Even once in a lifetime
di Selene K

19/11/11, ore 09:15

allora, velocissimamente perchè sono in ritardo a lavoro (maledetta a teeee!!)
capitolo paurosamente fantastico, la parte iniziale è stata un piacere da leggere, la calma era palpabile, e poi ho adorato i discorsi filosofici =)
Il bacio fra Hakkai e Leon!!!! ti amo!!!!!! ç_ç
E la parte finale..... sincera, credevo avresti messo ko Evey, non Leon.... non mi dire che hai intenzione di non farlo arrivare fino alla fine?? ç_ç
Bello, bellissimo, bellerrimo come sempre!! ci sentiamo dopo così ti elogio ancora un po'!!

01/11/11, ore 23:41

ultimamente non sto commentando molto per via del poco tempo che sto avendo :( ma per te un commento ci vuole proprio, la tua storia é bellissima (penso di essere ripetitiva nel dirlo ma è la verità) e non smetto di essere euforica quando leggo che hai pubblicato un nuovo capitolo e guarda un pò proprio nel periodo del mio compleanno XD grazie per il regalo davvero gradito!
ora devo scappare ;) alla prossima :* Pomypomy 69

31/10/11, ore 12:32

Segnalo "Even once in a lifetime" solo ora perchè spesso mi è capitato che storie dall'inizio favoloso e pieno di aspettative si riducessero alla fine in un semplice "già visto".
Questa storia invece è iniziata in maniera strana: ricordo chiaramente di averla vista per qualche mese nella prima pagina delle storie di Saiyuki e di essermi rifiutata di leggerla fin dall'inizio in quanto dopo aver letto i primi righi mi resi conto che i personaggi della storia fossero mescolati a quelli creati dall'autrice, una cosa che non ho mai gradito più di tanto.
Una fortuna quella di aver cambiato idea una sera e di aver iniziato a leggere.
La prima cosa che colpisce è sicuramente quella di strappare dalla fantascienza storia e personaggi e di trascinarli in un mondo reale.
Non un AU, ma proprio una trasposizione da manga ad attori in carne e ossa.
I protagonisti non ti sembrano solo dei "cartoni animati", rinchiusi nel loro mondo di carta, ma diventano vere e proprie persone, con sentimenti, scene di vita quotidiana, senza però mai allontanarli dal loro contesto e dalla storia creata dall'autrice stessa.
Questa cosa all'inizio mi infastidiva, in un manga come Saiyuki in fondo, abitato dal 2% di esseri umani, sembrava troppo strano ignorare il lato "fantascientifico" dei personaggi.
Ora, arrivati al 12° capitolo, mi rendo perfettamente conto che mai scelta fu più azzeccata!
Selene K mi ha fatto conoscere un nuovo modo di interpretare le fan fiction basate sui manga.
La ritengo degna di essere inserita fra le scelte perchè vale davvero la pena conoscere questa storia letta sotto un'altra luce,in questo caso, quella accesa da Selene =)

31/10/11, ore 12:12

tu non puoi farmi questo ogni volta. cioè, capiscimi. stare davanti ad uno schermo e ridere come una cretina per mezz'ora non mi aiuta a far credere alla mia famiglia di non avere seri problemi mentali.
ma ti rendi conto?????? X°DDDDD

un capitolo davvero bellissimo, finalmente un po' di azione (vedremo mai il bel Goku senza tiara in questa storia? XD ).
Inoltre il tuo modo di scrivere, inserendoci frasi come " cinque contro uno", mi stanno davvero facendo rischiare la vita, in quanto io mi metto sempre a fare colazione davanti allo schermo, ma uno di questi giorni il latte mi finirà nei polmoni e tu mi avrai sulla coscienza per sempre.
Detto ciò, prendendo tutti i personaggi, direi che Hakkai vince ancora, con il suo fare da commara di paese saggia (e sexy in questo caso). Gojo e Evey molto belli, soprattutto quando fanno i bastardi X°D
Leon devo dire che mi ha deluso questa volta. Come anche Goku °_° non so, li stai facendo troppo fessi e sottomessi da 2 capitoli a questa parte! Vabbè, magari fa tutto parte di un tuo piano ...... vero?
per il resto ti ringrazio come sempre per avermi fatto iniziare la giornata nel migliore dei modi, non so davvero come farei senza di te!

