The man next door
di pachelbel90

20/09/10, ore 14:52

Yuppieeeeeeeee!!!! E così la mia giornata grigia tornò a risplendere!!!...xD
Io PRETENDO di entrare in questa storia e fare da spettatrice a vita!!!! Certo che la scene dall'ascensore era attesa!! Oppure quella dello stanzino della lavatrice B)...xD
Una domanda stupende autrici...se possibile mi dite come organizzate la stesura dei capitoli? Cioè, li fate completamente assieme, oppure uno fa il primo e l'altra il secondo (esempio)? Perchè questa volta io non ho capito...x) Grazie per le delucidazioni se non vorrete tenermi sulle spine a vita!!...xD

20/09/10, ore 14:35

O_______O questa è stata la mia reazione alla cinquina che Jude ha dato a Robert, no dico ma, ma *balbetta senza trovare le parole* quel gran figo lo bacia e lui che fa?!? Lo prende a sberle invece di sbatterlo sulla prima superfice che trova?!? E poi gli tira pure la roba dietro urlandogli contro?!? O santa pace il mondo si è rivoltato...................Nuuuu povero Robert, aspetta vengo io a consolarti, che pena così disperato per l'indifferenza di Jude al suo bacio, al suo amore e per tutto quello che implica non solo per lui ma anche per il ritrovato equilibrio di Indio, cavolo che casino che sono i sentimenti...............però Jude è carino a consolare Indio, anche se per il bambino poteva anche fare un'eccezione no? Così magari faceva pure la pace con il papà e magari si accorgeva che la segretaria brutta e malvagia non gli piace e invece gli piace il vicino di casa bono LOL E certo ora Robert dovrebbe confidare le sue pene d'amore alla diretta responsabile della tragedia, povera scema già è tanto che ancora non l'ha cacciata a calci in c******, io l'avrei fatto al posto suo :[...................evviva le maestre impiccione e pure perspicaci, quella di Indio è favolosa è pure riuscita a convincere Rob a riparlare con Jude LOL..........uiiiiiiii evviva gli ascensori che si bloccano *applaude giuliva saltellando davanti lo schermo del pc*..........ed ora voglio al più presto il seguito.......please *fa occhietti supplichevoli*

19/09/10, ore 20:19

BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! questo elemento ci piace tantissimo!!!!!!!!!! e come diceva la carissima Addison Montgomery "Gli ascensori possono essere afrodisiaci..." Grey's e Private docet!!!!! XD

19/09/10, ore 19:59

Ecco, ora posso recensire questo senza sensi di colpa per non aver recensito l'altro! No, vi descrivo prima la scena: Virgy apre il capitolo e legge "Lo sto baciando. Merda, lo sto davvero baciando." e rimane così -> O_________O e pensa "cosa? che? lo ha baciato davanti a Kelly mentre quello pensava 'che bel bocconcino'?" Poi si rende conto che le manca qualcosa in questa storia... e il suo cervello si illumina *tadààà* così torna indietro e scopre il capitolo mai visto *uuuuuh* si dice "sei una scimmia", batte la testa contro il muro e si dedica alla scorpacciata di capitoli u.u

Bene, dopo tutta sta tiritera inutile, passiamo alla recensione u.u

Che scena meravigliosa che ho visualizzato con le ultime frasi °o°
Lasciatemela godere un secondo u.u

Okay, allora, partiamo dall'inizio u.u
Jude, Jude, non si reagisce così se ti arriva un miglioreamicostrafigoinnamoratodite a baciarti, eh! La cosa giusta è rispondere al bacio e poi lasciare che una cosa tiri l'altra non so se mi spiego -.^
La parte centrale del capitolo è terribilmente bella, mi sono quasi commossa... quanto mi piacciono i Robert depressi *-*
La scena dell'ascensore è merav... ah, l'ho già detto questo, scusate v.v
E ora Rob che fa? Gli pianta un ceffone così, per vendetta e poi lo bacia, giusto? u.u Vogliamo il bacio in due *cantilena* bacio! bacio! bacio!
Come al solito siete state bravissime!
Aspetto il seguito (e stavolta lo vedrò.............. almeno credo XD)
Baci =*

