Recensioni per
Le Tue Lacrime Per Una Stella
di Ninjaistinct

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 7 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
18/10/10, ore 17:20

Wow si trovano poco fanfiction su Naru e Nephrite, e devo dire che questa e molto bella anzi bellissima, o adorato il 6 capitolo in particolare per la parte del padre di Naru, e qnd Nephrite pur dicendogli una bugia a provato a consolarla. Vorrei chiederti se puoi cambiare il loro triste finale, ogni volta che vedo la puntata "Addio,Nevius" vorrei che andasse in modo diverso,ma poi la ff e tua qndi se ti a dato fastidio qst mio consiglio scusami^_^ Questa coppia mi ricorda molto Edward Cullen e Bella, lui vampiro lei umana, invece Naru e Nephrite, lei umana e lui un Generale del regno delle tenebre.Adoro Nephrite *_* anche più di Milord se devo dire la verita....bye bye

Recensore Master
11/10/10, ore 23:16

Ciao. Scusami del ritardo; ho sempre avuto intenzione di recensire, ma non trovavo il tempo ç_ç
Ma partiamo :)
Trovo che in questo capitolo ci siano dei miglioramenti: entrambi i personaggi mi sembrano IC e penso che rispetto a prima il flusso dei loro pensieri scorra in maniera più logica e fluida. In particolare Naru mi sembra realistica (e intelligente: non basta mica un costume per ingannarla, alla faccia di tutte le altre guerriere e di tutti i nemici, che non riconoscono nessuno :D).
Mi ha fatto anche sorridere Nephrite che trova ridicolo il costume di Tuxedo Kamen (annuisco).
Mi pare che tu abbia scelto di interrompere in un buon punto (è una specie di cliffhanger, anche se si sa già come va a finire). Penso però che, nel momento in cui arriva Sailor Moon e lo trova assieme a Naru, sarebbe stato meglio non evitare i dialoghi e far parlare lei così come avevi fatto parlare Naru, invece che dire 'arrivò Sailor Moon che gli stava intimando di lasciare libera Naru'. In quella riga di riassunto l'azione risulta monca, sembra che ci sia stato un salto rispetto al modo e ai tempi con cui stavi narrando la vicenda poco prima (inoltre, se non si guarda l'anime, non si ha un'idea precisa del modo in cui è intervenuta Sailor Moon).
A livello di forma ci sono un po' di errori di vario tipo. Ad esempio, non si scrive, 'Quindi di conseguenza': è una ripetizione dello stesso concetto, basta usare solo una delle due espressioni.
Finito :)
Ciao!
ellephedre

Recensore Master
29/09/10, ore 16:16

"avrebbe potuto eliminare Naru, visto che non LE era più utile". Mi pare che Nephrite sia maschio, quindi correggi con "non GLI era più utile".
Per il resto, la storia è molto bella, si nota l'ondeggiare di Nephrite tra la sua risolutezza da Shitennou e i nuovi sentimenti che stanno riemergendo (tra cui anche la compassione, visto che non la uccide). Poi mi piace molto Naru che sente il turbamento della felicità per questo amore che sta emergendo e questa attrazione che la sta calamitando. E il suo desiderio di essere donna per lui, malgrado comunque il pudore di fanciulla.
Brava e non preoccuparti per la fiducia.

Recensore Master
21/09/10, ore 23:24

Ah, qui è successo qualcosa di nuovo :)
Penso che tu abbia descritto meglio i pensieri di Naru rispetto a quelli di Nephrite. Si capisce di più perché a lei piaccia lui piuttosto che il contrario.
La descrizione delle sensazioni di lui è più generica, però c'è una frase che non era affatto male:
'Sembrava che guardasse tutto e vi facesse un pensiero su qualunque cosa'
E' una descrizione particolare dell'atteggiamento di Naru. Seguendo questa linea, se l'avessi descritta maggiormente attraverso gli occhi di Nephrite, sarebbe stato più facile entrare anche nei panni di lui.
Comunque, come già nell'anime, Nephrite inizia ad essere colpito dal misto di preoccupazione e dolcezza rappresentato da Naru e hai fatto bene a sottolineare questo punto.
Nel pezzo dedicato a lei si capisce che è una giovane ragazza davanti al suo primo vero amore e nei suoi pensieri e nelle sue parole lo si ravvisa.
All'inizio del capitolo c'è qualche problema di punteggiatura in un paio di frasi, ma penso che con una rilettura si possa sistemare.
La tua idea di tornare a esplorare il passato come già avevi fatto nell'altra tua one-shot e di reinterpretare pezzi dell'anime mi sembra buona. Penso che il segreto stia nel dilungarsi un po' di più sui pensieri e sulle sensazioni dei personaggi.
Alla prossima :)

