pareri di tutti e occupandosi dei Tre manici di scopa con affetto e mano sicura.
E' un personaggio, il tuo, di cui ci si può davvero "innamorare", è proprio carina. continua, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!