If It wasn't for hate we'd be dead by now
di echelon1985

22/11/10, ore 21:17

O_O
Tutto ciò è davvero Oh My God.
Innanzitutto, io non so davvero come fai a stupirmi sempre di più, a trovare il modo di tenermi incollata allo schermo ogni volta, che se anche ci fosse un attentato proprio ad un metro da me e tutta la casa si ditruggesse, io probabilmente avrei ancora gli occhi fissi sul pc.
E' davvero incredibile, e i miei soliti complimenti non te li toglie nessuno, anzi si moltiplicano di volta in volta u.u
Questo capitolo mi è piaciuto da morire, è uno dei più belli, a mio parere.
Non so bene il motivo di questa decisione, sono tutti splendidi e questo è anche un po' triste, ma finalmente Quinn si è un po' fatto valere e sono sicura che Ian stia prendendo atto della sua situazione.
Tutti glielo ripetono e pian piano riuscirà a capire dove finisce la sua linea odio-amore per il biondino, ne sono sicura u.u
Sean non mi piace per niente, ha attaccato Quinn e l'ha messo nei pasticci, pensa solo ed esclusivamente a se stesso. E' molto peggio di Ian! ù.ù
Riguardo a Jamie, mi sembra che ormai si sia capito cosa prova nei confronti del biondo, ma in questo capitolo forse ne è più consapevole.
Staremo a vedere, of course!
E che altro aggiungere?! Penso di aver finito XD
Insomma, davvero un bellissimissimo capitolo e spero che la tua connessione non ci metta troppo a tornare.
I love you too *-*

22/11/10, ore 15:51

wow, sono successe un bel pò di cose! Caramelle gommose mi hanno accompagnato durante la lettura per fare le cose un pochino più dolci! xD
Non so davvero cosa aspettarmi da questa storia. Insomma, continuo a tifare per Jamie e con le parole della mamma ora ho un pò di speranza!
per Sean mi è davvero dispiaciuto un casino. Non se lo merita =( è un gran bravo ragazzo. Se avevi intenzione di farli lasciare così almeno potevi farlo stronzo Sean, così non mi dispiaceva xD
L'ultima scena è stata forte. Chissà quali conseguenze avrà!
Ha ragione, quel poveraccio di Quinn, tutte le responsabilità a lui!
Staremo a vedere! alla prossima
Vale

22/11/10, ore 14:23

ecco svelato il mistero per un attimo ho pensato che ci avevi abbandonato
che dire su questo capitolo... finalmente qualcuno ha avuto le b(p)alle per rivelare a ian perchè odia così tanto il biondino, e anche la madre di j ha visto lungo. cose che comunque lo hanno indotto a pensare e questo è un bene.
che dire altro mia cara, questo cap è pieno di colpi di scena e specie nell'ultima parte dove ian furioso bacia, in modo violento, il piccoletto. e poi quelle sue parole: "Mai quanto tu ne fai a me Quinn"
beh per me è una frase molto bella forse perchè a mio dire mi da l'idea che ian, quando le ha pronunciate, si è reso conto dei sentimenti che prova per quinn! lo spero tanto.
è inutile dirti che questa ff è molto bella e più vado avanti a leggerla e più mi prende, dunque dovrò attendere che la tua connessione si ristabilisca al più presto.

