Even once in a lifetime
di Selene K

22/05/13, ore 18:39

La storia comincia a farsi interessante adesso si che sono davvero curiosa! Sanzo finalmente si è dato alla pazza gioia e gojyo ovviamente non si poteva far scappare un'occasione del genee con la bella evey <3 Per quanto riguarda goku spero che trovi il coraggio, lo scoprirò solo leggendo XD Leno mi ha fatto tsnezza, immagino il dolore che possa aver trovato e quanto dis straziante per lui ricordare ogni volta il ragazzo morto...

22/05/13, ore 16:30

Bello anche questo capitolo, direi intenso per il bonzo XD Leon mi piace Sisi anche perché lo mette in crisi! XD Bella la scimmietta poi che finendo si era allungato con le braccia verso il posto vuoto >_< e dopo quando si accoccola, non troppo, vicino a lui! Anche questa storia mi sta piacendo, sono proprio curiosa!

22/05/13, ore 14:09

Oh miei dei! Hai capito il bonzo eh XD strano vedere sanzo attrato da qualcuno diverso da quello che si immagina di solito, però questo gli da una connotazione molto reale, credibile ecco! Mi fa una tenerezza poi quando tenta di baciare qualcuno e non sa mai cosa fare povero XD Il primo capitolo mi è piaciuto, mi ha incuriosito anche adesso voglio sapere XD Ah! Leon mi piace come personaggio Sisi U_U Al prossimo capitolo allora! U_U

20/09/12, ore 19:24

Splendide descrizioni, intense ma equilibrate, che non sfociano mai nel banale o nel volgare. Mi è piaciuto molto il regime del capitolo, i piccoli sottintesi che si insinuano fra gli sguardi del gruppo e il desiderio in ogni modo celato di Sanzo per Goku... che vorrei tanto sapere perchè venga chiamato scimmia XD
Complimenti, stranito più io nell'aver commentato che forse tu nell'aver letto la mia recensione (perchè mi è venuta l'ispirazione proprio ora? Boh!)
Baci, Mirko

14/04/12, ore 13:54

Considerato che posso continuare a leggere senza dover attendere sarò abbastanza concisa ù.ù Ho solo quale punticino da commentare: Tu sei il classico uomo che reprime le proprie emozioni.

Non è un aspetto di Sanzo che condivido. Nel senso, che sia timido o imbranato ci sto, ma non credo che Sanzo reprima le emozioni. Piuttosto si lascia ogni tanto sopraffare da esse e di conseguenza magari reagisce senza pensare. Vedi Leon, fosse stato uno che reprime immagino avrebbe finito col tagliarsi una mano pur di non cadere in tentazione.

Quando Gojyo ed Hakkai parlano mi fa un po'… impressione XD cioè, non immagino Hakkai una persona che ha bisogno di confidarsi. Anzi lo immagino tanto qualcuno che preferisce rimanere in silenzio. Gojyo è un grande amico ( o almeno questo si evince dalla storia) però… bu immaginavo altro ù.ù ma continuerà a leggere.

Meravigliosa la scenetta del lubrificante mwahahahah deliziosa!
vado avanti nella lettura (magari non subito XD)

baci!!!
Adifferenzadi

11/03/12, ore 22:34

ok, non ho capito chi sono le reincarnazioni finali °_° sono davvero scema °_° illuminami, ti prego!
Comunque, a parte questo, un po' mi spiace che questa fiction non si continuata ancora per una tretina di capitoli....
Parafrasando una vecchia frase, "Capisci di aver letto un buona fiction quando leggi l'ultimo rigo e ti senti come se avessi perso un amico", e si sa, è sempre brutto dire addio ad un amico. Spero comunque che tu scriva altro nel frattempo, non mi lascerai orfana in questa maniera barbara!!!

