Even once in a lifetime
di Selene K

28/06/11, ore 10:33

Allur torno all'attacco per commentare i capitoli ù.ù
Ce la farò a leggerlo sino alla fine XD
Dunque, Evey non so perchè e non so come mai, mi piace un sacco! E' un personaggio che ti dirò diventa credibile di capitolo in capitolo. Non è la solita donna superoina spacca duro e cose simili. E' si una superdonna ma fragile e stranamente adorabile, davvero. Solitamente quando si realizza una storia in cui una donna si avvicina al gruppetto nostro adorato, viene fuori una roba che rasenta l'impossibile. Le superdonne, parliamone, non piacciono a nessuno. Anche perchè poi come sempre si scopre che sono fragilisse, sensibilissime e chissà cosa ahaha, ma evey mi piace davvero :)
Continuo a leggere!

18/06/11, ore 10:42

MWAHAHAHA vedere Hakkai in difficoltà mentre spiega o comunque cerca di spiegare l'atto sessuale a Goku vale più di qualsiasi comicità scontata XDDD ahahahaha. E non in senso di scherno, nel senso che Goku riesce ad essere dolce ed ingenuo anche quando cerca di comprendere cose che sconosce totalmente.
Andiamo a Leon in sto capitolo è da prendere a botte. Si faccia i cavolacci suoi eh? Insomma io Gojyo non ce lo immagino a fare certe cose con Hakkai, va oltre la mia umana comprensione -forse perchè è una coppia che non ho mai amato più di tanto, ma come coppia non i personaggi.
Il fatto che Leon debba insinuare certe cose -che possano essere più o meno vere- mi manda in bestia.
Per non parlare che Sanzo c'è cascato di nuovo! Insomma sanzetto apri gli occhietti quello lì è solo uno che non ha un cavolo da fare tutto il giorno, ti sta solo usandooo! >__<
Aahahahah a parte questo capitolo bello come gli altri, ripeto forse Leon sta diventando un personaggio che fa venire voglia di linciarlo ma a parte questo in alcuni momenti rasenta l'adorabile.
Vado subito al prossimo capitolo *_*

18/06/11, ore 10:29

Ennesimo capitolo che piace tanto ù.ù e che palle fanne qualcuno brutto no? ahahah scherzo.
Dunque. Partiamo dal presupposto che di Leon me l'ero un pochino sgamata. Anche se da quel che ho letto è stata una decisione presa dopo, comunque era anche immaginabile che sto chirichetto li voleva fare fuori -anche se aveva rifiutato.
Poveri Gojyo ed Evey, il risveglio è stato brusco e porca miseria ma lasciali dormire n altro pochetto!è_é no?
Entusiasta del fatto che tra Goku e Sanzo FINALMENTE stia maturando qualcosa. Ora non vorrei dirlo ma quando la gente spunta in accappatoio puoi essere anche l'uomo o la donna più brutta del pianeta °_° ma tiene quel fascino che davvero stupisce anche me! ahahahah
Speriamo che Sanzo non si faccia prendere dalle sue tipiche crisi isterica da donnetta di quartiere e non derida o rifiuti troppo durante la scimmia.
E speriamo che Leon un pò l'aiuti in questo!
Vado subito al prossimo capitolo *__*

18/06/11, ore 10:09

Mmmm, se per un secondo Leon mi ha fatto pena, poi è decisamente e nettamente scemata.
Okkei, ha perso il fidanzato e compagnia bella ma comunque in questo capitolo l'ho decisamente odiato. A parte il fatto che elargisce consigli a Goku senza tenere conto che magari quello si trova in imbarazzo a parlare di certe cose ma non per questo non le pensi -e qui già na sonora legnata ci sarebbe stata XD- e poi tutto sto distacco a cena?
Hai fatto la cavolata? Ora te la chianti e mangi comunque con loro è__é
ahah sono troppo dura. La storia continua ad intripparmi e la cosa mi piace in quanto a leggerla già iniziata ho ancora taaaanti capitoli davanti a me ma allo stesso tempo so che quando leggerò l'ultimo pubblicato sarà triste ç_ç dover aspettare.
Tornando comunque ai personaggi, Sanzo non ho ben capitolo cosa vuole. Vuole tutto e niente? E leon? Cosa l'ha fatto avvicinare al biondo?
ù.ù va bene va bene leggo il seguito.