04/10/11, ore 15:48

oddio oddio oddio. non so da dove cominciare!!!!
ok...uff... ce la posso fare.
Ti amo.
é ufficiale.
L'hai fatto ç____ç hai messo in moto la coppia Hakkai/Gojo ç__ç
Quasi mi commuovevo quando ho letto la prima frase, quando Gojo si avvicina e lo bacia ç__ç e poi è stato perfetto!!! niente di volgare, niente sconvolgimenti da una parte o dall'altra, esattamente come immaginavo: naturale. come se fosse la cosa più normale del mondo.
per questo torno a ribadire il concetto: ti amo. *_*
dopodichè mi sono rotolata per mezzora alla frase "il mio drago sta con il cavallo".
geniale X°DDD ma come cavolo ti vengonooo??????

mi piace anche un casino il fatto che tu faccia uscire il "lato oscuro" di Hakkai, quando l'afferra e la trascina nel bosco. Bene, basta con questo Hakkai perennemente passivo!!
Però a questo punto sarebbe troppo bello mostrare i Fab Four nelle loro versioni "manga", ovvero Goku senza tiara, Hakkai senza orecchini, Sanzo che scatena il suo sutra, Gojo che affetta una po' di gente, tutte cose che come mi avevi già spiegato avevi volutamente trascurato, ma di cui , secondo me, un po' si inizia a sentire la mancanza °_°

E poi l'ultima cosa.... temo per Evey. Ho come l'impressione che non arriverà sana e salva alla fine di questa storia.... mi sbaglio? =)

E l'ultima parte? Martin con chi parla? e soprattutto come mai hai scritto questo pezzo? Cosa hai in mente?

04/10/11, ore 15:23

allora inizio dicendo k sn felicissima del tuo ritorno sei bravissima e questo capitolo è perfetto :D assolutamente interessante la storia poi abbinata al tuo modo delizioso di scrivere tutto questo mi fa desiderare di leggere ancora e ancora!
Siccome mi sento di dare dei voti ai personaggi ecco la mia votazione personale:
Hakkai voto 10 perchè tra tutti lo trovato mitico in questo capitolo, si è ripreso sembra che sia risorto ^^
Tekla voto 10 questa donna la amo sempre di più XD
Leon voto 7 lui diciamo che è un personaggio che ha ancora molte cose da risolvere e penso che stia prendendo la giusta direzione
Shanti voto nullo perchè nn l'ha conosco^^anche se mi sembra all'apparenza un'innocentina
Goku voto 7 perchè nonostante sia all'inizi delle sue esperienze secondo me deve darsi una svegliata, mi ricorda troppo me la situazione del bel cornificato
Evey voto 8 perchè deve riprendersi dopo quello che ha subito, quindi questo voto di incoraggiamento ad andare avanti ;D
Sanzo voto 3 anzi un 2 razza di monaco bastardo cerca ancora Leon :O mentre Leon soffre d'amore e Goku credulone pensa di averlo conquistato XO spero vivamente che Goku li sorprenda mentre fanno le "faccende" si trasformi in seiten e gli dia una bella lezione a Sanzo oppure che Goku va dalla dolce sorellastra di Leon hihihihihihihiihihih!!!
Gojyo voto 6 perchè ha baciato Hakkai e subito dopo Evey, anche se lo adoro lo stesso.
dopo aver dato i miei voti mi ritiro per meditare UU ti saluto cara alla prossima Pomypomy69

20/09/11, ore 12:17

evvai, ce l'ho fatta a leggere questo capitolo!! erano mesi che era lì che mi adocchiava, che mi diceva "dai leggimiii, leggimiii" e finalmente ce l'ho fatta!
Parto dalla fine, così non dimentico nulla.
Sono morta alla frase finale di Hakkai, sull'essersi "liberato" X°DDD anche io avevo frainteso! geniale!
poi sono felice che FINALEMENTE anche Hakkai abbia battuto chiodo, ma sono ancora più felice che tu abbia inserito quel commento di Leon sulla mia coppia preferita, quindi c'è una speranza che Gojo e Hakkai combinino qualcosa! (vero? VERO?!?!)
E Goku e Sanzo? fantastici. semplicemente fantastici. la cosa della banana merita l'oscar.
Questa fiction, non mi stancherò mai di dirlo, è la cosa più bella che abbia mai letto su Saiyuki!
continua così e fammi continuare ad emozionare con i tuoi kilometrici capitoli!!

