The man next door
di pachelbel90

09/12/10, ore 11:20

Mi chiedo se avrebbe potuto trovare Jude non solo in base alla pubblicità, ma anche vagliando i diversi studi dove sarebbe stato possibile che lui lavorasse.

Oh, un Rob dinamico (almeno fino all'ultima riga del capitolo xD)! Che bello! xD

Commento alla prima parte (quella che precede l'asterisco).
Rob, vergognati! Davvero, la stima che provavo verso di te è molto calata! Sei un padre, come puoi osare di comportarti in quella maniera?

No, io proprio non riesco ad approvare e giustificare Rob: Indio è in un'età molto delicata e ha bisogno di 2 adulti forti che lo sostengano (e dico 2 perchè avendone 2 ha il diritto di averne effettivamente 2); non può permettersi di assumere un comportamento adolescenziale di questa portata. Possono permetterselo Bella (saga Twilight) e altre ragazze (anche ragazzi, ma sono più rari secondo me) di una certà età, di un certo equilibrio emotivo e di un certo bagaglio di vita e di cultura, ma non può permetterselo un uomo e un padre come Rob.

"Io sono stato un bugiardo. Deborah può spostarsi da una città all’altra; l’azienda che dirige ha una grossa filiale e Londra, e per lei non sarebbe stato un problema trasferirsi." Okay, dal punto lavorativo lei non ha alcun problema, però Rob chi te lo dice che vorrebbe mollare tutto (c'è l'avrà pure una famiglia, una vita sociale, ...) per un uomo che lei non ama più, sebbene a quest'uomo sia legato il destino di Indio, il suo amato figlio?
"E Indio avrebbe seguito senza dire niente tutti quanti." Rob, nonostante Indio sia ancora piccolo e che quindi un trasferimento non comprometterebbe rotture con amichetti e fidanzatine, credi davvero che sia giusto considerarlo (e di conseguenza trattarlo) come se fosse un pacco postale? Non abbandonerebbe nessuno di importante a New York, ma chi ti dice che riuscirebbe a stabilirsi a Londra? Non è scontato, considerando il fatto che in quella vicenda che l'ha portato da New York a Londra tu rimarresti sia come padre innamorato che ha fatto ciò che credeva giusto sia come genitore debole.

Commento alla seconda parte (quella successiva all'asterisco).
Amo i bambini, quelli in particolare <3 !!!
Mi piace il modo in cui Indio e Deborah l'hanno fatto ripigliare.
Ma questo non elimina le cose scritte precedentemente su Rob: doveva svegliarsi prima, doveva svegliarsi da solo, era una sua responsabilità, il suo ruolo.

07/12/10, ore 23:32

Oddio è vero XD me n'ero completamente dimenticata! perdonoperdonoperdono!!!!
kmq sembra quasi un film, uno di quelli romantici da morire....aaaaaaaaahhhhhhhhh che belli!!!!
e poi complimenti alle autrici.....una motivazione plausibile x un jude strano, anzi io avevo pensato che avesse solo proposto la cosa a Rob, ma invece era più complicata la cosa ç_ç

07/12/10, ore 23:27

Juuuudeeeeeee!!! Oh, Jude!!!

Non è sbagliato il tuo desiderio di stare vicino alla famiglia e di avere un lavoro migliore, se il tuo lavoro è anche una passione e i bambini sono giovani, lo stacco da New York non è troppo pesante per quanto riguarda scuola, amici e fidanzati e altri giri.
Anche Rob potrebbe chiudere la sua attività, volendo, riaprendola a Londra, però non bisogna dimenticare che Indio ha anche una madre, Deborah, molto affezionata e legata a lui, e anche se il suo lavoro le permette di cambiare città non credo ne esista uno che permetta di cambiare stato e allontanarla così da Indio/lasciare Indio così è un peso troppo grande per entrambi i genitori....

Oddio, oddio, oddio!!!! *mani fra i capelli*

07/12/10, ore 23:13

Lapsus di lettura: Hogwarts anzichè Heathrow; ma non sarà questo a fermare la mia lettura :)

Judeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee non andare a Londra, rimani a New York

Capito, Barbara??

07/12/10, ore 23:01

Consolare un figlio che ha perso il genitore è come consolare la moglie che ha perso il marito (/viceversa) o il genitore che ha perso il figlio: difficilissimo, a tratti impossibile, però necessario e utile indipendentemente da quanto possa sembrare frustrante lo sforzo...

