Dear Diary. No Wait. Dear Dean.
di Sweet Madness

Uhm, ok, fingiamo che io non sia terribilmente in ritardo per questa recensione .__. e passiamo direttamente alla recensione. Per prima cosa: Crowley! *_* Oh, io adoro Crowley. Ti ringrazio per avergli fatto fare un cammeo in questa tua storia. Di solito i cattivi non li sopporto e basta. Ma Crowley è l'eccezione alla regola. So che è cattivo, ma lo trovo simpatico. Non posso farci nulla. X)
Dovrei stare qui ad elencare tre quarti di capitolo per mettere in evidenzia tutti i passaggi che ho trovato intelligenti e ironici: la reazione di Alice al primo incontro con il resto della banda (personalmente, se avessi di fronte Castiel e lui mi ordinasse “salta” anche io risponderei subito “quanto in alto?”) e il dialogo durante il secondo incontro, quando sono sulla collina. Degna di lode la metafora per Alice: “nemmeno fosse un tacchino il giorno del Ringraziamento” Che carino il finale, con l'abbraccio tra Alice e Mike.
Sì, sì, sì e ancora sì! Questa fan fiction sarebbe davvero un ottima sceneggiatura per uno degli episodi della serie. Dialoghi rapidi e divertenti, personaggi IC e un personaggio originale simpatico, che si amare fin dal primo capitolo. I miei complimenti! Spero di poter leggere presto dell'altro scritto da te! =D

Ma noooo è finita?
Sigh, è stato un viaggio breve ma intenso, sembrava davvero la sceneggiatura di un episodio della serie! Alice è un personaggio stupendo, adoro le sue reazioni, la penna sul braccio di Dean uhauhauha, per non parlare dello scarso entusiasmo nel sapere di trovarsi di fronte all'Arcangelo Gabriele (poverino, il suo ego ne sarà uscito devastato... io mi sarei buttata a terra O.o)

Che tu sia brava lo sai da te, senza che io o chiunque altro stiamo qui a ripetertelo ogni volta... se ho acquisito una qualche parvenza di comicità (o mi illudo? Mi sa di sì) è soprattutto grazie a te, con la tua ironia garbata ma micidiale con la quale tratteggi i personaggi, sia quelli reali del tf che quelli inventati.

Grazie a te allora, per diversi motivi :)

Spero che ci delizierai con altre storie.

26/10/10, ore 12:12

Mmmh, la pannacotta... * bavetta alla Homer Simpson * Mmmh, John Barrowman... * anche qui la bavetta alla Homer Simpson ci starebbe bene *
Bon, dopo la mia palese dimostrazione di apprezzamento nei confronti dei tuoi gusti – alimentari e musicali – passiamo a commentare seriamente il nuovo capitolo.
Mi piace come Alice continua a relazionarsi con Dean, in modo molto diretto e ironico. (“Ben svegliata, principessa” e la scena del punzecchiamento con la penna è bellissimo XD). Direi che questo capitolo è un susseguirsi di scene ognuna a suo modo divertente: dalla comicità del poveretto posseduto dal demone che grida “Quel-quel bicchiere si sta muovendo da solo!” a Sam che desidera sbattere la testa al muro – la propria ma sopratutto quella di Gabriel. XD
Davvero, ogni paragrafo meriterebbe di essere citato per la deliziosa ironia! Ma riassumendo, posso solo dirti che ho letto l'intero capitolo con un perenne sorriso sulle labbra, il che mi fa dispiacere ancora di più l'essere quasi arrivati alla fine della storia.
Va beh, via... attendo il prossimo finale capitolo! :D

26/10/10, ore 02:09

Oh mamma mia, ma è stupendo! Come fai a ricreare vita vera così??
Uno dei capitoli più belli, Dean stranamente invece di provarci con le ragazze, le terrorizza XD

E che dire di Gabriel?? Aahahahahahaahahha l'ammucchiata con le streghe e il demone ahahhahahaha XD!!

Bravissima, continua così! (peccato che questa storia stia volgendo al termine...)

09/10/10, ore 17:16

Ok, ammettiamolo, che alla vigilia di un faccia a faccia con un demone, Alice rifletta su "Mamma, ho perso l'aereo" è geniale! Ho trovato davvero divertente quella parte. Ma la risatina isterica mi è venuta con il pezzo dedicato alle imprese di Gabriel al tempo della rivoluzione francese. "Un sentito discorso sulle falle del loro sistema esecutivo..." Che immagine stupenda che ne viene fuori! XD

Ben descritta la scenda dell'incontro con il demone e il finale mi ha lasciata con una gran voglia di leggere il prossimo capitolo. Una luce bianca? Cos'è? Che cosa è successo? Voglio sapere. *_*

Ah,"Il cacciatore migliore del pianeta" ...non mi stupirebbe sentire Dean autodefinirsi tale! XD

E davvero stai pensando a un sequel? Ma che bello! Quindi per Alice ci saranno altri guai *coff* avventure? Non mi dispiacerebbe leggere ancora di lei. Mi piace il personaggio. E più vai avanti con la storia, più ne sta uscendo fuori un ritratto sempre un pò più "a tutto tondo".:)
E' diversa dai soliti personaggi femminili che passano (si, dico passano perché non ce ne è stato uno che non sia andato incontro a morte, a un certo punto <.<) per il telefilm. Alice ha una sponteaneità tutta sua, che me la rende davvero simpatica.

