What has never been told before
di Berenike

18/12/10, ore 19:18

Non devi assolutamente cancellare questo capitolo, sono del parere che quello che pubblichi deve rimanere pubblicato, ogni capitolo è una parte di te, di un'evoluzione personale alla ricerca del proprio modo di scrivere quindi non cancellare nulla, mai!
Io penso che le persone siano come vogliono essere, il passato ti segna ma decidi tu se in bene o in male, non tutte le persone che hanno avuto un infanzia difficile da adulte sono persone malvage, ti sei mai chiesta il perchè?
Il passato che hai inventato di Dolores è quasi del tutto perfetto, solo che non ci vedo dei babani ad andar prendere una bambina al Ser murgo ... potevano discendere da mezzosangue ...
Il medaglione che le parla? Che bello!
Certo che io volevo far sposare Voldermort con Petunia ma Doleres la batte alla grande e non ha problemi con la magia!
Questa donna è perfida!!
Al prossimo personaggio è buona fortuna con gli esami!!

18/12/10, ore 15:59

E' da un pò che ti seguo ma non ho mai commentato finora :) Ora però voglio divertirmi un pò a commentare personaggio per personaggio. Così comincio con questo primo capitolo che trovo molto originale. Dudley è un personaggio particolarmente odioso,il classico ragazzino grassoccio e ottuso viziato mostruosamente dai suoi genitori,che gli appioppano soprannomi stucchevoli come Diddino facendotelo diventare doppiamente antipatico. Nell'ultimo libro però Dudley sorprende tutti dimostrandosi preoccupato per la sorte del cugino (parte inspiegabilmente almeno per me tolta dalla trasposizione cinematografica)e questo ci fà pensare a una sorte di possibile "redenzione" futura per lui. Tu glie la concedi e Dudley diventa un buon marito che chiama il figlio come il cugino e si pente delle sue azioni giovanili verso di lui. Alla fine si riappacifica anche personalmente con il cugino che lo accoglie nella sua vita vedendolo cambiato. Veramente un ottimo capitolo,complimenti :) Sei riuscita a rendere simpatico un personaggio come Dudley e questo sicuramente è un compito molto arduo,che tu hai assolto in pieno.

18/12/10, ore 13:03

sono d'accordo con te... il carattere delle persone dipende da ciò che hanno vissuto... ma la cosa che mi piace di più di questo capitolo è il fatto che sei riuscita a creare un'infanzia su misura della Umbridge... detto questo... ti faccio i compliementi... ogni capitolo è un capolavoro...^^
alla prossima...
Saluti ( e se non riesci a pubblicare prima di Natale) buone Feste ^^^

17/12/10, ore 22:35

Il tuo schermo è al sicuro con me, non ho intenzione di tirarti pomodori ...
Silente un santo?
Preferisco un uomo saggio che nella sua lunga vita ha fatto scelte giuste dopo alcune sbagliate, saggio perchè la vita gli ha insegnato cosa sia realmente importante.
Ha sbagliato, ha pagato caro con la perdità della sua famiglia, è cresciuto diventando uomo, insegnante per altri nella speranza che essi non compiano gli stessi errori.
La scena nella caverna è ... terrificante!!
Ma questo è il compito della pozione quindi descrizione perfetta, in fin dei conti parliamo sempre di una creazione di Voldermort (Ci sarà anche lui tra i cattivi??)

Io ricordavo che Arianna non usciva mai di casa, quindi la litigata e l'uccisione della poverina era avvenuta in casa, io l'ha ricordavo sulle scale ma potrei confondermi in fin dei conti è da tanto che l'ho letto ...

17/12/10, ore 21:25

La domanda che mi sorge spontanea è come i ricordi siano arrivati nel pensatoio, non riesco ad immaginarmi Petunia che si lascia prelevare questi tristi ricordi, una bachetta puntata alla testa e scintille magiche che ne escono dalla testa ...
Anch'io penso che Tunia non sia nata cattiva, che abbia deciso di odiare perchè più facile che accettare.
Come hai scritto ha scelto la strada più facile ma questo non spiega e non la giustifica per il suo atteggiamento nei confronti di Harry.
Lili la sempre e solo amata, gli ha affidato la cosa più preziosa e fino a 13 anni Harry era solo un ragazzo.
E' uno dei pochi personaggi che non riesco a capire ...
Non capisco come possa odiare qualcuno che ama e che l'ha sempre amata, come possa continuare a vendicarsi su un bambino di un anno innocente ... Io non caspisco l'odio.

Simpaticissima l'introduzione, mi ha fatto scoppiare a ridere ... Anch'io ho sempre pensato che Petunia con una bachetta in mano sarebbe stata un ottima Mangiamorte o peggio moglie di Voldermort ... peccato per le sue origini ...

