La Mano Sinistra di Dio
di kannuki

13/03/20, ore 15:04

Ho letto con molto piacere questa storia e l'ho trovata intensa e davvero particolare.
Gli angeli in forma umana paiono avere una missione sottintesa, doppia e difficile: resistere a se stessi oltre che alla tentazione.
Amitiele ci riesce, ma il finale lascia intuire che probabilmente non è ancora fuori pericolo, soprattutto da quando ha deciso di restare sulla Terra.
Gabriele è tostissimo, una creatura celestiale tutta d'un pezzo. Nonostante la strafottenza, mi è molto simpatico, specie quando si "mangia vivo" l'avversario in un inganno ben studiato nei minimi dettagli, che riesce a salvare capra e cavoli. Grandissimo. :)
Adrian è terribilmente umano e, paradossalmente, risulta il più forte di tutti, forse perché da quando è venuto al mondo si trova a lottare contro le proprie debolezze e le riconosce come abituali, a differenza dei suoi compagni soprannaturali. Sono contenta che il contratto sia stato sciolto.
Lu, invece, è terrificante sotto tutti i punti di vista, così come possiamo immaginarcelo. Tuttavia, le ultime righe mi fanno pensare al fatto che, per una volta, lui stesso sia rimasto vittima di una tentazione (quasi tautologica) e che il "no" di Ami gli sia pesato più del previsto.
Complimenti sinceri. ^^
Un saluto!

27/08/17, ore 03:24

bella serie, sarebbe stato interessante vedere il continuo, pero sinceramente 7 anni dopo che l hai publicata è non c e un continuo , credo che le mie speranze siano morte. cosi quel "to be continued" è equivalente a un calcio nelle palle. però boh si dice che la speranza è l ultima a morire... quindi bohhh, xD Scusa la pazzia, mi fa scrivere certe cose mischiata alla speranza .xDD

07/01/16, ore 20:16

Come già ti ho scritto prima la tua storia mi ha appassionata e la fine non ha deluso le mie aspettative. Inizialmente, devo ammetterlo, Gabriele non mi era molto simpatico ma, seguendo il suo percorso nella storia, rivela avere l'animo che un giusto arcangelo dovrebber avere. Carina la parte in cui hai fregato Lucifero ahahahah.
E poi la fine.. Sarebbe davvero bello se facessi un seguito! (anche piccolo).
Complimenti ancora,
Electronemesis.

07/01/16, ore 20:10

Ciao, lessi la tua storia tempo fa e feci di tutto per ritrovarla ma non riuscivo a ricordare il sito in cui l'avevo letta. Ora, per pure caso, ho scritto il nome di Amitiele e ho ritrovato la storia, immaginati la mia faccia! La recensione era d'obbligo. Mi piace tantissimo come hai reso questo personaggio che la Bibbia e i Vangeli apocrifi rendono un po' sfigatello. Amitiele me la immaginavo precisamente come l'hai descrita tu.
La storia è decisamente ben scritta, la tentazione dell'arcangelo mi piace particolarmente (forse io l'avrei resa più da rating rosso) e la storia coinvolge. Non guasta il fatto che hai descritto psicologicamente l'arcangelo come una di noi.
Complimenti per la storia,
Electronemesis

14/01/13, ore 02:25

Ah caspita... già finita??? :-((
Beh ecco, Gabriele è perfetto. Non so come spiegarlo, ma E' così. Forse con qualche chilo in meno, ma esattamente così. Quando penso all'arcangelo Gabriele fin da piccola ho sempre visualizzato questo personaggio. Un po' eccentrico, un po' "sborone", molto poco angelico se vogliamo, ma assolutamente disarmante, imbranato, ironico, scassamaroni. Immagina la mia sorpresa nel trovarlo così, in questa storia. Mi piacerebbe leggere un seguito, magari ce ne sarà uno, prima o poi. Nel caso, avvisami :-))

15/12/11, ore 13:44

Sono mesi e mesi e mesi che ho questa storia nell'elenco del "Ricordati di COMMENTARE". Come forse avrai notato, sono mesi e mesi e mesi che me ne dimentico allegramente.
Ho troppo poco tempo per leggerla tutta, guh, ma oggi non ho resistito e ho dovuto assolutamente concedermi almeno il primo capitolo. Al momento sono tormentata e disperata perché non posso leggere anche il secondo... il terzo... il decimo.
Ma, un po' alla volta, arriverò fino in fondo.

Il primo capitolo appare come un bizzarro coacervo di scene già viste di film e fumetti - prevalentemente film, ma ho un paio di riferimenti simpatici anche tra i fumetti - ma sempre nuove nell'ironia allegra e vagamente paradossale. Ho amato infinitamente la scelta della protagonista e la creazione di un mondo di angeli e demoni che non fosse affatto serio: la battaglia tra Bene e Male, così, sembra più una specie di gioco burocratico che non una vera e propria Apocalisse.
Non posso dir niente della trama, finché non zompetto avanti almeno un po': ma ho apprezzato moltissimo i dialoghi. E, Dio, Gabriele mi fa rotolare! x°D

18/09/11, ore 21:13

Semplicemente stupenda! Sei veramente un Dio della scrittura il tuo stile lo trovo perfetto!
Complimenti! Difficilmente mi viene di leggere storie con personaggi originali perchè non so mai
cosa aspettarmi e a volte sono scritte talmente male che chiudo subito la pagina e fine.