06/03/12, ore 19:42

Neanche alle fine ti smentisci, bel capitolo come gli altri, velato di una tristezza dovuto alla fine. Alla fine della storia e del tuo scriverla che si percepisci (grazie lo sbandieri xD) e la fa apprezzare.
Tekla incinta sarebbe come vedere Gojyo vestito da donna, è una donna ma talmente ca**uta che non ci si pensa possa partorire xD
A parte Leon che mi sembra che deliri col fatto di ospitare sto conosciuto, ma si capisce che l'amore per Sanzo l'ha reso da schivo sui sentimenti a più istintivo e ben venga.
Ma ora con tutti questi bambini si potrebbe scrivere un fic-asilo, una sorta di versione comica xD, ovviamente deliro non ci far caso. Dato che VOGLIO il sequel ç_ç.
Anche non fosse questi pg rimangono, quindi brava :D

06/03/12, ore 19:12

Uaaaaaaaaaaaaa che finale stupendomeraviglioso T^T
Anche senza scene rosse è comunque bellissimo T^T
L'incontro tra Leon e il biondo per me è un nuovo inizio, voglio essere positiva! èwé
Me ora vuole il seguito!
Felicissima di averla seguita tutta! \(°O°)/

02/03/12, ore 23:32

Allora come detto in altra sede non sò che scrivere quindi questa rece sarà peggio delle altre.
Invece la storia devo dire che anche se è stato un capitolo calante non più di come mi aspettassi, è la norma specie quando in una storia dispiace abbadnonare quel mondo e quei personaggi. A me dispiace e in questo senso è "calante", quindi tranquilla non è che sia calata la qualità o almeno non molto xD.
Ho adorato i riferimento "lgbt", che ho colto in questa chiave più che in quella che pensavi si cogliesse ma vabbè.
Poi devo ringraziarti per la piccola perla nell'usare la "mia" Kanzeon (ne parlo al femminile anche se si sbaglia in ogni caso con lei xD), anche se avrei preferito vederla di più ma anche questo basta.
Bene detto tutto, o meglio niente, allora alla prossima ;)

02/03/12, ore 14:06

No, ecco, cioè... T____T
Ma quanto è stata dolce la scena della bimba che dà la sferetta a Sanzo?
Avevo i lacrimoni T^T
Gli addii sono sempre tristi, ma il loro alla fine è solo un arrivederci!
Sono felicerrima per la dipartita di quella tr-stro-ehm, cattiva di Anindita.
Oh, mi aspetto delle lemon super fAighe nel prossimo chappy!
\(°O°)/

02/03/12, ore 10:22

mi prende davvero a male finire di leggere questa storia. è come se negli ultimi mesi tutti noi fan fossimo su un furgoncino a seguire la jeep dei ragazzi passo dopo passo, e ora tu ci avessi forato le ruote per non poterli più seguire. ç_ç
questo capitolo è stato spettacolare, non c'è niente da fare, la tua bravura più grande sono le piccole scene, le battutine, i piccoli dettagli che fanno da contorno ad una storia epica.
E comunque è Kanan!! è lei che si reincarna!!
che ho vinto? che ho vinto??
Belle le canzoni poi, ma siamo sinceri, c'è qualcuno al mondo che non ami i Led Zeppelin? (a parte i fan di Justin Bieber ovviamente)
Questo capitolo, composto da tanti piccoli flash, la doccia, il funerale, la fuga amorosa di jeep, i vari saluti fra tutti, tutti le decine di piccolissime cose che ha composto questo bellissimo mosaico finale, è stato davvero il mio preferito finora. E sono sicura che a breve me la rileggerò da capo questa fiction.

