Ace and Rufy Story
di La Fenice Nera_

13/12/10, ore 23:30

La mia faccia leggendo questo capitolo: *__________________________________________________*
Penso di non avere proprio parole.
L'ho adorato.
Un po' perché mi piace vedere Rufy e Shanks insieme, un po' perché Rufy bambino è cucciolo, un po' perché Shanks mi ispira simpatia.
Tante cose, insomma, ma soprattutto non penso manchi nulla.
E' fatto davvero bene, ho un sorriso che va da orecchio a orecchio, presente?XD
"Nel viso di un ragazzino, ha riconosciuto il Re dei Pirati."
Ecco, credo sia la mia frase preferita di tutto il capitolo.
Perché se Rufy non diventa Re dei Pirati, faccio la terza guerra mondiale.
Ma comunque, per la rubbrica 'Idiozie che non centrano troppo', confondere la discarica con il villaggio non è grave, tanto nella storia ancora non l'hai inserito e puoi correggere XD
E ora aspettiamo tutti di vedere Dragon-chan che spia il figlio.
Dietro una fogliolina.
Con il fantasma di Roger.
E con Shanks.
XDDDD
Beh, al prossimo capitolo!

13/12/10, ore 23:02

Ciao ^^ Sì, sì, ti sei spiegata benissimo, non preoccuparti ^^ E' solo che non condivido la tua idea, e penso che quella scena sia ambientata prima dell'incontro con Sabo, ma naturalmente sono opinioni personali ^^ Questo capitolo, invece, a differenza dei precedenti mi è piaciuto molto ^^ Secondo me sei riuscita a rendere bene l'incredulità di Rufy, tipicamente da bambino ma in lui ancora più accentuata, a vedere Shanks, e mi è piaciuta la reazione di quest'ultimo, incredulo per la somiglianza con il suo capitano. Molto carino anche il fatto che tu abbia rimarcato la visione del cappello ^^ Solo due cose non mi sono piaciute: la prima, il fatto che Shanks sappia di Dragon; passi Garp, ma la storia di Dragon è un segreto custodito dalla marina, dubito proprio che Shanks lo sappia XD D'altronde, non sapeva neppure di Ace... La seconda è questa frase: "Io mi chiamo Monkey D. Luffy!Ma tutti mi soprannominano Rufy", che francamente non vuol dire niente XD Rufy non è mica un soprannome, è solo una maniera differente per traslitterare il nome giapponese Luffy. Non ho ben capito perché tu gli abbia fatto dire una cosa del genere... ^^'' Bye

13/12/10, ore 21:41

che bella la prima parte del capitolo, in effetti vedere una nave piena di tipi del genere sarebbe davvero eccitante.
wow, che velocità, comunque forse manca diciamo "l'inizio" dello'amicizia tra i due ma il risultato è comunque molto piacevole da leggere
alla prox

10/12/10, ore 19:35

Non ho parole.
è una delle ff su Ace e Rufy più belle che abbia mai letto.
I loro sentimenti,espressi con tanta dolcezza,fanno della tua storia un qualcosa di unico.
Se mi ci mettessi io,non sarei mai capace di arrivare ai tuoi livelli.
Sembra quasi che tu ci metta un tocco di te stessa in questa raccolta.
Sei bravissima,seguirò con piacere le tue storie meravigliose.^_^

06/12/10, ore 20:06

ciao yuuki, è sempre un piacere leggere un tuo nuovo capitolo.
questo mi è davvero piaciuto molto.
devo dire,ke ace da bambino era pericoloso (se aveva la forza di stendere gli adulti, kissà ora cn ke facilità ci riesce).
ci credo se ace odia il suo vero padre, tutti gli dicevano ke era un farabutto e altre cose del genere (alla fine è normale ke lo odia).
povero ace, è un bambino e pone una domanda del genere (x me è un bn ke esista, è un bellissimo personaggio).
ace nn è solo, ci penso io a consolarlo e diventare sua amica (anzio io sn già sua amica).

ps:ti riferisci all'avatar ke avevo prima o questo ke ho adesso; ma comunque, in qualsiasi immagine ace è sempre figo (quella di adesso, dv dorme lo ritrae xfettamente).

06/12/10, ore 19:20

Eccomi qui, a scrivere la 50esima recensione! *si gasa*
Dunque, prescindendo dal fatto che questa raccolta mi mette una tristezza immensa per cause ben note (io è da... boh, una ventina di capitoli che continuo a ripetere che Oda si è rimbecillito di brutto), posso dire che la fic è deprimente quanto stupenda. Davvero, lascia un degnissimo ricordo alla memoria del povero Ace.
Questa flashfic si conclude lasciando una grande malinconia a chi legge, ma la trovo al contempo molto bella e profonda. Se c'è una cosa che mi piace delle fiction sono i finali. Sono della convinzione che un finale debba saper colpire il lettore e lasciargli un qualche messaggio impresso, e devo dire che questa ci è riuscita perfettamente.
Insomma, complimenti, davvero una bella raccolta. Saaaaluti!

