If It wasn't for hate we'd be dead by now
di echelon1985

23/01/11, ore 00:46

come ti ho già detto, il titolo *-*
e subito passo alla recensione "seria".
Dunque: partiamo da Jamie. Anche lui che voleva proteggere Quinn alla fine lo ha ferito, da un certo punto di vista è comprensibile: perchè continuare ad avvelenarsi l'anima se sai che non ne vale la pena? Perchè continuare a stare con lui, a cercare di farlo stare meglio quando comunque questo non sarebbe abbastanza?
Teoricamente si dovrebbe aiutare qualcuno a cui si tiene anche se questo non porterà a nulla, ma come ho già detto la sua reazione, il suo andarsene e lasciarlo lì, è comprensibile.
Quinn in questo capitolo ha deciso di sbattere in faccia ad Ian la realtà e questa colpisce Ian come uno sguardo in piena faccia.
Quinn gli ha messo davanti il suo terrore peggiore, ovvero essere rimasto il ragazzino spaventato e indifeso che era una volta, quello che forse, nascondendosi dietro la rabbia, non è riuscito a crescere. Ha bisogno di un sostegno, e l'ha trovato in Quinn che, estremamente simile e lui, lo può aiutare e che, diverso per alcuni aspetti, è in grado forse di farlo andare avanti.
In un certo senso si completano, ecco.
Ci sarebbero molte altre cose da dire, ma non riesco a metterle in parole.. non che abbiano un senso compiuto almeno.
E dato che la recensione mi sembra piuttosto no-sense anche ora mi pare il caso di azzittirmi XD
See you dear <3

22/01/11, ore 19:48

Hun, damn! Penso che è un capitolo assolutamente meraviglioso.
Prima di tutto, perchè inizia con Jamie col cuore spezzato da quella parola "amico" e ti fa sentire sconforto per lui perchè è rimasto solo come previsto e poi però ti catapulta subito in quello che prova Quinn, che senza pensarci due volte, sa di dover andare da Ian ,più che chiamare Jamie.
Eh beh, che posso dire dopo tutto è come se qualcuno avesse finalmente spezzato la barriera che divideva quei due, lo sai , quella scena è dannatamente emozionante e fra l'altro la chimica fra i due è pura,palpabile e Quinn si lascia andare così...per la sua prima volta, si fida totalmente di lui.
Quando Ian si spaventa di nuovo io non me l'aspettavo, mi abindoli sempre xD loro sono bellissimi e io mi distraggo, invece Quinn se lo aspettava seppure non gli ha fatto di certo meno male.
Per fortuna, Ian fa un passo indietro e damn, si lascia andare ed hun anche quella scena è bellissima , il discorso che fa Quinn arriva dritto dove deve arrivare e lui lo vede e ci crede ancora nel vecchio Ian, ed è proprio quello di cui lui ha bisogno, e quindi si abbracciano...Ed è un finale da wow. E lo sai, amazing chapter is amazing .

22/01/11, ore 09:36

hai ragione quando hai detto che hai amato questo capitolo, piace molto anche a me e ti dirò di più, tutte le volte che apro questa sezione spero sempre di leggere il titolo di questa storia, perchè sono affamata di scoprire come si evolveranno le cose.
ritornando alla ff, non ti dico che bello che quei due abbiano fatto del sesso, mi dispiace solo che come prima volta di quinn sia stata infine rovinata da ian non appena ha aperto bocca e pronunciando quella frase, anche se subito dopo ha cercato di riparare il danno fatto. ma il finale mi è piaciuto ancora di più. che tenero ian quando gli ha chiesto un abbraccio!
per un certo momento avevo come l'impressione che era quinn ad essersi ammalato e non ian, scordandomi che lui era rimasto sotto la pioggia, ma va bene lo stesso. mi dispiace invece per J che anche questa volta deve rinunciare a qualcosa che mai ha avuto.... chissà se alla fine si metterà con sean xD
adesso devo andare. attendo con impazienza il prossimo cap.