18/06/11, ore 09:52

Ahahahah, la scena che ho adorato di più di questo capitolo è stato quando Gojyo e Leon discutevano sulla questione Omosessualità e Goku li fissava continuando a mangiare. Mi sono immaginata la sua faccia ahahah, è sempre dolciccimo Goku!
Ma a parte questa kikka, il capitolo mi piace. Ben strutturato, e vado matta di mio per le conversazioni veloci ed a tu per tu. Riguardo a questione Goku-Sanzo-Leon sono un pò gelosa.
Nel senso che questo Leon è si un personaggio strano e conturbante però non mi pare giusto che sia lui a fare tutti i comodi con Sanzetto e la scimmia mi rimanga a bocca asciutta, eh? XD
Però sono solo al secondo capitolo ù.ù vedremo cosa succederà nelle prossime puntate.
Altra cosa che non ho compreso perchè Gojyo se la tira tanto? XD Cioè si facesse una spaghettata di ca**i suoi piuttosto! Non è che anche lui na bottarella al Bonzo la darebbe pure? O.O oddio spero di no XDDD
Per il resto mi diletterò a leggere il seguito della puntate ù.ù

14/06/11, ore 16:07

Finalmente un nuovo capitolo ;D e che capitolo! questa è stata un'attesa lunga ma leggendo noto davvero che ne è valsa la pena aspettare tanto, in questo capitolo c'è tutto e con tutto intendo tutto quello che deve esserci in una storia N°1 che si rispetti.
tutti i personaggi si stanno evolvendo sempre di più, i primi Sanzo e Goku (mi viene da dire finalmente era ora)
i due stanno diciamo sperimentanto i loro sentimenti( devo complimentarmi per le scene hot che descrivi così minuziosamente bene)^^, per non parlare di Evey e Gojyo dove lei si dichiara innamorata di lui Oo sono curiosa di sapere i pensieri di Gojyo al riguardo e il nuovo personaggio Tekla (lei è il mio nuovo idolo) che ci prova con il povero Hakkai non potevi fare di meglio XD ho riso tutto il tempo come una matta.
Infine l'ultima parte del capitolo cavolo davvero cruda la scena della tortura ha questa ragazza! Oo è questo che intendevo quando dicevo che in questa storia c'è tutto, a questo punto aspetto il prossimo capitolo
un saluto alla prossima Pomy Pomy ^^

14/06/11, ore 01:46

oddio.
ok, momento per riordinare le idee. Ok ci sono.
Primo: la scena di Hakkai e Tekla è geniale! Sono morta dalle risate, davvero! X°D Povero, stavo giusto pensando al fatto che lui è l'unico a rimanere a bocca asciutta!
Chissà cosa hai intenzione di fare del nostro povero piccolo moretto =)
Secondo: bentornata! Ok forse questo doveva essere il primo punto, ma fa nulla.
Davvero ,sono felicissima che tu non ti sia dimenticata di noi lettori, questa storia non meritava di finire nel dimenticatoio.
Stai facendo evolvere il tutto in maniera davvero strana, non riesco davvero a capire dove tu voglia andare a parare. Però se hai detto che la finirai, allora non mi resta che aspettare e continuare a seguirti =)
E ricordati che io voto sempre per un risvolto yaoi con Hakkai (con chiunque! anzi, mi stavo chiedendo come sarebbe con Leon stesso... mmm...).
Ancora bentornata e non sparire per altri 6 mesi!!