17/12/10, ore 17:48

Sapessi l'odissea che sto facendo per recensirti questo capitolo! Prima avevo scritto un poema, poi la pagina del mio account è scaduta e non ho potuto pubblicare la recensione, quindi sintetizzo in due parole sperando che stavolta non ci siano i soliti intoppi di linea e di computer!
Io non odio nemmeno la umbridge, perchè se si odia un personaggio, vuol dire che la sua cattiveria e la sua psiche ti hanno colpita.. la umbridge è un agnellino in confronto a certe iene di professori che ho io.. è una politica ridicola.. è una zitellona esaurita che ama solo i gatti.. penso questo di lei, è un personaggio che come puoi notare non rimane nel cuore dei fans, a differenza di Voldemort, Bellatrix e i Malfoy (sono così chic, come farei senza il mio Draco, e poi, guarda tutte le Dramione che ci sono qui).
E allora, sempre sintetizzando ciò che ti avevo scritto nell'altra, la tua Dolores a differenza di quella della Rowling, lascia qualcosa. Però secondo me è un po' ooc.
Perchè Dolores della Row è così acida e spietata perchè soffre di solitudine, secondo me, la tua invece è davvero cattiva dentro, tanto che subisce appieno l'influenza del
medaglione con un orribile sogno. Dolores della Row se avesse avuto una famiglia, anche babbana, non l'avrebbe trucidata, sarebbe stata più mansueta. La tua invece è
davvero cattiva, secondo me, quindi complimenti, mi piace più la tua dell'originale.. proprio perchè è ooc secondo me.. Ecco, ho riassunto abbastanza. Ti lascio qui anche se potrei dirti qualche altro dettaglio perchè non vorrei che mi scadesse di nuovo la pagina, e riscriverla per la terza volta diventa pesante. Ciao!

17/12/10, ore 15:55

Ciao, bè a parte qualche piccolo errorino grammaticale sei stata fantastica! Un racconto veramente bello e originale, nonostante detesti con tutta me stessa la Umbridge ho trovato avvincente e piacevole anche questo capitolo. Aspetto il prossimo :) Geneve

17/12/10, ore 14:26

Queste storie sono fantastiche. Davvero. Mi piacciono moltissimo. Continua cosi. Scrivi avvero bene!

12/12/10, ore 19:28

*o* mi hai risposto ad ogni recensione mi sento importante :D comunque per il capitolo... stupendo! ancora più bello di quello di Teddy mi ha fatto commuovere! Complimenti davvero una faccia di Dudley che non avrei mai pensato di vedere. Sappi che ti ritroverai una recensione al giorno (tempo permettendo) visto che in attesa del seguito di insieme a venezia leggo uno di questo al giorno xD Aspettando il capitolo di Tonks °v°.
Baci
Blah!

11/12/10, ore 18:23

*-* che piacere trovarti anche fra le storie di Harry Potter!  Allora, non ho ancora letto gli altri capitoli sono andata dritta al personaggio che più mi interessava, con calma leggerò e recensirò anche gli altri! Allora, come tutte le tue storie mi piace, lo sfogo di Teddy direi che è più che giusto e lo hai descritto bene. Nonostante io odi lo "sfregiato" (si sono cattiva con Potty xD) devo dire che questa volta ha ragione, a lui è andata decisamente peggio. Per ora mi fermo man mano ti dirò anche per gli altri personaggi... maaaa, farai anche un capitolo su Tonks e Remus? *occhi dolci* xD
Baci
Blah!

10/12/10, ore 23:17

Invece è stato commovente. Stupendo, regali emozioni. Albus è un uomo che ho sempre stimato e amato. Quando alla fine, la Rowling, ha rivelato le tracce del suo passato, mi sono sentita orgogliosa di lui. E' un umano e tu gli hai donato la speranza del paradiso. L'hai dipinto, ancora una volta per ciò che è, o meglio dire, era: Un grand'uomo.
Grazie.

06/12/10, ore 09:58

Magnifica. Magnifica!!!
Adoro questi capitoli, adoro la storia di Harry e dei suoi personaggi, e adoro questo tuo capitolo su Albus!!
E' perfetto. La sua disperazione, la sua sete, la sua sorellina, il dispiacere per averla vista soffrire, il suo paradiso.. è tutto scritto benissimo, in ogni dettaglio.
Bravissima Vero, bravissima!!
Regali emozioni, in ogni riga.
Un abbraccio!
Lucia

05/12/10, ore 19:54

ciao veronica io ho deciso di non lanciarti i pomodori in testa anche xè il capitolo mi è piaciuto molto......anche io credo che albus non sia un santo anche xè non sarebbe normale tutti abbiamo luci e ombre....buon lavoro

05/12/10, ore 15:15

Anche questo è fantastico,non so se sarà l'ultimo; ma mi piace come scrivi,perciò continua a farlo :D
Complimenti ;D

04/12/10, ore 19:44

No, tranquilla non ti tiriamo i pomodori virtuali, al massimo ti fischiamo! Eh, scherzo, qua non c'è mica da fischiare, è stupenda anche questa, se permetti.
Sigh sigh.. che bella .. e hai avuto una grande idea a rendere Ariana partecipe, anzi, pensiero devastante nella mente di Silente mentre lui si trovava con Harry in quel posto alla ricerca dell'Horcrux. E poi il finale.. ti sei riallacciata alla morte di Piton che hai scritto nell'altra long-fic, entrambe terminano così, loro che muoiono e vengono introdotti da altri, dai loro cari, (Ehm, qua sta la differenza con Piton, lui ha Lily e si fa amici lì James e company) nel paradiso, no?
Bella la tua interpretazione di Silente, davvero. Mi piacciono i tuoi intrecci, anche se ormai te lo ripeto perennemente, lo avrai imparato a memoria.
Davvero commovente. Un uomo migliore. Bella, perchè non ti sei fossilizzata sulle solite tematiche che vedono Silente come un sant'uomo ma hai saputo andare oltre, indagare, avvicinarti più alla sua psiche e al suo essere. E' stato un vero Silente.