08/01/11, ore 20:18

Hun, che capitolo che è questo... già sai come mi sono sentita ad un certo punto, però è bellissimo.
Prima di tutto Jamie e Ian, com'è dolorosa la scena del ponte, cavolo. La descrizione dell'ambiente che lo circonda, di ogni cosa, dei ricordi, il loro posto...E come ci si ritrovano in una situazione troppo diversa dalle precedenti. E poi nel modo in cui Jamie alla fine lo capisce con certezza e basta quello che prova Ian, con Ian, che ancora non lo dice ad alta voce comunque.
Questo lo rende ancora più complicato, si sta rendendo conto d'improvviso di piccole cose, segnali che in realtà tutto quello che ha riversato su Quinn era per dire qualcos'altro.
E' strano un po' Hun, perchè vedavamo solo una parte di quelle cose, you know.
E ora, cavolo, ora per chi ti tifo non me lo puoi chiedere!
Jamie per tutte le ragioni che ho detto l'altra volta, ma come non posso seguire con Ian che poi va da Sean. E da Quinn.
E appare così...fragile e sembra proprio che stia iniziando a fare i conti con tutto.
Ecco, mi dispiace che Jamie gli abbia detto di stare lontano da Quinn in quel modo, ma capisco perchè e penso solo che Ian non ci riuscirà.
Anche se ha chiesto scusa a Quinn come per chiuderla lì, secondo me c'è dentro e ormai lo sa e se non riusciva a stargli lontano prima, pur facendogli del male, figurarsi ora.
Comunque hun , sì continuo a pensare che Quinn sia più forte di quello che sembra, dalle sue riflessioni e soprattutto da come ha risposto a Ian.
Seppure è intimorito dalla violenza fisica, ha subito di più dentro.
Penso che la coppia c'è.
Anche se questa è davvero intricata e sono troppo curiosa di come finirà <3

02/01/11, ore 00:40

Beh, Honey..ho provato a trattenermi in tutti i modi per non leggere subito il nuovo capitolo, ma come al solito non c'è l'ho fatta... è davvero.. WOW. cioè.. mi è piaciuto troppo, ogni volta che leggo i tuoi capitoli riesco ad immaginare esattamente tutto quello che succede e mi immergo completamente in ogni personaggio..beh, questa volta è stata un'emozione unica 'sentirsi' Ian... ok, basta la smetto ù.ù aspetto come al solito notizie del prossiomo capitolo. <3

01/01/11, ore 22:23

Sorry! mi sono persa un capitolo! -_-"
comunque! che capitolo questo! Ian ce ne ha messo di tempo, ma meglio tardi che mai, eh? Questo capitolo è anche la prova che quando si tratta di amore, l'amicizia va bella bella a farsi benedire! Jamie e Ian sono stati amici per la pelle, posti insieme, chiacchiere ecc ecc, arriva un ragazzino e le cose si ribaltano -_-
a Jamie che fa il super eroe mi sono abituata, ma su, Quinn sembra un'ameba! facesse qualcosa pure lui, invece di far fare tutto agli altri! Troppo principessina da salvare!!
Ian si è scusato, ed ha fatto bene, ora però staremo a vedere cosa succede! Tanto Jamie non ha speranze con Quinn. Le persone, maschi o femmine che siano, scelgono sempre quelli complessati. I principi azzurri sono ormai passati di moda, come si suol dire!
staremo a vedere! alla prossima!

01/01/11, ore 21:53

Wow.
Cavolo, questo capitolo è molto molto molto wow! O____O
Ok, ti amo. Ti dichiaro il mio infinito amore e ammettilo, tu mi leggi nel pensiero! Vedi cosa vorrei io e lo scrivi, lo so che è così!
Sean, finalmente, ce ne siamo liberati. No, dai... poverino, mi dispiace. No, non è vero. Ma sì, un pochino.
...
Ma anche no. XD
Cioè, dipende di che Sean parliamo. Se si tratta di quello innamorato di Ian, che non vive senza di lui e che lo ha aiutato fino alla fine, ok, mi dispiace un po'. Ma se si tratta dello Sean che ha messo nei casini Quinn, che ha difeso Ian a priori senza valutare le situazioni e che non ha fatto altro che complicare la situazione, no, gli sta bene. u_u
Come vedi, io sono molto schietta e poco diplomatica xD Magari, a tratti, un po' cattiva, ma è ciò che penso.
Continuiamo.
Jamie.
*Me pensa come se stesse osservando la propria vittima, per poi decidere il destino della suddetta*
Jamie è preoccupato e fa bene, perchè sento che adesso che Ian è consapevole di amare Quinn, cercherà di farlo innamorare totalmente di lui e Quinn, pesce lesso com'è, non ci metterà molto! xD
E, al contrario di come solitamente sono, non saprei decidere se mi piace di più la coppia Ian\Quinn o Jamie\Quinn.
Dubbio amletico.
Sicuramente in seguito saprò prendere una posizione. u.u
Bene bene, chi manca?
Beh, Ian ci ha messo un po' per capire che uccidere Quinn non era la cosa giusta da fare, ma ora sa quello che vuole il suo cuore, perciò speriamo che sappia cosa fare.
Direi che non c'è nient'altro XD
A parte Quinn, che sì dai... In questo capitolo si è sicuramente ripreso dall'altro e credo di poter dire che è rientrato nella mia mitica WhiteList xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*
Posta presto e buon anno =D