30/10/10, ore 22:31

Hun, finalmente riesco a commentarti! (anche in diretta xD) il capitolo! Lo sai che l'ho amato, per come Jamie cresce come personaggio, direi che adesso mi sta davvero simpatico e penso che Ian sia un caso a sé, e qualsiasi tipo di considerazione io faccia è poca cosa! Il bacio è così...imprevedibile e poi pensi che è lui che lo fa è sembra di senso ma alla fine è spaesato? Non lo è? Perchè mente a Sean? E' sconvolto per Jamie? E' sconvolto per appunto per il bacio con Quinn? Per Quinn un po' deve esserlo perchè lui gli fa uno strano effetto e basta perchè non ci credo che baci qualcuno per il semplice gusto di umiliarlo se ti fa così schifo e se lo odi. Forse si rivede in lui, è questa l'unica cosa che lo spaventa e gli fa cadere la corazza che si è costruito, facendolo incazzare ancora di più alla fine. Ok, whatever, è una bomba di sentimenti contrastanti e damn hun , non si vede per niente che sei una psicologa eh! Che discorsi mi fai fare. XD Ma comunque, Quinn è sempre di una tenerezza zuccherosa come sai fare solo tu, ma sono contenta che stia provando a prendere una strada decisa con Ian, anche se ovvio quello si abbatte dovunque vada come una tempesta e quindi non so quando Quinn possa prevedere o farci in merito però con Jamie forse...! E sì voglio tifare per Quinn/Jamie finchè ce n'è! *-* Hun il bacio a mezzanotte - 10 e la torta di compleanno e la mamma adorabile, come posso fare altrimenti!?
Comunque, vorrei spendere una parola per Sean...ha tutto il mio appoggio perchè ha chiaramente una pazienza meritevole xD . A parte questo hun, davvero mi piace tanto la direzione che ha preso la storia, come tutti sembra delinearsi e poi intricarsi di nuovo, come ti dicevo prima, ormai sei una maestra in queste cose! Aspetto di sapere come si evolveranno i vari rapporti, amo anche questa fic! Ma ormai la cosa è scontata <3 .

28/10/10, ore 22:41

Buonasera (:
in ritardo, ma eccomi (lo so, lo so, ti mancavano le mie recensioni! ._.)
Let's go! *urlò Jay*
La madre di Jamie è assolutamente meravigliosa *-* continua a sperare in Quinn (e dopo che l'ha conosciuto ci spera ancora di più XD)
Dall'altra parte il rapporto di Sean e Ian è ormai del tutto incrinato (dopotutto è vero: una persona che non si conosce sta antipatica, ma non si odia. a meno che non vada a toccare tratti di te stesso che vorresti seppellire e dimenticare, invece davanti a te c'è qualcuno che ti assomiglia troppo e ti ricorda com'eri -debole, fragile, senza difese..)
La situazione che inizialmente a Sean non dava problemi adesso sta cominciando ad avere un peso: ma ho come la sensazione che ci sia altro, come se avesse dei problemi lui personali e, cercando appoggio in Ian, si rendesse conto che non può averlo in quanto il maggiore turbato, ossessionato e infastidito dalla presenza di Quinn.
Per questo lo vede come una minaccia: per il fatto che potrebbe fargli capire che il loro rapporto non è profondo come sembra, potrebbe fargli realizzare finalmente che era tutta un illusione. Ed è questo che teme: preferisce restare nel buio, nella non conoscenza piuttosto che metabolizzare una realtà che andrebbe a distruggere definitivamente un equilibrio già di per sè precario, quello dello stesso Sean, non quello della relazione.
Ian poi ha l'ossessione, appunto, di dover avere il controllo su Quinn: e quando si dice 'essere nel posto giusto al momento giusto'.. beh, così è stato.
si è ancora impadronito di lui, lo ha ferito ancora.
E ci gode, e non desidera altro.
E soprattutto, dopo che ha avuto un solo unico attimo di debolezza questo deve pesare Quinn. Deve ferirlo più di quanto già non facesse prima.
Ma allora, se è solo quello perchè allontanare il contatto di Sean? I sensi di colpa non sono da lui, o se lo sono, sono stati talmente sepolti sotto strati e strati di odio verso il mondo che neanche è in grado di capire che sono loro a farlo stare così.
E adesso iniziano le bugie. Se già il loro rapporto era incrinato, adesso può solo che peggiorare.
(Sean ç_________ç)
E Quinn ha finalmente deciso di reagire. Sono curiosa di vedere quale sarà la sua reazione.
detto questo mi azzitto e ti saluto aspettando il prossimo!!
(stasera ho pure esagerato, ma era un capitolo carico XD)
un bacio hun <3
(se ho scordato qualcosa, credo che te lo dirò su msn !)