06/12/10, ore 18:24

Ciao! Che dire.. questo capitolo è stato molto triste çwç e nello stesso tempo bello..
Però non ti preoccupare Ace non sarai più solo!!!
Aspetterò i prossimi capitoli a presto ^^

06/12/10, ore 17:37

Ahahahahah, è impossibile farmi spoiler, seguo le scan del manga e sono al capitolo 606, quindi, parla tranquilla XD
E infatti giusto per la precisione, non è il paesino di Foosha a bruciare, ma la discarica vicino la città U.U
Oh, Dragon con la fogliolina, ti aspetto, eh *-*
*Dragon ammazza la sottoscritta, ma me continua a commentare dall'aldilà*
E insomma, il nostro Ace si sente solo. Ora ci starebbe bene uno su Rufy, poi magari uno insieme. Ah, ma quanto li amoo insieme. Perché a Ace su quel cacchio di patibolo, mica pensava a se stesso, no. Lui Rufy, urlava. PerTuttiIPuffiBlu. Ma tralasciamo, va. Mi è piaciuto, ovviamente. Aspetto il prossimo, ovviamente. E basta. Non ti metto fretta, che le cose fatte di fretta vengono male XD
No, non è vero, aspetto impaziente**

06/12/10, ore 17:33

Ma povero cucciolo!! Ma se si sente solo vado io da lui!!! Anche se non so quanto sarebbe contento di avermi tra i piedi XD Comunque quei bifolchi gli avrei pestati anche io!! -.-" come si permettono di insultare il grande Ace?!!!
Ah sì se Oda osa fare un passo falso del genere gli aspetterà la morte, sicuro come l'oro!!!
Aspetto il prossimo capitolo!!! ^^
Ciao!! Tvtrb!! ^^

06/12/10, ore 17:30

Ciao ^^ Altro capitolo carini, mi è piaciuto come hai reinterpretato la scena mostrataci nel manga, che si conclude con Ace che pensa di essere solo, mentre il nonno in realtà sta cercando di confortarlo ^^ però tu hai messo questa scena dopo l'incontro con Sabo, e mi smebra che Ace tenga molto alla sua amicizia, come mai hai deciso di fare così? Non viene fuori travisata un po' la cosa? Bye ^^

06/12/10, ore 17:02

Ace non si picchiano le signorine, ti serve una lezione di galateo da Sanji.... No forse è meglio di no, che ancora mi diventa un pervertito XD
Però poveretto, è comprensibile che stia così, gli hanno detto cose orribili... Ma tanto Sabo e quel pazzo di Rufy senz'altro sapranno tirarlo su di morale a tempo debito...
Allora alla prossima!

06/12/10, ore 16:34

che tristezza...povero Ace (ma non ti preoccupare ci sono le tue fangirls che ti consoleranno XD) che bello! i prossimi capitoli li leggeremo presto!
p.s. contate anche me nel gruppo "amanti di Ace e Rufy versione fagottini" (sono un amoreeeee)

06/12/10, ore 16:31

Uh, soy la primera ^_^

Ciao cara ^o^ un capitolo commovente, davvero. Questa scena mi aveva gia commosso quando l'ho letta la prima volta, e vedere Ace cosi tviste mi fa tenerezza, in fondo la sua reazione a quello che dice la gente e comprensibile....
E poi mi e piaciuta moltissimo la mini conversazione con Garp.

Un bacione, dear, alla prossima :D

30/11/10, ore 21:15

D'oh era l'ultimo!
Va bene farò la brava e vedrò di non perdermi il prossimo aggiornamento XD
Intanto anche questo capitolo è molto bello, il piccolo Ace fa tenerezza.... Ma perché deve farlo morire quello stramaledetto di Oda??????!!!!! T.T Giuro che se si azzarda a toccarmi Zoro vado fino in Giappone gli punto una pistola alla tempia e lo ricatto per far andare la storia come voglio io muhahahahahah!!!
Comunque Brava!!
Continua così!!!
TVTRB!! BACI!!!
La tua fidata Rogi ^^

30/11/10, ore 21:06

T.T Mi fai piangere!!!
Dio che angosci, povero Dragon!! Non avevo mai guardato la storia dal suo punto di vista, forse perché Oda non ci ha fatto scoprire ancora molto sul suo conto, ma sai se poi si scopre che è andata così dovrai chiedergli i diritti di autore mi raccomando XD
Rufy da bambino deve essere tenerissimo *.* anche se di mentalità non è cambiato più di tanto XD
Continuo a leggere!