11/06/11, ore 12:31

E ti becco di nuovo! Ahahaha, vabbè c'è da dire che oggi mi son presa una pausa dallo studio per cui mi sto dedicando totalmente a lasciare commentucci in giro ed ho scoperto essere una cosa che mi piace tanto!
Magari oggi non riuscirò a commentare TUTTI i capitoli ma farò del mio meglio.
Questo primo capitolo è interessante, non so dove tu vorrai andare a parare ma l'idea che il nostro baldo giovane possa avere degli strani impulsi tramite altre persone, bè l'idea mi piace e tanto! Anche perchè, pover uomo prima o poi dovrà pure sfogarsi in quale modo! Se riflettiamo è quello che auguriamo un pò tutti a quelle vecchine insopportabili che s'incontrano in chiesa!
Riguardo Leon, il nome mi piace e mi chiedo "l'avrà preso dal film LEON per l'appunto?" Il carattere sembra essere per certi versi simile. Anche se fatico a vedere Sanzo come Natalie Portman ahahah, ma Leon sembra simili a Leon. Un pò strano. Un pò maniacale e deciso a fare le cose che sempre fa.
Per il resto vedrò di continuare a leggere per comprendere meglio di cosa si tratta.
Al prossimo capitolo!
Adifferenzadi.

06/03/11, ore 17:38

Finalmente è tornata una delle mie storie preferite ;), inizio subito dicendo che questo capitolo mi piace proprio tutto in specifico quando racconti il passato dei personaggi, come descrivi i combattimenti in modo tanto dettagliato da farmi entrare a pieno nella storia.
Trovo interessante l'entrata di nuovi bizzarri personaggi come Tekla (ahahah k donna), l'evoluzione del rapporto tra Gojio e Evey che fin dall'inizio era finalizzato solo sul sesso mentre ora sta avendo dei mutamenti interessanti che suguirò con molta curiosità, ho ammirato Hakkai che non fà altro che mostrare il suo essere acuto e perspicace nell'analizzare i comportamenti di Leon (x me sospetti) verso Sanzo trovo che sia il suo più grande pregio (sono ammirata da questo cervello ^^).Ed infine hai messo proprio la scena che preferisco finalmente Goku si è svegliato( banzaaii) , ti dico solo che nel modo che hai descritto Sanzo e Goku il bacio ecc mi hai fatto sbavare tutto il tempo, poi all'improvviso hai fermato tutto mi hai lasciato con l'amaro in bocca :( Sulla mia coppia preferita una cosa è certa entrambi non sanno bene quali siano i loro reali sentimenti e spero che lo scoprano presto, una domanda che mi sorge spontanea ma Sanzo perchè si è mostrato più resistente nel respingere Goku e mentre si trattava di Leon sembrava diciamo più debole? ho già un'idea del perchè ma sono curiosa della tua risposta!!
ti saluto :) sono inpaziente di leggere il prossimo
Owari

05/03/11, ore 23:51

*MODE MAMMA ON*ma insommmaaaa svergognataa!!! è questa l'ora di ritirarsi??? questo sito non è un albergoooo!!!
*MODE MAMMA OFF*
ma che fine avevi fatto??? XD temevo quasi che l'avresti lasciata incompleta ç_ç non si fanno queste cose, io ho una certa età, rischio un infarto se entro per puro caso su efp e vedo che hai aggiornato dopo millemila anni!
ok, la smetto.
passiamo al capitolo:favoloso.
Sto ancora ridendo per la storia dell'osso di Leon! X°DD ma come cavolo ti vengonooo???
per non parlare della scena finale, il piccolo Goku che finalmente si dà una mossa, urraaahh!!!
comunque ho notato una cosa in questo capitolo, qualcosa che avevo notato anche negli altri ma a cui non avevo dato molto peso: i nostri 4 eroi sembrano vivere in un mondo diverso da quello della storia reale, sarà perchè hai incentrato un pò tutto sulla guerra, trascurando per un attimo i demoni in sè per sè, e poi altra cosa, Sanzo non ha mai ancora usato i suoi poteri! Insomma, sembra tutto meno "fantascientifico" di quanto non sia la storia in realtà: niente magie, demoni che si trasformano, dei.
Come mai? Scelta tua per qualche motivo che non riesco ad afferrare? =) a parte questo ,come sempre sei una maga nello scrivere, spero che tu e la tua parte malvagia non ci facciate aspettare altri mille mesi per poter continuare a leggere!!!