26/10/10, ore 16:48

Non lo so, sinceramente, se Sean mi piaccia.
A dire il vero, è un personaggio che mi sta abbastanza "indifferente", come indifferente è lui.
Non prende mai una posizione, troppo codardo forse, troppa paura di perdere chi ama, anche se non è d'accordo o non la pensa così, cerca sempre di far finta di niente, di lasciar scorrere tutto.
E questo fa in modo che sia da una parte, quella di Ian, ma anche, meno concretamente, da quella di Quinn.
Se continua così, la sua posizione può solo che peggiorare u.u XD
Anyway, Ian mi è caduto abbastanza, dalla scorsa volta.  Rovinare  il compleanno a Quinn e il bacio a Jamie... Davvero crudele da parte sua.
Alla fine, una cosa positiva in questo capitolo di "disgrazie" (tra Sean e Ian, tra Ian, Jamie e Quinn... XD) c'è: Quinn ha capito che deve reagire.
Se Dio vuole... *applausi* XD Ha finalmente appreso che la tattica "mi faccio mettere i piedi in testa" non funzione ed ora, foooorse, riuscirà a dare una pseudo-svolta alla sua vita u.u
Si spera che sia così.
*Complimenti-Time*
E' inutile, malgrado io cerchi di contenermi e dirmi "Lo sa che ami come scrive, non c'è bisogno che glielo ripeti ogni santa volta", non riesco.
Devi sapere (ma tanto lo sai u.u) quanto sei brava e quanto ADORO  come scrivi.
Ti giuro, vorrei avere il tuo stesso stile di scrittura, così immediato, che però non salta nessun particolare...
*sospiro*
Vabbè, la smetto con questi papiri di cretinaggine assoluta e...
*Everybody al tre...*
...1... 2... 3...
POSTAAAA PRESTOOOO! XP

26/10/10, ore 09:20

Ma vaffanculo Ian! 'Sto tipo viene fuori così e ruba il primo bacio di Quinn, che doveva essere di Jamie! >.< si, ormai tifo per Jamie, insomma, è un amore lui! <3
Poi mi sta simpatico anche Sean, e dopotutto Ian sembra preso da lui, no?
Jamie ha una madre dolcissima, e se Quinn ora non si mette con lui mi incavolo >.< Però sapendo quale sarà la coppia finale, mi prende un pò a male =( povero Jamie, ne passerà di brutte il ragazzo! Non farmelo soffrire troppo, okay?
Ian è talmente cieco di rabbia e odio, che senza accorgersene, sta facendo male a chiunque gli stia accanto, e Jamie ha fatto bene a prendere una posizione. Ha davvero superato il limite e ha quasi rovinato la festa a Quinn, quindi ha preso una giusta decisione.
Sono curiosa di sapere come continuerà! alla prossima!
Vale

26/10/10, ore 08:43

eccome se lo penso ancora e me lo hai appena dimostrato quando ian non ha voluto baciare il suo ragazzo! qualcosa è successo con quel bacio e spero che inizi per ian un periodo di sofferenza nel vedere quinn sempre più attaccato a J.
come è stata carina la madre di J.,divertente anche quando gli dice che vuole conoscere il suo futuro genero... fossero tutte così le madri ma non voglio entrare in polemica ora, non mi sembra il caso.
ti chiedo per favore e ti supplico, mettendomi in ginocchio e baciandoti i piedi xD, posta al più presto!

19/10/10, ore 14:38

che dire, un pò me l'aspettavo, ma speravo di no. Ian è proprio una gran testa di ca....volfiore! Ma che gli gira in quella testina??
Non sono sicura di quello che Jamie prova per Quinn, insomma...questa era decisamente la sua occasione! Oppure no, forse doveva provarci prima che Quinn gli dicesse così chiaramente di trovare attraente Ian. Che confusione! sarà perchè ti amo!   xD okay la smetto! xD
Non so cosa aspettarmi ora, se non che Ian si sbottoni un pò di più e non solo i pantaloni!  e ci faccia capire cos'ha che non va! >.<
alla prossima!
Baci

19/10/10, ore 09:45

oltre il fatto che non ricordo ora come ora che cosa avevo scritto nella recensione precedente, sono comunque sempre più convinta che ian sia interessato a quinn.
vedi tra l'amore e l'odio c'è una linea sottile che ian continua a sorpassare, certo più delle volte è nella parte dell'odio, ma sto pensando seriamente che lui più che con quinn ce l'abbia con se stesso: ma questa è una mia impressione! cioè se la prende con quinn perchè per un momento si è fatto vedere da lui, che considera un estraneo, come una persone: debole, arrabbiata e sola, e forse odia/ama quinn perchè nonostante provi quegli stessi sentimenti del burbero (ian) ebbene il biondino riesce ugualmente a sorridere alla vita e questo lo spiazza e lo fa incazzare.
il cap in se è molto carino, come lo è anche la scena di J che guarda le foto di quinn, ma ora sono curiosa di sapere come si venidcherà ian su quinn e quando J confesserà il suo interessamento per il biondino sempre sorridente!

