Recensioni per
L'importanza di essere Tonks
di Nisi

Questa storia ha ottenuto 166 recensioni.
Positive : 166
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
26/12/05, ore 22:55

Questa Fic è piena di... di... di entusiasmo! Ed è incredibilmente verosimile! Insomma, Ginny ed Harry che vorrebbero ma non possono, Hermione e Ron che non riescono a rompere il ghiaccio, e poi Tonks, come l'hai descritta bene, mi piace troppo! Insomma, mi sono quasi messa a piangere - e io piango raramente - quando lui le ha chiesto di sposarla, insomma, sarei voluta essere al posto di Tonks perchè una dichiarazione del genere è qualcosa di assolutamente FA-VO-LO-SO!
Insomma, se non si era capito, mi è piaciuta la tua Ffic!

Nuovo recensore
26/12/05, ore 20:51

Come al solito la tua simpatia è dilagante, questa storiellina è veramente esilarante proprio come la tua Tonks. Condivido appieno l'odio di Ginny per le due francesine...sono assolutamente odiose (anche se alla fine di hp6 l'ho riscoperta un pochino). carinissima la scena di Herm e Ron che ballano, soprattutto grazie a quei due mattacchioni dei gemelli. Chissà se comparià mai anche Draco, scusami lo adoro troppo e spero sempre che spunti da qualche parte. Spero di leggere prestissimo un altro chap. ops, quasi dimenticavo IL PIACERE di conscerti è tutto mio, visto la tua simapticissima storia.

Maho
26/12/05, ore 19:15

*_____* Praticamente hai riunito in questo capitolo tutte le mie coppie preferite (Massì, ci sta pure la Fleur/Bill, dai, lei non è così male, lo ama davvero molto e lo dimostra nel sesto libro), Tonks e Remus sono davvero carini insieme, però sinceramente io Remus me lo immagino sempre troppo diverso dalla versione filmica ( e mi sono rovinata ulteriormente trovando questa immagine di Ewan Mcgregor: http://www.midnightlore.net/fangirl/lupin.jpg )!! In questo capitolo manca solo il lancio del bouquet, che è stato ampiamento rimpiazzato dalla proposta di matrimonio di Remus *__*!! In sintesi: Adoro questo capitolo!!!! Ancora auguri! P.s.: Non sei l'unica che adora André, io ho visto per la prima volta Lady Oscar a sei/sette anni e adesso che ne ho dieci di più mi sono registrata tutte le repliche delle puntate che hanno mandato quest'estate!! XD!

Recensore Veterano
21/12/05, ore 18:45

bellina sì*__* mi piace un sacco Tonks, e anche lupin così tonto^_^ ahahha vediamo cosa succederà!

Recensore Veterano
11/12/05, ore 00:14

Uh, Dio, perdonami ç__ç! Mi era proprio sfuggito l'aggiornamento, ma ora rimedio subito. Che dire? Lo trovo splendido! E' davvero divertente, e ciò è dato anche dal fatto che le scene vengono narrate dal punto di vista di Tonks, personaggio che adoro per la sua ironia! E quindi Remus e Tonks si devono sposare e la nostra Fleur fa un pò la schizzinosetta, mentre la McGranitt non si smentisce mai: "Ho detto che Silente sarebbe stato felice di sapere che c’è più amore in questo mondo, ma non pensavo mi avreste preso in parola così presto… ”! Ihihihih, troppo carina quella scena XD! Mi piacciono anche le battute di Tonks, questa qui, per esempio, è mitica (ricorda un pò me^^"): "Sono talmente presa dal mio amore che non guardo dove metto i piedi. Beh, a dirla tutta, io dove metto i piedi non guardo MAI." XD.
CITAZIONE: "Severus Piton (che il diavolo se lo porti!)" ----> Concordo assolutamente =___=... lui e quell'altro topo amorfo !
Poi mi ha colpita la frustrazione ed il peso che porta Remus ora: nuovo responsabile dell'Ordine O.O... sai cosa??? Non ci avevo proprio pensato O.O! Me idiota! Remus sarebbe perfetto per esserlo, ottima idea! Spero che aggiornerai presto perchè la tua storia è davvero carinissima! Un bacio ^__-.

Galadwen
09/12/05, ore 21:07

XDDD ti chiederai perchè rido; beh, innanzitutto perchè la tua storia è molto carina e divertente, e spero vivamente che la continuerai! Poi perchè, non so su chi tu abbia caratterizzato Remus, ma sembra spiccicato il mio ragazzo, como modo di fare! XD A parte questo, come dicevo, spero davvero che tu continui questa storia; mi piace il tuo modo di scrivere, lo trovo molto fresco e spontaneo. Alla prossima!

Armonia
22/11/05, ore 15:23

bellissima idea quella di riprendere il punto di vista di Tonks!!io me la immagino proprio così stravagante, ironica e autoironica perchè cosciente della sua goffaggine!ha dei toni forti nonstante tenti di non farli vedere in tutta la loro potenza agli altri, soprattutto Remus che se no con tutta la sua compostezza mi va a finire che si spaventa ;> eheheh!!beh cmq io ci conto a che tu continui su questi toni!!ah già, vedi di maltrattarmela come si deve Fleur perchè c'ha dei comportamenti che mi fanno prudere le mani anche se ha dimostrato di meritarsi l'amore di bill!!te la affido!mi raccomando!a presto..