Al prossimo capitolo. :D

09/10/10, ore 15:31

Uahuahuauhauhauha! Dì la verità, l'aneddoto di Gabriel e la ghigliottina l'hai scritto per me XD!!! E' stato assolutamente esilarante, l'hai buttato lì come se fosse la cronaca di una normale e allegra giornata al centro commerciale, davvero superbo!

Tutto il capitolo è fantastico, io non saprei mai e poi mai descrivere scene di esorcismi e svolazzamenti ectoplasmatici (eh?) come hai fatto tu... sembrava davvero un episodio!

Mi è proprio piaciuto, sì!

Complimentissimi!

01/10/10, ore 12:10

Non sei in Harry Potter ma  in Una serie di sfortunati eventi!!
Mi hai fatto morire dal ridere!

01/10/10, ore 12:00

Questa si che è un'idea originale!
Povero Dean intrappolato nel diario di una ragazzina decisamente complessata!!!!

29/09/10, ore 21:43

Davvero, siamo già a metà? Che peccato...:(
Ma passiamo a commentare il capitolo.
La conversazione al telefono tra Alice e il Demone ha qualcosa di davvero spassoso, sopratutto il riferimento all'orsetto depresso(Oh.mio.Dio.quell'orsetto! Ancora rido... "life is meaningless" X°°D)
L'agitazione di Alice è così... così da sedicenne. Anche se perfettamente giustificabile, ovvio. Chi non sarebbe nervoso sapendo di aver appena invitato a casa un demone? <.<  E la frase "giocherellava distrattamente con uno dei braccialetti che portava" Adorabile! Sembra di vederla, la piccola Alice seduta sul proprio letto. Alice che ha deciso, "piuttosto arbitrariamente" che il fantasma di Dean se ne sta dietro la scrivania. Alice che parla senza riprende fiato. Adorabile Alice.
Dal canto mio, sono abbastanza convinta che i particolari siano una delle tanti chiavi per dare "carattere" a un personaggio. Alice Jones è il tuo personaggio originale ed è così reale - proprio grazie a tutti quei piccoli, particolari comportamenti che la caratterizzano - e realistica nel suo rapportarsi con i personaggi del telefilm.
E adesso c'è la bella attesa del "Domani bellezza, esorcizzerai il tuo primo demone!" E io sono proprio impaziente di vedere cosa combinerà Alice. :D

27/09/10, ore 23:33

Che storia stupenda, bellissima! Wow...mi piacerebbe vederli tutti e 4 cacciare insieme, o Sam, Cas e Gabriel alla Blues brothers (mi è difficile immaginarci Gabriel, sai com'è!) !
Una storia davvero originale...povera Alice (Jones, Alice Jones...ok tipo, Bond, James Bond...!!!!), ma wow....avere un diario con l'anima di Dean dentro, parlare con lui sarebbe davvero pazzesco...
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se mi dispiace che tu sia arrivata già a metà storia, uffa, speravo durasse di più! a presto

26/09/10, ore 23:05

Ahahahah! Ho immaginato quei tre vestiti alla Blues Brothers XD!

Ma povera Alice, ma tutte a lei capitano?? Se non intervengono quei tre, Dean la farà ammazzare, lo so!

Stupendo capitolo, come sempre del resto. Già a metà? Uffa....

26/09/10, ore 20:53

Cara scusa se commento solo ora per la prima volta ma il tempo per me è un tiranno veramente spietato. Ti ho seguita, fin dall'inizio e sapere che siamo già a metà storia mi dispiace. Adoro gli scambi di battute tra Dean e Alice. Senza contare che trovo esilarante il trio : fratelli Winchester, Gabriel e Cass. Quindi, oltre a sperare che duri il più a lungo possibile, spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Un abbraccio,
G.J.

19/09/10, ore 14:51

Uh, eccomi che commento! *_*
In questo capitolo facciamo conoscenza con Alice e beh, mi piace la ragazzina. Apprezzo sopratutto il modo in cui ne cominci a delineare il carattere; tanti piccoli particolari che la rendono adorabilmente adolescente. :) Dal dare un nome ad ogni suo diario, passando per il lamentarsi della fidanzata del fratello e le citazioni dei film Disney. Divertente e ironico è il suo modo di reagire davanti a un "diario" che le parla e il suo passare dall'agitazione più totale ad una calma di un "oh!".
E Dean! Non si fa davvero fatica ad immaginarselo in una situazione del genere. Quel suo "Woah! Calmati ragazzina" o " Perché quello è un dannatissimo libro e questa è la realtà, non sei in “Harry Potter” sei soltanto una guest star in uno schifoso rifacimento di “Una serie di sfortunati eventi” ...sono davvero da lui.
Per quanto riguarda gli altri personaggi direi che, in poche frasi, ne hai azzeccato alla grande il carattere: Sam che si agita, Gabe che se ne esce con un "“Che ci vuoi fare? Sono pigro e sinceramente venire a riprendere le vostre anime ogni volta è stancante ed anche un po’ monotono” (XD) e infine Castiel che, asciutto e diretto, suggerisce un piano.
Sono così curiosa di leggere il seguito! :D

17/09/10, ore 00:18

ahahhaha no io già adoro Alice, immagino una conversazione Alice-Gabriel-Castiel ahahahhaha!!

Bellissimo, adoro come scrivi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Baci!

P.s. A me una dedica? Oh.. ehm... grazie *arrossisce e fa l'inchino* ma è un vero piacere spedirti qualche folle mail XD

16/09/10, ore 11:49

Fanfiction davvero carinissima, Dean versione Tom Riddle è adorabile!
è davvero deliziosa, dico sul serio!