My skin
di Vale11

05/03/23, ore 13:19

Ciao, purtroppo devo lasciare una bandierina bianca. Devo concordare con gli altri: la storia parte bene, originale, anche il tuo modo di scrivere diretto e poco prolisso mi aveva conquistato, ma poi tutto si perde. Ho letto sotto un commento che non vedevi l'ora di chiudere perché la storia campava da sè e questo spiega tutto.
Non mi dilungo oltre, se non per dirti che mi dispiace tu non l'abbia proseguita come meritava. Non do bandiera aranciaone perché la storia mi piaceva e comunque ti eri impegnata, quindi resto sulla neutrale.

04/07/13, ore 13:58

Ciao :)
Avrei voluto recensire prima questa fanfiction, ma mi sono registrata soltanto ora. Sappi comunque che l'ho seguita fin dall'inizio.
Ho letteralmente adorato questa storia, mi è piaciuta ogni cosa. Scrivi in un modo stupendo, con frasi ad effetto che colpiscono il lettore e gli fanno vivere le vicende come se ne facesse parte anche lui. Hai reso benissimo i personaggi e i loro sentimenti, hai dato loro spessore e li hai resi credibilissimi, il che non è facile trattandosi di una dramione.
La mia recensione purtroppo non è del tutto positiva e mi dispiace molto, perchè come ho detto adoravo la tua fanfiction. Purtroppo però non ho gradito molto gli ultimi capitoli, in particolare il finale; secono me hanno perso un po' quell'originalità che caratterizza il resto dei capitoli, pur essendo scritti comunque molto bene.
Comunque ci tengo a dire che considero in ogni caso la tua fanfiction bellissima e che è e continuerà ad essere tra i miei preferiti.
Spero che la mia recensione non ti offenda, vuole solo essere una critica costruttiva.
Ciao, Lilian :)

26/11/12, ore 16:57

Ciao!! Ho letto con attenzione la tua storia ed ora ti dico cosa ne penso!! Innanzitutto: la trama. Mi è piaciuto molto il tema del racconto e trovo che sia meravigliosamente realistica tutta la sofferenza, tutta l'umanità di Draco. Hai descritto molto bene la psicologia del ragazzo e il suo appartenere alla famiglia "Malfoy" ed essere stato appartenente ai Mangiamorte. Mi è piaciuto il modo delicato con cui Hermione lo allevia da quei ricordi così dolorosi, lo spinge a difendersi, a farsi valere.Un'altra cosa che ho apprezzato parecchio è il fatto che Ron, Harry e Ginny lo abbiano aiutato, accolto e fatto diventare loro amico.
Tuttavia devo anche muovere un po' di critiche. Per prima cosa non ho trovato molto adatto tutto l'umorismo che hai inserito perché, ok che nella vita bisogna ridere un po', però ritengo che, in questa storia si eccessivo perché rischia di banalizzare la storia e la rende molto meno drammatica di quello che dovrebbe essere. In poche parole divide la storia in due: quella allegra e spensierata e quella drammatica e psicologicamente complessa. Seconda critica: Draco ha sempre odiato Hermione e il passaggio da nemici ad amici e poi fidanzati, dovrebbe essere molto più sviluppato e complesso. E poi (collegato a ciò che ho detto prima) dove sono finiti tutti i pregiudizi di Malfoy per i Mezzosangue??? Una guerra e due morti non sono in grado di annullarli subito... Terza critica: non mi è piaciuto per niente il finale. Ritengo che sia troppo distorto e distaccato dalla tua storia,un po' banale e non molto realistico. Comuque ho apprezzato in generale la tua storia, nonostante ciò che t'ho detto, e trovo che tu scriva molto bene!!!!
Bacioni ,spero in una tua risposta!!!!

24/08/11, ore 18:16

Mi dispiace dirlo, ma mi trovo d'accordo con le ultime recensioni... All'inizio questa storia mi aveva davvero preso, anche perchè adoro il tuo stile e sei riuscita a rendere una Dramione (che non è sicuramente la mia coppia preferita) particolare e divertente, ma questi ultimi capitoli mi hanno delusa parecchio. Da una parte ti posso capire, perchè anche io sono quel genere di persona che fa sempre molta fatica a trovare un finale (c'era da ridere a scuola quando dovevo terminare un tema), però forse avresti dovuto prenderti più tempo e ordinare meglio le idee.
Norberta