Recensore Master
21/09/10, ore 23:10

Letto anche questo capitolo.
Ho identificato un problema, soprattutto nella parte dedicata a Naru. Inizi il suo pezzo adottando il suo punto di vista, ci racconti i suoi pensieri. Poi, piano piano, te ne distacchi, come quando parli velocemente di Rui come di una amica d'infanzia (attenzione, ripeti spesso questa parola nelle successive righe). Visto quanti pensieri ha dedicato Naru alla sola Usagi fino a quel momento, sembra un po' strano che non si addentri a 'parlare' di Rui.
Il problema vero però secondo me c'è quando descrivi l'entrata in scena di Nephrite, perché in quel momento passi definitivamente ad un punto di vista esterno, come quando parli della macchina che arriva, o anche quando dici 'Ed era ovvio che poi quella gelosona di Usagi le facesse una piccola e simpatica scenata mostrando il broncio offeso.' Se è Naru che sta pensando non può sapere già cosa dirà Usagi, quindi lì sei tu come narratrice a parlare.
Dovresti scegliere uno solo dei due metodi, così la narrazione risulta poco ordinata. Secondo me il punto di vista di Naru era interessante... prova ad arricchirlo con altri particolari quando lo usi. Ad esempio, una delle frasi iniziali, quando parli delle abitudini tra lei e Usagi, fa percepire qualcosa che si può essere interessati a leggere e a sapere.
Passando all'incontro tra Naru e Nephrite, hai scelto di adottare una modalità un po' 'magica', molto anime: lui ha una reazione forte nel vedere lei (nota immediatamente i suoi occhi, ne descrive il colore), ma non sa perché. Ovviamente accade anche nella realtà, però se ci pensi non è sempre così chiaro per chi vive la sensazione (soprattutto se è un maschio, difficilmente ammetterebbe a se stesso di essere turbato da un particolare simile ;) ).
Passo al prossimo capitolo.

Recensore Master
21/09/10, ore 00:17

Finalmente sono tornata a leggere e recensire anche questa storia :)
Questo capitolo forse somiglia un po' troppo alla relativa parte dell'anime. Diciamo che c'è poca carne al fuoco oltre a quello che già si conosce, anche se ho avuto un momento di curiosità nel sentir dire a Nephrite che loro erano esseri di distruzione, senza passato. Sembra andare contro ciò che avevi costruito nell'altra tua fanfic, quindi ho pensato che stessi cercando di dare una versione ancora nuova dei generali. Però non ne sono sicura :)
La riflessione sulla stranezza di attaccare gli umani dopo aver passato tanto tempo a studiarli credo sia un primo indizio del motivo per cui poi Nephrite sarà in grado di 'trasformarsi'. E' vicino agli esseri umani, più di qualunque altro Generale (e forse più di altri della sua stessa gente).
Come ultima osservazione, il capitolo è un po' corto e ti consiglierei di provare a farne di più lunghi, in modo da seguire una struttura narrativa unitaria: inizio-problema da risolvere-risoluzione del problema-fine.
Il problema può essere qualunque cosa (un pensiero difficile, un incontro con un personaggio nuovo), questo è solo uno schema di massima.
Ci sentiamo domani per gli altri due capitoli :)

Recensore Master
14/09/10, ore 15:56

Attendo un altro capitolo, ansiosa di vedere come tratterai l'argomento. Sono sicura che sarai all'altezza di quanto fatto prima. Ottimo.

Nuovo recensore
13/09/10, ore 13:16

Ciao, scusa se non ho recensito di recente ma ero molto occupata con un esame !!!
Mi piace la piega che sta prendendo la storia, quindi i prossimi capitoli, se non ha capito male, saranno quelli in cui lui si traveste da milord e il ballo a corte ? Spero di aver capito bene, non vedo l'ora di sapere anche di zoisite e kunzite !!!

Allora alla prossima

Recensore Master
09/09/10, ore 21:00

E' una storia molto interessante e scritta in modo onestamente impeccabile.
Poi io adoro Nephrite (e vai con le lacrime quando ho visto quella puntata) e mi piace una storia dedicata a lui.
Mi piace poi la risposta tagliente che da' a Zoisitie, che sa essere davvero odioso in molte occasioni.