19/10/10, ore 00:07

Ti dico solo che stavo per spegnere il pc quando ho visto che avevi aggiornato, così mi sono accesa una sigaretta e mi sono letta questo capitolo (anche perchè ehi, dopo cinque ore intensive di latino mi hai risollevato il morale XD)
Sean non ha propriamente preso una posizione, ci ha provato. Ma qualcosa l'ha fermato: anche lui ha paura di Ian alla fine ("non dirgli che te l'ho chiesto"). Credo che stia inizindo a sentirsi un po' estraneo nella vita di Ian.
Quinn è l'unica cosa di cui Ian non parla con lui: questo lascia intendere che prima, quando Quinn ancora non c'era, gli parlava di tutto. E ci soffre, dopotutto il loro rapporto non era poi così superficiale. E di questo Quinn si è accorto.
Forse azzardo troppo, ma credo anche che "l'intrusione" di Quinn nelle loro vite gli faccia paura, nel senso.. dopotutto potrebbe portargli via Ian. E lo dimostra anche il fatto che tra di loro è un argomento tabù: se davvero del biondino non gli importasse, perchè non gliene parlerebbe?
Jamie.. Sinceramente questo capitolo ha chiarito poco e niente. Ha confessato che all'inizio lo ha aiutato solo perchè rivedeva in lui Ian adesso dice di no.. Non so se si sia preso una cotta per Quinn, forse sì, ma non importa.
Continuo a dire che c'è qualcos'altro.
Quinn è "statico", anche dagli errori non impara. Laciar cadere l'accaduto nel dimenticatoio forse avrebbe aiutato. L'aver ricordato a Ian quell'episodio equivale a ricordargli che anche lui ha dei punti deboli in fondo, cosa che il maggiore cerca sempre di dimenticare e seppellire sotto strati di disprezzo, odio e disgusto per tutto ciò che lo circonda.
Come sospettavo cambiamenti nel loro rapporto non ce ne sono stati.
Ian resta ostile.
Interessante il piccolo dialogo tra Ian e Jamie: credo sinceramente che sia il fulcro del capitolo.
Ian si sta allontanando da Jamie, da la colpa a Quinn ma è consapevole che la colpa è solo sua.
Jamie è una di quelle persone che lo ha visto debole, lo conosce. Ed è un rischio per la maschera che Ian si porta addosso.
Detto questo direi che posso anche chiudere qui! Un bacione honey <3
P.S: a proposito di quei due idioti! la ditta è felice di comunicarti che la Ian/Sean è ufficialmente finita XD adesso deve solamente trovare la voglia/il tempo per trascriverla U_U mi azzitto sul serio, alla prossima! (:

18/10/10, ore 22:34

A questa reazione non avevo proprio pensato.
Insomma, addirittura peggiorare?! Ian... Quel ragazzo mi sorprende sempre! u.u
"Qualcuno che ti ami, e che ti faccia ridere, e che ti protegga. Qualcuno a cui basti stare seduto per terra insieme a te senza fare niente, solo perché a te piace.. Dio solo lo sa per quale motivo.."
No, voglio dire... Cos'è? Jamie si sponsorizza da solo?! XDDD
E' praticamente la sua descrizione, ma non è detto che ne sia propriamente innamorato, come non è detto che la sua reazione non proprio positiva a quello che gli aveva detto Quinn al ristorante -riguardo al fatto che Ian l'aveva aiutato- sia stata solo perchè sapeva che le cose sarebbero peggiorate.
Secondo me, un misto.
Ma a parte questo, Sean... Sì, boh, forse XD Non è di certo il mio personaggio preferito, ma posso comprenderlo.
Che altro dire?! ...Nothing else matters XD
Vabbè, posta presto, ma questo sempre =D