01/01/11, ore 21:11

E infatti ti odio, ma dovevo aspettarmi sarebbe andata a finire così.. altrimenti non sarebbe potuta essere una Quinn/Ian XD
Detto questo: Jamie ha totalmente gettato la spugna, non vuole neanche più provarci. E inoltre è presuntuoso, terribilmente. Crede che Quinn cadrà ai suoi piedi prima o poi, ma in realtà, di Quinn, ha capito poco e niente.
Non capisce perchè fa quello che fa, e Quinn non vuole perdere tempo a spiegarlo perchè in ogni caso non capirebbe. E come non capirebbe lui, non capirebbe nessun altro.
Quinn è combattuto tra il crescere e smettere di fidarsi delle gente e il "mantenere quel poco di infanzia che gli è rimasta".
La stessa infanzia che tra l'altro e stata strappata ad Ian in quale ha scelto la prima strada, forse quella più semplice dopotutto. Se non ti aspetti nulla non puoi restare deluso, Quinn no. Quinn continua a credere in coloro che lo circondano, nonostante questo lo porti a subire una coltellata dopo l'altra.
Ma anche lui si sta stancando.
E poi Ian, che in questo capitolo è totalmente diverso dalla maschera che siamo abituati a vedere. E', in fondo, lo stesso Ian che strinse Quinn quando questo piangeva. L'Ian che lui stesso aveva cercato di sopprimere ma che alla fine ha il sopravvento, almeno in parte.
Ed è questa sorta di doppia vita a sfinirlo.
Detto questo non mi pare di aver altro da dire, e se c'è non me lo ricordo.
Non so se ha un senso logico questa recensione, ma non mi va di rileggerla.
Intanto io vado a coccolare Sean per le ferite subite U_U
un bacio dear <3

01/01/11, ore 21:07

ian è innamoratoooooo che belloooo, mi sto rotolando in terra dalla felicità. sono contenta di questa presa di coscienza e mi sembra che le cose si siano ribaltate a favore di quinn. sai cosa spero che ian si ammali e che quinn gli faccia da infermiera, guarda che non ho sbaglito intendevo veramente INFERMIERA con la A, che lo curi amorevolmente, sculettando per la stanza ecc ecc.
jamie anche se è stato un ottimo cavaliere ha agito male nei confronti di ian, non rivelando che anche quinn prova i suoi stessi sentimenti, ma sono curiosa di scoprire al più presto i prossimi capitoli.
buon anno e grazie per questa sorpresa.

21/12/10, ore 23:28

Oh wow.
Hun questo capitolo mi ha tipo capovolto alcune cose che pensavo prima.
Direi che Quinn è bello cotto. Addio.
Cioè, ha una persona che gli dimostra così tanto amore come sta facendo Jamie, perchè in questo capitolo è chiaro che è amore, eppure non ci sta.
Lui non è lì, si sente che prova qualcosa di differente.
Credo che Quinn nel suo essere così fragile, è  tanto forte.
Quinn rimane attaccato a quella parte di Ian che lui intravede e ci crede con tutto se stesso.
Probabilmente perchè hanno vissuto le stesse cose, reagendo in maniera diversa, Quinn riesce a tenere a mente che c'è qualcos'altro in Ian, vede quello che non vede più Jamie.
Però in questo senso con questo capitolo ho capito che Quinn giustifichi troppo Ian in questo senso, per quanto è normale che pensi che non sia fatto di pietra, è anche bello significativo il fatto che non reagisce affatto.
Non è neanche tanto spaventato da Ian secondo me, è triste più che altro, spaesato.
Boh, non lo so perchè ho avuto questa sensazione hun, come se Quinn pensasse di non essere abbastanza,
di meritare di essere trattato così, che la violenza di Ian è risolta nella questione che non è la sua vera natura e basta. Eppure gli ha fatto male. Forse è solo un mio vaneggiamento, I don't know.
Forse semplicemente non vuole altri casini e che Jamie si metta in mezzo.
Che poi Jamie, è veramente una persona premurosa, evidentemente però non è quello che cerca Quinn.
E da qui capisco il punto di vista di Jamie perfettamente, quando pensa che siano tutti gli altri ad essere folli.
Lo scorso capitolo non ci avevo pensato.
Ian è intoccabile perchè soffre, però in questo capitolo ho capito come se la passa Jamie...soffre allo stesso modo.
Cioè, se ho realizzato bene come stanno le cose Jamie sta nella situazione peggiore.
E' proprio come ha detto la mamma : Quinn prova qualcosa per Ian nonostante tutto,  e non lo prova per Jamie nonostante tutto,  mentre  Jamie prova per Quinn qualcosa di più e quindi alla fine Quinn non contraccambia, e se Ian riuscisse a cambiare atteggiamento, questo non farebbe che avvicinarlo a Quinn, no? E allora mi sa che Jamie perderebbe definitivamente un amore e un ex amore/migliore amico.
Cavolo hun, confermo quello che dicevo sul msn io sono team Jamie adesso.
In questo momento mi sembra solo che è quello che ne uscirebbe scottato, comunque.