19/09/10, ore 19:34

Ma io sono scema! Non mi sono accorta dell'esistenza di questo capitolo se non adesso ._.
Scusatemi, sono pessima T_T
Infatti ho visto l'aggiornamento, ho detto 'finalmente!' tutta contenta e poi mi sono accorta che iniziava da un bacio di cui non sapevo nulla u_u Quindi sono tornata indietro, ho sbattuto la testa al muro per qualche minuto per la disperazione e ora eccomi qua, in ritardo di non so quanto tempo a dirvi che avete scritto un capitolo davvero molto bello... avete trattato le sensazioni e i pensieri di Robert molto bene, anche meglio dei precedenti capitoli *_* L'ultima frase... così sincera... mi è piaciuta un sacco °o°
Ora vado a leggere l'altro u.ù

19/09/10, ore 18:39

Mi sono dovuta prendere una pausa, prima di mettermi a recensire, ma adesso ci sono.
Partirò dalla nota finale che avete messo, cioè:
poi dipende dalla reazione di Robert, perché d’altronde si sa, un bacio va dato in due! xD
Cioè, non potete insinuare così il dubbio nelle persone. Voglio dire, è possibile che Rob reagisca negativamente?! Ma da che mondo e mondo? Cioè, no!
Adesso, torniamo all'inizio.
NOOOOOO! Perchè Judesie l'ha schiaffeggiato? Perchè???? Povero Rob, rischia di piangere! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Almeno si è accorto di essersi innamorato. Ormai non ci sono altri modi per definire quello che prova, non c'è storia! u.u
Nonostante il contesto, la necessità di Robert di trovare uno specchio per parlarsi, mi ha fatta sorridere ancora.
Certo, mi è preso un colpo quando si è catapultato nel bar, stavo pensando che si sarebbe affogato nell'alcool, invece... Fiù!
Mi viene voglia di tirare un pugno contro il vetro, contro il mio riflesso, contro di me.
Questa è un'immagine che, nei momenti di rabbia, mi piace sempre leggere. Esprime tutto ciò che ha bisogno di essere espresso.
“Ehi piccolo, non piangere. Starai con papà in questi giorni; fai il bravo, me lo prometti?”
Dallo specchietto retrovisore vedo Indio annuire.

Questo mi ha fatto male come se fossi io Robert. Indio si tranquillizza solo con Jude, e questo non è mai un bene per un padre, così come il cambiamento di Indio.
La Paltrow mi sta decisamente sulle scatole, in questa fanfic ma, almeno in questo capitolo, è servia a qualcosa, visto che ha convinto Rob a parlare con Jude!
Robby si è dimostrato molto coraggioso a bloccare l'ascensore per parlare anche se è claustrofobico!
Ovvimanete, la conseguente sfuriata mi ha presa da morire! In un certo senso, hanno ragione entrambi, su tutto.
Suppongo sia molto significativo che lo sguardo triste di Jude non abbia più nessun effetto su Robert, vero? u.u
Poi, beh... Love love love!

18/09/10, ore 15:51

Bellissimo l'inizio, Robert è geloso e si rifiuta di ammetterlo, preferisce avere la gastrite muhahahahaha.............e no però ora non te la prendere con Jude, con Kelly si anzi sbattila pure fuori, ma Jude povero che c'entra? Magari se tu fossi stato un pochino più chiaro e non avessi lasciato il campo libero alla strega o.O avanti Downey Jr. rimboccati le maniche e parti alla conquista del vicino LOL..........che bello *saltella tutta felice* almeno il rapporto con Indio lo ha recuperato, e chi deve ringraziare? Esatto, risposta esatta quel grand'uomo di Jude, quindi non sarebbe il caso di mettere da parte l'autocommiserazione e partire all'attacco? La scena di Indio che prepara la colazione al papà è da sciolgiere anche il cuore più insensibile :D.........wahahahaha "Non trovate buffo come sia comparsa Kelly sulla porta appena ho pensato a Jude?" pensa all'innamorato ed arriva la rivale, questa e sfiga pura LOL.....si si Robert fa figura di merda ma Jude è andato lì per lui *sorride felice alla notizia* e per di più per un invito a cena XD che ci sia ancora speranza per il ragazzo? No l'entusiasmo scema improvvisamente, vuole presentare la cozza ai figli ed ha bisogno di Robert come supporto morale *guarda minacciosa il pc sperando di arrivare a chi scrive per far capire che questa è decisamente una cattiva strada* Pensavo fosse impossibile odiare una donna più di Sienna, ma con questa fic ci sto riuscendo benissimo, non è che mi si può avere l'indirizzo così le do fuoco a casa e magari capisce che è il caso di cambiare aria =_=? Povero Robert che cena del piffero ed ha pure litigato con Jude, peggio di così...........Evvai finalmente Robert si è sbloccato ed è andato alla conquista della sua "bella" con tanto di bacio di fine capitolo, ora sono proprio curiosa di sapere la reazione di Jude, a quando il nuovo chap?