05/10/10, ore 21:07

Allora hun , devo dire tutti i miei pensieri che non ho potuto dire in precendenza, preparati! xD
Prima di tutto, come immaginavi amo questo Ian, assolutamente.
Vedo un grosso scudo, mentre la sua personalità è coperta da strati di dolore, e rabbia e questo lo rende per me anche nei suoi attegiamenti più stronzi, fragile. Un po' alla 'Buried myself alive'.  Quinn invece è così, non ha neanche uno scudo , è come appare, ingenuo e innocente e completamente esposto a Ian che lo percepisce solo l'ennesima cosa sbagliata, o qualcuno su cui può sfogarsi.
Visto il gesto in questo capitolo però si capisce che c'è una strada per loro per iniziare a capirsi, e cioè che Ian dovrà capire che lui non è il nemico e non ha colpe, il rivedersi in lui in generale. La scena comunque era fantastica e io penso che era perfetta così, non un cambio repentino solo quel rivedersi in lui che per una sera li porta vicini più che mai.
Jamie, credo che all'inizio volesse aiutare Quinn solo ad inserirsi ma poi ha iniziato a provare qualcosa per lui che va oltre il semplice pretesto di Ian ecc, adesso devo ancora capire per dove si diriga questa cosa...E' weird.
Mentre Sean...Sean è meraviglioso. Lo ama Ian e basta. Senza pretendere nulla. Per ora... Mentre penso che da parte di Ian sia solo l'unica persona di cui si fidi.  Bene, ho sproloquiato abbastanza hun e sono curiosa di sapere come ogni singola cosa tra tutti loro si evolverà.  Anche se penso che in questa fic ci vorrà più tempo/più dinamiche perchè tu riesci ad incastrare le cose sempre più genialmente *-* . Anyway,  love you. <3

04/10/10, ore 16:12

Jamie continuo a dire che mi puzza, e pure parecchio.
Non so, ha qualcosa che non mi convince, e sono curiosa di sapere perchè si comporta così.
Inoltre ha confessato al biondino che gli piace (a meno che non ho frainteso quel "tu mi piaci") e quello ha fatto quasi finta di non aver sentito.
Ho poi l'impressione che Jamie abbia paura di Ian: non appena Quinn gli racconta quello che è successo sembra quasi si irrigidisca. Ha paura che Ian glielo porti via? Dopotutto l'unica cosa che lo tiene unito a Quinn è proprio Ian, e se il moro mutasse atteggiamento Quinn sarebbe strappato via dalle braccia di Jamie.
Amo la madre di Jamie comunque XD
Quinn mi pare che fino adesso sia rimasto piuttosto statico. Oltre al fatto che ha iniziato ad aprirsi con Jamie non ci sono stati grandi cambiamenti.
Sean mi chiedo cos'abbia nella testolina biondissima, ma qualunque cosa sia lo sta allontanando da Ian, quasi a costruire un muro che gli impedisca di esporsi troppo
E poi c'è Ian.
Per un attimo, un solo attimo si è rivisto in Quinn e ha fatto quello che avrebbe voluto che qualcuno facesse per lui: stringerlo e impedirgli di ascoltare.
Eppure poi se ne pente.
Ho come l'impressione che questo resterà una sorta di episodio senza conseguenze (e se le avrà non immediatamente ma a scoppio ritardato): ok è successo, ma niente illusioni per un futuro più roseo.
Un cambiamento di atteggiamento così improvviso, da un giorno all'altro sarebbe tra l'altro poco credibile, soprattutto con il ritratto psicologico che ne è stato fatto fino adesso.
Ora posso anche azzittarmi e dire che aspetto il prossimo (al prossimo giro cerco di non farti aspettare tanto per le recensioni XD)
un bacione!

02/10/10, ore 21:42

confusa sul comportamento di ian non direi e sai perchè... perchè in fondo ian, come ha sempre detto jamie o J. xD, è un bravo ragazzo solo che la sofferenza e la delusione di avere un padre che continua a fare gli stessi sbagli, lo hanno ferito e automaticamente ha creato un'armatura sia per difesa che per attacco, solo che non potendo prendersela con il padre o con la matrigna se l'à presa con quinn, l'anello più debole della famiglia.
quando ian ha visto quinn soffrire, proprio come lui ha sofferto in passato, bè non ha potuto fare a meno che immedesimarsi e forse in quel frangete ha riscoperto se stesso... ma tutto questo è una mia ipotesi.
J è innamorato o meglio ha una cotta per quinn, forse sperava di fargli da cavaliere per sempre... chissà
spero che posterai al più presto.