Phoenix.
di ranyare

12/07/13, ore 10:22

Buongiorno!
Vorrei che questa storia venisse inserita nelle Scelte poiché la trovo, penso, una delle più belle del fandom intero su Ben Barnes e il Cast delle Cronache di Narnia.
I personaggi sono delineati alla perfezione, vivi, intensi, provano emozioni spesso contrastanti come fanno gli esseri umani in una situazione del genere; il dolore di Will, di Angel, di Ben e di Ray è terribilmente realistico, tanto da strappare una lacrima o anche più di una.
La rappresentazione di un dramma del genere è un tema molto delicato che, però, l'autrice ha trattato molto bene: mi sono sentita parte di questa storia dalla prima all'ultima parola, e penso che in tanti dovrebbero conoscerla per capire che cosa davvero significa la scrittura di un argomento tanto delicato (purtroppo, infatti, si leggono centinaia di casi dove cose del genere sono trattate con una superficialità inenarrabile).
Lo stile di scrittura è particolare e coinvolgente, i punti di vista alternati offrono una visuale a tutto tondo, cosa che i PoV in prima persona spesso non danno: inoltre, il metodo di scansione e di suspence della trama sono una cosa assolutamente meravigliosa.
Sarebbe molto bello che tante persone potessero giovare di questa bellissima creazione!
A.

08/03/12, ore 15:19

Ah, come capisco la reazione a vedere questa foto! Molto carina questa FanFic :)
Ma la mia preferita è Stop. Breath. Cry if you must....ora ti commeno anche quella! :)
Baci

16/11/11, ore 15:38

....meravigliosa *_* mi piace molto Ben Barnes e immaginarlo tra le tue parole...riesce facile. Il tuo stile, la scelta delle parole e il differenziare i punti di vista da personaggio a personaggio rende tutto più nitido e reale, mi hai colpita, le tue parole mi hanno colpita fra le tante che ho scorto nella home...brava, i miei più sinceri complimenti!

11/01/11, ore 20:51

Direi che è d'obbligo un'applauso ad Angel!("VAI ANGIE! Sei tutte noiiii! Waaaa!)
QVindi, via ai commentiii!
SO, più leggo la tua fic e più capisco a pieno Ray, capisco il suo odio per gli ospedali e la sua voglia di arrendersi adesso che ciò per cui vive la ha abbandonata (o almeno lei CREDE..). Ma Ray.. RAY! Ray non può arrendersi così!E chi costringerà Will a cambiare il taglio di capelli?! E chi aiuterà Angiea sorbirsi quel vanesio di William? Chi tingerà i capelli di Tamsin di verde pistacchio? Chi disinfetterà Ben per aver toccato quella... Sì, quella lì!? E chi verrà denunciata da lui per atti pucciosi in luogo pubblico??
Poveri Will, Angie e Ben! Angie è stata una grande. Almeno un po' di botte le ha prese quello scemo, così impara ad andare a farsi fotografare con il topo!
E ora ci hai lasciati così: con una curiosità incredibile, la speranza che Ray sia fuori pericolo in modo da poter sistemare le sue cosucce con Beniamino e la paura che questo non possa avvenire.. DEVO andare a legger e il terzo capitolo o mi cascheranno tutti i capelli dalla curiosità!
A presto! XOXO

04/10/10, ore 16:36

Ho scoperto solo ora la tua ficcy...e già soltanto questo capitolo lo trovo bellissimo!
Poi basta che ci sia Ben...XD scherzo! No, è bellissimo perché riesce a mantenere viva la suspence in un modo incredibile (beata te che riesci visto che io proprio non ce la faccio mai! XD) ...ma poi anche il modo in cui descrivi i personaggi, le sensazioni che provano Will e Ray... straordinario!
Oh dai almeno non sono solo io la pazza che fa il conto alla rovescia per l'uscita del Viaggio del Veliero! XD Non vedo proprio l'ora! *.* Uffi peccato però che prima l'avevano anticipato dal 17 al 10 dicembre e ora invece è tornato al 17...T.T dovremo aspettare una settimana in più! -.- Che atroce sofferenza!
Ho notato che anche a te non sta molto simpatica la Egerton... Bene, non sai la sola!
=) non vedo l'ora di proseguire la lettura!
Un bacione!!! <3

