Fullmetal Alchemist Returne.
di Reghina

29/10/10, ore 22:06

Avevo quasi creduto che Alphonse fosse morto, ma leggendo la descrizione sotto sono mi un po' sollevata. Non vorrei vedere nessun personaggio morire, ma forse chiedo troppo, nelle guerre ci sono spesso morti.
Per questo riguarda il capito in genere, la guerra l'ho trovata descritta molto bene, sopratutto la parte in cui Al rivedeva la trasmutazione della madre.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

25/10/10, ore 00:20

Che triste questo capitolo! A partire dal titolo che ho trovato bellissimo. Per non parlare di Edward che ordina a Roy di non morire...
Bello, davvero bello, un'ottima descrizione dei sentimenti e dell'angoscia di fronte alla guerra imminente, soprattutto perchè è contro un amico. Ah e poi la frase di Al "Non posso abbandonare mio fratello" è dolcissima. Non c'è niente di più intenso del legame tra i due fratelli! E l'hai reso benissimo. Complimenti, come sempre!!!

21/10/10, ore 18:23

Ho appena finito di leggere il capitolo, l'avevo iniziato prima ma a mio fratello serviva il computer.
L'ho trovato davvero buonaa la scelta dei preparativi della guerra. Non bisogna mai iniziarne una impreparati altrimenti sarebbe davvero la fine.
Attenderò il seguito, voglio proprio sapere come andrà a finire.

21/10/10, ore 16:57

Bè complimentoni come sempre anche per questo bellissimo capitolo.

In effetti l'idea di questi ultimi chiarimenti e preparativi non è stata sbagliata, anzi direi quasi giusta e appropriata...
Mi sono piaciuti molto i dialoghi, in particolare quelli tra Ed e Roy...ma ho apprezzato moltissimo questa frase che Edward ha detto a Ling:

“Come tu combatterai per il tuo popolo, noi combatteremo per la nostra patria, Ling”

Mi ha fatto venire i brivi alla schiena (in senso positivo)...

Molto bella anche la la frase detta da Edward e Roy:

“Veda di non morire” ; “Glielo ordino in quanto voce del Comandante Supremo, non provi neanche a pensare di morire Taisa!”.

Insomma in poche parole, di questo capitolo mi è piaciuto tutto.

A questo punto aspetto di leggere l'inizio della guerra.

15/10/10, ore 13:58

La scena di Ed e Winry è perfettamente in stile manga, complimenti! Anzi, tutto è in stile manga! Non riesco ancora a credere come tu riesca a rendere i personaggi perfettamente IC, è davvero strabiliante! Quindi non vedo l'ora di andare avanti con la storia, sono certa che si farà sempre più appassionante e coinvolgente!
Ancora complimenti per l'ottimo capitolo, e soprattutto per come analizzi bene le sensazioni dei protagonisti (anzi direi di tutti i personaggi, nessuno escluso! E fai benissimo perchè la storia sembra sempre di più il seguito effettivo di fma!)
Al prossimo chappy! XDXD

14/10/10, ore 17:39

Complimenti come sempre per il capitolo, non smetterò mai di dirti quanto mi piace questa storia, è veramente bella e appassionante.

Devo dire che l'incontro da Ed e Winry era molto IC, insomma hai ripreso perfettamente il loro comportamento all'interno del manga...le riflessioni di Roy sono molto belle, il suo voler proteggere sempre i suoi uomini, e anche la sua tristezza nel vedere sul campo di battaglia dei ragazzini come Edward, Winry e Alphonse, non sò perchè ma ho come l'impressione che prima o poi Edward finirà sotto le mani di Winry, se non per una ferita di guerra, per una provocata da lei a forza di tirarli la chiave inglese ihihihihih...

Comunque finalmente siamo arrivati alla guerra, adesso dovrebbe diventare ancora più bella la storia.

Non vedo l'ora di leggere il capitolo con il ritorno dell'alchimia!!!!!!!

14/10/10, ore 12:59

La scena fra Edward e Winry l'ho trovata molto IC, mi sembrava proprio di leggere il manga XDXD
Non vedo l’ora di sapere come si risolverà la guerra, ma spero che finisca tutto bene.
Al prossimo capitolo.

08/10/10, ore 10:17

Rinnovo i complimenti anche per questo capito...e non ho nessuna intenzione di spararti ^^.....

Sinceramente non ci avevo mica pensato a Pride, poi dopo aver letto il capitolo, mi sono detta che era più che plausibile la cosa e anche il suo odio nei confronti di Edward, Roy e Alphonse e anche di tutta Amestris, ma non riesco ad eccettarlo vista la vita che fà adesso insieme alla signora Bradley (ingrato!!!)..
Trovo più che ovvia la scelta di Ling, insomma chiunque avrebbe scelto la vita del proprio popolo...e anche la consapevolezza che con Edward e Roy a capo dell'esercito, Amestris non si sarebbe di certo arresa...

Mi piace tantissimo questa storia, adesso le cose che aspetto di più sono: il ritorno dell'alchimia di Edward (soprattutto il modo), e la consapevolezza di Edward e Roy di provare dei sentimenti l'uno per l'altro.