All'inizio ho pensato (e perdonami per questo!):
Amitiele --> classica eroina Mary Sue versione angelo, mi mancava alla collezione
Lu --> classico (scusa la ripetizione) cattivo/figo della situazione che verrà sconfitto il nome del bene
Gabriele --> arcangelo messo così a caso, all'occorrenza da sacrificare per salvare l'eroina di turno

Devo dire che invece NON è questo il caso sei riuscita a farmi adorare tutti e dico T-U-T-T-I i personaggi, il che non è poco. Ad ognuno hai dato una caratterizzazione che li rende unici e che te li fa letteralmente adorare! Non come alcune storie con personaggi completamente piatti o al massimo con qualche linea di caratterizzazione per il/la protagonista.
La trama l'ho trovata interessante, originale e sopratutto non per niente noiosa (non rivelo niente per evitare anticipazioni a chi volesse leggerla). Inoltre riesci alternare momenti di assoluta serietà con altri molto divertenti rendo piacevole la lettura.

Con questo è tutto, spero di poter leggere altre tue storie belle come questa, che naturalmente finisce tra i miei preferiti e si guadagna una segnalazione per le scelte.

Bacioni
Sosia

08/09/10, ore 15:43

Appena ho letto che' La Mano sinistra di Dio'appartiene ad una serie stavo per piangere
;-;, davvero . Che dire di questa storia ?
Ho amato tutto e tutti , dal primo all'ultimo e hai reso Amitiele una tra le protagoniste femminili più originali che abbia mai letto , debole e forte nell'insieme . Non è nè troppo eccessiva nè una vittima della situazione, davvero complimenti , hai calibrato bene le due cose per creare un personaggio assolutamente divino .
Che dire degli altri ?
Adrien è decisamente adorabileeeeee , spero che lavorino insieme .
Gabriele mi aveva sbalestrato un pò con il suo comportamento scostante con Amitiele , ma credo che alla fine le voglia bene come una sorella , cosa più che giusto .
E non ci sono parole per Lucifero , lui è...lui è... appunto , non riesco a trovare le parole .
Fanstastica come sempre , DIVINA se proprio vogliamo essere sinceri , spero di leggere il resto al più presto .
Complimento , bravissima come sempre .

08/09/10, ore 13:33

E mi lasci così?! Voglio vedere quei tre che sforacchiano demoni assieme! :D
Gabriele che si becca la ramanzina dai piani alti mi ha fatto morire dal ridere!
Aspetto un seguito, sappilo! :)

08/09/10, ore 13:02

Purtoppo sono arrivata quando ormai la tua fanfiction è già finita..posso dire che è molto bella, l'ho divorata tutta tra ieri e oggi! Non vedevo l'ora che facessi una continuazione di "E' un lavoro come un altro..." mi era piaciuta molto, all'inizio pensavo facessi una storia più incentrata su Adrien e Safyia, comunque mi è piaciuta molto, i personaggi sono descritti molto bene, Lu e Gabriele sono fantastici! Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro su questa serie..Alla prossima!:)

07/09/10, ore 16:15

Concordo con te che Gabriele fosse un figo della madonna, ma il finale mi ha letteralmente scioccata! Comunque, bellissimo capitolo. Povera Amitiele lasciata sola tra le grinfie di Lucifero, mi sto ancora domandando come abbia fatto a resistere fino a quel punto, io probabilmente avrei ceduto molto prima. Gabriele è il solito violento, insomma, che bisogno c'era di mettera ko il bibliotecario, bastava distrarlo. Adrien invece non so perchè ma mi fa tenerezza! E poi insomma, non è da tutti fregarsene della propria anima per salvare una ragazza! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Kiss Kiss Didyme

07/09/10, ore 11:38

Come sempre, non mi si vede e non mi si sente, ma ci sono :)
Bellissima storia, complimenti!
Io andrò controcorrente ma tifo per Gabriele, sarà che mi ricorda un pò Votan (e io ADORO Votan!).
Un bacio, Cla

06/09/10, ore 21:08

Che capitolo intenso!
Perché Adrien deve essere così deliziosamente perfetto? E perchè Gabriele invece deve essere così irrimediabilmente stronzo? Sto cominciando a tifare per il primo...

06/09/10, ore 15:28

La tua ff mi piace molto, adoro tutti i personaggi e non vedo l'ora di sapere cosa succede nel prossimo capitolo. Vorrei però farti una domanda. Sto vedendo un film, Gabriel La furia degli angeli, e ho notato che alcuni fatti della tua ff somigliano molto ad alcune cose successe, o anche solo spiegate in esso. Come ad esempio il desiderio di Lucifero di possedere Amitiele. Quindi mi stavo domandando se per caso tu l'avessi visto? Se così non è allora ti consiglio di vederlo perchè sino a dove sono arrivata mi è piaciuto molto. Ora finisco di guardarlo perchè ho interrotto solo per controllare che questa ff fosse stata aggiornata. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Kiss Kiss Didyme

05/09/10, ore 21:08

Che capitolo angoscioso! ç__ç
La storia di Adrien è di una tristezza infinita... dì, ma te le pensi la notte?!
Amitiele sta diventando pian piano umana? E' questo che significa perdere la grazia? Me dubbiosa...