29/09/10, ore 10:16

ciao tesorino
e lo sapevo che si sarebbe fatta tutte queste sege mentali, me lo sentivo.
per fortuna ci ha parlato will perchè io avrei reagito in modo più impulsivo e sarei entrata in stanza come una furia, se ben è testarto io ho la muraglia cinese in testa, lunga molto più di 8mila km, io non somatizzo io esterno e strillo come una pescivendola ^^
a metà cap stavo gia fremendo per sapere il nome dell'ospedale e andare a fare una scenata per metterle un po' di buon senso in zucca, per fortuna si è risolto.
leggere questa storia B è stato come averti vicino che racconti e mi sembrava di vederti in ogni istante e di sentirti ancor più vicina.
è così bello chee riesci a mettere così tanto di te su carta, sono convinta che ti sia di molto aiuto e ti faccia esorcizzare un po' il tuo passato.
volevo solo dirti chee io ti sento attraverso le tue pagine e ti sono vicina sempre, non smetterò mai di dirtelo.
ti voglio bene, ma tanto tanto
una strizzata enorme
xxxromy75

28/09/10, ore 16:35

Bellissima. Non ci sono altri aggettivi, altre parole per descrivere questa storia che mi ha fatto piangere e sorridere, che mi ha emozionato così tanto. Ed ora che so che è finita, che questa è l'ultima recensione che scriverò, sento una strana tristezza, quella che provi quando sai che quella parola che hai tanto temuto è stata scritta. è la fine... la fine di un percorso che mi ha permesso di conoscere qualcosa in più di te, e nello stesso tempo di capire qualcosa in più su di me, di avere il coraggio di guardare in faccia il dolore e i sensi di colpa che mi tormentano ogni giorno. Quindi, l'ultima parola con cui sento di dover terminare questa recensione è una sola, ben precisa: GRAZIE.
Giulia

19/09/10, ore 21:02

ciao cucciola
capitolo molto intenso e anche sofferto.
mi hai stupito a farla svegliare quando arriva la zoccola, mi aspettavo che la facessi svegliare con Ben, ma così è stato troppo perfetto, che soddisfazione zittire la zoccola, non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard....
ok sto degenerando ^^''
l'ultima parte mi ha fatto pensare, quando lascia la mano di Ben, non è che lui lo prende male quel gesto? conoscendoli credo di si, gli equivochi li hanno portati qui e sembrano condurli spesso.
il prossimo è l'ultimo...di gia?
ma daiiii, non che volessi Ray ancora sofferente ma qualcosa in più dopo il risveglio, qualche momento della vita delle coppie mi sarebbe piaciuto leggerlo, il bello delle storie è che le puoi far andare come vuoi tu ^^
a presto
una strizzata
xxxromy75

19/09/10, ore 15:16

Non so da dove cominciare ^^" , con i complimenti credo; avevo già letto alcune parti del capitolo e mi erano piaciute moltissimo, lo sai; ma devo ammettere che completo è anche più coinvolgente e emozionante.
Mi è piaciuto molto il momento in cui Will e Ben trovano Angel che piange e provano a confortarla, è molto intenso ( anche se lo è un po' tutto il chap) e mostra vede il profondo affetto che li lega.
I pensieri di Ray ispirano contemporaneamente dolcezza, tristezza e rabbia , rispecchiano le sfaccettature del suo personaggio.
Finalmente Tamnsin *le hai già appioppato tutti gli epiteti volgari possibili* Egerton ha avuto un minima parte di quel che merita.
Ora quel che mi preoccupa è la reazione di Ray, che ovviamente si prederà la colpa di tutto il dolore provato dai suoi amici e dal suo ragazzo ( strano mi ricorda qualcuno ...), spero non li farai dannare troppo. Speranza vana ?.
Un bacio, ciao <3.