24/08/11, ore 17:47

ciao! allora...ti avevo già recensito tempo fa, la tua storia è tra le mie preferite! però purtroppo sono d'accordo con le altre due recensioni. anche io ho avuto la sensazione che gli ultimi 4/5 capitoli siano stati scritti un pò di fretta, a tirar via. fino alla cena di natale la tua storia mi è piaciuta molto, mi piace il tuo stile, i personaggi sono cresciuti abbastanza (anche se, ad esempio, il vissuto di draco, il suo dolore, le sue paure, che all'inizio sono approfonditi molto vengono poi lasciati da parte, e alla fine in sospeso). bella la relazione tra draco ed hermione, dolcissimi! i primi capitoli sulla cena sono divertenti, con fred in versione fantasma, i genitori di hermione e il piccolo teddy.
però poi i capitoli sono diventati sempre più brevi, senza una trama o un argomento preciso: sembra insomma che l'ultimo capitolo sia stato suddiviso in 4 paragrafi pubblicati in momenti diversi, poi c'è un pre epilogo che fa cenno ad una festa, una finestra su un altro momento che però non hai descritto per nulla (e che forse sembra più epilogo dell'epilogo, con le battute che si scambiano harry e draco).
e poi hai aggiunto una sorta di...epilogo. che però non mi ha convinto, troppo sintetico a mio parere. ho gradito la scelta di non far sposare draco&hermione, più originale del farli vedere sposati con i soliti bambini! però non so mi è sembrato sbrigativo. hai parlato di tutti i personaggi (e del lavoro di draco???) in pochissime righe, dando degli indizi ma non approfondendo nulla e magari usando frasi fatte (ginny e harry sono la coppia più felice del mondo!). non riesco a capire se il tuo cambio di stile è stato volontario (sembra uno stile giornalistico biografico, che mi piace ma cozza un pò con il resto) oppure se appunto alla fine hai lasciato andare un pò le redini e hai voluto concludere in fretta.
il mio è solo un parere, quindi mi farebbe piacere sapere se a te gli ultimi capitoli sono piaciuti e se fanno parte dello schema dell'opera così come l'avevi immaginata oppure se hai un pò improvvisato. magari provo a rileggermi tutta la storia e vedo che effetto mi fa letta tutta insieme!

dunque...ho riletto gli ultimi capitoli! penserai che sono pazza, ma la mia idea è in parte cambiata ;)
l'epilogo mi piace, e molto addirittura ;) e stavolta mi piace proprio perchè è sintetico (anche se continuo a pensare che lo è troppo), insomma, ci dai solo un'idea di quello che avverrà, senza dilungarti troppo. mi rimane comunque la sensazione che sia stato scritto in modo forse un pò sbrigativo, ma lo stile mi è sembrato lo stesso curato e dritto al punto.
rimango un pò perplessa riguardo ai capitoli precedenti: non capisco appunto se hai seguito una tua idea iniziale o se all'improvviso "ti ci sei trovata". forse la cena a casa weasley è troppo lunga, ci sono troppi dettagli ed emozioni ripetute, o non rende suddivisa in tanti capitoli/paragrafi.
il penultimo capitolo stavolta non mi è sembrato male, sintetico ok, ma ha il suo perchè.
insomma, quello che mi convince meno sono gli ultimi 2/3 capitoli (quelli della cena per intenderci) prima del penultimo.
la tua storia mi ha davvero emozionato, hai già in mente qualcos'altro?
(Recensione modificata il 10/10/2011 - 07:25 pm)

24/08/11, ore 15:48

Ciao :D
Seguo la storia dall'inizio,ero sotto il nick 'Desdemona'.
Comunque.
Ho sempre adorato,adorato,la tua storia.
Ma davvero,aspettavo sempre con ansia un'aggiornamento,i personaggi e lo stile che davi loro mi piacevano molto,inoltre il tuo modo di scrittura mi piaceva moltissimo.
Con sommo dispiacere però,devo farti nota di una cosa.
Non sò,se per il tempo che ormai è passato da quando è cominciata,non sò quali siano state le tue aspettative sul finale,ma a me non è piaciuto.
Insomma alla fine mi è sembrato un pò strano e scritto male.
I penultimi capitoli,anzi.
La tua solita nota di originalità scarseggiava un pochino,i personaggi dopo dieci anni ancora non sposati (ma non voglio soffermarmi su questo) nemmeno l'accenno di cosa si stesse facendo in quel momento.
Ma non voglio assolutamente offenderti,perchè come ho detto io amavo la tua storia.
Forse,come ha detto l'utente sopra di me,avresti dovuto prenderti un pò più tempo. E ti consiglio,se mai ti dovesse venire l'ispirazione,di creare un finale alternativo (e scritto meglio) o sostituire direttamente questo.

Altheda.

24/08/11, ore 12:31

Questa storia mi è sempre piaciuta per la sua originalità, per i caratteri dei personaggi, per lo stile.
Ma devo confessarti che sono rimasta molto delusa dal penultimo e ultimo capitolo.
Lasciamo stare il fatto che siano brevi, ma sembra che siano stati scritti in fretta e tanto per concludere.
Non rendono giustizia all'intera storia ma anzi la rovinano.
Mi dispiace ma spero che accetterai questa critica costruttiva e magari un domani, provvederai a scrivere un finale degno di nota e non tanto perché doveva finire.
Ti saresti dovuta prendere più tempo, a parer mio.

02/03/11, ore 16:35

berlino??? bello!!!
ma parliamo del capitolo... come sempre dolcissimo!!
fred che sbuca dal tacchino è divertentissimo!!!
potresti postare prima la prox volta?
mi spiace farti pressione, davvero, ma sono curiosa di leggere come andrà a finire!!
1 bacio e complimenti
anny crazy

12/02/11, ore 01:07

L'ATTESA MI LOGORAA! Ti prego, ti prego,t i p r e g o vai avanti T_T!