Queer as folk season 6 - Better after the death.
di Lali Shelby

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
29/06/15, ore 18:31

E bellissima emozionante struggente meravigliosa ti prego finiscila kiss kiss

13/04/13, ore 01:10

Ciao, cara scrittrice. Stasera ho un compito un po' arduo: convincerti a riprendere questa storia dopo quasi due anni che è sospesa, senza che tu ne abbia più fatto cenno. In fondo anche Justin è tornato dopo due anni e Brian l'ha riabbracciato, senza dargli colpe ma amandolo come e più di prima. Ed esattamente che noi lettrici/lettori faremmo se tu continuassi questa tua storia, che finora è la più bella fanfiction italiana scritta qu QaF, perché hai c'entrato perfettamente il carattere dei personaggi. Ho amato il tuo stile introspettivo, non volevo leggere storie su qaf perché lì i sentimenti venivano resi da sguardi, occhiate, carezze, sospiri, tutte cose difficilmente riproducibili con la scrittura. Invece tu ci sei riuscita, hai azzeccato in pieno i personaggi, soprattutto Brian (alla quale sono legata in maniera viscerale). Hai compreso il suo passato, le sue paure, la sua voglia di fuggire, la sua incredulità nel poter essere DAVVERO amato.
<<Troppe carezze gli erano mancate, troppi sorrisi. Il vuoto lasciato da troppo amore non ricevuto era stato colmato da Brian con odio e rancore travestiti da indifferenza. E chi ne pagava le conseguenze, era sempre e solo chi cercava di riempire i suoi vuoti con qualcosa di buono.>>
Bellissimo questo capitolo con i flashback, avrei sempre voluto conoscere di più sul passato di brian e immaginavo più o meno queste cose, immaginavo liti e urla, e ogni volta mi si spezzava il cuore. Ha dato a Brian l'impressione che non potesse mai essere felice e questa è l'impressione che il finale del telefilm mi aveva un po' lasciato. Era come dire: certe persone rimarranno sempre sole. Ma il seguito che avevo immaginato era più o meno come lo descrivi tu, solo a me sarebbe andato bene anche senza matrimonio.
Scrivi benissimo, da come scrivi ho l'impressione che tu conosca bene l'anatomia umana (fai spesso riferimenti a parte del corpo o alla fisiologia del corpo umano) , il tuo stile a tratti poetico non sstona affatto col telefilm come ti ha ddetto qualcuno perché in fondo qaf è permeato dalla poesia, anche se tacita." j.t che fa un pompino a rage non è mai solo un pompino, è scongelare il suo cuore dal ghiaccio" (justin a michael,3x09) ed è così. Spero che tu la continui. L'ispirazione viene va, le passioni si spengono e si riaccendono, ma a volte basta un piccolo soffio su una tenera fiammella per far riesplodere un incendio.
Da questa storia trapela tutta la tua sensibilità nel comprendere quello che pochi capiscono, trapela l'attenzione che hai dato alla caratterizzazione dei personaggi , trapela il fatto che tu non sia stata, come molte, solo a sbavare sul (bellissimo per cairtà :P) culo di Gale e a ripetere quanto sia stronzo, ma che tu abbia VISTO e non solo guardato questo magnifico telefilm.
Con affetto e sperando di rileggerti presto,
Silvia =)
p.s. 10+ anche a come hai raprresentato Michael, è perfettamente in tema!!

