I GIORNI DELL'ABBANDONO
di Vivien L

17/08/10, ore 23:19

Interessante: J. canaglia e E. salvatore!

17/08/10, ore 17:05

ah ok qndi almeno un pò bella è interessata a eddy.....anke se lo fa sopratt x nn restare di nuovo da sola.....nn è una ks molto bella no?? ma eddy ne è cosciente......qndi nn lo so vedremo.....spero davvvero ke bella riesca a dimenticarsi di jake una volta x tt e ke riesca a vivere una vita serena kn eddy.....a prestoooo un bacioneee

17/08/10, ore 17:04

ciao!! io come al solito arrivo tardi =) ho letto il capitolo due ieri sera molto tardi e avevo molti dubbi sulla trama e sull'evoluzione della situazione. confesso che non do il meglio di me stessa a certe ore della notte e mi sono persa nelle date =) cmq adesso le cose sono un po' più chiare!! =) anche rimango molto perplessa circa la distruzione che Bella subisce per la fine dell'amore. forse perchè non ho mai vissuto un amore così totale e destabilizzante come quello che descrivi. forse perchè sto ben attenta a non lasciarmi andare completamente all'amore (o all'idea di esso) ma mantengo sempre un piede per terra. per auto protezione, credo. per non soffrire così. ho vissuto una storia bellissima durata cinque splendidi anni, ho deciso di interromperla io e sono stata male lo stesso. quindi forse vale la pena di vivere completamente per l'altro, ma sempre senza annullarsi...la sofferenza è sempre in agguato dietro l'angolo. detto questo ho quasi la sensazione che l'amore di Bella per Jacob fosse non solo esagerato ma anche una malata dipendenza dal sentimento più che dalla persona. o meglio anche da lui, ma più che altro dal sentirsi amata da lui. al contrario Edward la sta conquistando nel profondo, non è solo il senso di gratitudine. le sta entrando dentro semplicemente, si sta facendo amare piano piano. restando legata all'idea di jacob lei non sa lasciarsi andare. ha paura di soffrire ancora, di essere inadatta e non all'altezza di Edward. la decisione di Edward è molto coraggiosa. sa di poter contare sul suo amore vero e incondizionato. il capitolo mi è piaciuto, davvero...a un certo punto ho avuto la sensazione che l'amore di Edward per Bella fosse molto simile a quello di Bella per Jacob. totale. ma con una punta di pura venerazione. la storia in sè è molto complessa perchè riflette su un sentimento complesso e sfaccettato come è l'amore. non c'è azione e oserei dire che il protagonista non sono persone in carne ed ossa (Edward e Bella per intenderci) ma proprio l'Amore. quello con la A maiuscola. posso farti una domanda? l'idea ti è nata da New Moon? da quando Bella viene abbandonata da Edward nel bosco? l'amore che l'umana prova per il vampiro è quello che la tua Bella prova per Jacob? quindi in questo caso il sole diventa Edward...sole che oscurerà del tutto il passato o no? forse piano piano si. il ricordo del dolore per l'abbandono di Jacob credo che rimarrà, ma avere accanto un uomo che ti ama in quel modo così pieno, lo può lenire. oddio!! ho scritto un papiro!! =) ciao!!

17/08/10, ore 17:01

mi sono emozinata tnantissimo nel leggere questo capitolo ,soprattutto per la complessita dei sentimenti di edward mi sono comossa nel vedere rappresntato un amore cosi radicato nonostante lui sia certo che lei non gli corrisponda,ma io sono sicura come ho gia intravisto la nostra bella cipa che un uomo come lui che la idolatra non lo trovera mai .un bacio e alla prossima.

17/08/10, ore 15:22

Come posso iniziare...tra la tua risposta e questo capitolo, sono decisamente scossa (in maniera positiva). Un Edward più che innamorato che dichiara i suoi sentimenti e una Bella che oltre ad essere grata capisce anche di essere un pò innamorata. Mi dispiace che finisca così presto questa storia, ma è piena di emozioni, quindi non cambia niente.
Grazie per la risposta alla recensione.
Bacio
Bo19

17/08/10, ore 15:16

CIAO! BENE ORA SI CHE COMINCIO A CAPIRE DI PIU', MI DISPIACE SOLO CHE LA STORIA SIA GIA' TERMINATA. IO HO VISTO IL FILM DELLA DUCHESSA, MA TU HAI DETTO CHE LA TUA STORIA POI SI DISCOSTA DAL FILM, QUINDI LA SEGUIRO' CON CURIOSITA'. GRAZIE PER AVER AGGIORNATO IN FRETTA, UN BACIO CIAO.

17/08/10, ore 01:37

oddio aspetta aspetta qndi si sn sposati....cioè eddy e bella si sn sposati ma bella pensa ancora a jake.....è ancora in crisi x jake nn ci posso credere e allora zkè ha sposato eddy??? lui è innamorato si capisce molto chiaramente in qsto chappy ma poi?? cioè ke casino e poi qndi nn è 1anno prima ma sn 2.....xkè ottobre 2010 si passa a settembre 2008......o sbaglio??? kmq mamma mia nn capisco se bella è ancora persa di jake xkè si sn sposati e poi cavoli hai un edward cullen di fianco a te km fai a pensare a jake........km si dice al cuore nn si comanda....opp meglio ancora l'amore è CIECO........l'ho messa sul ridere xò è stramaledettamente vero.....e forse qsta è la ks peggiore o migliore dell'amore......mah kmq vedremo km andrà....ma cavoli prox sarà il penultimo chappy e già finisce??? ma siamo appena all'inizio ci sn ancora un miliardo di incognite!!!! vedremo a prestooo un bacioneeeee