12/09/11, ore 23:03

Che bel capitolo *_*
Mi è piaciuta la prima parte in corsivo, è umana, profonda.
E l'attrazione di Sanzo verso Leon, in un certo senso mi rende gelosa per la scimmietta xD, anche se io non sono un estimatrice della coppia, ma con Goku che si interessa al sesso tra gli uomini siamo già un passo avanti, infondo è quasi un uomo adulto, malgrado gli atteggiamenti, e sono curiosa di vedere fin dove si spinge, forza Goku! che se aspetta Sanzo diventa vecchio (sempre se può xD)
Gojyo e Leon hanno sempre un rapporto "conflittuale", ma mi piace, poi sono anche i miei preferiti in questa storia.
Ma dimmi, ci saranno anche accenni yaoi su Gojyo e Hakkai?xD (omg, il triangolo con Evevy, spero di no xD)

11/09/11, ore 17:07

Seguo solo ora questa storia, ma dalle premesse sembra interessante.
Apprezzo il personaggio di Leon (prima non lo sopportavo xD) lo trovo originale e non scontato, inoltre i personaggi Minekuriani sono resi bene.
Non ho molto da scrivere, ma seguirò con piacere questa fanfiction.

09/09/11, ore 23:56

Nel giro di circa due ore ho letto tutti i capitoli,è una storia troppo entusiasmante!!!! Davvero! sei riuscita a coinvolgermi emotivamente :-)
Attendo co ansia il prossimo capitolo baci baci

08/09/11, ore 14:59

tu ti superi sempre non c'è che dire, purtroppo non ho molto tempo per commentarti per bene la storia e non basterebbero 1000 parole per rendere al meglio questo capolavoro :O questa storia vale di essere seguita fino alla fine ^^ ti faccio i miei complimenti
Alla prossima Pomypomy69

07/09/11, ore 21:59

Tanta attesa ne è valsa ASSOLUTAMENTE LA PENA.
Dunque, il capitolo è bello, mi piace come stiano cambiando i personaggi e comincia a piacermi anch Tekla - non ero troppo sicura all'inizio di chi o come fosse. Ti dirò mi piace anche il legame con Hakkai, davvero.
Ora andiamo alle questioni più importanti se così possono chiamarsi XD
...anche l’arroganza di un biondino nato stanco.
Torniamo al discorso della stanchezza, ma noi lo adoriamo proprio per questo vero?
. Ti da fastidio essere preoccupato per una donna che forse ha un minimo della tua stima o perché no, che magari ti sta anche simpatica?
Immagino che ci sia una questione fondamentale: Non lo ammetteva per Gojyo e deve ammetterlo per una ragazza???
“Goku, non ti starai mettendo lì a pensare se è buono o meno!”
MWAHAHAHAHAH! QUESTA E' DIVINA! AHAHAHAH
Non riuscì a non incupirsi tanto che Goku se ne accorse subito, evitò infatti di parlare e si avvicinò al cesto della frutta per prendersi una banana, Gojyo lo vide trattenere una risata e deviare poi su una mela.
MWAHAHAHAAH. GOKINO! Ma che mi combini?? Subito rivuoi la banana? ahahahah
Gojyo che cerca di mettere gelosia mi fa morire ahahahah
Bel capitolo, me piace *__* non vedo l'ora di leggere il prossimO!!
Baci!
Adifferenzadi.