Recensore Master
08/09/10, ore 15:46

Ciao.
Sin dall'inizio del capitolo mi sono immaginata la faccia di Nephrite con davanti la stellina che ruotava in tondo. E' un astrologo, hai ragione :D
Sai, forse complici i doppiatori italiani, non mi immaginavo Zoisite adolescente. Se avessi dovuto dare un'età a tutti i Generali, avrei scelto 25-30 anni, mi sono sempre sembrati piuttosto adulti. Forse era uno dei motivi per cui non vedevo una storia d'amore vera e propria tra Nephrite e Naru, quanto un sentimento romantico molto dolce di entrambi, con il quale lui scopriva la bontà e le bellezza di un sentimento puro e lei scopriva in effetti un affetto che diventava amore (di quelli non realizzabili ma forse per questo tanto speciali).
Tornando alla storia: interessante la scelta di rendere Jadeite sottoposto di Nephrite e Zoisite sottoposto di Kunzite, piuttosto che metterli tutti sullo stesso piano.
Qui Nephrite ha già un presentimento di quel che gli accadrà. Nella discussione con Zoisite c'è stato un momento in cui Nephrite mi è sembrato poco lui, più precisamente in questo dialogo:
"Tu e il tuo adorato capo, nonché comandante Kunzite, siete solo buoni a sentenziare. Se davvero ci tenete tanto a questa missione, invece di sbaciucchiarvi tutto il santo giorno, perché non pensate a piani migliori visto che vi ritenete sopra tutto e tutti?"
Se ci pensi Nephrite è un uomo di poche parole; qui ne usa tante e soprattutto quando dice 'sbaciucchiarvi' sembra quasi di sentir parlare un'altra persona. Non è un termine che gli uscirebbe di bocca, secondo me.
Per oggi recensisco solo questo capitolo. Riuscirò a recuperare gli altri due dopo il 10.
Ciao :)

Recensore Veterano
07/09/10, ore 11:44

Tu già sai quello che penso sia di te come scrittrice che della fanfic in sè...
Insomma, è un'idea geniale, sono dei sentimenti purissimi trasferiti su carta virtuale, insomma... è bellissima!
E sono certa che anche tu lo sai...
Quindi davvero, non abbatterti se ci sono poche recensioni, insomma... l'unica cosa che ti manca è un pò di pubblicità, per il resto sei bravissima lo sai!
Non hai nulla da invidiare a qualsiasi altra autrice credimi, perchè l'importante è non smettere mai di scrivere, non lasciarsi abbattere dai pochi giudizi... perchè sai, non tutti hanno la voglia, o la passione di recensire...
Alcuni restano senza parole non sapendo cosa dire leggendo delle belle fic, quindi non abbatterti.
Ti capisco, anche io ricevo pochissime recensioni, eppure guardami?
Continuo a scrivere imperterrita, sperimentando fandom, pairing o personaggi nuovi... prima o poi ne troverò uno che farà successo e allora anche quelli meno conosciuti verranno letti... e la stessa cosa vale per te!
Quindi non abbatterti, vedrai che prima o poi verrai ripagata di tutto il lavoro che fai, di tutto il sentimento che ci metti... perchè qui c'è sentimento, o almeno io lo sento!
Dai, che io sono con te!!!
Bacioni, Selhin

Recensore Veterano
06/09/10, ore 12:02

Usa è proprio imbranata....ce l' ha scritto in faccia xD, Nephrite si presenta con un macchinone rosso fiammante, dice di essere ricco...ci credo che non passa inosservato!..a momenti Rui sveniva. Come al solito, capitolo ben fatto(oddio quanto sono ripetitiva O.o, ma io non ne ho critiche negative, non ci posso fare niente! =))

Recensore Veterano
29/08/10, ore 10:21

a me la tua storia piace, la seguirò con attenzione, continua così che è molto bella, mi colpisce la caratterizzazione dei personaggi, da quel che ho visto, cerchi di descrivere il loro sentire e questo è importante perchè rende il personaggio vero. Non vedo l' ora di leggere i prossimi capitoli..quindi..non ti scoraggiare, io faccio il tifo per te! =) (sventola pon-pon ^^)

Recensore Veterano
22/08/10, ore 11:07

wow..io adoro Nephrite, e la storia con naru era davvero bella, peccato che non hanno avuto grandissimo spazio,sisi, fai proprio bene a scrivere questa fic =)...già mi piace, certo già sapere che andrà a finire male mi rattista, ma ripeto la loro storia è proprio toccante e dolce..hai avuto una grande idea.

Recensore Veterano
20/08/10, ore 13:43

Waaaa sono la prima a recensire e non sarò l'unica, vedrai!!!
Santo cielo, io adoVo Nevius ( io ho visto solo l'anime quindi uso i nomi tarroccati u.u ) e sai già quello che penso su questa fan fic... è davvero una bellissima idea, poi come sempre scrivi così bene che riesci a trasciarmi sempre in altri mondi!
Sei bravissima e non mi stancherò mai di ripeterlo!!!

Selhin

[Precedente] 1 2 [Prossimo]