Va bene, ora la smetto di analizzare tutto che non so neanche se ha tanto senso. XO

(Lo dicevo che quello strumento prendi appunti non è una buona idea!)

21/12/10, ore 21:42

Questa storia mi fa sembrare una pazza lunatica.
Ogni volta cambio un po' idea su ogni personaggio, e anche stavolta è così.
Sean è un caso perso, ormai. Mi sta antipatico e la sua situazione può solo peggiorare, anche se mai dire mai! u_u
Jamie si crede il salvatore dell'umanità, anzi, di Quinn e basta, ed è molto carino da parte sua volerlo aiutare, ma secondo me sbaglia.
Sbaglia perchè se continua così, quello indifeso e solo sarà lui, e non più il biondino.
Ian lo salto perchè in questo capitolo non c'è stato, infine veniamo a Quinn.
Ti stupirà un po', probabilmente, quello che sto per scrivere, ma non posso fare a meno di pensarlo.
Sta diventando, forse, il peggiore. E' quasi inumana la sua...mmmh... *termine vieni a me*... direi stupidità, ma non è quello.
Probabilmente infantilità.
Si comporta come se non fosse in grado nemmeno di camminare senza avere qualcuno al suo fianco, come se fosse un bimbetto di appena un anno e, come se non bastasse, non vuole nemmeno affrontare le situazioni che gli si presentano.
E la cosa peggiore è che Jamie glielo lascia credere.
Jamie gli lascia credere di essere un bambino (perdona se uso i termini che userebbe il mio Prof di Greco) semideficiente paf-paf.
Non capisco perchè Quinn si comporti così. All'inizio era abbastanza ok, insomma, solo un pochino più timido e vulnerabile degli altri, ma adesso sta diventando un po' ridicolo! u.u
A parte questo, ti faccio i miei solitissimi complimenti per come scrivi e non prendere queste "critiche" come critiche a te, per carità, ma semplicemente ai personaggi, come se tutto ciò stesse succedendo realmente =)
Alla prossima =D

21/12/10, ore 16:59

Let's go! (urlata alla MattTuck U_U)
Capitolo relativamente 'tranquillo'. Più che altro vengono esemplificati a parole concetti che già si potevano capire dai capitoli precedenti.
Jamie sapeva di non poter avere Quinn, e qui lo si dice.
Stessa cosa per il fatto che Quinn sia innamorato di Ian - e riguardo questo Jamie non ha torto. Quinn preferisce essere trattato così che essere ignorato. Gli da l'illusione che sia possibile avere ancora un qualche tipo di rapporto. Gli da l'idea che ci sia ancora qualcosa di salvabile.
E per quanto sia passato del tempo la spada di Damocle dell'unico 'errore' -se così si vuol chiamare- di Ian pesa ancora sulle loro teste. Quinn dice di sapere che Ian in realtà non è così ed è vero. Ha visto il vero Ian. E' stato un attimo ma c'è stato.
E Ian di questo si è pentito.
E' per questo che Ian detesta il biondino: perchè gli ha fatto abbassare le difese una volta, e sarebbe in grado di farglielo fare ancora.
Per questo lo evita, e quando non può passa alla violenza. Ma le parole non bastano più, non lo scaricano più, non gli danno l'idea di essersi davvero sfogato su di lui.
Non mi ricordo se ti dovevo dire altro, al massimo te lo dirò poi XD
Aspetto il prossimo, e sono contenta che MadamaIspirazione abbia smesso di fare la stronza -e passami il termine XD
un bacione<3

21/12/10, ore 08:49

appena ho letto le prime righe del cap, sono dovuta correre al precedente per ricordare che cosa aveva fatto ian al biondino! devo dire che mi fa pena quel ragazzo, ma che cavolo va bè che l'è innamorato, ma che si dia una mossa, dopottutto non fa altro che piangere e lamentarsi!
sono contentissima che invece jamie abbia aperto gli occhi a quinn riguardo a quello che prova per il fratellastro, solo un cieco o un orbo non poteva vedere quel sentimento.
speravo di leggere anche di ian in sto cap, ma spero nel prossimo.