07/02/11, ore 22:47

Perfetto, eccomi finalmente a commentare il capitolo sette. Questa volta ho battuto ogni record di ritardi ai commenti della tua storia, ma adesso ci sono. Più che una recensione, sarà un piccolo diario di lettura (come ho fatto per Hermosa :D) con correzioni e riflessioni. Perdonami se farò la rompina, ma lo sai che più tengo a un testo e più mi fisso sul dettaglio :D Con ordine:
>Il Fronte per la libertà e il progresso del Tenjiku, nonostante il nome pieno di buoni propositi nascondeva la più nefasta: qui suonerebbe meglio con una virgola in meno (tra 'Tenjiku e 'nonostante') oppure in più (tra 'propositi' e 'nascondeva').
>Anindita, figlia di un principe indiano portò lo scandalo nella nobiltà indiana: idem qui, per quanto riguarda le virgole =)
>Il fascino e la forza del militare però l’aveva stregata: 'l'avevano'
>Mi piacciono questi feedback su Leon. Ma adesso devi togliermi una curiosità, finalmente: Leon si legge alla francese (Leòn) o all'inglese (Lìon)?
>Ma no, dai, io ho sempre visto Gojyo come un testimonial della Pantene!
>è inutile che faccio il modesto. -> anche qui starebbe meglio un congiuntivo!
>Ma dai, Sanzo che si fa scrupoli su morale e castità? Lui???
>Io non ne ho mai fatto parte attivamente, gli aiutavo attraverso la mia squadra. -> 'li'
>e che volenti o nolenti noi abitanti del Togenkyo eravamo all’ oscuro -> 'e di cui'
>Uhhm, che sarà successo in passato tra Leon e Kogaiji? Sono curiosa.
>“Cosa c’è? Nell’assenza Leon ha fatto un’orgia africana?”, chiese Gojyo con voce impastata.
“Beh non con africani ma monaci biondi.”
-> Bunga-Bunga! (non ho saputo resistere. Comunque questo scambio di battute mi ha stesa)
>Ed ecco il famoso punto controverso. Uhm, dunque, il mio parere con sincerità dopo aver riletto di nuovo: non mi ha convinta del tutto questa 'prima esperienza' di Goku con Evey. Non perché non sia logico che Goku, che è un adulto anche se ce ne dimentichiamo spesso, abbia delle reazioni davanti a una donna bella e, come ti dicevo tempo fa, sessualmente disnibita. E' proprio il fatto che Evey si sia infilata nel suo letto e gli abbia fatto da maestra. Mi è sembrato un po' fuori posto, non so. Magari ne parliamo poi più approfonditamente e vediamo se riesco a spiegarmi un po' meno da psicotica :D
>Bellino, invece, il resoconto della prima volta di Gojyo. E anche il flashback di Evey, molto tenero.
>ma chi affiderebbe un figlio a un umana e un demone?  -> apostrofo disperso!

Scusami la solita pedanteria (fa bene Hermosa a chiamarmi sensei!), ma naturalmente il capitolo mi è piaciuto. E' sempre interessante assistere a come si evolvono le dinamiche suscitate dall'introduzione di nuovi personaggi, e tu hai saputo creare un contesto interessantissimo.
^Simona^
(Recensione modificata il 07/02/2011 - 11:59 pm)

07/12/10, ore 15:57

ho letto tutto il capitolo con molta attenzione, mi devo complimentare con te per i contenuti dettagliati che inserisci in ogni capitolo rende la storia più ricca (a volte avevo l'impressione di leggere un libro):)
fantastica la parte dove Goku finalmente è "attivo", non sopportavo più il suo fare da bella statuina (il mio pensiero è stato (Sanzo si diverte e adesso tocca anche a lui ahahaha).
bellissimi gli spezzoni dove hai inserito gli avvenimenti del passato rende il tutto più chiaro è giustificano alcuni comportamenti e modi di fare dei protagonisti!
ora devo scappare spero di leggere il prossimo capitolo
Owari ;)