17/09/10, ore 15:25

evvai!!!!!!!! bella Rob! XD comuqnue anche a me sta sull'anima Kelly...proprio a pelle! XD

17/09/10, ore 14:49

Okay, prima di mettermi a lasciare una recensione, devo prima smaltire l'euforia del bacio. Okay. Mh. Ci sono, perfetto.
Innanzitutto, grazie per aver pubblicato presto rispetto alla mia esclamazione su facebook di astinenza.
Sul capitolo: Jude e Kelly no! E' una cosa che mi tormenta da quando ho visto Sherlock Holmes, motivo per cui non odiavo solo il personaggio di Mary ma anche lei!
Robert gelossissimo è troppo bello, che non vuole neppure dire il suo nome!
E Indio... Indio è qualcosa di indescrivibile, che vuole rimanere con Robert... Ha chiesto della mamma solo perchè ha paura di doversene andare, vero?
La dichiarazione, anche se un po' rude, è perfetta, anche se mi ha un po' intristita il fatto che Rob voglia prendere le distanze ma il bacio ripara a tutto!
Io vi amo! Continuate presto!

17/09/10, ore 14:36

iloveitiloveitiloveit!!!!! <3 Come sempre avete orchestrato troppo bene la cosa...e finlmente un Rob che si dichiara...insomma, è sempre il povero Jude che si deve fare settimane e settimane di yoga per non avere un collasso cardiaco quando deve dirgli quell che prova per lui !!! xD

"Adagio la bambina sulla sedia dove sono posti due cuscini – altrimenti non raggiungerebbe il tavolo –" Caruccia!!!!!!!!....x3 *Totally in love*
Quoto celi_neri non si fa...non potete mollarci così...*ricorda che sono soli in una stanza*...B)

17/09/10, ore 12:58

questo capitolo è bellissimoo!!!!!...ma ci hai lasciate sul più bellooo...non si fa!!!!!! XD

12/09/10, ore 11:38

Ok non è educato inizire una recensione con una citazione, ma Robert che mi pensa "Perché un uomo, appena pensa a certi particolari di un qualche suo amico, deve subito pensare che è gay?" è terribilmente ingenuo, quando mai si sono sentiti due uomini farsi dei complimenti sul rispettivo aspetto fisico LOL.........poi dico io ma ti guardi veramente allo specchio o ti limiti a parlare con il tuo riflesso? O_O non accorgersi del motivo perchè le donne, e gli uomini aggiungo io, ti si divorano con gli occhi bramosi? Ma sei sexy, sei bono, sei da sbavo, insomma sei da infarto...........comunque per questa volta ti perdono perchè tu in realtà pensi tanto, tanto a Jude e a quanto anche lui sia sexy (e bono e da sbavo ecc. ecc. aggiungo sempre io XD)..........nu Jude povero lui si dispera perchè dopo "appena" due anni si è scordato Sienna ed ora è pronto per LA storia hihihi LA storia la vuoi con Robert vero? *intanto la pervertita che è in me sta ancora pensando a lui con solo i pantaloni del pigiama LOL*.......eddai Robert non farti pregare infilati in quel cavolo di letto tu che puoi, e poi magari fatti venire un'idea brillante (tipo saltargli addosso) per togliergli dalla mente che siete solo amici XD......e no prima mi si illude con la scena del risveglio ed ora questa mazzata del gioco di sguardi tra Jude e la segretaria malefiaca? Robert datti una svegliata e rispolvera le tue armi di seduzione, perchè direi che la situazione lo richiede muhahahahahaha

12/09/10, ore 11:15

“Jude, io penso che Sienna sarebbe solo felice se tu ti rifacessi una vita. E lo sarebbe sia per te, sia per i bambini.” Eh, sì... Ceeeeeeerto certo, tutti così dicono U_________U
E sta Kelly che vuole? Giù le mani da Jude... e Jude smettila di far finta di pensare 'bel bocconcino' guardando lei u.ù tanto lo sappiamo tutti che a te interessa l'altro bocconcino in quella stanza u.u
Dai che ora c'è anche il triangolo amoroso *sospira* Il triangolo nooo, non l'avevo consid.. ehm scusate ._.
Forza che Robert ha i primi dubbi... com'era quella frase? "Nel momento in cui ti soffermi a pensare se ami o meno una persona, hai già la risposta." Ecco, nel momento in cui ti chiedi se Jude ti attizza da morire e,quindi, se sei gay, sai già la risposta. Come sono saggia stamattina *-*
E in tutta la mia saggezza, mi ritiro per deliberare u.u
Addio *fa il namastè*
Continuate presto! <3