05/12/10, ore 14:15

Dunque, qui la situazione si sta complicando:
Ian se la prende se qualcun altro bacia Quinn, chiunque esso sia. E forse è il caso che si inizi a fare due domandine, perchè Sean non ha per niente torto a farglielo notare. Da una parte davvero detesta Quinn perchè gli dimostra quello che lui non è riuscito a fare, ma dall'altra si è venuto a formare qualcos'altro: nell'unico momento in cui Ian se lo è stretto per farlo calmare tra di loro si è creata una sorta di connessione che il più grande vorrebbe distruggere, ferendo ancora il biondo, ma non ci riesce. E' lo stesso Quinn a riconoscere che nonostante tutto la persona a lui più vicina è Ian, perchè sa come ci si sente.
Quinn finalmente si è deciso a reagire, ed era anche ora. Le parole di Ian ancora non gli scivolano addosso come se niente fosse, ma almeno ha fatto un passo avanti.
E Sean. Sta male per la forse-fine della storia con Ian (ç_ç essendo una Ian/Quinn prima o poi doveva finire, però.. ç.ç -commento di parte.)  ma nonostante tutto non riesce a prendersela con Quinn. Forse questo è il capitolo dove più si capisce quanto l'uno tiene all'altro.
Sean disposto a tutto per riaverlo, e Ian che, nonostante tutto, lo rivuole indietro.
E poi c'è quell'unica frase finale: cosa vuol dire che Quinn ferisce Ian? Come fa a ferirlo? Sbattendogli in faccia quello che era e mostrandogli le sue debolezze.
Dopotutto se si fossero conosciuti qualche anno prima si sarebbero trovati estremamente simili. Ora no, ma solo perchè Ian si è costruito una corazza impermeabile a qualsiasi cosa. E l'unica persona che era riuscita ad andare oltre questo strato di freddezza e indifferenza, l'unica persona che più si era avvicinata a conoscerlo davvero, Ian l'ha allontanata. Come ha allontanato tutti i legami di quella che per lui era una "vita precedente", la vita della sua debolezza.
Come al solito parlo troppo e dico cose senza senso xD
in ogni caso mi scuso anche qui per il ritardo ma è stato un po' un periodaccio
e infine spero di risentirti presto (:
un bacione

01/12/10, ore 17:15

Hun, questo capitolo è stato il migliore della storia fin ora *-*.  Ti giuro, è spettacolare.
Prima di tutto mi complimento per le riflessioni che riesci a scrivere, sono così sentite e vere, mi ci rispecchio tutto le volte.

Iniziando con Jamie, mi sembra di sentire che sta iniziando a provare qualcosa di forte per Quinn anche se rimane quella parte di lui che non può fare a meno di ripensare a quello che sentiva per Ian, visto che ora sono così distanti.  Forse un riavvicinamento sarà possibile, sempre se riescono ad avere una vera conversazione.  Credo che per questi due personaggi ci vorrà del tempo, anche se con te è difficile non rimanere sorpresi!

Per quanto riguarda Ian, Jamie ha fatto l'analisi perfetta.  Ormai si vede lontano un miglio la reale ragione per la quale detesta Quinn. Lo vuole troppo, si sente vulnerabile per questo. Tutte le interazioni che hanno avuto sono ben comprensibili, insomma Ian è geloso di Jamie,  Quinn non è indifferente a Ian, ma non si sa come perchè Quinn è smarrito. Ed è comprensibile. Damn, hun in pochi giorni è stato baciato da 3 ragazzi differenti, tutti legati tra di loro che insomma hanno un bel casino in testa più di quanto non ne abbia Quinn da solo.

Hun, la teoria dell'odio e dell'amore che si contrastano eppure bilanciano mi sembra la base di tutta la storia, mi sta davvero piacendo molto. Siccome si dice che "Hate is easy, love takes courage." secondo me Ian un giorno o l'altro smetterà di scappare con l'auto dopo essersi scaricato su Quinn, o di rifugiarsi in Sean illudendolo (sì, secondo me lo sta solo illudendo magari non proprio volendo, spero.), di dare le colpe a Jamie perchè non si lascia trattare male da lui e soprattutto perchè lo vede dentro. Sono davvero curiosa di come svilupperai tutte queste situazioni hun, davvero. Ci sono così tanti spunti che penso che tu ci delizierai per moolto tempo. Cosa per la quale mi rallegro dopo l'altalena emozionale del capitolo in sé xD .
Love you hun!