19/04/12, ore 00:23

E' una storia stupenda!!!!! Questa era una di quelle ff che ancora non avevo letto...e sono rimasta senza parole, per come hai raccontato gli stati d'animo di Brian soprattutto. Questo capitolo è bellissimo.  Mi rendo conto che la storia non viene più aggiornata da diverso tempo... mi auguro invece che venga contiunuata perchè merita davvero.
Mi ha colpito come sono stati messi in luce tutti gli aspetti che ho sempre notato anch'io in QAF. Scandagliando i sentimenti di Brian in modo eccellente, o per lo meno scrivendo quelle che sono state anche le mie impressioni su questo personaggio... e naturalmente anche su Justin. Amore, paure, gelosia c'è tutto. Mi ha in un primo tempo sorpreso l'improvvisa crisi di Brian con il conseguente progetto di fuga...totalmente imprevedibile visto che l'attimo prima erano super felici. Ma ha avuto senso inserirla, per chiarire ancora di più il suo animo tormentato...i fantasmi della sua infanzia. E qui davvero altri complimenti, per come hai inserito i flashback su Brian bambino... difficile non commuoversi leggendo. Un'altra cosa che ho notato è appunto che in qualche modo Brian da vittima di violenze e mancanze affettive...si era chiuso a sua volta in un'anaffettività...la stessa che aveva ricevuto...facendo praticamente, e involontariamente, gli stessi errori dei genitori... questa volta al suo postyo, la vittima era Justin. Fortunatamente però.. Sunshine è riuscito , dove il piccolo Brian non riuscì con la sua insulsa madre.. forse perchè lei a differenza del figlio che lo fa per difesa,  è arida davvero..
Anche se la storia si chiudesse con questo capitolo, avrebbe comunque una conclusione positiva per Brian e Justin... ma ci sono ancora delle cose in sospeso..come la relazione tra Emmett e Ted... (che tra la'ltro sarò una delle poche ad aver apprezzato in coppia, quindi non mi dispiace la direzione che stava prendendo la loro storyline)... e anche è in sospeso il rapporto Mickey e Brian. Anche questo l'hai descritto fin'ora esattamente come l'avrei immaginato nel post 5 serie...Proprio perchè sembra l'amico stesso a volere che Brian rimanga incasellato in quel ruolo di eterno (ed infelice in realtà) Peter Pan per giustificare il fatto che tra loro l'amore non sia mai nato.o meglio non sia mai stato corrisposto. ..E' più facile accettare di non avere Brian perchè lui non vuole una relazione seria, piuttosto che perchè quella stessa relazione seria la vuole con qualcun'altro.
Inoltre davvero sarebbe fantastico leggere di questo matrimonio nel giorno della vigilia di Natale di cui ancora non sa nessuno tranne Micheal....  Ci spero quindi in un prossimo aggiornamento.
Ciao! ;)

18/04/12, ore 02:20

Capitolo incredibile! Hai descritto meravigliosamente i pensieri l'angoscia gli stati d'animo di Brian..il suo andare avanti per inerzia senza Justin. Davvero impossibile non emozionarsi leggendo questo primo capitolo...soprattutto poi per il finale..che ha fatto tirare un sospiro di sollievo...

26/02/12, ore 00:59

Stupenda,vedo che è un pò che non aggiorni...sperò che lo farai presto sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo =)

20/08/11, ore 18:08

ti sto scirvendo e sono solo a metà di questo tuo primo capitolo. leggerò anche il resto ovviamente e spero anche che riuscirai a terminarla questa storia, ma ti scrivo ora perchè solo per questa meta di questo capitolo  io ti devo ringraziare..........si e tanto. La descrizione che dai di Brian, del suo sentire del suo provare, delle sue capacità, di tutte le grandi e meravigliose qualità che si nascondono sotto la superfice del suo sarcasmo e del suo cinismo è straordinaria......mai ancora avevo letto un Brian più capito e più sentito del tuo. Amo questo personaggio sin dalla prima volta e sin dalla prima puntata, questo personaggio bellissimo e puro e tu lo hai centrato alla perfezione. quindi grazie per questo inizio meraviglioso e ti assicuro che leggerò anche il resto...grazie mille claudia

21/07/11, ore 22:56

OMFG! Se nel capito precedente ho detto di amare Brian, qui si passa al livello venerazione. La sua reazione spropositata ed autodistruttiva è stata semplicemente perfetta e fantastica!
Qui si scopre che Ian è malato e che non ha nessuna intenzione di rinunciare a Justin, nonostante Sunshine sia stato più che chiaro e perentorio nel suo rifiuto! E onestamente temo molto questo suo incaponimento, nonostante sono certa che Justin non ci cascerà più. Ma tornando a Brian e a Justin, il loro scambio di battute e l'incazzatura di Justin che dura un millesimo di secondo è stata davvero divertente. L'ultima scena fantastica. Ancora una volta Justin capisce di cosa Brian a bisogno e trova il modo di dimostrargli ciò che lui vuole con i fatti e non a parole. Brian aveva bisogno di sapere che Justin era suo, solo suo. Chiedere di farlo senza preservativo era il modo più forte ed eloquente per dirgli "Ehi, sono tuo e voglio esserlo per sempre!".
Adoro questo capito, ed adoro sempre di più questa ff.