11/09/10, ore 20:30

No no...Non va proprio bene...Jude non può pensare "che bel bocconcino" nei confronti di Kelly...voglio dire, c'hai un altro bel bocconcino accanto, chiamato Robert! ma sei tonto?!? comunque bel capitolo, complimenti!!!! ^_^

11/09/10, ore 14:45

Vedrò di fare una recensione decente. Mi sto impegnando, visto? *-*
Comunque, partendo dall'inizio estremo, cioè la prima frase: Robert tiene il conto dei giorni. Cioè... Sta ancora tentando di convincersi che è etero? E ci dovremmo chiedere pure noi? O.o Ma guarda che non freghi nessuno, Rob!
Paragrafo dopo: no, non è solo un amico e ve ne siete resi perfettamente conto tutti e due!
“Robert, tesoro, non ti rendi conto di essere terribilmente sexy e affascinante?”
Ehm, no. Io non me ne rendo conto.

Ma sei cieco? O.o E pensare che ne hai di superfici riflettenti, in casa!
Io ho un’altra persona in mente da classificare come sexy, e quella persona, in questo momento è…beh, è Jude.
Sei gay. Non ti resta che accettarlo, perchè non ci sono altre spiegazioni neppure semi plausibili!
Un'altra cosa che fa capire il cambiamento che c'è stato, è che Rob non si arrabbia quando Jude fa tutto quel casino in piena notte. Ha perso la testa per un parcheggio ma non èer tutta quella confusione. Si, le cose sono cambiate parecchio. *-*
Quando passo davanti allo specchio getto un’occhiata alla mia immagine riflessa nel vetro. No, non è per parlare con me stesso, ma per vedere in che stato pietoso sono. Mi sistemo i capelli.
Ho un paio di cose da dire su questo pezzo, la prima delle quali è abbastanza insignificante. No, lo sono entrambi, ma la prima lo è di più: Rob che parla da solo allo specchio è troppo bello, anche più di Jude e David, perchè lui si guarda negli occhi, quando lo fa! xD
La seconda è: Si, Rob, ti stai sistemando i capelli per non farti vedere in brutte condizioni dal tuo caro Jude.
Tanto per cominciare, è a torso nudo, ha solo i pantaloni del pigiama addosso, e questo mi basta per farmi svegliare completamente.
Ho avuto una scossa io, a pensarci, figuriamoci Robert che se l'è trovato davanti così, all'improvviso!
Già, mi spiace, sia per lui, sia per me. Jude pensa ancora alla moglie, e io non ho alcuna possibilità di…
Detto questo, cosa aspetti a saltargli addosso? Tanto ormai è più che chiaro che non vedi l'ora di farlo...
perché in quest’ultimo mese non ho pensato spesso a lei, e ho capito che sono pronto ad avere una storia con qualcuno. Una storia importante.”
E anche lui vorrebbe farlo, dato che, grazie al mio spirito d'osservazione in perfetto stile Sherlock Holmes, quando ho letto questa frase sono tornata subito incima al capitolo, quando dite che è un mese che si sono conosciuti. Ed è un mese che Jude non pensa a Sienna. Coincidenza? Non credo u.u
Robert è dolcissimo con le sue preoccupazioni. *-* Aaaaaaaaaaaaaaaw! (Non l'avevo ancora scritto, in questa recensione! xD)
Sono a metà capitolo e la recensione è già così lunga, non oso immaginare dove arriverò... Sorry...
Cosa? Dormire nello stesso letto con lui? Mai e poi mai!
Cosa?! Pazzo! PAAAAAZZOOOOOOOOOOO! Io mi ero già fatta tutti i miei filmini!
Cos’è questa morsa allo stomaco? Delusione?
Lui mi trova solo un amico, e anche io lo considero tale, perché dovrei restarci male?

Ooooooooh... Poverino... Ma Robby, tu sei innamorato, è normale che non ti vada giù che ti consideri solo un amico!
Kelly, sparisci. Lo dico con il cuore. u.u