07/12/10, ore 14:32

oddio. non ho parole. cioè, tu sei pazza! far fare certe cose al povero piccolo innocente Goku..... SEI MITICA! XD
ok, modalità seria.
Mi piace.
Mi piace sempre di più. Questo capitolo è fantastico, a partire dalla spiegazione dell'incontro ravvicinato fra hakkai e gojo (per un attimo mi hai illuso di qualcosa di più visto che li dovevi far dormire insieme ç_ç), fino al punto con Goku e Evey... oddio, credo che una prima volta di Goku con una donna anche l'autrice stessa se la sarebbe immaginata così =D
bello bello bello, ogni capitolo che leggo mi piace sempre di più!

23/11/10, ore 13:28

oddio, ti lascio una recensione solo ora ma sappi che ho letto tutto d'un fiato la storia (fino alle 2 di stanotte =D ). e quando ho letto quella frase di Hakkai sul massaggio ho pensato subito alla ff "Sake" e lì ti ho amato 1000 volte di più!
Allora, per prima cosa la storia mi piace, i personaggi nuovi sono fantastici, Leon è davvero interessante come personaggio, forse solo un pò più sveglio e intelligente rispetto al suo omonimo (anche io adoro quel film!).
Mi piace molto soprattutto una cosa nella storia: questo rapporto fra Hakkai e Gojo. Mi piacciono le battutine di Leon a proposito, mi piace che Hakkai sembra essere esattamente l'Hakkai del manga, distaccato e gentile (e non che ci sia sotto chissà quale amore che ormai lo uccide da anni come nelle altre ff) e che Gojo si faccia venire dei dubbi. Spero che porterai avanti questo discorso nella maniera in cui l'hai iniziato, ovvero mantenendo il carattere di questi due fantastici personaggi fedeli agli originali ( se poi ci scappa anche un bel capitolo luuuungo luuungo su una notte di fuoco dei due stile "sake", con tanto di Hakkai legato ad un albero, ti dò una decina di oscar e un nobel per la pace XD )
Ribadisco che tutti i personaggi e tutta la storia mi piace, ma c'è una piccola pacce: Goku. Non capisco dove tu voglia farlo finire questo poveretto XD Ne parli raramente e già gli hai fatto fare la prima mossa sbagliata nei confronti di Sanzo... mmm... vedremo, stupiscici!

14/11/10, ore 17:56

Finalmente, e scusa il ritardo, trovo il tempo di recensire!
Allora, sì, il capitolo è molto lungo, ma come sai io sono anche molto logorroica e quindi così mi va più che bene...c'è più su cui riflettere. Finalmente, come speravo, hai approfondito il personaggio di Evey: è tragico quel che le è accaduto, a questo punto spero che più avanti approfondirai anche la fase successiva all'aborto, ossia il modo in cui il marito tanto invocato ha deciso di lasciarla. Mi è piaciuto molto anche il personaggio della madre di Leon, e spero che ricomparirà in futuro.
“Certo che non avrei mai pensato di inserire Sanzo e sesso nella stessa frase” <- yeah :DDD
Viaggiare di nuovo con due persone estranee al gruppo era strano, ma a differenza di Hazel e Gato, quindi è ambientato in un post-reload, giusto? Ogni tanto mi confondo con le regioni che attraversano. Ergo sono ancora in Cina e intendono attraversare il Tibet per poi raggiungere l'India, giusto? La Minekura non ci aiuta con le coordinate geografiche, però mi ero fatta l'impressione che loro fossero già in India o giù di lì, nel Reload...
Molto bello anche il resto del capitolo, mi ha lasciata piacevolmente interdetta il finale...
A parte tutto ciò, nel commento infilo, per amore della pedanteria, un errorino di distrazione che è sfuggito a te e alla tua ottima betareader: "di quel[l'] orribile fatto", nel primo paragrafino. Tutto il resto è, come al solito, scritto molto bene =)

Ci si legge al prossimo,
^Simona^