Sono molto felice di quanto sia stata leggera e bella e facile la presentazione a Natasha e Maggie di Robert

{Blade Runner ... Deckard... *gli occhi brillano e fanno PUM-PUM!!!*}

07/12/10, ore 22:45

A Indio va tutta la mia ammirazione è un bambino molto intelligente (forse troppo per quell'età xD - su un tema dove altri figli più adulti avrebbero forse fallato...)

Per quanto riguarda Deborah, dall'inizio fino a quando non ha spiegato che si comportava in quel modo perchè le mancava Indio l'avrei presa a testa mentre quando ha "rapito" il figlio l'avrei lapidata a morte (e oltre!!) e infine alla confessione finale, molto sinceramente non so come avrei reagito...

Voglio un Jude anche io!!!!!! =) =)

07/12/10, ore 22:06

Kelly sarà stata anche solo una comparsa, tra l'altro "odiata da mezzo mondo" xD, però da Jude mi sarei aspettato un comportamento più maschile e che quel messaggio glielo dicesse a voce.

Che bello, hanno avuto il primo appuntamento!! :)

Deborah...la nuova minaccia xD xD Chissà cosa succederà :P

Segnalo un errore di ortografia:"Non sono mai stato bravo ad organizzare appuntamenti. Ma per lui ci ho messo tutto me stesso.
I ristoranti sono scontati e volevo fare qualcosa di semplice,ma altrettanto meraviglioso,come è lui hai miei occhi." (*hai miei occhi*)

07/12/10, ore 21:50

Rafferty che sbuca all'improvviso quando le cose incominciavano a evolversi sul più bello: maledizione!! xD E che spavento! Meno male che non ha visto niente.

Già, mentre leggevo mi chiedevo com'è che i bambini potrebbero apprendere questa notizia...secondo me bene, sono bambini e quindi immuni dai pregiudizi, però penso anche che andrebbe introdotta in un modo...particolare, diciamo.

Inoltre, dopo che Rob si è precipitato da Jude quando Kelly lo ha nominato, ho avuto la conferma che è uscito di testa!! xD

Palesemente infiammati da una forte passione, spero che essa si trasformi in un sentimento più bello e forte e che non si estingua come un fuoco di paglia.

Ma cosa sto scrivendo? L'autrice è Barbara e i protagonisti Robert e Jude!! Altro che fuochi di paglia, tutto questo si trasformerà in un gioco di colorati, vivaci e sfavillanti fuochi d'artificio :)

Però sono curioso di sapere cos'è che voleva dire Kelly xD E non solo: non potrò più guardare una lavatrice nello stesso modo, oramai...

07/12/10, ore 16:16

Allora, prima cosa, chissà perchè, mi sono immaginata che durante la corsa folle di Robert verso Jude, tra "le persone che lo spronavano", c'eravamo anche tutte noi Downers con gli occhi a cuoricino (come me in questo momento...-ah, quella coppia come mi ha trasformata povera me ç___ç-) che gridavamo "RAGGIUNGILO!!!FAI PRESTO!!! VOI SIETE FATTI PER STARE INSIEME!!!! CORRI!!!" provviste di cartelloni con scitto sopra "RDJude: the best love story ever seen"
(ok lo so è patetico ma qesti due, ripeto, mi fanno sclerare di brutto ç_____ç)
"Una fiumana di gente, la maggior parte femminile, sta correndo verso l’uscita" SQUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE *_____* lo sai che ci sono anche io in emzzo a loro, vero?! Oddddioooooooooooo <3 _______ <3
Oddio gli applausiiiiiiii awwwwww!!!!!!!!
E il finale:"Ha cinque mesi da farsi perdonare."
Ahauahahuahahuahuahuahuhaua!!!!!Mi sa tanto di minaccia scritto così xD
Ehbè, immaginavo che Rachel era un'amica di Jude... Non che facesse tutto questo, però xD aaaah, l'amour *______* ora basta altrimenti mi sale il diabete alle stelle xD Al prox capitoloooo :DDD