01/07/11, ore 22:22

mmmmmm... allora, commento velocemente perchè l'idea di dovere aspettare per il seguito mi uccide, comunque ti dico... è tremendo... il capitolo è bello ma la tortura è una cosa atroce. Quella delle Iene in confronto è davvero una minchiata ma l'idea delle dita mi ha fatto accapponare la pelle, ti giuro.
Riguardo Sanzo e Gok mmm non li ho ancora ben focalizzati. Si capisce che si vogliono, okkei ma Sanzo sembra ancora tanto indeciso, e non si capisce bene dove voglia andare a parare (maledetto.)
Leon, come dicevo prima, mi ha fatto venire i brividi.Ma più che altro per la facilità con cui prende certe decisioni o come risolva anche aspetti della propria vita. Ci sono tante sfaccettature che mi spaventano di questo personaggio, si sta incupendo sempre di più e la storia con martin mi rattrista. Mi piacciono i fashback :) per il resto, sempre bello *__* non vedo l'ora di sapere il seguito!

01/07/11, ore 22:04

Allora partiamo da Tekla. Non so se la cosa sia avvenuta consciamente o meno, ma la sua entrata in scena mi ha subito ricordato il film Le crocia. (Credo sia per un problema di deformazione professionale XD) Non so se l'hai visto ma subito l'ho focalizzata con la figura di Eva green quando arriva. Sarà stato il cavallo, le vesti e gli occhioni chiari e forse anche la voce che ho immaginato, fatto sta che ho sovrapposto le due immagini e mi è piaciuta! ahahah, ripeto magari poi non è così ma ti assicuro che se dovesse essere *__* è una bella deformazione!
Andiamo a Sanzo e Goku. Il biondino è da ammazzare, eh? Cioè, Goku gli si presenta, voglioso, desideroso, lì lì pronto per fare QUALSIASI COSA. Disposto ad abbassarsi e lui dice no? Ma perchè? perchèèèè! ahahahah La scena nella camera da letto davvero mi hafatto venire un po' di angoscia, nel senso che stavo lì con dita incrociate sperando che Sanzo facesse la cosa giusta senza rovinare tutto come al suo solito! Capitolo come sempre adorabile, (anche evey e Gojyo, carucci *__* innamorati ce li vedo benissimo!) vado subito to the next!

01/07/11, ore 21:27

(Avevo mandato l'invio del commento per sbaglio =.= ecco perchè l'edit)Allora, capitolo figherrimo come sempre *_* Piccoli appunti
Se mi presenti Sanzo in tenuta da militare con la canotta nera, pretendi allora lo stupro eh? Cioè poi giustamente non si ci deve lamentare se sto povero bonzo viene preso in giro da tutti! ahahahah, (figherrimo, assolutamente figherrimo! *__*)
Gojyo che si pettina è da nobel ahaha, bellissimo XD ce lo vedo a fare na fatica del diavolo con la spazzola (la facciamo noi che siamo ragazze, immagina un ragazzo!)
La scena di Sanzo che scappa in camera di Leon è sublime. E mi fa un pochino incavolare, perché diamine c'hai Goku accanto!! Guardarlo! Dorme! Sta dormendo che è na meraviglia! BUTTATI! Ma vabbè, sappiamo che il nostro bonzo è un povero scemo per cui ci adattiamo.
Evey continua ad aquistare punti! ahahah, la conversazione con Gojyo per le scale è da oscar ahaha, mi fa morire dal ridere. E comunque finalmente so come immaginarmela! Sempre natalie portman, ma in v per vendetta coi capelli rasati *_* si, mi piace!
Goku ed Evey mi si sono rizzati un pochetto i peli perchè Gokino per me rimarrà sempre un bimbetto da accudire, il fatto che possa anche essere interessato con le donne mi mette il freddo ma dovrò accettarlo spero solo non mi farai ingelosire nei prossimi capitoli ahahah
Per il resto Hakkai e Gojyo.. ee.. allora ti dirò è una coppia che non ho mai amato, in quanto secondo me sono TROPPO amici per potere scadere nel sesso, però mi piace l'idea che Gojyo si sia potuto concedere qualche pensierino XDDD la parte dell'olio e della tahilandese è bellissima ahahahah
Per il resto, capitolo sempre delizioso *_* continuo a leggere!!!!
(Recensione modificata il 01/07/2011 - 09:32 pm)