16/08/10, ore 22:40

CIAO! OK LO AMMETTO NON CI HO CAPITO MOLTO, LA PRIMA DATA E' OTTOBRE 2010, LE ALTRE 2008 SONO SPOSATI DA UN ANNO MA DA DUE HANNO MIGLIORATO IL LORO RAPPORTO? SEMPRE CHE IO ABBIA CAPITO BENE SONO SPOSATI? COMUNQUE MI FIDO DI TE E DELLA TUA BRAVURA, JACOB LO ODIAVO PRIMA E ORA ANCHE DI PIU'. PECCATO PER I CAPELLI. MA BELLA TUTT'ORA NO PROVA NULLA DI IMPORTANTE PER EDWARD SE E' ARRIVATA A QUESTO PUNTO ANCHE SE SO CHE PER GUARIRE DAL MALE DI VIVERE CI VUOLE MOLTO PIU' TEMPO.SPERO CHE PER LEI LA FELICITA' ARRIVI PRESTO, COME SPERO ARRIVI PRESTO ANCHE IL PROSSIMO CAPITOLO, MI HAI FATTO ASPETTARE UN PO' PER ITUOI STANDARD. VOLEVO DIRTI ANCHE CHE TRA LE TUE STORIE QUESTA E' QUELLA CHE MI HA PRESO SUBITO CON "OMBRA". OK FINITO UN SALUTO CIAO!

16/08/10, ore 14:27

ciao!trovo bella l'idea che tu abbia voluto scrivere per le ragazze che soffrono per amore e per la tua amica!povera bella tutte a lei succedono...ma edward è sposato??!che situazione...cmq nn vedo l'ora di sapere perchè è andato a casa sua.al prox cappy, bacixd

14/08/10, ore 21:59

tesooroooo wow mi piace un sacco ma ormai lo so secondo me potresti scrivere di qualunque argomento ke mi kmq mi interesseresti.......è proprio il tuo modo di scrivere ke è davvero magnifico.......xò direi ke anke i temi ke tratti sn molto coinvolgenti......e wow mamma mia povera bella nn sai qnti momenti del genere mi sn capitati sopratt in qst'ultimo periodo vedi tt nero vorresti solo piangere e allontanare tt.......kmq davvero bellisimo inizio.....e eddy adesso ke farà?? o meglio ke approccio avrà kn bella??? abbiamo capito ke l'aggredisce xkè è sicuramente interessato....ma è sposato, kn ki?? ahhh vedremo a prestoooo un bacioneeeee

13/08/10, ore 17:47

Bella anche questa storia..l inizio mi piace!Anche ed esce da unabrutta storia d'amore?ciao e alla prossima bacio

12/08/10, ore 14:22

ciao!! anche questa volta rispondo all'appello!! Presente! =) nuova storia, eh? che schifo di situazione per Bella!! cavolo in sei mesi ha dato la sua vita e il suo amore a qualcuno che le ha voltato le spalle. uno pensa: certo che sei mesi di relazione sono pochi...quindi come fai a stare così male??? ma chi ha il diritto di dire quanto deve durare una relazione perchè l'amore ti devasti il cuore? e adesso? è arrivato Edward a casa sua...immagino che non l'abbia presa bene il fatto che non si sia presentata alla festa e al lavoro nei giorni precedenti. voglio proprio vedere se riuscirà a far emergere la sua parte più "umana" o si limiterà (dopo l'iniziale preoccupazione che Bella legge nei suoi occhi) a essere duro e sprezzante. al prossimo capitolo!! ciao!!

12/08/10, ore 13:10

ciao!!
le tue storie sono stpende e questa, anche se appena iniziata già mi piace!!
sono curiosissima di sapere cosa succederà!
povera bella, amava davvero tanto jacob...
edward ha sempre il carattere freddo e un pò cattivo (ma so che nasconde qualcosa, forse attrazione verso bella??)che caratterizza le tue stori e che.. beh mi piace!!
posta presto!!

12/08/10, ore 12:21

Ciaoooo! Di solito sono una lettrice silenziosa, ma seguo con passione tutte le tue storie. Questa storia però non poteva non essere recensita.
L’idea è originale, ma soprattutto tratta temi reali, quanti di noi si sono ritrovati nella situazione di Bella, dove credevano che non sarebbero più riusciti ad alzarsi. Bella potrebbero essere chiunque di noi. Edward, la sua figura nella storia ancora non mi è del tutto chiara. Non credo che la odi solo perché ne è innamorato, credo ci sia qualcosa di più dietro. E poi la storia della fede al dito. Ummm magari è stato sposato, abbandonato, ma non ha il coraggio di togliere la fede, oppure la mohlie è morta. Ohhh ok aspetto i capitoli successivi così tutto si farà più chiaro e smetto di fare le mie stupide supposizioni. =D
Credo che tu abbia fatto bene a scrivere questa storia, potrebbe essere di conforto non solo per la tua amica, ma per tutte quelle persone che si sono trovare o si trovano in situazioni simili a quella narrata nella storia.
Spero di seguirti ancora.
Un bacione, Alexia ^^

12/08/10, ore 11:22

Io credo che tu abbia fatto la scelta giusta scrivendo e pubblicando questa storia, perchè si basa su argomenti solidi ed è anche molto interessante il personaggio di Bella come quello di Edward. Soprattutto il personaggio di Edward credo che sia molto interessante, un uomo sposato che prova una forte attrazione verso una sua dipendente e che fa di tutto per disprezzarla, però senza successo.
Spero che la continuerai presto!!! ^^
Ciaooo!!! Bacioniii!!! ^^