22/02/12, ore 21:57

Ecchime come detto.
Guarda non sò se è una mia impressione o è così, il registro usato mi sembra diverso, non c'è solo un introspezione maggiore o meno scene di sesso/violenza ma è proprio il modo di scrivere che mi è sembrato introspettivo, cosa che io apprezzo tra l'altro.
Poi e spero non ti dispiaccia se te lo dico xD, ho notato qualche errore, tipo un " sorride " invece di " sorridere ", un " centrare " invece di " centrale ", ma essendo secondo me errori dovuti o alla fretta o a una profonda concentrazione sulla storia non pregiudicano nulla e spero non ti dia fastidio se te l'ho fatto notare.
E' una capitolo che sia per questo che per Hakkai, poi mi spiego, mi ha colpito perchè l'ho "visto" diverso. Ma è una diversità che reputo positiva e mi è sembrata adatta al momento della storia.
Posso quindi capire se alcuni non l'apprezzano, a me invece è piaciuto pur avendomi come detto spiazzato.
Su Hakkai il mio stare a metà, come detto su face, era dovuto al fatto che Hakkai demone non lo ricordo (dall'anime) esteticamente o a livello di comportamento. Cioè ricordo la scena "Hakkai-Kanan" ma lui demone mi sfugge xD.
Poi dato che io non sono appassionato nè delle guerre mostrate esplicitamente nè delle parti descrittive della storia ho apprezzato l'introspezione e i dialoghi.
Quindi citando una tua parola, non hai "fallito" secondo me ;)
Ecco dopo aver fatto una recensione che non mi piace tanto, e dopo essere stato ripetitivo, ti saluto. Ciao xD
(Recensione modificata il 22/02/2012 - 09:58 pm)

22/02/12, ore 03:06

mmmmh....

mh... mhh... mh...

Vediamo.... Da dove cominciare... Ok, tu lo sai che ti stimo, ti voglio bene e sono una tua fan sfegatata ma, vuoi per l'ora tarda, vuoi perchè mi ero fatta un sacco di film su questa bellissima canzone, però ecco... un po' mi ha deluso questo capitolo....
O meglio, mi aspettavo l'adrenalina, una scena tipo "al mio segnale scatenate l'inferno!!" e invece hai deciso di mantenere l'intero capitolo sul soft e l'introspettivo.
Non me l'aspettavo, devo essere sincera... Anche la scena di Hakkai (che ti ho praticamente supplicato di scrivere!) me l'aspettavo diversa, meno isolata, più da
"mobbastaveramenteperò, stiamo perdendo, ora mi tolgo i dispositivi e vi spiezzo" magari alleggerendo la cosa con qualcuna di quelle battutine che spesso e volentieri fai dire a Leon e che meritano ogni volta l'oscar =D
La parte iniziale mi è molto piaciuta, molta da "calma prima della tempesta", sembrava preannunciare appunto la tempesta del secolo.
E invece bho, sarà una mia impressione, ma mi ha dato la sensazione di una pioggerella leggera...
Magari sono io, te lo ripeto, magari se lo rileggo domani mattina sarà diverso!
Perciò per il momento ti dico solo buonanotte!!
(Recensione modificata il 22/02/2012 - 03:08 am)

21/02/12, ore 21:51

Ho (finalmente) finito di leggere il capitolo e mi sento quasi commossa T^T
Povero Leon, in parte penso di poter capire quello che prova!
Goku è così puccio nell'ultima parte del capitolo! Avevo voglia di stringermelo al petto e coccolarlo çAç
Bellissimo capitolo, ora però tira fuori l'altro! èwé

21/02/12, ore 19:46

Ciao, io non sono brava con le parole, ma mi sembrava giusto farti sapere che questa fanfic mi piace moltissimo. Ho letto i primi 13 capitoli tutti d'un fiato e poi ovviamente ho aspettato con impazienza i successivi. Adoro Saiyuki e devo dire che è stato bello ritrovare così ben descritte le caratteristiche dei protagonisti. Ogni capitolo mi ha strappato sorrisi, lacrime e anche qualche risata... e credo che se riesci a trasmettere queste emozioni allora "la missione è compiuta!".
Ovviamente non vedo l'ora di andare avanti con la lettura.