L_Fy
22/11/05, ore 10:55

TESOOOOROOOO!! Fleur mi sta sul piloro a prescindere perchè è troppo gnocca per essere anche simpatica. Poi, mi sta su che continui a stare addosso a Bill, quando vorrei starci io al suo posto; sfigurato o no, Bill è l'unico di tutta la saga HP che mi ispira maschio. Potenza, forza interiore. Brrrr....peggio del Fernet Branca per il mio povero neurone bistrattato. Anche io condivido la tua opinione su Minerva, mi dà l'idea di essere una capace di sorprendere per sagacia e spregiudicatezza. Fuori da Hogwarts, of course. Questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto, complimentonissimi! Tonks è una forza, Remus è un pò deboluccio ma con una dai capelli rosa al suo fianco sicuramente un pò di energia la trova...vedremo!! A presto, hija!!

Scar
21/11/05, ore 22:02

sono strafelice che hai aggiornato e il capitolo è da sogno perché sarebbe giusto un sogno per me riuscire a scrivere con la stessa tua ironia.Adoro il personaggio di Tonks e mi hai fatto ridere con queste battute argute una dietro l'altra,ma con un personaggio così,la fronsceeese e la tua bravura non c'era che aspettarselo.Spero che aggiornerai quanto prima.Ciao!!!

Iago
21/11/05, ore 18:55

Se una campionessa di comicità, la tua storia oltre ad essere a dir poco esilerante è anche romantica al punto giusto, senza eccedere...a dire poco fantastica, adoro questa Tonks, anche se forse il povero Rem dovrebbe essere un pò più deciso. A dir poco SPETTACOLARE la scena di Minerva, spero di leggere prestissimo un nuovo chap...

DarkElectra
21/11/05, ore 18:13

Aaah, eccoti qua, finalmente! Iniziavamo a darti per dispersa...mi toccherà avvertire Malocchio di interrompere le ricerche!XD...Scherzi a parte non vedevo l'ora del secondo capitolo!adoro sempre di più questa ficcy...come riesci a risultare cosi buffa e cosi dolce contemporaneamente??è eccezionale! sono impazzita per tutta la scena sotto la pioggia... e Minny è sempre grandiosa, ma ti giuro, sono morta dal ridere leggendo la battuta di fleur!! la farai parlare cosi durante tutta la fic, vero?! Oddea, vedi di postare presto... Ah, a proposito, si, ho aggiornato ^-^...CIAUUU!

Maho
21/11/05, ore 17:30

Ehilà, bentornata! era un po' che non aggiornavi! Comunque trovo questo capitolo davvero divertente^^!! Povera McGranitt! Nella sua carriera di insegnante chissà quante volte le sarà capitato di beccare due studenti in momenti imbarazzanti!! XDD Capita in almeno una fic su cinque che lei becchi i Ron/Hermione di turno XDD!! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo^^! Ciao!!

tonkseremus4ever
21/11/05, ore 17:21

davvero stupenda...fortissima la mc... comunque leggi la mia ff appena fai in tempo...ok un kiss

Yeran
21/11/05, ore 16:16

Gentil donzella dallo stile settecentesco, non posso che ringraziarvi per aver postato il capitolo secondo di codesta opera ("postato" in questa frasona ci sta benissimo, nè?). Che dire, oltre che Tonks è un mito? Che anche tutti gli altri personaggi mi sembrano proprio gli originali dei libri! La McGranitt che se la ridacchia sotto i panni da vecchia zitellona, Fleur che se ne esce con quella cosa del "distogliere l'attenzione dal suo matrimonio con Bill" (tra l'altro: ma non è faticosissimo scrivere le battute di Fleur, con quel misto letale di francese e italiano? Sarà che il francese non mi piace...), Molly con i lacrimoni, Remus serio e affidabile, che si tiene tutto dentro ma è sempre disponibile a fare il confessore di qualcuno. Bravissima Nisi! Alla prossima, gentil donzella ^-^ ciao!

Thilwen
21/11/05, ore 16:06

Beh, non ho, e continuo a non avere, un grande amore per Remus e Tonks perchè mi piacciano troppo Remus e Sirius, ma questo non toglie il fatto che la tua fanfic. sia troppo divertente e troppo piacevole da leggere! Aspettavo da un po' questo capitolo e devo dire che non mi ha delusa... troppo forte la scena con la McGrannitt, già li vedo.... Tonks morta dall'imbarazzo, Remus gelato nel suo comportamento da "ho tutto sotto controllo", Minerva a ridere a crepapelle dentro l'anima e fingersi una vecchia zitella bigotta... ah, ah ah....
OK, scommetto che ci saranno divertentissimi scontri Fluer Tonks in questa ff, vero?.....mh, già li pregusto...!
Al prossimo capitolo!