Ciel88.

07/10/10, ore 19:53

Naaaa perchè dovrei spararti??? Più che altro mi chiedo: come hai fatto a leggermi nella testa? Perchè è da quando ho visto l'ultima puntata che mi domando: "Ma Selim come l'ha ricreato? E siamo sicuri che non sia più pericoloso?", cose così insomma, anche se ti giuro che non me l'aspettavo minimamente che fosse la causa della guerra! E' stato geniale comunque prendere spunto da una cosa lasciata in sospeso in quel modo! Un'idea fantastica insomma e mooolto plausibile (almeno secondo me)! E neanche prevedibile tra l'altro! O meglio, io non l'avevo minimamente prevista, quindi con me hai avuto l'effetto sorpresa! XDXD
Complimenti davvero, al prossimo chappy! XDXD
Ps. Povero Ling!!! Non ho speso neanche una parola su 'sto poveraccio che si è ritrovato a fare una scelta così dolorosa! Speriamo bene anche per lui!!!

07/10/10, ore 00:09

Pride? Non immaginavo ci potesse essere lui dietro tutto questo O__O, non ero arrivata a questa conclusione anche se avevo intuito che avessero minacciato Ling Yao ma non avrei mai pensato ad una cosa simile.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloper saperne di più

30/09/10, ore 15:17

Bello anche questo capitolo come tutti gli altri in precedenza, non c'è molto da dire su questo perchè sembra un capitolo di transizione (o forse mi sbaglio, se è così ditemelo). Mi piace l'atmosfera che hai creato, e hai mantenuto molto bene i personaggi...Povero Black Hayate, certo che con tutte le volte che Riza gli ha sparato ci credo che abbia imparato a schivare le pallottole...

Mi è piaciuta molto questa parte:

"Perché lui era un Generale ed era suo dovere difendere le persone.
Soprattutto le persone come Edward."

Dà molta serietà al personaggio di Roy, e questo senso del dovere è tipico da parte sua.

Ormai conosce Edward troppo bene per avere la certezza che non potrà mai sparare a nessuno, e questo è molto IC...sono curiosa di leggere i capitoli della guerra, per vedere come descriverai questi momenti, anche se sono più che sicura che saranno bellissimi.

Ciel88.

30/09/10, ore 01:55

Bello, bello, bello! Hai centrato in pieno il comportamento di Ed e sono soddisfattissima di come l'hai reso, e dire che proprio non riuscivo a figurarmelo con una pistola in mano! E invece hai fatto un ottimo lavoro (alla faccia dei miei dubbi)! Hai scritto proprio un bel capitolo, anche perchè hai centrato l'attenzione su un atteggiamento fondamentale di Ed, ovvero su come vive la guerra e, in particolar modo, sulla sua incapacità a uccidere altre persone. Insomma, come al solito di faccio i miei complimenti! Al prossimo chappy (non vedo l'ora di svelare l'arcano!) XDXD

Non vedo perchè ti dovrei uccidere per questo capitolo...in effetti l'unica cosa che mi viene in mente di fare e inchinarmi davanti a te con le lacrime agli occhi per il troppo ridere...

Mi piace tantissimo la trovata che hai avuto di far diventare Edward un superiore di Mustang, mi domando cosa abbia in mente Grumman...anche se le cose che in questo momento stò aspettando con ansia sono due:
1- Edward che torna alchimista..
2- Che si evolva la storia tra Ed e Roy..

momento più divertente della fic:

"Mustang si trovò a deglutire con forza: la sua carriera era nelle mani di Fullmetal.
Poteva dirsi spacciato."

Nn sò perchè ma sento di dovergli dar torto...bhò....

Curiosaaaaaa!!!!!

Ciel88

Oh oh povero Mustang! Adesso si che è nei casini! Non so proprio più che cosa pensare: davvero, che avrà in mente Grumman??? O_O Però intanto Ed è tornato nell'esercito! XDXD (Comunque è stata una bella idea quella dell'orologio dorato! Non l'ho trovata affatto stupida)
Wow non vedo l'ora di arrivare al capitolo 14 allora!!! Naaaaaaaa, non è vero: riesci a sorprendermi comunque in ogni capitolo, quindi non ho fretta, già so che riuscirai a sorprendermi anche nel prossimo! (evviva, evviva le ripetizioni...) XDXD
Comunque complimenti! Non so proprio che aspettarmi, e questo è bene, adoro le sorprese! XDXD Al prossimo chappy!

16/09/10, ore 19:10

Che bello, Ed e Al di nuovo insieme! Ok perdona se ti lascio un commento un pò insensato, ma il capitolo mi è piaciuto moltissimo (e sai che quando le cose mi piacciono molto, sparo stupidaggini a raffica.. XD). Comunque adesso che anche Ed è a conoscenza dei problemi di Ling ne vedremo delle belle! E non vedo l'ora di scoprire il ruolo della Verità in tutto questo! Comunque se per te è meglio aggiornare in un altro giorno, per me non ci sono problemi. Ovvio che con l'inizio della scuola sarai molto impegnata!
Comunque complimenti!!! XDXD