18/09/10, ore 20:06

Diciamo le cose serie prima: tu non sai quanto ho pianto leggendo questo capitolo... sei riuscita davvero ad entrarmi dentro e a rivangare ricordi che ho provato a seppellire con tutta me stessa, ma dai quali, purtroppo, non posso scappare. Ma rimane comunque un capitolo bellissimo, pieno di emozioni. I complimenti ormai non bastano più!
Passando alle cose più frivole, trasloco ma cambio solo casa e zona, la città rimane la stessa. E non so se sia una cosa positiva o negativa, visto che non sono più così tante le cose che mi legano qui. Detto questo, ti saluto visto che mia madre sta minacciando di uccidermi nei prossimi 3 minuti se non mi scollo dal computer... un bacio e a presto!

04/09/10, ore 03:49

Assolutamente si :) aggiorna al più presto.
Complimenti per il modo di scrivere, l'enfasi che trapela da ogni singola sillaba ti rende partecipe di tutto il contenuto.
Un bacio

02/09/10, ore 21:00

Hai ragione, sono sparita e non sai quanto mi dispiace, ma tra la maturità e il trasloco non ho avuto più tempo di leggere niente! Prometto che recupererò piano piano, leggerò i tuoi lavori e ti dirò cosa ne penso se ti fa piacere!=)
Per quanto riguarda il capitolo, mi è piaciuto molto, soprattutto la parte di Ray! Penso che a questo punto potrò mettere via l'ascia che avevo preparato per abbattere l'hombre, che ne dici? =D
Passando alle cose serie, mi dispiace davvero per il brutto periodo che hai passato e che stai passando... so che ci conosciamo solo virtualmente e che sono l'ultima persona con la quale parleresti, ma se hai bisogno di sfogarti io sono qui!
un bacio, a presto!

02/09/10, ore 14:20

NOn ho altro da fare, ( a parte latino *cough cough*) ergo scrivo qui :P
Prossimo chap voglio esserci anche io nel 'My Space'... e spero ci sarà QUELLA scena....Mwahahahahahahahaha!
okok, la pianto =.=''
Duuuunque.. che ho da dire....le cose le sai già..Ben è un povero scemo, e Will ha ragione a dire che Ray non avrebbe sentito spiegazioni; d'altrocanto ti rispecchia U_U
Will è puuuccioso..povero piccolo, quasi piangevo leggendo la scena di lui ed Angie.
Aaaaah ho adorato l'ironia di Ray alle battute di Will -.- te l'ho detto che mi sono spalmata una mano sulla faccia xD
Angie mi rispecchia parecchio, anche se non so bene come reagirei in situazioni del genere; fortunatamente non ne ho mai dovuta affrontare una...e in ospedale sono sempre stata io la paziente ^^''''
Anyway, bello chap, ed è anche fluuuido ^^ e merito un ringraziamento per la battuta di Angie in macchina; ti conosco decisamente U_U
Besitos querida <3 Fla

01/09/10, ore 10:25

Saaaaaaalve :) Ohi, ho avuto davvero paura che Ben ci rimanesse in questo capitolo!! Un esaurimento nervoso e poi è a posto xD a parte tutto..complimenti di nuovo!! Come l'altro è molto introspettivo e triste, fa emergere i caratteri dei personaggi al meglio! Anche il tentativo di Will di sdrammatizzare mi è piaciuto molto: se in certe situazioni non ci si aggrappa all'ironia si rischia veramente di cadere in un buco nero. Cmq in questo capitolo ho visto Ray un po' meno drammatica..forse perchè ha superato l'intervento! Beh, ora bisognerà vedere se supererà il resto..
Senti, ma per caso l'attrice che utilizzi per fare Ray mica è la stessa di "Cold Case"? Adooooooro quel telefilm <3
Un saluto e a presto!!! :)
Ciaoooooooooooooo :)

31/08/10, ore 20:42

nooo Ray in coma no! :((
comunque, il capitolo è bellissimo come sempre, hai reso molto bene l'idea dei sentimenti di Will e anche di Ben.
E Ray me la immaginavo proprio come l'attrice nella foto che hai messo!
Un bacio, spero che aggiorni presto ;)