21/07/11, ore 22:46

Io amo Brian Kinney!
Si bhe, tutto il mondo, se sapesse chi è, lo amerebbe, ma in questo capito è stato fenomenale.
Ha marcato il suo territorio, imparando dal passato che a volte è necessario far uscire un po' di sana gelosia e dimostrare apertamente in questo modo quanta paura si può avere al solo pensiero di perdere una persona. Justin è stato adorabile anche lui, ormai grande e del tutto maturo sa perfettamente cosa vuole, sa chi ama e sa quanto questa persona ami lui. Rose e violini, ormai, servono per incantare qualcun altro, non certo lui. Ian non lo commento nemmeno, un altro con una maturità celebrale pari a zero ed un concetto di amore più basso di quello che hanno i bambini.
Mi dispiac enormente per Ben, anche se, prima o poi, si sarebbe potuto auspicare che la malattia avrebbe presentato il suo conto.
Brian resta sempre accanto al suo amico Michey che, in preda alla paura, si rende (forse) conto di chi è Justin e del perchè Brian in lui abbia trovato così tanto di buono. La scena tra Hunter è Justin è fantastica.

21/07/11, ore 22:36

Capitolo fantastico! Justin che va ha prendere Gus a scuola è una cosa feramente meravigliosa. Mi sarebbe piaciuto vedere più scene con Brian, Justin ed il piccolo Gus insieme, anche perchè Brian, che se ne sia sempre detto, è stato sempre un ottimo padre, nonostante magari all'inizio non riuscisse bene ad esprimere il suo affetto, era palese l'amore che verso quel bambino aveva provato fin dal primo istante.
E poi, finalmente, la prima di Justin. La prima mostra a Pittsburg dopo il successo. La prima con Brian ufficialmente presente come suo compagno e la prima dove vede l'enorme quadro che Justin ha dedicato a loro due e che non ha voluto vendere per nessuna cifra. Dire che l'ho trovata una descrizione perfetta mi sembra riduttivo, ma non trovo parole migliori per spiegarlo.
Poi c'è Ben che sembra effettivamente affetto da qualcosa di più di un semplice malanno stagionale.
E Ted, il dolce Ted ancora innamorato della reginetta Honeycutt. Come coppia io li ho sempre trovati molto carini, il classico esempio di compensazione tra le parti. E non mi dispiacerebbe un ritorno tra i due. Credo che sarebbero anche proti dato che, ormai, il loro rapporto di profondo affetto a surclassato la fine dolorosa e le sofferenze che aveva comportato la fine del loro rapporto.
Le battutte di Brian comunque sono sempre geniali, irriverenti in perfetto stile Kinney.
Ed alla fine, come poteva mancare la nota dolente, il nostro tortura gatti torna ad attazzarsi agli zebedei nel momento meno opportuno!
Autorizzo Brian a provocargli una dolorosa e lenta morte.

21/07/11, ore 22:25

Questo capito è a dir poco eccezionale. La scena della proposta di matrimonio è semplicemente fantastica.
Credo molto nelle motivazioni che ha fornito Justin circa il perchè volesse sposarsi. Purtroppo, nella nostra società, i pezzi di carta contano più di ogni altra cosa, partendo dai soldi ed aggiungendo tutto il resto. La religione o i festeggiamenti non c'entrano nulla. Hanno lottato per ottenere pari diritti di coppie eterosessuali sposate e, ora che li hanno avuti, è giusto poterne usufruire. E Brian finalmente ha l'opportunità di domostrare a se stesso, grazie all'amore per Justin, di essere una persona migliore di quello che ha sempre creduto, migliore degli esempi che ha avuto. La scena lemon è spettacolare. Amo il modo in cui scrivi, le tue descrizione rendono perfettamente le situazioni e la correttezza sintattica rende piacevole la lettura.

21/07/11, ore 22:15

Bhe, che dire! Michael è sempre Michael!
Reazione più che il linea con il suo personaggio. Perfettamente calzante con ciò che è sempre stato nella serie. Alterna momenti che sembrano quasi di sincera amicizia nei confronti di Justin, a momenti in cui, tutto ciò che in lui vede, è l'usurpatore che gli ha tolto Brian. Il modo in cui Justin gli ha risposto, comunque, è stato a dir poco fenomale. E' molto da lui andare e parlare, cercando di risolvere la situazione. Justin non ha mai cercato di allontanare Michael da Brian, come del resto ha fatto Ben, entrambe persone che, per la loro maturità, hanno sempre riscosso la mia profonda stima ( e Ben anche tutta la mia comprensione, considerando chi si è sposato). Sono felice che Mel e Linz siano tornate, nonostante la mia opinione su di loro sia sempre stata decisamente bassa. Non mi sono piaciute particolarmente all'inizio, il loro comportamento nei confronti di Brian l'ho sempre trovato di mero sfruttamento. "Ehi ci sercono soldi!" "Vai a chiedere un assegno a Brian, anche se faremo di tutto per levargli il figlio alla fine un po' di bigliettoni li sgancia sempre!" Detestabili. Ma comunque hanno avuto anche up e, ciò che conta, è che Gus possa stare accanto a suo padre.
La festa al Babilon è stata spettacolare. In tutto e per tutto un festeggiamento degno del ritorno di Justin!