06/12/10, ore 22:40

Ho appena iniziato a leggere e ancora non so chi sia di preciso Rachel, ma mi è venuto spontaneo pensare che se in questa fiction non ci fossero le donne Robert e Jude finirebbero scoppiati senza possibilità di scampo LOL...................."Io non sono niente senza Robert." volendo parafrasare Rachel e che cazzo Jude te ne rendi conto solo ora? *me chiede venia per il francesismo............ma quando ce vò ce vò XD*......hihihihihi che tenera l'immagine di Jude coniglio fifone, mii che curiosità su questa misteriosa verità di Jude quindi torno a leggere sperando di scoprirla presto XD...........“In tal caso, Jude, soffrirai. Ma almeno non vivrai nel rimpianto di non averci neanche provato.” parte la ola per Rachel che sta tentando di smuovere questo testone di un inglese testardo si ho fatto un pessimo giro di parole ma era per risultare più incisiva LOL..............mammina mia mi è scesa la lacrimuccia mentre leggevo la confessione fiume di Jude, il povero tesoro ammalato che vuole risparmiare la sofferenza della sua morte al suo amore e che quando guarisce pensa di averlo comunque perso per sempre...............che finale da brivido e mi pare logico che Robert lo abbia perdonato, ora si potranno godere i cinque mesi di arretrati XD

PS meglio che aXce abbia seguito questa linea, è venuta fuori una roba troppo bella :D

06/12/10, ore 22:27

oddiooooooooo!! Rachel poliziotta è favolosa!! XD
Jude che parla dall'artoparlante ètenero.. *__*
però povero per quello che ha passato ç__ç
evviva il dottor Wilson!! XD
e finalmente di nuovo insieme!! *__*
so ora sto meglio grazie :)
a presto baci :)

06/12/10, ore 22:11

Non so come commentare questo capitolo.
Jude si è decisamente fatto perdonare, direi. Non so cos'altro dire. Si, ha fatto i suoi errori, ma era in buona fede e aveva delle ottime ragioni.
Certo, non capisco perchè Rachel l'abbia chiamato "tesoro" se è solo un'amica, ma è stata fantastica e il fatto che fosse nella polizia è stato molto utile!
Oddio, Judsie all'altoparlante! Che cosa dolce! Ha dimostrato grande coraggio, anche se l'ha dovuto spronare Rachel!
La tipica corsa alla romantic comedy della fine è molto AAAAAAAW! *-*

04/12/10, ore 18:08

Oddioooo!!!!!! Povero Robert!!!!!! D:
MA mi sa che è tutto un fraintendimento...anche se quel "tesoro" mi fa venir voglia di lapidare Jude.
Regola numero uno: mai, e dico MAI, far soffrire robert.
*Grrrrrrrrr*
comunque, mi fido e non lo lapido ancora *per il momento*
aggiorna presto, mi raccomando! ^^ :)

01/12/10, ore 15:04

No, aspetta.
Partiamo dalla cosa futile: la donna è Sadie? ._. No, perché Sienna è schiattata tempo fa, quindi a meno che non sfociamo nel fantascientifico, non potrebbe essere a cena con Jude.
Altra cosa un po' meno futile: Si vede lontano un miglio che quei due non stanno insieme u.u
Ora arriviamo alla cosa importante.
Robert... bello di mamma............ tifaituttaquestastradaarrividaJudeenonlofaimancoparlare???????????????????
*respira*
Ma è stupido, stupido, stupido.
Fallo parlare, poveraccio! Invece di stare sempre lì a fare supposizioni (sbagliate ._.)

"Ed ho pure distrutto casa tua!!”
“Hai distr-“
“Ma non importa “ -> Okay questa cosa mi ha fatto ridere .-. Non chiedete perché ma un Jude che si sofferma sul PICCOLO dettaglio della casa distrutta è esilarante.
La voce si spezza e le lacrime iniziano a rigarmi il viso,senza che possa fare niente per fermarle. “Non importa. Infondo chi vorrebbe mai stare con uno come me?”  Questo era molto triste. Come farmi venire gli sbalzi d'umore in due secondi e mezzo.

No comunque. Ho capito che Jude aveva delle motivazioni per chiedergli così di andare a Londra... Ma perché non le ha dette a Robert prima di farlo scappare? E perché ora che è a Londra, Robert non fa mai parlare Jude? -.- *boicotta il taxi e trascina Robert al ristorante tirandolo per le orecchie*
Ora voglio Jude che ferma un altro taxi e dice "Segua quella macchina!" u.u AttenTo impaziente il prossimo capitolo!