21/07/11, ore 22:05

Eccomi! Ho letto già tutta la storia, non sono riuscita a fermarmi tra i capitoli per commentare, tanto ero presa, quindi lo faccio adesso.
Amo Queer as Folk, e se non fosse stata una serie a tematica Gay avrebbe ricevuto una  miriade di golden globe, dato che telefilm così se ne vedono di rado.
Ovviamente è finito in maniera decisamente terrificante, anche se la definizione più consona per il finale penso sia incoerente. Ma credo, proprio come te, che è proprio per quell'orrido finale che, forse, noi siamo ancora qui a scrivere, commentare, e riscrivere storie, seste stagioni.
E la tua sesta stagione devo dire che la trovo fantastica. I personaggio sono perfettamente coerenti a ciò che era all'interno del telefilm. Attraverso la scrittura, cosa che non sempre riesce, tu sei in grado di esprimere alla perfezione i sentimenti, le emozioni, i timori, tutto ciò che, grazia alla straordinaria bravura di Gale e Randy, noi riuscivamo a cogliere in uno sguardo.
Justin in questo capitolo torna con la paura di non trovare più Brian ad aspettarlo, sentendosi egli stesso in larga parte colpevole per essersene andato. Brian ovviamente non ha smesso di amarlo, nonostante il tempo trascorso, ed ha preferito soffrire piuttosto che tappare le ali a Justin che, comunque, alla fine torna sempre. Ho adorato l'estrema arrendevolezza con cui Brian, dopo le parole decise e perentorie di Justin, si è lasciato andare. Non c'era rancore in lui, non c'era risentimento per il fatto che, comunque, Justin, anche se su suo invito, se ne era andato. Mi piace quando di Brian emerge il suo altruismo e, l'aver lasciato andare justin, oltre che un grande atto di altruismo, è stato un atto d'amore.

20/07/11, ore 13:04

Di tutti i capitoli letti è sicuramente quello che mi è piaciuto di più per l'intensità dei sentimenti che vi hai scritto.
Mi hai fatto salire un groppo in gola più volte.
Che tristezza leggere le righe di Brian, piccolo, desideroso di amore. Nessuna tenerezza per quel povero bimbo, che fa di tutto pur di "meritarsi" un amore che invece gli è dovuto, e che non capisce perchè nessuno glielo offra.
Straziante vederlo rincorrere la madre che fugge scordandosi di lui.
La scena finale è bellissima, così intensa da penetrarti dentro.
Tutto quell'amore che i suoi genitori non gli hanno mai dato lo trova, finalmente, negli occhi sinceri di quel ragazzino testardo che non ha mai smesso di tornare da lui, che lo ha sempre amato nonostante tutto.
Ribadisco dicendo che hai scritto un capitolo troppo bello che trasmette sentimenti davvero forti.
Complimenti, ottimo lavoro.
Ciò che mi rammarica, ora che sono giunta alla fine, e che dovrò attendere (come tutti), il prossimo aggiornamento.
Va be, attenderò.
Di nuovo brava e a presto (spero)

20/07/11, ore 12:05

Allora, cominciamo dalla cena di Natale. Non me la aspettavo. Che bello sarebbe. Dico sarebbe perchè hai iniziato il capitolo con l'invito per la cena e l'hai concluso con Brian che prenota un volo di sola andata. Qualcosa non torna direi! Che sta combinando?
Le parole di Michael lo hanno ferito.
Michael è decisamente uno stronzo egoista. Non gli basta Ben? Ha un marito che lo ama e non perde occasione per rompere le scatole a Brian e Justin!
La curiosità mi assale. Vedrò nel prossimo capitolo che ti sei inventata.
Anche questo, inutile dirlo, mi è piaciuto molto.

20/07/11, ore 11:52

E ho finito anche questo capitolo.
Quindi Ethan è malato. Che accadrà in seguito? Non credo rinuncerà a Justin facilmente!
La scenata di gelosia di Brian è molto IC, in fondo anche nel telefilm l'abbiamo visto dare di matto quando ha trovato Justin con Michael nel suo letto.
Felice che Ben se la caverà, concludo dicendo che la parte finale è stata molto bella.
Brava ancora vado a leggere il prossimo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]